Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Di dove siete?? Opzioni
christyn
Inviato: Monday, July 13, 2009 12:09:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao. Bellissima l'idea di questa carrellata..su e giù per l'Italia!
Io vivo qui:

un anonimo paesino nella provincia MB, sulla Monza-Lecco...
ma appena posso fuggo qui (Tellaro), dove risiedono i miei genitori sei mesi l'anno, e dove ho, per svariate ragioni, il cuore:

Dead e Paolopa..spettacolare il Golfo dei Poeti...
Paolo..a Podenzana ci sono di quelle trattorie dove gustare Panigacci e Testaroli..da urlo!!
Il castello cui ti riferisci è quello "con il fantasma?"..Lo visitai qualche anno fa..\Dancing

a10n11
Inviato: Monday, July 13, 2009 2:11:48 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
Il mio paesello in livrea invernale.
Entroterra Pesarese. in 10 minuti sei al mare e in 20 minuti sei a quasi 2000 metri di altezza.

saluti Andrea

wolfestein
Inviato: Monday, July 13, 2009 2:30:48 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
paolopa ha scritto:
ciao a tutti....Paolo,la spezia,e non sono capace a postare foto!!!
@wolfe,ma quella non è s.rossore...o sbaglio?

Esatto paolo,forse non hai notato la dicitura sopra la foto.
Paolo per mettere le immagini guardati questa guida fatta dalla brava(e bella)tersicore.
http://digilander.libero.it/inlegelibertas/ImgAiutamici.swf
simo95
Inviato: Monday, July 13, 2009 2:51:44 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
a10n11 ha scritto:
salve
Il mio paesello in livrea invernale.
Entroterra Pesarese. in 10 minuti sei al mare e in 20 minuti sei a quasi 2000 metri di altezza.

saluti Andrea

Bella condizione: puoi decidere dove passare una domenica o le vacanza (se sei sposato quasi sempre la moglie sceglie per il mare)
cbbusto
Inviato: Monday, July 13, 2009 3:34:32 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
christyn e francesca, vedo che siete Brianzole, io sono nativo di Bovisio ed ora , come gia detto,
sono a Varese dal 1951, christyn sei di Giussano? quel laghetto lo conosco bene, ci sono passato
molte volte per andare verso Briosco, ho lavorato per alcune ditte di li e di Seregno
nel settore arredamento, comunque la Brianza ha dei punti molto belli, la parte alta, mentre in giù
verso milano son tutte fabbriche e capannoni e di bello c'è pochino, un caro saluto a entrambe.
tigrotta002
Inviato: Monday, July 13, 2009 5:25:53 PM

Iscritto dal : 7/23/2008
simo95 ha scritto:
tigrotta002 ha scritto:
Abito in provincia di Verona... simo95 sbaglio o sei veneto come me?

no, no te sbja par nient!!
Scusa, ma il nostro dialetto è difficilissimo da scrivere. Sai che a Verona non ci sono mai stato ancora? Comunque ci farò un giretto presto per andare a vedere l'Arena. Comunque provengo da quelle parti: la mia bisnonna era di peschiera del garda.

Se vieni a visitare l'Arena non dimenticarti la casa di Giulietta, altro posto simbolo di Verona, comunque di preciso abito a Cologna Veneta " famosa " per il mandorlato.
christyn
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:07:05 PM

Cbusto..non ti si può nascondere niente è? Whistle
Sì, hai indovinato..Io non sono originaria di qui, comunque..ci abito da circa 20anni...
\Dancing

francesca64
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:39:17 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
cbbusto ha scritto:
christyn e francesca, vedo che siete Brianzole, io sono nativo di Bovisio ed ora , come gia detto,
sono a Varese dal 1951, christyn sei di Giussano? quel laghetto lo conosco bene, ci sono passato
molte volte per andare verso Briosco, ho lavorato per alcune ditte di li e di Seregno
nel settore arredamento, comunque la Brianza ha dei punti molto belli, la parte alta, mentre in giù
verso milano son tutte fabbriche e capannoni e di bello c'è pochino, un caro saluto a entrambe.

ciao cbbusto,indovinato (compreso il laghetto), non sono di queste parti ma ci abito da circa .....26 anni
stelly
Inviato: Monday, July 13, 2009 9:08:30 PM

Iscritto dal : 8/11/2008
Io sono di qui.... Verona......
ecco alcune foto della mia amatissima città

ciaooooo
ilrestodiniente
Inviato: Monday, July 13, 2009 9:24:12 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Forse il più lontano sono io, sono napoletano ma vivo a Berlino (dove ho scoperto da poco il sapone)

Un saluto a tutti
Silvio
christyn
Inviato: Monday, July 13, 2009 9:41:25 PM

Adoro assolutamente Berlino!! ...Che fortuna viverci.. (ti piace?).
Ci sono stata un paio d'anni fa, e mi sono innamorata!!
Sapone o non.. \Dancing

granuz88
Inviato: Monday, July 13, 2009 9:46:55 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Ecco un altro Veronese!
Abito in provincia, in piena campagna... sono circondato da vigneti, nella zona di produzione del Bianco di Custoza!
Sono vicinissimo al Lago di Garda (arrivo a Peschiera in 10 minuti).

Uno scorcio (dietro casa mia) della campagna con la neve:

E la mia city! Drool

By Granuz88
simo95
Inviato: Monday, July 13, 2009 9:47:39 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
christyn ha scritto:

Sapone o non.. \Dancing

no, troppi crucchi.
ilrestodiniente
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:09:07 PM

christyn ha scritto:

Sapone o non.. \Dancing

Berlino è stata una scelta di vita. Ho lasciato baracca e burattini a Napoli e me ne sono venuto quì. Un'altra vita è possibile!

Per Simo95 i crucchi stanno in Germania e Berlino non è Germania. E' una città aperta, multiculturale, libera, dove tutto è possibile e tutto e tutti sono a tua disposizione. Basta venirci una settimana e la si ama, ti senti subito a casa.
Un saluto
Silvio
francesca64
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:09:42 PM

è vero Berlino è bellissima,anche a me piace molto!!!!!!!! Ma dimmi Silvio arrivano anche lì le brutture italiane???
ilrestodiniente
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:13:27 PM

Per dirvene una, quando sono con amici tedeschi mi fanno sempre la stessa domanda increduli "Ma perché non l'avete cacciato ancora?". Qui ho conosciuto Travaglio che è stato invitato per ricevere un premio (cosa impensabile in Italia).

ps non girare il coltello nella piaga scrivendi Silvio in grassetto!Brick wall E' stato un bellissimo nome per tanti anni poi...
francesca64
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:16:26 PM

scusami, non era mia intenzione ma facendo ciò volevo farti sentire un po' a casa,scusa ancora
ecofive
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:19:48 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Simo95: mi spiace che un bravo giovane come tu sei, usi ancora certi stereotipi: ad esempio, per certi Francesi ignoranti noi Italiani siamo ancora Macaronì. Ti consiglio di girare un po' per l 'Europa (la nostra Grande Casa) e ti renderai conto che da per tutto ci sono brave persone e cattive persone. Della Germania conosco un po' la Baviera e ti posso assicurare che sono persone gentili, ospitali, disponibili. Ho trovato in Spagna, Francia, Inghilterra, Slovenia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca tantissime brave persone; in Italia sono stato derubato due volte ...

Ciao.
ilrestodiniente
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:20:27 PM

ma ti pare, oramai la prendo sul ridere. Seguo assiduamente quello che succede nel mio Paese grazie a internet. Sono in contatto con tanti italiani e vado a votare in ambasciata. Adoro quel maledetto Paese e non basta un Berlusconi qualsiasi per farmelo dimenticare. Il fatto è che Berlino è veramente una città in cui la qualità della vita non ha eguali.
ilrestodiniente
Inviato: Monday, July 13, 2009 10:23:31 PM

Ciao Eco hai detto una cosa giustissima riguardo L'Europa. Forse è quì il punto: io sono italiano ma mi sento europeo. Ho l'impressione non di essere venuto in un'altra nazione ma di aver preso casa solo un po' più lontano, diciamo in un quartiere in questo momento più gradevole per viverci.

Francesca non c'è bisogno assolutamente di scuse anzi sono felice del tuo interessameto. Pensa che gli amici tedeschi mi chiamano gennaro per sfrocoliarmi
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme