Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bocca Mafiosa Opzioni
epipactis
Inviato: Thursday, September 24, 2009 8:02:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
francesca64 ha scritto:
epipactis ha scritto:
O.T. francamente è più divertente il forum sulle auto d'epoca!


bello e........intelligente il paragone,............ al mio paese significa............ fra due mali scelgo quello minore ( se ho capito male,ma non credo,chiedo scusa)
.............io infatti fossi in te cambierei topic

P.S. ti faccio notare che il topic non voleva divertite nessuno:

Commenta:
non me ne vogliate,non voglio provocare le ire di nessuno ma solo portare un po' di ironia ( mettiamola così).
Si può anche ridere un po' ma solo amaramente,da qualunque punto di vista si guardi

Il mio voleva solo essere un modo non crudamente esplicito per rilevare che i toni stanno diventando troppo pesanti e che forse, visto ormai che sono state liberamente e democraticamente espresse opinioni diverse, il topic poteva anche esaurirsi prima di degenerare. Mi dispiace che tu non l'abbia capito, come francamente io trovo talvolta difficile (scusa la franchezza) trovare il nesso logico in talune tue affermazioni che non capisco, ma rispetto.
francesca64
Inviato: Thursday, September 24, 2009 9:04:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
epipactis ha scritto:
francesca64 ha scritto:
epipactis ha scritto:
O.T. francamente è più divertente il forum sulle auto d'epoca!




Commenta:
non me ne vogliate,non voglio provocare le ire di nessuno ma solo portare un po' di ironia ( mettiamola così).
Si può anche ridere un po' ma solo amaramente,da qualunque punto di vista si guardi

Il mio voleva solo essere un modo non crudamente esplicito per rilevare che i toni stanno diventando troppo pesanti e che forse, visto ormai che sono state liberamente e democraticamente espresse opinioni diverse, il topic poteva anche esaurirsi prima di degenerare.


Spesso, quando delle persone discutono, può capitare che i toni siano accesi soprattutto se questi non si trovano in accordo,non credo però che questo possa danneggiare nessuno finchè i toni rimangono civili,al contrario trovo assurdo il non discutere perchè a mio avviso non porta da nessuna parte...........credo infine che ognuno,quando riterrà esaurito il suo pensiero, sia in grado di capire quando è il momento di ritirarsi senza problemi e soprattutto senza degenerare..........

Commenta:
Mi dispiace che tu non l'abbia capito, come francamente io trovo talvolta difficile (scusa la franchezza) trovare il nesso logico in talune tue affermazioni che non capisco, ma rispetto.


Non vedo perchè devi scusarti,non è mica colpa mia...........Ciao
raresquare
Inviato: Thursday, September 24, 2009 10:12:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Premetto che non apprezzo Berlusconi sin da quando Montanelli lo descrisse, prima che entrasse in politica … ma ho un’opinione un po’ diversa sul suo governo.
Non mi dilungo su questo, ho precisato ciò solo per poter esprimere senza fraintendimenti il mio dissenso con alcuni dei partecipanti alla discussione – un dissenso di MODI e di OBIETTIVI:
-- con francesca64, che ha postato un post iniziale semplicemente tendenzioso: secondo me, sarebbe stato più corretto iniziare una discussione SU UN FATTO attribuito (con prove, ovviamente) a Berlusconi, ma non prendendo lui come EMBLEMA di mafiosità. Oltre a chiedersi se ciò è dimostrato, era giusto chiedersi: come sarà accettato da tutti quelli che qui mi leggono? quanti se ne offenderanno in buona fede?;
-- con altri che parlano con vario tono di massa di italiani succubi dei media berlusconiani; è certamente accettabile una discussione pacata in tal senso, perché il dato sui media è reale, ma non mi pare corretto il disprezzo che a volte trapela verso i cosiddetti “succubi”;
-- non mi pare realistica la discussione sui brogli elettorali; in Italia può succedere qualcosa del genere in piccolo, non certo su scala apprezzabile. Anche Berlusconi disse qualcosa del genere alle precedenti elezioni.

E così via. Sono a favore delle discussioni politiche, ma se c'è rispetto per l'altro, altrimenti è inutile rissa. In molte discussioni, molti mostrano attacco sprezzante verso quelli che sono individuati come avversari, dimenticando che anche noi ci offendiamo se ci rispondono sullo stesso tono sprezzante … e non pensando che spesso l’avversario non è uno che ha scelto il suo partito per bieco interesse, ma perchè è convinto (come noi) di fare il bene di tutti.
Dovremmo evitare le polemiche prima politiche poi personali. Non ci sarebbe più qui lo stesso clima amichevole, neanche nella parte informatica.
N.B.: (chiedo scusa a francesca per l'appunto più sopra: opinione personale, non certo rimprovero)
sioux
Inviato: Thursday, September 24, 2009 11:06:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Raresquare

Il calice va bevuto fino in fondo.

Non mi piace il tuo intervento. Nella forma. Mi sembra, anzi sono sicuro, che su questo forum regna una forma di omertà molto selettiva. C'è chi viene nominato e chi viene comodamente accantonato nella nebulosa "Altri". Rendo atto a Magomagu; li sono bastate 2 settimane di permanenza fra noi per intuire questo stato di fatto, e per segnalarlo molto civilmente, a suo tempo.

Fai il nome di Francesca? Va bene. Lo ritengo ingiusto ma risponderà lei se lo giudica opportuno.
Ingiusto perché ti fermi a lei.
Vai avanti, svuotiamolo, questo calice. Niente imprecise allusioni; niente "c'è chi" o "certi". Fai pure altri nomi.
Fai anche il nome di Sioux, impertinente arrogante che non ci va sul sottile quando si tratta di rilevare forme di prepotenza come quella di Monsee.
Fai appunto quello di Monsee, che si permette, in virtù di una qualche sua personale definizione di "democrazia" di affermare -un esempio fra tanti- che "quando una cosa è vera, è vera, e basta".
Dovrai fare anche quello di Roselli, che rifiuta l'idea stessa di un moderatore, assai utile in certi casi.
E cosi via.
E doveroso, secondo me, fare una lista esaustiva quando ci si permette di fare un bilancio.

Senza offesa, naturalmente.
Notte.
cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 1:32:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Leggo ora che il mio post ha scatenato delle reazioni, direi anche un po esagerate, riguardo la mia frase:
mi rivolgo a quella massa di..............mettete voi l'aggettivo, che l'hanno votato.

Eco, non ci vedo nessun epiteto ingiurioso ci sono solo dei puntini, che poi ognuno li può interpretare come vuole.

Monsee, quando rispondi dovresti mettere il nome della persona a cui ti rivolgi, come già detto sopra, li ci sono
dei puntini, mentre frasi deliranti ed offese ci sono spesso nelle tue risposte, è successo parecchie volte
in diverse discussioni, basta solo contraddirti o non condividere le tue idee.

Triskell, anche a te, ho messo solo dei puntini non un insulto agli elettori, il ns Premier si, posso insultarlo
quanto voglio ne rispondo io, con tutto quello che dice e combina, altro che insulti.
Dovresti aprire un po gli occhi ed informarti bene sulle malefatte del PERSONAGGIO che difendi.

Bravo Sioux, concordo.
monsee
Inviato: Friday, September 25, 2009 2:15:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Raresquare: apprezzo il tuo intervento (dissento totalmente, invece, dalla "risposta" che ti ha dato Sioux): trovo che quel che hai scritto sia sensato.

PER Busto: in genere, specifico a chi mi riferisco. Se non lo faccio (salvo errori od omissioni) è perché giudico che la cosa sia già chiara. In questo caso specifico (immagino che tu ti riferisca all'accostamento fra "svagatezza" e "delirio") la cosa era riferita, e mi pareva chiaro, a certe asserzioni di francesca64 [a cominciar dall'idea malignetta che un arbitrario accostamento tizio-mafia possa avviare anche oggi un gioco al massacro come fu per un certo Senatore accusato di "baciosità mafiosa fraudolenta" -in ascensore, pare: ma che romantico!- e praticamente "spazzato via" dall'agone politico anche se mai gli è stata inflitta una qualche condanna che lo facesse realmente colpevole], a certe asserzioni tue [ne parlo più diffusamente un poco sotto] e a certe asserzioni di Sioux [col suo furbesco e maligno sottintendere che la democrazia sia, in fondo in fondo, quando vien posta in pratica, sostanzialmente un male]. Non era riferito, invece, a quanto scritto da ilrestodiniente, ma questo in quanto ciò che non risponde al vero nelle cose che ha espresso nasce non tanto da "svagatezza" quanto dall'aver impostato alcune premesse errate (lui, a parer mio, sembra attento alla questione e sembra parlar di cose sulle quali ha riflettuto sopra attentamente: ma certe sue premesse sono errate -o, almeno, son io che le ritengo tali- e da questo derivan delle conclusioni a loro volta errate)...

Parlando dell'argomento iniziale del thread, posso dir solamente questo: le accuse devon essere provate. Fino a definitiva (inconfutabile, assodata e ben verificata) PROVA, chiunque deve essere considerato sempre un innocente (non lo si deve mettere alla gogna, perché potrebbe -alla fine di tutto- saltar fuori che, a quello specifico reato era estraneo realmente).

In quanto ai tuoi ...puntini...di...sospensione..., scrivendo:
cbbusto ha scritto:
Il mio pensiero su questo pagliaccio l'ho già espresso più volte quindi non aggiugo altro.
Il fatto grave è che è stato votato ed eletto normalmente, non ha fatto un colpo di stato, quindi mi rivolgo
a quella massa di..............mettete voi l'aggettivo, che l'hanno votato, questa è la cosa grave.
Ogni giorno dobbiamo sorbirci i suoi proclami deliranti....e gli allocchi che ci credono...

Hai "puntinato" -come minimo- di "allocchi" (leggi l'ultima tua riga), prima invitando ciascun tuo lettore-estimatore a aggiungere l'insulto a suo veder più adatto, "quella massa di..." che semplicemente s'era recata alle urne e aveva liberamente espresso il proprio voto. Non è delirio, questo? Non è "distrazione", forse? (non hai insultato solo chi ha votato questo o quello: tu hai sputato su chiunque abbia esercitato, quel giorno, la democrazia, tramite il suo strumento principe: l'atto di dar liberamente il proprio voto. Liberamente, ossia senza dover sentir, fra grida quasi d'isteria, che il voto così liberamente dato s'implora che venga ignorato quasi che fosse stato privo di valore. Cosa che -se ci riflettessi un po' meno "distrattamente"- costituisce una vera e propria negazione della democrazia. E questo, a mio modo di vedere, in una democrazia moderna, è delirante.

PS: non par -leggendo il post tuo qui quotato- che ti piacciano, i pagliacci. Scusa, ma che t'han fatto?
... Ah, se lo sapesse il Leoncavallo! (il Maestro, non il Circolo!)

PER Sioux:
sioux ha scritto:
Monsee, che si permette, in virtù di una qualche sua personale definizione di "democrazia" di affermare -un esempio fra tanti- che "quando una cosa è vera, è vera, e basta".

Sarebbe per davvero delirante, se ci pensi, se avessi affermato il contrario -ciò che sottintendevi tu,- ossia: "quanto una cosa è vera è pure falsa"... Svagatamente delirante, direi!

PS: Non serve manco -forse- sottolinearlo, ma... persino il tentativo di manipolazione delle parole di Raresquare, il quale dovrebbe (a tuo dire) "tirare in ballo" per forza (di chissà quale bizzarra "coerenza logica") il buon Alfonso, reo -ma pure questa è solo una tua opinione che io non condivido assolutamente- di non voler "arruolare" dei Moderatori (che, a mio parere, si rivelerebbero presto perniciosi) per questo Forum, è un altro eclatante esempio di certa tua (artata e tutt'altro che limpida) maniera di agire...
sioux
Inviato: Friday, September 25, 2009 7:16:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Monsee

-Noto che hai notevolmente migliorato, da qualche posts, l'aspetto estetico degli tuoi pavé. Mi piace.

Pero la "sostanza" resta.
Sai benissimo quello che ho voluto precisare riportando la tua frase. Che, se rimessa nel suo contesto; una precisa discussione in un forum di scambio, denota una grande intolleranza di fondo. Ti riconosco comunque un'arte politica consumata.
Inutile girarci intorno; non sopporti la contraddizione. Il buffo è che lo sai benissimo. Per qualche strano scherzo del destino, ti sei convinto che sei al di sopra della mischia. Ci sono esempi palesi di tuoi interventi ben oltre il limite della normale dialettica. Fatti con le forme, te lo accordo, ma sostanzialmente disprezzanti della sensibilità altrui.
Ad un certo punto la tua facilità d'espressione serve solo alla tua sopravvivenza.
Si auto-alimenta e nutre il tuo disperato bisogno di essere letto, ma non produce frutti.

Ritengo siano cose note da tutti. Poi, come in ogni gruppo strutturato, c'è chi lo subisce, chi fa finta di non vedere, è chi lo denuncia.
Ritengo questa tua attitudine dannosa: il forum stagna, sospeso al tuo assentimento e la tua visione della vita.


Evidente che un moderatore sarebbe dannoso per te in queste condizioni. Perché su qualsiasi forum con un minimo di regole, scritte e non, saresti già da tempo invitato a -semplicemente- rispettare gli altri. Cosa strutturalmente impossibile per te.

Bye



ilrestodiniente
Inviato: Friday, September 25, 2009 9:10:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché da quella della ragione non c'era più posto (B. Brecht)
Come vedi Sioux non c'è solo l'infallibilità del Papa ma anche quella di Monsee e questa è una cosa vera e se è vera è vera e basta!
raresquare
Inviato: Friday, September 25, 2009 9:15:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
> Raresquare
> Il calice va bevuto fino in fondo.
> Non mi piace il tuo intervento. Nella forma.

Se è solo nella forma …Drool Quanto all’omertà che regna qui, immagino tu ti riferisca soprattutto ad un certo alone di supremazia che noi del forum attribuiremmo a monsee (e ad altri?) o che lui si attribuisce (come vedi, faccio nomi e cognomi), e su cui gli altri (compreso me) non farebbero interventi chiarificatori. Bene, un’altra volta ti spiegai, in po’ scherzosamente, che lui mi ha insegnato molte cosette, in questi anni, ed è la verità, come è vero che che sono convinto che è in grado di spiegarmene ancora. Dato che questo è essenzialmente un forum di aiuto informatico, mi pare consequenziale accettare monsee in una certa veste di mia “inferiorità” -- parlo per me: tu non sei alla mia “bassezza” informatica. Ma non mi pare di avere altri tipi di soggezione verso nessuno.
Credo che non dovrebbe essere difficile accettare qualsiasi interlocutore, in un forum, purchè non sia chiaramente offensivo.

> Fai il nome di Francesca? Va bene. Lo ritengo ingiusto ma risponderà lei se lo giudica opportuno.
> Ingiusto perché ti fermi a lei.
> Vai avanti, svuotiamolo, questo calice. Niente imprecise allusioni; niente "c'è chi" o "certi". Fai pure altri nomi.

E poi continui invitandomi a fare i nomi di tutti gli altri e di te stesso … solo perché ho detto: “… con altri che parlano con vario tono di massa di italiani succubi dei media berlusconiani .. “.
Guarda nuovamente il mio post, vedrai che non intendevo affatto fare il giudizio universale per valutare col bilancino i peccati di tutti i forumisti o di francesca. Volevo solo invitare ad una discussione pacata, in cui ognuno può dire la sua anche in politica, senza polemiche avvelenanti.
Dato che non siamo politici di professione, e dato che non dobbiamo frequentarci fisicamente faccia a faccia, penso che basterebbero pochi accorgimenti pratici per poter discutere amichevolmente (bonariamente, se è meglio questa parola) nel forum. Tutto qui.
In questo senso (e solo per questo scopo) mi ero rivolto personalmente a francesca.

POLVERE
Inviato: Friday, September 25, 2009 9:24:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Solo un commento.....


Tersicore....avevi ragione....

mi riferisco alla sua richiesta di evitare ,quanto più possibile , discussioni politiche sul forum , in quanto prima o poi , si trascende sul piano personale.

Chiudo ribadendo che tali discussioni lasciano il tempo che trovano , ognuno rimarrà comunque ancorato alle sue convizioni ,qualunque esse siano , unico risultato , l'alterarsi del clima di amicizia che è stato sempre presente su Aiutamici.
Con questo mi ritiro rimanendo nel mio intendimento di non partecipazione a dette discussioni.
Un caro saluto a tutti.
cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 9:47:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Monsee,
vedo che continui s stravolgere i discorsi miei, ma anche di altri, con tue strane interpretazioni
e addebitandomi parole mai dette, ma forse è meglio lasciar perdere, vedo che
furbescamente hai tralasciato l'ultima parte della mia risposta, a te rivolta.
Comunque chiudiamo l'argomento altrimenti non ne usciamo più.
A proposito di Pagliacci, mi piacciono molto, sia l'opera di Leoncavallo (la sciocca precisazione
la potevi anche evitare) che quelli dei Circhi,
ma un capo di Governo che fa certi gesti in manifestazioni ufficiali, come lo giudichi,
pagliaccio è un complimento ci starebbe un epiteto ben più pesante.
Questo vale anche per il sig. Triskell.

magomagu
Inviato: Friday, September 25, 2009 11:41:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Credo che noi tutti, qui, siamo ospiti.
E se siamo qui è perché in qualche modo accettiamo le regole di questa casa (ci può essere anche la regola di non avere regole), casa all'interno della quale abbiamo il dovere di tenere un atteggiamento rispettoso.
Proporre di rinunciare a parlare di alcuni argomenti mi sembra un po' una sconfitta: mi sembra che equivalga a riconoscere che siamo sostanzialmente degli immaturi o degli irresponsabili.
Ci sono indubbiamente degli interventi, in questa discussione, che vanno oltre le righe. Poi io non ho problemi a dire ci secondo me eccede fino a essere poco rispettoso degli altri.
Sarebbe bello però se ogni tanto qualcuno, rileggendosi, facesse autocritica (non sulle opinioni manifestate, ma sul modo di proporle).

Venendo un attimo al tema in oggetto, credo sia fuori dubbio che stampa e tv esercitino una forte influenza (tra l'altro, In Italia abbiamo la bellezza di 6.000.000 di analfabeti): così come è certo che la concentrazione dei poteri sia una forte anomalia. Lo riconoscono tutti, nel mondo.
Però è altrettanto vero che l'opposizione in Italia oggi usa questa situazione come alibi della propria impotenza.
E allora Prodi, quando aveva i numeri per fare un'equa legge sul conflitto d'interessi e non lo fece?
La realtà è che se non si è in grado di vincere una partita, è inutile prendersela con l'arbitro o con chi ha fatto autogoal.
Che si provi a cambiare qualche giocatore o tutta la squadra o l'allenatore o la strategia (o tutte queste cose insieme, o parte di esse) in attesa della prossima partita. (Machiavelli forse aggiungerebbe di provare anche a comprare l'arbitro o di fare qualche sgambetto o mollare qualche "panetto", ma io non sarei tanto d'accordo.
Colgo l'occasione per ricordare il mitico "patron" Nereo Rocco, grande allenatore che arringava i suoi difensori dicendo loro: " E mi raccomando: se anche colpite la palla, fa lo stesso!").

p.s.: per il video iniziale: sono d'accordo con Azzurra. Peccato aver utilizzato la musica di un artista come De André, oltretutto nel decennale della sua scomparsa.
monsee
Inviato: Friday, September 25, 2009 11:50:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Sioux: M'attribuisci un peso e un'importanza che francamente non ho (né certo potrei avere). Non sto proprio "al di sopra" di nessuno: noi, qui, siamo fra pari.

PER Busto: Perdona la "sciocca precisazione". Voleva esser solamente una battuta tesa a sdrammatizzare (basata sull'omonimia fra il grande compositore e un certo Circolo anti-giottino milanese che da tale compositore ha preso il nome).
Il mio giudizio su Silvio Berlusconi è variegato (e, nel complesso, abbastanza severo, ma nient'affatto catastrofico). Ma non contempla "gogna" alcuna, né alcun "gioco al massacro". Rilevo, infine, che la cosiddetta Opposizione è ormai da tempo pienamente riuscita nella non facile impresa di dimostrarsi peggio (molto peggio) di quel Governo cui -a parole- s'oppone [e scrivo "a parole" perché -a mio parere- il far del gossip un'arma impropria e usare artatamente certa Magistratura -peraltro, dichiaratamente schierata- è invece un'ottima maniera di "mandar automaticamente in vacca" ogni concreta e valida forma d'opposizione, opposizione che sul piano politico -ed economico- delle idee e dei programmi essenzialmente, invece, dovrebbe incentrarsi]. A mio giudizio, almeno. (EDIT: m'avvedo ora che anche Magomagu ha espresso una non-troppo-dissimile opinione). E, detto questo, chiudiamo pure l'argomento.

PER Raresquare: riuscire -per merito o anche solo per un colpo di fortuna- ad essere d'aiuto a chi l'ha chiesto è la maggior soddisfazione che si possa desiderare su di un Forum come questo. Chi lo comprende, non torna qui soltanto a chiederlo, aiuto, ma cerca -quando può- pure di darlo. Così come, ho notato, fai anche tu.
cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 12:07:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
monsee,
alle volte ci si può anche trovare d'accordo, su quanto hai detto riguardo l'OPPOSIZIONE, concordo.
Ciao
monsee
Inviato: Friday, September 25, 2009 12:21:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E che diavolo, mica dobbiamo litigare sempre obbligatoriamente!
raresquare
Inviato: Friday, September 25, 2009 12:56:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
POLVERE ha scritto:
Solo un commento.....
Tersicore....avevi ragione....

mi riferisco alla sua richiesta di evitare ,quanto più possibile , discussioni politiche sul forum , in quanto prima o poi , si trascende sul piano personale...


Polvere, ero convinto anch'io che ci sarebbero stati punte di esagerazione e anche qualcosa in più ... ma credo che sia utile cercare di parlare di politica, ed in termini equilibrati (sono sulla stessa linea di magomagu). La politica non è solo una cosa sporca e non è vero che tutti rimangano della stessa idea: a volte, si riesce a chiarire qualcosa, spesso ci si avvicina un po' all'altro.
Non parlarne, secondo me, alla lunga è peggio: restano diffidenza, sfiducia, pregiudizi.
POLVERE
Inviato: Friday, September 25, 2009 1:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
raresquare ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Solo un commento.....
Tersicore....avevi ragione....

mi riferisco alla sua richiesta di evitare ,quanto più possibile , discussioni politiche sul forum , in quanto prima o poi , si trascende sul piano personale...


Polvere, ero convinto anch'io che ci sarebbero stati punte di esagerazione e anche qualcosa in più ... ma credo che sia utile cercare di parlare di politica, ed in termini equilibrati (sono sulla stessa linea di magomagu). La politica non è solo una cosa sporca e non è vero che tutti rimangano della stessa idea: a volte, si riesce a chiarire qualcosa, spesso ci si avvicina un po' all'altro.
Non parlarne, secondo me, alla lunga è peggio: restano diffidenza, sfiducia, pregiudizi.


Si si..tutto OK , ma il mio punto di vista (non il S.O. Drool Drool ) si riferisce al fatto che se parlare di politica o di calcio , che obiettivamente non sono la stessa cosa , ma sono i due argomenti che dividono gli italiani.....è giusto e se uno ne sente la necessità è preferibile farlo di presenza e non per iscritto in un Forum ( tra l'altro non dedicato) dove un pensiero o una frase può essere travisata o in buona fede interpretata male.
Questo senza nulla togliere alla libertà di pensiero e d'espressione che è uno dei cardini della nostra Costituzione.
Comunque resto sempre della mia opinione secondo la quale ,se vuoi rovinare un'amicizia basta che parli di uno dei due argomenti citati in precedenza.

Ciao
tersicore
Inviato: Friday, September 25, 2009 1:49:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
POLVERE ha scritto:
[...]
Comunque resto sempre della mia opinione secondo la quale ,se vuoi rovinare un'amicizia basta che parli di uno dei due argomenti citati in precedenza.

Lo penso anch'io. Angel

Questo non significa che non parli mai con i miei amici di questi argomenti ma la cosa è diversa.
Infatti, conoscendoci, ci esprimiamo reciprocamente in modo da non urtare l'altro.
E comunque capita spesso di glissare pro bono pacis.

In ogni caso trovo sia difficile dopo un'accesa discussione comportarsi come se nulla fosse.
Almeno io non ci riesco. Not talking
Buon per voi se ne siete capaci. Angel

Ognuno ha la propria visione delle cose: quot capita tot sententiae. Angel
francesca64
Inviato: Friday, September 25, 2009 2:45:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
raresquare ha scritto:

-- con francesca64, che ha postato un post iniziale semplicemente tendenzioso: secondo me, sarebbe stato più corretto iniziare una discussione SU UN FATTO attribuito (con prove, ovviamente) a Berlusconi, ma non prendendo lui come EMBLEMA di mafiosità. Oltre a chiedersi se ciò è dimostrato, era giusto chiedersi: come sarà accettato da tutti quelli che qui mi leggono? quanti se ne offenderanno in buona fede?;
-- con altri che parlano con vario tono di massa di italiani succubi dei media berlusconiani; è certamente accettabile una discussione pacata in tal senso, perché il dato sui media è reale, ma non mi pare corretto il disprezzo che a volte trapela verso i cosiddetti “succubi”;
-- non mi pare realistica la discussione sui brogli elettorali; in Italia può succedere qualcosa del genere in piccolo, non certo su scala apprezzabile. Anche Berlusconi disse qualcosa del genere alle precedenti elezioni.

N.B.: (chiedo scusa a francesca per l'appunto più sopra: opinione personale, non certo rimprovero)


Francamente mi è passata la voglia di rispondere, mi piace discutere (anche animosamente) ma non polemizzare nè giustificare le mie scelte ma in questo caso mi sembra un atto dovuto;ho aperto il post ( e non è la prima volta che lo scrivo ) con un collegamento di un video su youtube,ovviamente non fatto da me......... un semplice video come ce ne sono tanti..... veri....... falsi........belli........brutti? non tocca a me giudicare .......,mi chiedete prove? dimostrazioni di fatti?.....di che?non ho mica questi poteri e poi chi sono io per fornire prove?
ho detto in apertura guardiamolo con ironia ed ho specificato si può ridere amaramente da qualunque punto di vista si guardi.............
ora ,a questo punto, credo di aver portato rispetto a chiunque poichè l'amaro in bocca ti rimane nel caso in cui concordi con il video oppure no, per ovvi motivi che ognuno può comprendere senza spiegazioni........... i

................per il resto ti ha risposto Sioux con il quale concordo pienamente

per rispondere, genericamente agli altri,posso dire che per abitudine io discuto con gli amici ( e non per forza devono avere gli stessi miei gusti o condividere le mie idee)di cinema,libri,politica,religione e qualcos'altro................pensavo di essere tra amici............evidentemente mi sbagliavo di grosso
suarez73
Inviato: Friday, September 25, 2009 2:59:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
Non saranno "prove" ma per me sono fatti...e in qualsiasi altro stato "democratico" le dimissioni sarebbero un atto dovuto...
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.