Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RUBATA scritta ad auschwitz.... VERGOGNA !!!! Opzioni
a.roselli
Inviato: Sunday, December 20, 2009 11:50:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
epipactis ha scritto:
dead ha scritto:
@Epipactis: di cose brutte ne ho viste tante, ma la foto che hai messo mi fa star male, perchè purtroppo è vera. E' una vergogna che certe cose esistano...

Non attribuitemi una foto che non è mia (e me ne dispiace perchè la trovo molto bella) la foto (in link per non offendere non so se la suscettibilità o la cattiva coscienza di qualcuno) l'ha trovata Sioux (che ancora una volta ha dimostrato invece una sensibilità rara). Io solamente l'ho leggermente cambiata per renderla più immediatamente leggibile. Caro Dead, non è che nascondendoci la realtà ci mettiamo la coscienza a posto. Una cosa è evidente: parlare in questo forum di certi argomenti è poco gradito. A questo punto rimettiamoci la nostra maschera e parliamo solo di virus e carabattole informatiche varie (in questo, devo dire, ci sono persone rispettabilissime che ne sanno moltissimo e sono bravissime a risolvere i problemi altrui)........
Scusate la sincerità, ma come dicevano maiores nostri "Amicus Plato sed magis amica veritas".

Ehm, penso si rivolga a me, puoi stare tranquillo, queste discussioni si possono fare senza alcun problema, non ho mai censurato nessuno, ho eliminato l'immagine solo perché un bambino insanguinato non è gradevole da vedere, mi riferisco ai bambini che visitano il forum.

Per quanto alle religioni sapete già che io sono contrario, che sia cattolica, ebrea, mussulmana o altro, sono il vero male dell'umanità, se non esistessero religioni staremmo tutti molto meglio, ma purtroppo siamo in una civiltà ancora molto arretrata, ci vorranno altri 500 anni perché le religioni verranno azzerate completamente dalla civilizzazione. Se qualcuno iniziasse ad aprire gli occhi non sarebbe male.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, December 20, 2009 11:58:05 AM

sioux ha scritto:
Salve

Non credo a un colpo mediatico destinato a battere cassa. Infatti; la cassa era stata appena rimessa in sesto da governo e Länder tedeschi.
I Tedeschi stanziano 60 milioni € per il restauro del campo il 17 dicembre, e qualche ora dopo la scritta scompare.

Credo che questi fatti siano collegati.
Penso questo furto sia "simbolico": una risposta estremista a questa notizia di stanziamenti fondi, in una Polonia economicamente e socialmente malmessa. (Naturalmente, non giustifico nulla; tento un'ipotesi).

Se fosse una risposta estremista sarebbe anche da comprendere, quanti bei soldini vengono buttati via per cose inutili, come finanziare chiese e monumenti quando la gente non ha di che mangiare, penso che se quei 60 milioni fossero andati alla povera gente sarebbe stato un gesto più umano, invece una volta la gente moriva dentro il campo, oggi muore fuori dal campo, e se non muore vive male, molto male.

monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 11:58:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
a.roselli ha scritto:
quanto alle religioni sapete già che io sono contrario, che sia cattolica, ebrea, mussulmana o altro, sono il vero male dell'umanità, se non esistessero religioni staremmo tutti molto meglio

Condivido appieno, senza riserve di sorta. La FEDE (in qualsivoglia credo [ossia, dottrina religiosa]) è il male peggiore che mai sia esistito (e dubito davvero che possa sorger mai male peggiore).
epipactis
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:13:02 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
monsee ha scritto:
[La FEDE (in qualsivoglia credo [ossia, dottrina religiosa]) è il male peggiore che mai sia esistito (e dubito davvero che possa sorger mai male peggiore).

Il male peggiore? Homo homini lupus.
ecofive
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:15:31 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Forse il male peggiore del mondo è proprio la mancanza di FEDE.
E la mia opinione vale tanto quanto quella degli altri.

Ciao.
monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:20:08 PM

ecofive ha scritto:

Sicuramente, non "per chi ha la fede"...

PER Epipactis: c'è pure molto di buono, di valido e assai bello, di veramente degno, in questa nostra straordinaria specie umana...
a.roselli
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:35:14 PM

ecofive ha scritto:

Ciao.

Quindi io essendo Ateo, sarei un male per l'umanità?

Meglio che questo Ateo vada a rispondere alle richieste di aiuto.

ecofive
Inviato: Sunday, December 20, 2009 12:41:58 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Nessuno è un male per l'Umanità se non fa del male all'Umanità.

Ciao.

a.roselli
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:23:00 PM

Il male non è la religione ma i guadagni miliardari che stanno dietro di lei, e chi ci guadagna ha tutto l'interesse perché la religione proliferi come un cancro. Nei tempi antichi gente senza scrupoli aveva capito che utilizzando la religione, potevano imbrogliare la popolazione ignorante e fargli fare tutto quello che volevano, fino a dissanguarli di tasse per costruire una nuova chiesa. Quelli come me esistevano anche nel medioevo, ma a quei tempi venivano messi al rogo. Pensa solo ai miliardi che oggi lo stato concede alla chiesa, se quei soldi andasse alla povera gente o venisse usato veramente per far del bene, non credo ci troveremmo nella situazione attuale.

Io non credo a nessun dio, ma credo che d'animo sia migliore di qualsiasi religioso che esista su questo pianeta. Lo sapete che se aprite un conto bancario su un conto vaticano vi danno il 14% di interessi, chissà dove li prendono quegli interessi visto che le altre banche non ti danno nemmeno 1%.

Aprite gli occhi... no lasciate perdere, la religione scomparirà da se nel corso degli anni futuri, come oggi non possono più mettermi al rogo andrà a scomparire anche tutto il resto.

square
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:30:00 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
monsee ha scritto:
... La FEDE (in qualsivoglia credo [ossia, dottrina religiosa]) è il male peggiore che mai sia esistito (e dubito davvero che possa sorger mai male peggiore).

monsee, penso che anche SENZA la fede, ci sarebbero lo stesso incertezze personali, superstizioni, ignoranza ... (se è questo che pensi). Detto da me, non credente.
Non si può togliere qualcosa di cui la gente ha bisogno (ammesso che si riuscisse a farlo).
monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:36:44 PM

square ha scritto:
penso che anche SENZA la fede, ci sarebbero lo stesso incertezze personali, superstizioni, ignoranza ... (se è questo che pensi). Detto da me, non credente.
Non si può togliere qualcosa di cui la gente ha bisogno (ammesso che si riuscisse a farlo).

La penso in modo esattamente opposto: la FEDE è esattamente la radice vera del male, dell'ignoranza, degli errori e degl'insensati dolori che affliggono ancor oggi l'umanità di mezzo mondo.
Né penso esista (o sia giammai esistito) qualcuno al mondo che della FEDE abbia avuto mai vero bisogno...
square
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:37:24 PM

a.roselli ha scritto:
Il male non è la religione ma i guadagni miliardari che stanno dietro di lei, e chi ci guadagna ha tutto l'interesse perché la religione proliferi come un cancro...........
lasciate perdere, la religione scomparirà da se nel corso degli anni futuri, come oggi non possono più mettermi al rogo andrà a scomparire anche tutto il resto.

Ora vedo anche il tuo post, Alfonso. I tempi in cui bruciavano gli eretici sono esistiti, erano i tempi in cui condannavano a morte pure chi "offendeva" il signore del castello ... ma penso che oggi, se la religione spinge al bene sociale, ad aiutare i deboli, ^concretamente^ però, e non solo nelle preghiere, ben resti.
monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:42:00 PM

square ha scritto:
I tempi in cui bruciavano gli eretici sono esistiti, erano i tempi in cui condannavano a morte pure chi "offendeva" il signore del castello ...

Guarda che in ogni tempo la religione è stata sempre e solo una maniera per gestire, in maniera assoluta e totalitaria, il potere sulla povera gente: la differenza fra "i signori del castello" e i "monsignori" stava tutta racchiusa nelle vesti che indossavan per le cerimonie. Non c'è stupore, dunque, che poi reprimessero nell'identico modo: identico era il loro fine, identiche le ambizioni, identiche le menzogne e le macchinazioni...
square
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:49:42 PM

monsee ha scritto:
..........Guarda che in ogni tempo la religione è stata sempre e solo una maniera per gestire, in maniera assoluta e totalitaria, il potere sulla povera gente: ...

Posso esprimere il mio stupore per questo punto di vista "rivoluzionario" - di sinistra, se posso dirlo - in un uomo politicamente moderato come mi sei sempre sembrato? Drool E' sicuramente un'analisi corretta, ma a quei tempi non credo esistessero società o realtà più equilibrate, più giuste. Non so se si può dare giudizi "morali" su epoche così lontane e così diverse; era così, dappertutto o quasi.
monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 3:07:46 PM

Non ho mai fatto mistero, amico mio, della mia "formazione" (cui mi mantengo coerente ormai da quando ero 16enne) in campo politico. Da sempre sono (e resto, in ogni caso) un Radicale (furono i discorsi, all'epoca, della grande Adelaide Aglietta [che non c'è più, purtroppo, e della cui forte figura si sente molto, anche oggi, la mancanza], ad attirarmi proprio in questa direzione [e c'ero, di persona, alla fondazione del Partito Radicale]). Insomma, se ha un senso, al giorno d'oggi, dire "di sinistra", direi che posso ben esser "di sinistra" pure io... (il che non significa ch'io ritenga che un'elite di privilegiati, sia pure aizzando con successo la pubblica piazza, possa cercar di ribaltare il risultato di un libero voto popolare avendomi, anche in questo, al proprio fianco).
magomagu
Inviato: Sunday, December 20, 2009 5:57:48 PM

Iscritto dal : 5/17/2009
La contrapposizione tra fede e ragione (o tra fede e scienza) non ha mai portato a qualcosa di utile. Se non magari all'asserzione di una fede particolare: quella di non avere fede.
Forse gli scienziati nazisti erano migliori degli inquisitori medioevali? (O di chi costrinse Galileo all'abiura?)

Epipactis: L'uomo è lupo all'uomo, riflette probabilmente uno stato di natura, in quanto tale non è in sé il peggior male: forse lo è il buio della ragione.
square
Inviato: Sunday, December 20, 2009 6:22:20 PM

bones, sarai contento Drool
altro che chiudere ... hai scatenato la disputa sui massimi sistemi !!!
monsee
Inviato: Monday, December 21, 2009 6:24:12 AM

magomagu ha scritto:
... Se non magari all'asserzione di una fede particolare: quella di non avere fede.

Shame on you La "fede di non avere fede" è di per sé un'antinomia: cosa, dunque, che non può proprio essere né concepirsi: se non hai alcuna FEDE, non hai davvero FEDE (di alcun tipo), punto è basta. Se io dicessi che "ho fede nel non-avere-fede", direi semplicemente una scemenza, un'idiozia: ben più che una banale assurdità (tipo quella del cretese che afferma che tutti i cretesi mentono sempre), sarebbe un antinomico "ossimoro concettuale", un impossibile per definizione. Not talking
Qualunque FEDE è "il male" per definizione (quello vero, il più tremendo, disumano), che guarda, ma non vede, quel che è vero e esiste veramente e vede quel che lì non c'è e che nemmeno esiste... FEDE -senza eccezioni- è "errato preconcetto abbigliato da verità rivelata a quelli che lo meritan (i soli fedeli, appunto) e posto sempre come indiscutibile innanzi all'evidenza opposta più eclatante". Non è mai stato altro, né potrà mai esser dell'altro.
crilupa
Inviato: Monday, December 21, 2009 6:24:44 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
VARSAVIA - E' stata ritrovata la scritta 'Arbeit macht frei' rubata ad Auschwitz. Lo ha reso noto la polizia polacca.

Secondo la televisione di Stato polacca, cinque uomini sono stati arrestati per il furto avvenuto venerdi', che ha sollevato un'ondata di indignazione nel mondo intero. Il portavoce della polizia di Cracovia (Polonia meridionale), Dariusz Nowak, ha detto alla France Presse che i cinque hanno eta' comprese fra i 20 e i 39 anni e sono stati arrestati nel nord del Paese. L'ex lager nazista di Auschwitz-Birkenau si trova nel sud. L'emittente ha precisato che la scritta in metallo 'Arbeit macht frei' ('Il lavoro rende liberi') che campeggiava all'ingresso dell'ex campo di concentramento e' stato spaccato in tre pezzi dopo il furto. Il movente della profanazione non e' ancora chiaro.
Fonte www.ansa.it
paolopa
Inviato: Monday, December 21, 2009 7:08:32 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
benissimo,adesso gli darei un martello,un lingotto di ferro,e li libererei quando l hanno ricostruita in tutti i particolari.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme