|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
2) non ho fatto questa prova, è da verificare se eliminando una cartella nella lista venga eliminata dal Differenziale anche sulla copia 3) prova a trovare la parola Segnalazione: o Errore: alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao! ..niente da fare..non ho trovato nulla..
..pero' se esamino la cartella ha pure un txt con scritto fbackuplog.txt..:
Numero di file esclusi: 268 Numero di cartelle escluse: 5
..cosa vuol dire..?? perche' le ha escluse..??
grazie!!
luca
|
|
|
Perché sono file inutili seleziona il backup (se ne hai più di uno) e clicca su PROPRIETA poi su FILTRI poi su MODIFICA troverai la lista dei file che il programnma non copia, come i file .bak, .tmp, ecc. probabilmente sono quelli i file che non copia in quanto non sono di alcuna utilità, se vuoi copiarli togli le spunte ma non ne vale la pena. Prova a usare CCLEANER per eliminare i file inutili, vedrai che i file non copiati saranno molto meno. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/5/2007 Posts: 5
|
Ogni giorno faccio il backup incrementale di una quindicina di cartelle, ultimamente ho aggiunto 3 cartelle e vorrei che quando faccio il backup delle 15 aggiungere le ultime 3, ho provato ma non riesco a trovare la soluzione. L'unica sarebbe eliminare il programma e reinstallarlo di nuovo ma mi sembra una soluzione da evitare. Come posso fare? Grazie
|
|
|
Per aggiungere cartelle a un backup già impostato clicca su Proprietà Seleziona Sorgenti e in basso trovi il pulsante Aggiungi Cartella, qui non si vede ma c'è Aggiorna il programma all'ultima versione 4.4.205 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/5/2007 Posts: 5
|
Molto semplice, ma nonostante ciò non ci ero riuscito, tante grazie.
|
|
|
ciao alfonso! ci potresti spiegare.in dettaglio,le differenze con questo prog che hai sulla tua lista..: SyncBack http://software.aiutamici.com/software?ID=11203grazie!! luca
|
|
|
Fbackup e SyncBack sono due programmi molto differenti SyncBack serve per sincronizzare due cartelle, ad esempio dal computer in ufficio lo sincronizzi su una penna USB, porti a casa la penna e sincronizzi con il PC di casa, cosi tutti i file saranno aggiornati, da e verso le due copie. FBackup è un programma per fare una copia di riserva quello che hai sul computer. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:2) non ho fatto questa prova, è da verificare se eliminando una cartella nella lista venga eliminata dal Differenziale anche sulla copia
ciao Alfonso! ho fatto la prova! elimina anche la cartella nel back up sul hd esterno,bene a sapersi! confermo che per gli incrementali ci mette veramente poco! ..due mesi dopo il primo ne ho fatto oggi uno e ci ha messo 10 minuti!! ottimo prog! grazie !! luca
|
|
|
Io faccio la copia tutte le mattine per avere i dati sempre aggiornati, se lo fai ogni due mesi ti perdi il lavoro di due mesi. Meditate. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ciao Ho iniziato da poco ad usare Fbackup, oggi ho controllato cosa c'era in effetti nella cartella di backup, dove ho fatto fare la copia di tutto il disco dati, e parte del disco C dove c'é il SO, le cartelle sono però più leggere dell'originale, 16 Gb contro 41, ed in effetti mancano parecchie cartelle, come può essere? Ciao
|
|
|
Ma hai selezionato il disco C da copiare per intero? In questo caso FBackup non copia i file di sistema, il programma non serve per fare una copia di sistema ma solo dei dati, potrebbe anche copiare i file di sistema togliendo le esclusioni, ma sarebbe solo una perdita di tempo e inutile spreco del disco fisso fai una copia di sistema con Macrium e con FBackup copia al limite solo la cartella USER che comprende il desktop, i preferiti del browser, le e-mail, ecc. Personalmente dal disco C ho impostato solo le cartelle che mi interessano realmente, ovvero Preferiti, E-mail, Immagini, lasciando fuori tutto il resto, i dati personali li salvo in un altra partizione D, e quella la copio per intero come puoi vedere nell'immagine sotto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
questa é l'impostazione del programma C é il SO, di cui copio alcune cartelle, D é una partizione, dove metto solo dati, nessun eseguibile installato o file di sistema. Dei file di C mi importa sino ad un certo punto percui non mi interessa, dei file su D mi copia al massimo 2/3 cartelle
|
|
|
Dal disco D togli la spunta a RECYCLER che è il cestino e a SYSTEM VOLUME INFORMATION che contiene file per il ripristino di configurazione, comunque sono questi a non essere copiati come sarebbe al massimo due o tre cartelle? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/25/2001 Posts: 8
|
a.roselli ha scritto:[quote=christyn][color=red]A Insomma agite sempre sulle cartelle originali, in caso di file eliminati da ricreare sul disco esterno, seguite il consiglio che ho inserito nell'articolo come aggiornamento [color=red] Code:Per poter ricreare l'archivio completo bisogna eliminare la lista.fkc La lista.fkc è il nome del backup che avete dato nel programma, [/color]in Windows Vista si trova in questo percorso C:\Users\TUO_NOME\AppData\Roaming\Softland\FBackup 4\fkcFiles
in Windows XP si trova in questo percorso C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Softland\FBackup 4\fkcFiles
Entrate in queste cartelle e cancellate il file NOME_BACKUP.fkc lanciate nuovamente il backup e verranno ricopiati tutti i file come se fosse la prima volta. Verrà ricreato un nuovo file NOME_BACKUP.fkc da cui in seguito continuerà a fare le copie Incrementali.
Ciao Alfonso, anche io provero' qs prg. Un chiarimento in merito al fatto di eliminare la lista.fkc : si deve fare subito DOPO fatto il primo backup completo e poi piu' , giusto ? Poi subito dopo avere cancellato la lista si rifa' il backup completo, che penso durera' pochi minuti, giusto? ho capito bene ? Grazie in anticipo. Giulia
|
|
|
NO, il file.FKC lo devi eliminare solo nel caso vuoi fare nuovamente la copia completa di tutti i file, nel caso hai eliminato per errore la cartella o dei file nella copia esterna. Qualcosa non ti è chiaro? Fammi sapere che aggiorno l'articolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:NO, il file.FKC lo devi eliminare solo nel caso vuoi fare nuovamente la copia completa di tutti i file, nel caso hai eliminato per errore la cartella o dei file nella copia esterna.
Qualcosa non ti è chiaro? Fammi sapere che aggiorno l'articolo.
un bell'aggiornamento non sarebbe poi male..!!..
|
|
|
Indica cosa non capisci nell'articolo attuale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/25/2001 Posts: 8
|
a.roselli ha scritto:NO, il file.FKC lo devi eliminare solo nel caso vuoi fare nuovamente la copia completa di tutti i file, nel caso hai eliminato per errore la cartella o dei file nella copia esterna.
Qualcosa non ti è chiaro? Fammi sapere che aggiorno l'articolo.
Ciao Alfonso. Ora capisco che non avevo capito niente ! Pensavo fosse un problema del prg. e che tutti noi dovessimo fare quella correzione... Invece si fa solo se si e' cancellato per errore una cartella/file nel disco di destinazione dopo il 1mo B.Up, Giusto ? Io faro' la mia prima copia completa settimanale e poi, come dici tu, un aggiornamento tutti i gg. prima di cominciare. Approfitto per fare alcune domande : 1) Oltre ai dati, si possono salvare anche i programmi ? Ho roba preinstallata, gia' bella e configurata per me, piu' alcuni prg scaricati ma non salvati, insomma... 2) Per salvare la posta e la rubrica ? Ho outlook expr. e Win xp pro ? Magari hai gia' qualche articolo pronto, mi indirizzi ? 3) Ultima cosa, posso (non si sa mai, finche' imparo) tenere i miei ultimi B.Up fatti con Nero BackItUp ? non e' che si infastidiscono a vicenda... (Solo per notizia : la ragione per cui cambierei e' che Nero BUp mi ha fatto un BUp completo d 155 gb e i differenziali successivi di poco meno (tipo di 125/130 gb l'uno), ovviamente dopo poco il dsk esterno di 500 gb era gia pieno, ma come e' possibile ? il differenziale non doveva essere di pochi gb ? mica muovo tutte quei file/cartelle in una settimana? boh? secondo me non funziona: saranno tutti Bup completi...!?) Grazie Alfonso.
|
|
|
un aggiornamento dell'articolo non sarebbe male..
|
|
Guest |