Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mi piacerebbe tanto sapere la vostra opignone sul professor sgarbi penso che la domanda sia leggitima essendo una persona Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:00:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
E' curioso come Tommy se la sia presa tanto per il "folle" di Francesca e non per l' "incapace" di Monsee che citava Asimov. Al secondo neppure un appunto alla prima ha risposto a ceffoni verbali metodo che, a suo stesso dire, si confà alla sua indole e al suo pensiero. La parola folle non ha in se nulla di offensivo anche perché spesso è solo un folle a dire di non esserlo almeno un po'. La parola incapace invece...
square
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:10:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ecofive ha scritto:
Cbbusto, non solo il Grande Fratello mi ha contagiato ma ti dirò di più: sarò il prossimo concorrente ad entrare.
Mi riconoscerai facilmente, in quanto ho due teste e un computer tatuato sul ... retrotreno.


... ed il permesso SCRITTO della tua dolce metà, altrimenti non ti accettano.
marignaro
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:13:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Scusate, ma il tema centrale dove è finito? Mi sembrava che si parlasse di Sgarbi. il prof, e non di sgarbi da fare ad altri aiutamici.

Ieri sera, mi pare su striscia, ho visto un servizio sui parchi eolici in Sicilia nel quale Sgarbi ha esposto le proprie idee, alla sua maniera si, ma coerenti con quanto fatto vedere e rischiando in prima persona in quanto ha mosso accuse molto pesanti verso la criminalità organizzata e gli organi di potere; credo che solo questo lo faccia salire nella stima che ho della persona, anche se talvolta, per motivi di spettacolo, è sicuramente censurabile.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
tersicore
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:14:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Che noia!!!
Veramente non capisco che piacere vi sia nel litigare continuamente qui o altrove. Not talking Not talking

Atteso che non mi arrogo il diritto di sindacare la scelta di una discussione o di un'altra giacché esse sono il portato della libera scelta di ciascuno, consentitemi almeno di rivolgere una richiesta: rispettate la grammatica.

Quell' "opinione" nel titolo del post con una G mi fa stare male da ieri.

Visto che ormai nel Forum tutti si ergono a giudici dell'altrui operato almeno lo facciano scrivendo in italiano corretto.



square
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:28:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
tersicore ha scritto:
Veramente non capisco che piacere vi sia nel litigare continuamente qui o altrove...


Hai evidentemente ragione, ma capita se c'è un dialogo frequente; e serve a smuoverci la vetusta circolazione intorpi-di-ta Drool . Siamo - purtroppo - quasi solo maschietti; partecipa di più anche tu, sarebbe piacevole sentire un'opinione gentile ed equilibrata.

tersicore ha scritto:
..... consentitemi almeno di rivolgere una richiesta: rispettate la grammatica.


Altra richiesta giusta, tersicore; sarebbe però legittima solo farla verso chi ha potuto studiare ma scrive male.
Non è gentile farla verso chi magari NON HA POTUTO studiare (scusa il tono "paterno" Drool ).
tersicore
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:35:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
square ha scritto:

Altra richiesta giusta, tersicore; sarebbe però legittima solo farla verso chi ha potuto studiare ma scrive male.
Non è gentile farla verso chi magari NON HA POTUTO studiare (scusa il tono "paterno" Drool ).


I miei genitori appartengono a quella categoria pertanto non mi permetterei mai Not talking , io mi rivolgo a chi non ha voluto studiare.
Ci sono tanti ragazzi giovani che scrivono sul Forum e, lo dico con rammarico, lo fanno veramente male.

Ciao Angel
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:37:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Square, quanti non hanno potuto studiare? Non dico che otto anni di scuola siano sufficienti per scrivere in modo impeccabile, ma almeno certi errori da scuola elementare si potrebbero evitare. E, si badi bene, non parlo di errori di battuta, ma di veri e propri strafalcioni. Ci sarebbero molti spunti di riflessione, ma sono già O.T. .

Ciao.

Edit:
Tersicore, mi hai preceduto.


sioux
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 1:08:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Tersicore;

Veramente; quell' "opinione" nel titolo del post con una G ti fa stare male da ieri?
Cercherò di ristabilire l'equilibrio più avanti in questo messaggio.
Io non voglio che Tersicore stia male.

Ilrestodiniente;

Mein Gott (!); lego i tuoi post i e mi ricordo -con abissale ritardo- che devo rispondere al tuo MP!!!!
Provvedo questo fine settimana, scusami; mi era completamente uscito di mente.
- So comunque che non sei un tipo piniolo su certe cose. :)
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 1:26:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Non sono pignolo su certe cose...
Su altre.... ad esempio mi diverte che Tersicore non ce l'abbia fatta più e abbia detto che "opignone" non le stava bene e, al colmo dello sdegno, abbia tralasciato "leggitima"
Come la capisco!!!
epipactis
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 1:37:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Inviato per sbaglio. Scusate
tersicore
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 1:48:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
ilrestodiniente ha scritto:
Non sono pignolo su certe cose...
Su altre.... ad esempio mi diverte che Tersicore non ce l'abbia fatta più e abbia detto che "opignone" non le stava bene e, al colmo dello sdegno, abbia tralasciato "leggitima"
Come la capisco!!!


L'ho vista, l'ho vista.
La "legittimità" (in senso giuridico intendo) è il mio campo, quindi figurati.
Ma se per la doppia "g" potevo fingere che si trattasse di un errore di battitura, per "opinione con la G" ho deciso di dire come la pensavo.

Cmq liberi di ridere, ognuno ha le sue idiosincrasie.

Del resto ormai qui ognuno scrive quel che vuole, tanto vale che non mi auto-censuri più nemmeno io.
square
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 1:55:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
tersicore ha scritto:
....Del resto ormai qui ognuno scrive quel che vuole, tanto vale che non mi auto-censuri più nemmeno io...


Benvenuta nel forum dove (quasi) tutto è permesso Drool Drool
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 1:58:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Credimi Tersicore che non ho riso per niente e non ho neppure pensato che non avessi notato la seconda parola solo che, diversamente da te, ho potuto giustificare la doppia t come errore di battitura mentre non sono sicuro che lo sia la doppia g. Più volte ho pensato di mettere insieme in un doc gli strafalcioni che imperlano il forum, chiaramente rendendoli del tutto anonimi, non per censurare o additare al "pubblico ludibrio" alcuno ma perchè i diretti interessati possano essere spinti a colmare le proprie lacune con l'ausilio di un vocabolario (alla mia età e dopo aver letto una vita ne faccio uso senza vergogna). Non c'è nulla da ridere, al contrario bisognerebbe riflettere molto.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 2:02:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io preferirei, di fronte ad un mio errore, e sicuramente ne ho commessi, sentirmi dire, avresti dovuto scrivere
in questo modo più corretto, sicuramente ringrazierei per l'aiuto, mi darebbe più fastidio la critica.
A parte questo piccolo particolare, la brava Tersicore, che io stimo moltissimo, ha dato degli aiuti
molto validi specialmente coi suoi Tutorial, utilissimi. Complimenti. Applause Applause
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 2:13:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
cbbusto ha scritto:
Io preferirei, di fronte ad un mio errore, e sicuramente ne ho commessi, sentirmi dire, avresti dovuto scrivere
in questo modo più corretto, sicuramente ringrazierei per l'aiuto, mi darebbe più fastidio la critica.
A parte questo piccolo particolare, la brava Tersicore, che io stimo moltissimo, ha dato degli aiuti
molto validi specialmente coi suoi Tutorial, utilissimi. Complimenti. Applause Applause


Concordo pienamente con quel che scrivi, ritengo tuttavia, che questo tipo di osservazione possa essere fatta ad una persona come te che, come tutti noi può commettere errori per qualsivoglia motivo e non certo per noncuranza. Ecco, secondo me, questo è il punto, c'è una sorta di menefreghismo sulla correttezza della scrittura (tanto mi capiscono lo stesso) e nessuna intenzione di migliorare e correggersi.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 2:31:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@ilrestodiniente,
forse è vero, fare delle correzioni a certe persone, si offendono, pensa che io ricevo delle osservazioni dalla nipotina di sei anni, e sono ben accette. Essendomi fermato con gli studi alla 1a ragioneria anni 50, impossibilitato
a proseguire, alle volte mi trovo in difficoltà e per questo tengo sempre a portata di mano il dizionario e
rileggo sempre i post prima dell'invio alla ricerca di eventuali errori, che alle volte sfuggono.
Volevo aggiungere una cosa che non ho detto prima, io detesto di più i post scritti in "Formato SMS"
es. Ke ho scariKato/ ho1a connesione w-hfi/ 1 po più ecc. ecc. orribili.
CiaoSpeak to the hand Speak to the hand
panchoz
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 3:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Il peggior Sgarbo che gli posso fare è...ignorarlo Drool


Shhh Mi ricordo i suoi esordi televisi in qualità di critico e studioso dell'Arte, il periodo migliore! Si faceva apprezzare per la spiccata comunicativa con la quale svelava alla massa i "segreti" che gli Artisti avevano immortalato nelle loro opere.

L'impatto successivo con lo show-biz e l'attività politica l'hanno sgretolato.
panchoz
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 3:39:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
"Ci sono tanti ragazzi giovani che scrivono sul Forum e, lo dico con rammarico, lo fanno veramente male."

Whistle




antonpaco
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 3:59:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
in tutta sincerita' mi sta antipatico, pero' devo ammettere che e' un grande personaggio e uomo di cultura.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 4:04:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cbbusto, tenere a portata di mano un vocabolario è ottima cosa. Non per nulla, quando si facevano ancora i Concorsi, l'unico libro che si poteva usare era proprio quello. Il mio vocabolario d'italiano è sfasciato dall'uso.
Scrivere poi in "stile telefonino" è abominevole.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.