|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Norton 360 mi impedisce di salvare il file e lo cancella. Il sito di pidue viene bloccato non appena provo a scaricare il finto virus.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Ho NOD32. A me succede una cosa strana: non riesco a salvarlo: se approvo "i cambiamenti" (che ci sono stati secondo l'avviso che esce), non lo salva, resta là appeso. Se non li approvo, il file si cancella.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
bazzurlone ha scritto: Nel test suggerito da pidue il nod ha addirittura bloccato la connessione internet. Probabilmente si tratta dello stesso falso virus. Confronta la stringa postata da r16, gli screen shot di simo95 ed epipactis (pag 1 di questo topic) col virus indicato da me. C'è lo stesso nome Eicar. Il "mio" ha estensione com, ma se gli cambi l'estensione in txt e lo aprissi troveresti la stessa stringa. Se salvi la stringa di r16 in formato testo, non succede niente e riesci ad aprirla (a meno che tu non la sottoponga a scansione antivirus), ma se gli cambi l'estensione in com, bat o exe, l'antivirus lo blocca. Il post sul mio blog risale a due anni fa, ma il test Eicar era noto anche prima.
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
Ciao R16, fatto il test>subito messo in quarantena Antovirus NOD 32 versione 2.7,
e già che siamo in argomento, sai per caso se la versione 3 del NOD è gia uscita in italiano? e conviene metterla? Il mese prossimo mi scade la licenza annuale e devo aggiornarlo per cui vorrei sapere appunto se mi conviene mettere la 3.
Ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
stelly ha scritto:Ciao R16, fatto il test>subito messo in quarantena Antovirus NOD 32 versione 2.7, e già che siamo in argomento, sai per caso se la versione 3 del NOD è gia uscita in italiano? e conviene metterla? Il mese prossimo mi scade la licenza annuale e devo aggiornarlo per cui vorrei sapere appunto se mi conviene mettere la 3.Ciao e grazie Conviene sempre mettere le versioni aggiornate,anzi penso che una volta uscita la 3 la 2.7 andrà in pensione.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
@thepiratebay : Forse è il caso che configuri un pò meglio Avira. Avira richiede alcune "modifiche" perchè dia il meglio. Se ti serve una guida..... http://www.zeusnews.it/zz_upload/PSV/Guida%20completa%20di%20%20AVIRA%20Antivir%209.pdf@stelly: Quoto wolfestein .
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
kaspersky ok,ciao amico! "/>
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2005 Posts: 18
|
anche il mio AVAST l'ha rilevato! meno male!
|
|
|
Ok amici, mi sembra che tutti gli AV, abbiano superato questo semplice test. Ho proposto questa verifica per curiosità, e devo dire che nessun AV ha deluso. Ma d'altronte, anche il test, era semplice. Comunque, come detto e ri-detto, siete voi, il miglior antivirus, non scordatelo. Grazie per avermi tolto questa mia "curiosità". Ciao a tutti!!
|
|
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
W Kaspersky Internet Security 2009
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ancora Kaspersky antivirus 2009, rilevato immediatamente ed eliminato.
Ciao e salutissimi
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Mi "sparavo" se Kaspersky, avesse fallito.(scherzo)
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Panda IS 2009 non rileva subito il file di r16, se lo faccio analizzare lo rileva come test virus e lo elimina, in effetti può dare adito a dubbi, mentre il file del sito di pidue viene rilevato subito
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
R16, penso che ci siamo divertiti un po' tutti ma soprattutto abbiamo imparato.
Grazie e ciao.
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Panda IS 2009 non rileva subito il file di r16, se lo faccio analizzare lo rileva come test virus e lo elimina, in effetti può dare adito a dubbi, mentre il file del sito di pidue viene rilevato subito Ciao Esa. Strano che non lo rilevi subito, e che tu debba farlo analizzare, per eliminarlo. Ma se tu non lo facevi analizzare, sarebbe passato? Comunque tranquillo, è un semplice file-test completamente innoquo. (se ti fidi).
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Appena ho premuto il tasto "Salva" mi è apparsa la finestra di Avira."/>
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
r16 ha scritto:esafluoruro ha scritto:Panda IS 2009 non rileva subito il file di r16, se lo faccio analizzare lo rileva come test virus e lo elimina, in effetti può dare adito a dubbi, mentre il file del sito di pidue viene rilevato subito Ciao Esa. Strano che non lo rilevi subito, e che tu debba farlo analizzare, per eliminarlo. Ma se tu non lo facevi analizzare, sarebbe passato? Comunque tranquillo, è un semplice file-test completamente innoquo. (se ti fidi). Ciao, r16 non è strano, ho scritto anche più sopra. Nemmeno AVG lo ritiene pericoloso ma solo in quanto file di testo, prova a cambiargli estensione (metti com, bat, o exe) e le cose cambiano radicalmente. Quello che scarichi dal mio blog ha estensione com e viene subitro bloccato.
|
|
Iscritto dal : 1/27/2009 Posts: 81
|
A me avast impedisce di salvarlo, non appena faccio salva lo identifica. Per curiosita', perchè bisogna salvarlo fra virgolette?
|
|
Iscritto dal : 1/27/2009 Posts: 81
|
Avast lo blocca anche senza virgolette ed anche con estensione.
|
|
Guest |