|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
@ Epipactis
Complimenti per il tuo bellissimo video, sia per le immagini che per le musiche.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
azzurrag ha scritto:@ Epipactis Complimenti per il tuo bellissimo video, sia per le immagini che per le musiche. Ti ringrazio moltissimo per le tue belle parole; avrai capito dai thread precedenti quanto mi abbia colpito il "pellegrinaggio" ad Auschwitz ed ho voluto, per quelle che siano le mie capacità, testimoniare un momento di storia che è stato una tragedia per tutta l'umanità, perche come ha detto una deportata di Trieste, Marta Ascoli, "Auschwitz è di tutti".
|
|
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
tersicore ha scritto:Rispondo ad al tuo quesito con un altro interrogativo: ma che razza di domanda è?
Me ne sfugge totalmente il senso o l'utilità. e una domanda di curiosità... mi piace informarmi su quello che la gente pensa....
|
|
|
azzurrag ha scritto:Bones, probabilmente stai cercando conferme positive alle tue ricerche di autoaffermazione e di costruzione del tuo pensiero tipicamente adolescenziali (che, però, fino ad ora mi pare tu non abbia qui trovato).
Tutti siamo passati per quella fase di crescita, tutti con un nostro percorso.
Se vuoi diventare un vero Uomo, con la spina dorsale e con gli attributi OK, informati, studia, sii curioso, costruisci la tua conoscenza, non farti incantare da modelli di "forza", ma rifletti sulle persone che si adoperano per la vita, non su quelle che la annullano.
Se chiedi il parere di altri, penso che tu sia disponibile all'ascolto. Per questo mi sono permessa di dirti quelle cosine. :-)
Forse Hitler è in qualche forma un tuo idolo perchè ti dà la sensazione di forza, potere e trasgressione. Se ti capiterà l'occasione, mettiti un paio di scarponi, indossa una giacca a vento, fai una bella salita su un cucuzzolo e quando sarai lassù, stanco e sfinito, ti sentirai veramente forte e padrone del mondo. Prova e vedrai. :-) già fatto azzurrag.... lo fatto 2 settimane fa. sono andato in lessinia e sono salito fino in cima a piedi.... XD hitler non è il mio idolo e solo che sono un grande appassionato di storia e il nazismo mi appassiona più di tutto... in storia ho 9... =)
|
|
|
Commenta:Bones: in storia ho 9... =) Accidenti! Complimenti allora :-) E in Matematica? Come la mettiamo? Commenta:Bones: già fatto azzurrag.... lo fatto 2 settimane fa. sono andato in lessinia e sono salito fino in cima a piedi.... XD Punta più in alto: ad esempio le Dolomiti! :-)
|
|
|
azzurrag ha scritto:Commenta:Bones: in storia ho 9... =) Accidenti! Complimenti allora :-) E in Matematica? Come la mettiamo? Commenta:Bones: già fatto azzurrag.... lo fatto 2 settimane fa. sono andato in lessinia e sono salito fino in cima a piedi.... XD Punta più in alto: ad esempio le Dolomiti! :-) in matemati ho dal 7 al 8
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
bones ha scritto:
in matemati ho dal 7 al 8
E in italiano? Ho notato in vari post che hai serie difficoltà con le "h". Voti così alti mi stupiscono. Io sarei un'insegnate molto più severa dei tuoi, te lo assicuro.
|
|
|
tersicore ha scritto:bones ha scritto:
in matemati ho dal 7 al 8
E in italiano? Ho notato in vari post che hai serie difficoltà con le "h". Voti così alti mi stupiscono. Io sarei un'insegnate molto più severa dei tuoi, te lo assicuro. si lo so per scrivere in giro lo faccio di fretta ma a scuola voglio scrivere perfettamente senza alcun errore...
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
bones ha scritto:
si lo so per scrivere in giro lo faccio di fretta ma a scuola voglio scrivere perfettamente senza alcun errore...
Perdonami, ma ho qualche dubbio: certi errori non si commettono per la fretta.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
tamagon ha scritto:epipactis ha scritto:a.roselli ha scritto:Ragazzi, ma non potete trovare un argomento di discussione più costruttivo? Era più costruttiva la "coprofagia" di Morandi? comunque ho sempre il presentimento che sia vera quella storia Appunto stiamo cadendo nello squallido, ci sono tante cose di cui parlare, non potete evitare certe discussioni disgustose e senza ne capo ne coda? Cosa faccio, elimino la sezione Discussioni varie? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Messaggio ricevuto :-)
|
|
|
a.roselli ha scritto:tamagon ha scritto:epipactis ha scritto:a.roselli ha scritto:Ragazzi, ma non potete trovare un argomento di discussione più costruttivo? Era più costruttiva la "coprofagia" di Morandi? comunque ho sempre il presentimento che sia vera quella storia Appunto stiamo cadendo nello squallido, ci sono tante cose di cui parlare, non potete evitare certe discussioni disgustose e senza ne capo ne coda? Cosa faccio, elimino la sezione Discussioni varie? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ti prego non eliminare la sezione discussioni varie... :(
|
|
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
monsee ha scritto:I tedeschi sono semplicemente i cittadini della Germania (in questo o quel periodo storico). E hanno al proprio attivo anche molte figure straordinarie ed una Storia piena di cose nobili e risvolti interessanti (e con alcune ombre anche sinistre come fu il periodo nazista). I nazisti furon tutt'altra cosa: furono vero male. Non sto negando che ci siano stati (alcuni, immagino, ci siano pure ora) nazisti che eran tedeschi. Dico semplicemente che non tutti i tedeschi erano (né sono al giorno d'oggi) dei nazisti. Vi è una differenza enorme fra quel che fu (anche in quell'oscura epoca) la Wehrmacht e quello che rappresentarono le SS... Così come "tedesco" non vuol dir certo -ipso facto- anche "nazista".
Infine, che i nazisti disprezzassero in toto gli italiani si evince chiaramente proprio dai rapporti e dalle comunicazioni interne alle stesse SS (rapporti originali che ci sono anche giunti e che chiunque può verificare)... Condivido pienamente quello che dice l'amico monsee,io vivo da + di 23 anni in germania per me questa e la mia seconda patria!!!Vi spiego il perche,qui ho ritrovato la mia dignita di essere umano dove non mi accadeva in italia e precisamente a napoli!!! Sommersi da una burograzia enorme,e di una vita difficele per me e i mie i figli!!!!!Senza un futuro possibile per tutta la mia famiglia,arrivando qui in germania negli anni ottanta subito trovo un lavoro dignitoso e un buon stipendio per sfamare la mia famiglia,composta da 4 figli maschi!!!Subito dopo il comune dove risiedo,fatto di una comunita di circa 11.000 persone mi viene offerta un abitazione che sia consone all mio nucleo famigliare = 120 metri quadri,tutto questo dovuto a una semplice richiesta di una abitazione comunale!!!E senza RACCOMADAZIONE!!!Oggi mi ritrovo, che i mie figli anno un buon posto di lavoro con una prospettiva di carriera futura e pochi problemi economici,e tutto questo grazie a questo paese,che oltre a pensare a me,mi a dato la possibilita di mandare i figli a scuola e di dargli un titolo di studio per affrontare un futuro migliore!!Detto questo sono orgoglioso di essere ITALIANO!!Ma non dello stato in cui giace attualmante la nostra amata patria,fatto di delinguenti politici e di amministratori corrotti sia a livello nazionale regionale e comunali,che vivono solo LUCRANDO a spese dell povero ITALIANO!!!! Qui ricordare quello che anno fatto le NAZZIFASCISTI all'epoca del secondo conflitto mondiale, La parola d'ordine e, di NON DIMENTICARE, E CHE TUTTO CIO NON ACCADESSE MA +++++++++++++++++++++++++++++++++
|
|
|
..................................................................................................ringrazio tutti per la partecipazione..........................................................................................
.................................................................................................................TOPIC CHIUSO........................................................................................................
|
|
Iscritto dal : 7/4/2009 Posts: 221
|
Bello il tuo zerbino Sioux! Chissà quanto lo avrai pagato,la curiosità è femmina perciò ti chiedo, se puoi rispondere; ma da cosa lo usi........... Ciao!!!
|
|
|
...................................................................................................................................TOPIC RIAPERTO
|
|
|
dico solo questo a tutto quello che si è detto HITLER : Berlino, 30 aprile 1945)
MUSSOLINI : Giulino di Mezzegra, 28 aprile 1945)
|
|
Iscritto dal : 7/4/2009 Posts: 221
|
Era una provocazione bones per farci su una risata e variare argomento ciao!!
|
|
|
klara ha scritto:Era una provocazione bones per farci su una risata e variare argomento ciao!! lo so klara XD =) al posto dell'orso ci hanno messo hitler =) pure la mia era una provocazione per dire di quanto erano uguali sti due che sono morti nello stesso anno nello stesso mese... =)
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
se fosse stato il 35 sarebbe stato MOLTO meglio!!!
|
|
Guest |