|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
monsee ha scritto:pidue ha scritto:E poi caro monse, perchè non hai risposto alla mia domanda? Troppo imabarazzo? Imbarazzo? ... e perché mai? Non ho risposto alla tua domanda su Santoro e la sua trasmissione semplicemente perché la ritenevo (e la ritengo) scarsamente pertinente e per niente rilevante. Scarsamente pertinente perché la cosiddetta "Par Condicio" è ormai talmente ammuffita ?????? O fai finta di non capire o non sei al corrente di quello di cui da ieri stanno parlando giornali e tv. Propendo per la prima ipotesi. NON stavo parlando della Par condicio, ma della notizia riportata ancora ieri dal Fatto e che avevo qui ricordato e volevo avere un'opinione di un elettore del centro destra.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
crilupa ha scritto:Anch'io ... Adesso mi date la mascherina della banda Bassotti ? Tenerone :-) Ascolta: ti ho trovato la maglietta ti ho trovato l'automobilina Per la mascherina mi hanno detto che Carnevale è finito da un pezzo, siamo in Quaresima, mascherine non ne hanno e bisogna aspettare almeno fino ad Halloween. Nel frattempo si deve stare a viso scoperto. Che dici? Riesci ad aspettare fino ad allora? Ecco anche una foto di gruppo con tanto di Fido (non bancario) :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
tersicore ha scritto:
Vedo che l'aver confuso la Costituzione con lo Statuto dei lavoratori ti ha scossa profondamente. Del resto non poteva che essere così stante la gravità dell'errore. Ma sono certa che ora non ti capiterà più di far confusione!
Vedo che continui ad aggirare l’ostacolo,non importa non mi aspettavo nulla di più. Errare è umano,è il perseverare che è diabolico,me ne guarderò bene ……..con l’aria che tira non voglio beccarmi una qualche piccola,misera scheggia di mina vagante.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
ilrestodiniente ha scritto: Io voto a sinistra e voto Di Pietro e mi piacerebbe che, senza giri di parole e motivazioni arzigogolate, chi è a favore di Berlusconi lo dicesse e non si mascherasse dietro dei "si ma..", "la colpa non è sua..", "è colpa della sinistra se no anche io sarei di sinistra...".
Io ho sempre votato P.C.I. prima, Rifondazione poi,adesso voto Di Pietro,è l'unico che attualmente dice pane al pane ....... Commenta: Ho vissuto a Caserta per un periodo della mia vita e, ad ogni elezione, la democrazia cristiana otteneva la maggioranza assoluta. Il giorno dopo tutti a lamentarsi ma non ho mai conosciuto, dico mai, uno che dicesse di aver votato la democrazia cristiana.
Credo che continui ad essere sempre uguale,non credo tu troverai qualcuno che ti dica ......"ho votato berlusconi". Sarò felice se un giorno potrò constatare di persona,su una bacheca, che a fianco al mio nome ci sia scritto anche il partito e/o il candidato da me votato.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
@ Azzurra, Ecofive, Crilupa, Ottavia
A proposito di PSI...
Negli anni '80 ho sempre apprezzato molto più E. Berlinguer di Craxi. Mi convincevano soprattutto i suoi cavalli di battaglia: questione morale e austerità. Temi estremamente attuali.
Ricordo anche che Berlinguer, poco prima di morire, andò al Congresso PSI e fu accolto da una bordata di fischi. Craxi disse: non mi sono unito ai fischi, perché non so fischiare.
Ecco la sinistra italiana, allora come oggi (adesso centro-sinistra): specialisti nel dividersi sempre e nel non volere/potere trovare dei denominatori comuni...
(p.s.: ma come mai tantissimi ex-socialisti (ad es. Sacconi, Cicchitto, ecc.) sono poi finiti in Forza Italia - adesso PdL?)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
magomagu ha scritto: (p.s.: ma come mai tantissimi ex-socialisti (ad es. Sacconi, Cicchitto, ecc.) sono poi finiti in Forza Italia - adesso PdL?)
Magomagu, ma è tanto chiaro... PDL = Padellone Di Ladri.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
magomagu ha scritto:... (p.s.: ma come mai tantissimi ex-socialisti (ad es. Sacconi, Cicchitto, ecc.) sono poi finiti in Forza Italia - adesso PdL?) Lo so, mi limito a coltivare il mio minuscolo orticello, ma la cosa per me importante è che io con il mio voto non sia finita dove sono andati tanti altri.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
magomagu ha scritto: (p.s.: ma come mai tantissimi ex-socialisti (ad es. Sacconi, Cicchitto, ecc.) sono poi finiti in Forza Italia - adesso PdL?)
Direi che è molto semplice, hanno seguito "l'amico del giaguaro" B.; che poi siano migrati al centro destra è dovuto al fatto la "grana" non puzza e non ha colore politico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
pidue ha scritto:O fai finta di non capire o non sei al corrente di quello di cui da ieri stanno parlando giornali e tv. Propendo per la prima ipotesi. NON stavo parlando della Par condicio, ma della notizia riportata ancora ieri dal Fatto e che avevo qui ricordato e volevo avere un'opinione di un elettore del centro destra. Sono "al corrente" (per quel che posso esserlo, dato che mi baso su informazioni "pubbliche" date da giornalisti) e NON "faccio finta di non capire". Magari, posso essermi espresso poco chiaramente. Indi di per cui, mi ci riprovo: dato che la Legge sulla "Par Condicio" (per sua strutturale "scarsa sensatezza" e perché non è più adeguata all'oggi a causa della sua vetustà) è visibilmente quasi impossibile da applicare... e fino a che non la si cambierà o non la si abolirà... è giocoforza non solo perfettamente legittimo, ma anche necessario (al fine d'evitar multe salate che peseranno, poscia, sulle tasche dei contribuenti) chiudere temporaneamente tutte le finte-trasmissioni-di-informazione-politica (del genere, di "AnnoZero") che sono, innegabilmente, invece, delle pure e semplici trasmissioni-di-propaganda-politica (peraltro, tanto faziosa quanto beceramente "urlata" e fintamente-raffinata), le quali incorrerebbero -inevitabilmente- nelle sanzioni di Legge. Giustissimo, dunque, che la RAI (servizio pubblico pagato col canone da tutti) prenda codesta decisione (al fine d'evitare il fioccare delle multe, non al fine di censurare). Ancor più giusto sarebbe, a parer mio, se si abolisse proprio l'intera Legge della "Par Condicio", col che si potrebbero tenere aperte tutte quante le trasmissioni (senza dover pagare multe a tal riguardo) anche in piena campagna elettorale. Sicché NON mi scandalizza minimamente (anzi, lo ritengo perfettamente giusto [nel senso che ho indicato]) che Minzolini da una parte e qualsivoglia italiano dall'altra (Berlusconi compreso) auspichino -e s'adoperino- affinché la cara MammaRAI non abbia a buttar soldi in evitabilissime multe. In quanto alla "opinione dell'elettore di centro destra", mi sa che caschi male: da quando avevo 17 anni, io sono un Radicale. E mi considero, in piena coscienza, uno "di sinistra" (non-comunista, questo è certo, ma in ogni caso "di sinistra" [cosa che certamente non son personaggi quali -citando a caso- Di Pietro o Travaglio]). Per cui, l'opinione che t'ho appena dato è quella di un "elettore di sinistra" sinceramente sbalordito del fatto che si vada a negare (col beneplacito e col plauso delle sinistre [Radicali compresi!]) agli elettori del Lazio che lo volessero fare addirittura il diritto di poter voltare una certa Lista in base a una faccenda -se vogliamo, anche ridicola- che, in fondo in fondo, è puramente una questione formale.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
@monsee:pidue si riferiva alle indebite(a parer mio)pressioni che avrebbe fatto il nostro primo ministro per far chiudere annozero,e su questo avrebbe voluto una risposta da un elettore di centrodestra(e questo ti tira fuori perchè hai dichiarato di non esserlo).tra l altro non mi sembra nuovo ad episodi del genere in un recente passato(vedi l'editto bulgaro),ma si sa che la nostra memoria è labile.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Monsee e altri che la pensano come te, mi sembrate un pò fuori dal mondo, ci sono delle regole precise in tutti i concorsi e competizioni varie, che debbono essere rispettate da tutti, pena l'esclusione, qui non c'entra ne la sinistra ne la magistratura, sono stati commessi degli errori, da persone incapaci e per competizioni interne, e non si tratta di cose formali, e quelle liste sono state escluse giustamente come gia avvenuto molte volte in passato, ma siccome si trattava di liste minori nessuno ne ha mai parlato. Se le regole si possono trasgredire, aboliamo le regole e anche le leggi e viviamo nell'anarchia. Annozero e simili sono secondo te trasmissioni faziose, mentre il tg di Fede e altro vanno bene, e meno male che sei di sinistra, stiamo vivendo in una dittatura che vuol mettere il bavaglio a chi si permette di criticare e a chi tenta di applicare le leggi, per piacere cerchiamo di riflettere.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io, Paolo, in quanto da sempre "a sinistra", posso rispondere solamente per me stesso: non dubito che gli elettori di centro-destra abbian comunque delle (a parer loro) validissime ragioni per votare in favore di Berlusconi (l'ottimo lavoro svolto da Tremonti e da Brunetta [ma anche da Zaia, nel suo ristretto campo], per esempio; il giustamente ampio "margine di manovra" concesso a Bertolaso e alla sua validissima gestione del Servizio di Protezione Civile, etc...). Del resto, così dev'essere, in democrazia (quando non ci si mette qualche "Giusto" togato a fare in modo che gli elettori che vorrebbero votar per una parte NON possano -a dispetto della propria democratica volontà- invece farlo). E penso che, su questo, siamo (o dovremmo essere) tutti quanti d'accordo. Non vivo in Lazio, per cui dalla faccenda sono fuori e nelle scelte mie (anche perché son elezioni a sfondo strettamente regionale) terrò in conto solo questioni contingenti di ambito "locale". Non nego, però, che il comportamento (specie dei Radicali e di Emma Bonino) in quest'occasione mi ha profondamente sconcertato, giacché s'è aperto un grave vulnus nella libertà di voto concessa agli elettori laziali (onestamente, mi sarei aspettato che almeno i Radicali, come hanno sempre fatto, scendessero anche in piazza a sostegno della necessità di permettere a tutti gli elettori di votar liberamente, secondo la propria coscienza, senza che qualche censore togato, per pura questione di forma, s'arroghi il diritto di tenere in ostaggio addirittura la Democrazia)... e che, se vivessi in Lazio, farei ben volentieri un più che doveroso (in difesa degli elettori di ogni parte politica e della democrazia) "strappo alla (mia) regola" e voterei senza alcun dubbio -questa volta- proprio quel che andrà a indicare (ammesso e non concesso che lo faccia) Silvio Berlusconi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
cbbusto ha scritto:ci sono delle regole precise in tutti i concorsi e competizioni varie, che debbono essere rispettate da tutti, pena l'esclusione Se esiston delle "regole" è per una ragione. La "regole" non sono né mai possono essere "valide per sé stesse". Non sono "dogmi", ma misure che hanno il preciso scopo (nel caso in oggetto) di fare sì che ogni elettore abbia la piena possibilità di esercitare -in libertà e coscienza- il proprio democratico "diritto di voto". Nessuna "regola" che metta a repentaglio -in nome della vuota "forma"- quest'esigenza irrinunciabile di garantire a TUTTI gli elettori in diritto di votar quel che in coscienza credono e hanno scelto può esser civilmente tollerata.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ha ragione da vendere cbbusto quando afferma che le regole e le Leggi vanno rispettate: se tutti lo facessero non ci sarebbero discussioni di sorta. In quanto al pasticcio delle elezioni, le cose sono due: o chi ha sbagliato con le liste è un incompetente (ed allora perché votarlo?) oppure c'è sotto qualcosa di peggio (ho letto che qualcuno ipotizzava il fatto che si volessero cambiare dei nomi all'ultimo momento) ed allora non si vota chi imbroglia. Tutto qui.
Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao a tutti. Mi limito solo a citare Marcello Marchesi:
"Ma chi è l'uomo medio? E' colui che ha negato per secoli che la terra girasse, che ha gettato nel rogo le streghe e ha bruciato i pazzi; che ha massacrato Pisacane e gli eroi del Risorgimento. E' colui che è destinato a essere smentito dalla storia, dalla vita e dalla scienza mentre la società si evolve e si traforma!... Vuoi vedere che l'uomo medio sono io?"
e a dire che il medio serve oggi solo per mandare qualcuno in un certo posto....
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
cbbusto ha scritto:Annozero e simili sono secondo te trasmissioni faziose, mentre il tg di Fede e altro vanno bene Magari sono stato poco chiaro... Ci riprovo: le "trasmissioni faziose" (e AnnoZero et similia lo sono -e parecchio!- così come lo è il TGFede [un nome, un programma!]), per me, vanno benissimo; e, in generale non cozzan neppure -per quel che pare a me- contro le regole. TRANNE, in certi ben precisi periodi dell'anno, contro una singola Legge nota a tutti con in nome di "Par Condicio". Legge che abolirei d'un colpo, fosse per me (senza, ovviamente, far chiuder bottega a nessuno, nemmeno temporaneamente, sia esso Fede, Travaglio o Santoro). Ma, se vien mantenuta così com'è la Par Condicio... beh, io dubito parecchio che un programma come quello di Santoro possa andare in onda per il breve periodo previsto (dalla Legge) "subito a ridosso della tornata elettorale". E, sì, ti confermo che son di sinistra. Ma che ci si può fare? Si vede che nemmeno a sinistra "tutte le gatte sono uguali"...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
marignano ha scritto:e a dire che il medio serve oggi solo per mandare qualcuno in un certo posto... ... Sarà che "in medio veritas" [regola per astemi]
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
cbbusto (soprattutto); marignano, ecofive; Non contesto le vostre osservazioni; so che ormai c’è un filtro di scetticismo tra me e la politica; chiarisco anche che non stimo B., se non per il merito (involontario) di aver creato un centrodestra moderno (e mi auguro che anche il c.s. si modernizzi e si rafforzi). Ma mi pare ovvio che le denunce pubbliche anti-B. e le osservazioni morali non abbiano grandi risultati; soprattutto nessun risultato nel convincere i suoi sostenitori che lui è un grande manovratore (gli alti livelli lo sanno ma accettano le cose, per amore di coalizione). Se le cose stanno così, un’azione razionale del centrosinistra non dovrebbe limitarsi all’indignazione ed alle accuse --- anche perché l’attuale crisi ha messo in secondo piano - per i disoccupati, ad es. - i problemi delle cose corrette … loro hanno problemi immediati e concreti, vogliono soluzioni. E quindi il c.s. dovrebbe fare: tabella delle cose promesse e non mantenute - verifiche concrete ecc., ma soprattutto chiarire decisamente il proprio programma. Ma, ripeto, sono idee da profano.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
monsee ha scritto:[quote=cbbusto] E, sì, ti confermo che son di sinistra. Ma che ci si può fare? Si vede che nemmeno a sinistra "tutte le gatte sono uguali"... Su questo concordo, anzi aggiungo, questa sinistra si sta dando la zappa sui piedi da sola e quindi fa il gioco di Berlusconi. Dico i miei passaggi fatti da elettore, dal sessanta DC poi passato ai Radicali, poi alla Lega appena nata, poi abbandonata in seguito all'alleanza con Berlusconi, ora molto indeciso, posso dire che se alle prossime elezioni governative si presentasse il PDL senza Berlusconi e con candidato premier Fini, allora potrei farci un pensierino, ma dubito che questo possa avvenire in tempi brevi. Ciao Ho visto ora il post di square, non posso che essere d'accordo, infatti guarda cos'ho scritto sopra. Mi sembra sacrosanto avere delle idee personali e poterle esprimere liberamente, specie fra persone intelligenti e corrette, speriamo che non ci venga negato anche questo. Un saluto anche a te.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Questa sera si gicherà Milan-Chievo. Ad un certo punto Inzaghi, in chiara posizione di fuorigioco, segnerà un gol che darebbe la vittoria ai rossoneri. L'arbitro fischierà la irregolarità e Inzaghi, tutti i compagni, il pubblico di parte e i simpatizzanti camuffati si ribelleranno. "E' la regola" dirà l'arbitro, al che tutti, Inzaghi, tutti i compagni, il pubblico di parte e i simpatizzanti camuffati eccepiranno
Se esiston delle "regole" è per una ragione. La "regole" non sono né mai possono essere "valide per sé stesse". Non sono "dogmi", ma misure che hanno il preciso scopo (nel caso in oggetto) di fare sì che ogni giocatore abbia la piena possibilità di esercitare -in libertà e coscienza- il proprio democratico "diritto di vincere". Nessuna "regola" che metta a repentaglio -in nome della vuota "forma"- quest'esigenza irrinunciabile di garantire a TUTTI i giocatori in diritto di vincere quel che in coscienza credono e hanno scelto può esser civilmente tollerata.
L'arbitro annullerà lo stesso. Così il tanto vituperato mondo del calcio apparirà come una cosa seria al cospetto di quel che è diventata la nostra società. A proposito io sono del kkk. E' vero che non odio i neri, che non sono razzista, che non credo alla superiorità della razza bianca, ma che importa io sono del kkk.
|
|
Guest |