Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale antivirus per ubuntu 8.10 plu2? Opzioni
ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 3:46:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Mi raccomando, non scambiare la coda della gattina con chiavetta: i gatti sono molto suscettibili se tenti di infilare la loro coda nella presa USB!!
Tanti auguri, anche da parte sua:

"/>

Ciao.
adamerca
Inviato: Friday, December 18, 2009 4:56:43 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
roxj8,
tifiamo tutti x il buon successo...
p.s. un modesto consiglio x quando deciderai di comperare una stampante...oppure una all-in-one
(stampante-scanner-fotocopiatrice), per esperienza e per non avere problemi di drivers non compatibili con
Linux, prendi una HP (Hewlett Packard), che vengono subito riconosciute da Linux senza problemi..guarda qui......http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner
una stampante veramente ostica è la Lexmark (credo di scriva così ??) alcuni amici miei le hanno ma con
Ubuntu non ne vogliono sapere di funzionare..anche se alcuni modelli (vedi lista) hanno i drivers in Ubuntu.
Per quanto riguarda HP :
Commenta:

I driver necessari sono contenuti all'interno dei componenti universe e multiverse dei repository ufficiali. Installare i seguenti pacchetti per il corretto funzionamento della stampante e dello scanner:
xsane
hpoj
hpoj-xojpanel
hplip
hpijs
hplip-gui

questi pacchetti sono già installati in Mint
ciao
"/>
adamerca
Inviato: Friday, December 18, 2009 5:34:56 PM

roxj8,
se tutto ti va bene con Mint, questo è il sito:
http://www.linuxmint-italia.org/
ciao
ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 5:49:20 PM

Adamerca, hai senz'altro ragione: io ho una stampante HP 5150 e con Ubuntu e con Mint è stata riconosciuta senza problemi.
Ottimi i tuoi consigli anche per lo scanner.

Ciao.
adamerca
Inviato: Friday, December 18, 2009 5:56:36 PM

ecofive,
grazie, anche se modestamente il mio aiuto è niente..paragonato ai tuoi posts, i miei sono da ultra-ultra-ultra
junior...comunque felice di aiutare qualcuno.

ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 6:07:39 PM

Adamerca, sono un principiante anch'io.

Ciao.
roxj8
Inviato: Friday, December 18, 2009 7:06:10 PM

Iscritto dal : 9/22/2008
Grazie siete formidabili nella generosità e tempestività degli aiuti.
Facciamo i bilanci: 1- la masterizzazione è andata ok e son riuscita a fare il live di mint. 2- Ho provato a "lavorare" su control center ma... mi mangiasse Sophie se ci son riuscita! 3-Non posso provare la connessione a internet perchè se c'è il disco in live non posso inserire il disco con i driver che la TIm mobile ha messo nel cd di installazione per la chiavetta.
Quindi al momento devo rinunciare perchè se in questi gg sto davanti al PC i miei mi aggregano alle renne di Babbo Natale! Dopo le feste proverò a installarlo , ma ovviamente vi chiederò al riguardo. ;-))
ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 7:48:09 PM

Esattamente quali problemi hai trovato con il Center Control?
Sei sicura che i driver funzionino anche con GNU/Linux?

Ciao.
roxj8
Inviato: Friday, December 18, 2009 8:09:22 PM

X ECO: Con il control center ho seguito tutte le istruzioni che mi hai dato ma e sembrava tutto andar bene ma la lingua della schermata rimaneva con tutti i termini in inglese. Quanto ai driver... boh!
adamerca
Inviato: Friday, December 18, 2009 8:12:05 PM

roxj8,
fammi capire..scusa
Commenta:
Finora ho sempre tenuto installata questa versione di ubuntu viste le difficoltà ( per fortuna risolte) avute lo scorso anno per connettermi ad internet dato che uso una chiavetta HUAWEI della tim.

Commenta:
Non posso provare la connessione a internet perchè se c'è il disco in live non posso inserire il disco con i driver che la TIm mobile ha messo nel cd di installazione per la chiavetta.

cosa significa,,che prima per connetterti dovevi lasciar inserito il CD con i driver della chiavetta??
se non è così, e prima ti connettevi, MINT deve connettersi !!!
chiarisci, please

ecofive
Inviato: Friday, December 18, 2009 8:13:59 PM

Roxj, ti avevo dato le istruzioni per la tastiera in lingua italiana; per la lingua italiana devi collegarti in Internet e scaricare i file......

Ciao.
roxj8
Inviato: Friday, December 18, 2009 8:24:12 PM

LO sapevo...una volta che ho ascoltato i suggerimenti di Sophie!!!
Beh... allora tutto è chiaro. Ok. Allora prossimamente proverò ad installare Mint (ma sicuramente busserò alla porta della vostra sapienza!). Ma ...domanda: i vantaggi per cui passare a Helena (a parte quello schermo arboreggiante?)
roxj8
Inviato: Friday, December 18, 2009 9:02:04 PM

X Adamerca: a proposito della schermata di Clam (di cui ti ringrazio), a me circa il MOTORE ANTIVIRUS anzichè la spunta verde e 0.95.3, viene fuori un divieto di accesso e 0.94.2. Sarà una versione ormai obsoleta?, ma si aggiorna comunque.
adamerca
Inviato: Saturday, December 19, 2009 8:25:57 AM

roxj8,
apri Clam AV>Avanzate>Preferenze
"/>
e anche
"/>
le spunte come da schermate...ciao
adamerca
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:14:17 AM

roxj8,
deduco che hai un laptop e ti connetti wifi tramite chiavetta della TIM, giusto ??
se è così i drivers della chiavetta devono essere stati installati x forza.
Hai anche un altro PC desktop con modem o router wifi e cavo ethernet per caso ??
roxj8
Inviato: Sunday, December 20, 2009 10:04:04 PM

Ciao Ada. Non vorrei averti confuso con le mie informazioni frammentarie e ...confuse. Spiego:quando mi connetto ad internet lo faccio grazie ad una chiavetta i cui driver li avrei inseriti da dischetto della TIM. MI sembra di non essere riuscita a connettermi con il CD di Helena in live, ma riproverò al mio ritorno e ti dirò meglio anche in relazone alle schermate di Clam. Adesso fervono i preparativi perchè domani devo prendere l'aereo per andare dal mio babbino caro e spero di non rimanere a terra per la neve! Un carissino augurio di Buon Natale a voi, sempre PREZIOSI E PRESENTI! :-))
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme