|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
azzurrag ha scritto:Arriverò alla pensione oppure no? Dubbio amletico :-) ma che t importa???!!!io e mia moglie non siamo mai andati cosi' daccordo da quando IO sono andato in pensione e lei continua a lavorare!!!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
... maschilisti ... :-(((
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
azzurrag ha scritto:.............. Beh, se volete, potete voi maschietti fare a meno di andare in pensione, tanto noi femminucce abbiamo lo stesso le amiche con cui chiacchierare . P.S.: spero che tu colga il tono scherzoso :-) ... Ma così ammetti che a voi donne piace veramente chiaccherare… (pensavo che l’avresti negato). Vado un po' oltre nel mio maschilismo, e chiedo come fate voi donne a parlarvi contemporaneamente l'una con l'altra ... cioè senza le normali pause tra domanda e risposta... (ovviamente, sto scherzando anch'io ).
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
e pensare che quando hanno imbalsamato nefertiti volevano togliere il cervello per metterelo in uno dei canopi ma poi hanno optato per una scatola di cerini.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Giza, mi spiace constatare che, data l'età, hai dimenticato la funzione dei canopi: i coperchi dei quattro canopi abitualmente preparati per ciascun defunto appaiono modellati nella foggia dei quattro figli di Horus, considerati protettori delle viscere. In particolare, il coperchio a forma di testa umana rappresenta Imset, e sigilla il canopo in cui era conservato il fegato; quello a testa di babbuino è probabilmente immagine di Hapi, il dio protettore dei polmoni, appoggiato sul canopo in cui erano riposti questi organi; quello a testa di sciacallo, forma visibile di Duamutef, chiudeva il canopo in cui veniva messo lo stomaco del defunto; il coperchio a testa di falco, raffigurazione del dio Kebechsenef, era infine posto sul vaso destinato agli intestini. Il cervello era semplicemente estratto dal naso, usando dei ferri a forma di uncino. Se vuoi vedere questi uncini, fai una passeggiata al Louvre. Non sapevo che anche nell'antico Egitto c'erano i maschilisti ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
square ha scritto:azzurrag ha scritto:.............. Beh, se volete, potete voi maschietti fare a meno di andare in pensione, tanto noi femminucce abbiamo lo stesso le amiche con cui chiacchierare . P.S.: spero che tu colga il tono scherzoso :-) ... Ma così ammetti che a voi donne piace veramente chiaccherare… (pensavo che l’avresti negato). Vado un po' oltre nel mio maschilismo, e chiedo come fate voi donne a parlarvi contemporaneamente l'una con l'altra ... cioè senza le normali pause tra domanda e risposta... (ovviamente, sto scherzando anch'io ). Square, sopra sembra di essere in un obitorio, brrrrrrrrrrrr che freddo :-) Ti chiedi come facciamo noi donne a ecc ... ecc... ecc...? Siamo cosìììììì, è difficile spiegareeee! La la la la la la la ....... (Mannoia)Secondo me è questione di una maggiore evoluzione del nostro genere nella specie umana :-) Non trovo altra spiegazione ragionevole e razionale... P.S.: io adoro il silenzio.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
azzurrag ha scritto:
Square, sopra sembra di essere in un obitorio, brrrrrrrrrrrr che freddo :-) ...................
Tutta colpa di ecofive e dei suoi macabri dettagli ...
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
il cuore era la sede del pensiero e il centro del corpo. il cervello non era considerato. però veniva conservato in una spece di scodella di argilla non cotta che assorbiva i liquidi in modo che si seccasse e si trasformasse in polvere. tu non c'eri a quei tempi ma io si
|
|
Guest |