|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Giusto,il forum è un luogo di discussione di confronto e anche di divertimento. Quelli che non hanno riso del topic di Edvige si potevano limitare a non intervenire,evitando di trasformare un topic ironico in una polemica fuori luogo e di una noia mortale,mortificando soprattutto Edvige la cui intenzione era solo quella di condividere con noi i suoi sorrisi.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
ilrestodiniente ha scritto:Il topic è stato perfetto e divertente un po' meno, o forse molto meno, l'interpretazione delle osservazioni di quelli che "hanno idee che nulla hanno a che fare con il topic". Se il topic era solo una barzelletta mi scuso di avere avuto delle idee, la prossima volta mi limiterò a ridere così il mondo rimane bello e divertente e non ne offuschiamo l'immagine a chi se lo gode. Non è mia abitudine intervenire in siffatta maniera, quelli che mi conoscono nel forum lo sanno, e questa è stata l'ulteriore prova che è tempo perso. Siamo in due. by
|
|
|
|
|
|
amicoingrato ha scritto:Giusto,il forum è un luogo di discussione di confronto e anche di divertimento. Quelli che non hanno riso del topic di Edvige si potevano limitare a non intervenire,evitando di trasformare un topic ironico in una polemica fuori luogo e di una noia mortale,mortificando soprattutto Edvige la cui intenzione era solo quella di condividere con noi i suoi sorrisi. Grazie di averlo condiviso. by
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Per la mia inguaribile e non ancora del tutto scalfita fiducia nella capacità di comprendere delle persone tento di dare un filo logico a questo topic. Edvige ha fatto due interventi che ho apprezzato e che mi hanno fatto sorridere, l'ho detto più volte ma sono costretto a ribadirlo visto che alcuni censori di maniera hanno fatto interventi senza leggere neppure. Mi hanno fatto divertire!!! Al secondo, quello sugli strafalcioni dei napoletani, che da napoletano ben conosco e che mi divertono ancora di più, mi sono solo permesso di osservare che in fondo questa ignoranza doveva pur concedere un minimo di riflessione. Apriti cielo subito Edvige si è sentita in dovere di farmi osservare che lei ha molti amici napoletani, che era fuori luogo il mio intervento dal momento che ama i napoletani e via discorrendo. Temendo di aver ingenerato fraintendimenti, che non erano assolutamente nelle mie intenzioni mi sono prodigato in accorate pubbliche scuse, nonché private, per chiarire che non era quello ciò che intendevo. Il tutto poteva finire lì. Ci sono stati poi post in uno pertinenti ed equilibrati fra cui quelli di eco, tersicore, christyn e uno di una intelligente leggerezza di Sioux, e tutto poteva finire lì. Ma c'è stata una seconda parte. Edvige ha ritenuto opportuno rintuzzare che non sapevo essere leggero, opinione personalissima, e invitava tutti, attraverso la sua serena e felice situazione personale, cito “Vorrei tanto che tutti cercassero di sorridere di più, la vita nonostante tutto è bella e siamo noi a farla diventare brutta. E non ditemi che il brutto è quello che vediamo nel mondo perchè è soltanto quello che vogliamo vedere.”. Mi arrogo anche io il diritto di dire che il mondo è orribile e non venitemi a dire di no perché la mia compagna se ne andata a trent'anni e mia figlia a 26, per cui non ho nipotini da accudire. Questo se andiamo sul personale, sul generale mi piacerebbe che fossero i milioni di nipotini malati o senza cibo e futuro a dire che il mondo è bello o ancora i milioni di persone che non hanno solo un infartino come edvige o come me. Vedere le cose dal piccolo orticello di casa mi infastidisce, volendo usare un eufemismo. Avendo rispetto delle cose del mondo si può frequentare la leggerezza e cercare il sorriso là dove si può, altrimenti si è solo “leggeri”. Non posso che gioire sinceramente della fortuna che ha assistito Edvige, è la stessa fortuna che avrei sperato per mia figlia, avrei non offuscarla in alcun modo ma sarebbe stato opportuno da parte sua astenersi da quella esortazione alla gioia ecumenica che non ha nessuna ragione d'essere oltre che ad essere irrispettosa di altre vite. Spero che qualche censore di maniera legga meglio prima di postare e questo, credetemi, si che è ottimismo. Dovevo questo ulteriore intervento al rispetto della correttezza dei rapporti che si sono quasi sempre avuti sul forum oltre che al rispetto delle mie idee interpretate con troppa faciloneria e superficialità. Silvio
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ragazzi siamo persone, tutte quante, di buon senso. Non lasciamoci fuorviare da parole non dette, pensieri esplicitati forse male, da fraintendimenti non voluti. Se ci soffermiamo davanti ad uno specchio, ognuno di noi scorge, nel riflesso della propria immagine, la cornice sfumata dei personali problemi, dei propri dolori.. Ed è con totale rispetto che affermo questo. Ciò che ci unisce e ci rende uguali nel comune denominatore della nostra semplice vita è appunto che... nessuno è esente dalla sofferenza. Perchè, dunque, fissarsi su un dettaglio, su ciò che abbiamo pensato di leggere, interpretando le righe, scritte con innocenza della cara Edy? Siamo veramente a questo punto, in cui non sappiamo nemmeno trovare un sorriso, che dico, una smorfia simile ad esso, davanti a delle semplici, innocue battute?
Vi lascio con un sorriso, e come altrimenti..ed una poesia, stupenda. L'ho insegnata anche ai miei alunni..dovesse mai servire loro nella vita.. \
Donare un sorriso Rende felice il cuore. Arricchisce chi lo riceve Senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, Ma il suo ricordo rimane a lungo. Nessuno è così ricco Da poterne fare a meno Né così povero da non poterlo donare. Il sorriso crea gioia in famiglia, Dà sostegno nel lavoro Ed segno tangibile di amicizia. Un sorriso dona sollievo a chi è stanco, Rinnova il coraggio nelle prove, E nella tristezza è medicina. E poi se incontri chi non te lo offre, Sii generoso e porgigli il tuo: Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso Come colui che non sa darlo.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
A me sembra che ci sia un dialogo tra sordi.
Uno stesso fatto può essere interpretato in diversi modi. È naturale, direi. Nello specifico v'è chi ha sorriso e chi ha trovato spunti di riflessione.
Sinceramente non capisco dove sia il problema! Neppure comprendo perché chi ritiene di non dover sorridere debba farlo! Ognuno è libero di esprimere serenamente quel che pensa e chi non condivide il suo pensiero non deve sentirsi mortificato per ciò solo.
Non ho altro da dire.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
tersicore ha scritto:A me sembra che ci sia un dialogo tra sordi.
Uno stesso fatto può essere interpretato in diversi modi. È naturale, direi. Nello specifico v'è chi ha sorriso e chi ha trovato spunti di riflessione.
Sinceramente non capisco dove sia il problema! Neppure comprendo perché chi ritiene di non dover sorridere debba farlo! Ognuno è libero di esprimere serenamente quel che pensa e chi non condivide il suo pensiero non deve sentirsi mortificato per ciò solo.
Non ho altro da dire. Piu chiaro di cosi....
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Lo confesso, sono molto perplesso: la tastiera, che di solito mi è amica, oggi non mi fa proprio scrivere. Non riesco proprio a capire come inizialmente un civile e pacato scambio di opinioni abbia generato tanti equivoci. Ha ragione Tersicore: ormai questo è diventato un dialogo tra sordi. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Il problema risiede solo nel fatto che quando un utente apre un topic con l'intento di far sorridere e di condividere una cosa divertente,l'unica cosa che si aspetta è un sorriso da parte degli altri o nel peggiore dei casi di essere ignorato. Secondo me è molto poco cortese rispondere ad una barzelletta analizzandone il contenuto ed aprendo un'inutile polemica,tutto qua. Se qualcuno voleva parlare dell'ignoranza che regna nel nostro paese doveva farlo con un nuovo topic.
|
|
Iscritto dal : 7/23/2008 Posts: 102
|
Concordo pienamente con Amicoingrato!
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Et de hoc satis superque, spero.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Amicoingrato: ho scoperto, grazie a te, di essere scortese. Ti ringrazio vivamente per la segnalazione. Esprimere un'opinione non è comunque fare polemica. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' da un pò che non passavo da queste parti, però, per un tentativo della cara edvige di far sorridere, guarda che pò pò di discussione che ne è scaturita, allarmante direi, è vero che ormai non ride più nessuno, o non vogliono che si rida, programmi di satira, comici e vignettisti vengono censurati in TV per far spazio a porcate tipo Grande Fratello, Isola dei famosi...famosi di chè...boh, ecc ecc il guaio è che milioni di.........scegliete voi l'aggettivo, li guardano. Certi post che sembran romanzi, addirittura le citazioni latine....mah. Edvige, hai portato una ventata di allegria, il secondo post di venerdì....esilarante, l'ho copiato e poi ho stampato tanti foglietti che ho messo in tante cassette delle lettere....chissà le reazioni!!!!! Brava
|
|
|
|
|
|
edvige ha scritto:@christyn, amicoingrato, tigrotta002 e cbbusto Grazie di aver condiviso con me un sorriso. e qualche banalità..........
|
|
|
Ecco che "IL PROFESSORE" ha fatto subito la battuta!!!!!
|
|
|
Sono solo un pensionato.......
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Si sente spesso dire "violazione dello spazio aereo" o "violazione di proprietà privata", ecc. Poverino me! Non mi sono reso conto di aver violato ... un topic privatissimo!! Sapete e vedete in quanti threads si va e si finisce a raccogliere margherite nei campi adiacenti la strada! E' anche questa la forza dei forumS di dare spazio a ciò che in altri contesti è precluso, di aprire nuove vie insospettabile e dagli esiti imperscutabili in cui ognuno può cogliere quei fatti portatori di novità tipici della libertà d'espressione. Chiarito questo, dico chiaramente che sono rimasto allebito dalla linea intransigente e becera del richiamo all'ordine nei confronti di AMICI che hanno una storia consolidata in questo forum con l'apporto di competenza tecnica, di generoso altruismo e squisito tratto umano. Tutto ciò d'un colpo non conta più nulla!!!! Risalta evidentissima la fatuità della piazza virtuale, la sua inconsistanza nel legare oltre le distanze attraverso Internet, che rompe gli schemi della socialità legata alle tradizioni del territorio permettendo l'estrazione delle personalità per quelle che sono senza condizionamenti. Mi rivolgo ora personalmente al "padrone" della discussione: MI FACCIA L'ONORE DI NON RIVOLGERMI MAI PIU' LA PAROLA.
|
|
|
Scusa panchoz la mia è una semplice curiosità, a chi era indirizzata la tua ultima frase "il Padrone della discussione" non riesco a decifrarlo, il topic è stato aperto dall'amica edvige????? mi sono riletto tutte le risposte e non ho riscontrato offese verso di te, forse mi è sfuggito qualcosa? Abbi pazienza puoi anche non rispondere, ma è tanto per far chiarezza. Ciao
|
|
Guest |