|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Per la garanzie,cosa potrebbe succedere???Se xp non va lo si puo sempre ripristinare con i cd???Scusa cosa intendi drivers per Card-Reader,l'eventuale Modem interno (se c'è), etc... potrebbe funzionare??Adesso e collegato al ruter tramite wlan usb,con everest sono andato direttamente dal produttore nvidia, in automatico ho cercato i driver grafici mi dice!
Prodotti Driver attualmente installato Aggiornat NVIDIA GeForce GT 120 178.24 Il PC attualmente ha già installata la versione più recente del driver per la GPU. Al momento non è ancora necessario alcun aggiornamento del driver.
Mentre per la scheda madre,
Non sono stati trovati prodotti NVIDIA compatibili.
Sempre con everest ho trovato,
Tipo bios award,versione, MCP73M04
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
nudos ha scritto:Per la garanzie,cosa potrebbe succedere??? Beh, se non m'inganno, essendoci la garanzia per Windows Vista a 64 bit, nel caso che Windows Vista a 64 bit non funzionasse, potresti dir qualcosa. NON essendoci, invece, alcuna garanzia per altri Sistemi Operativi, nel caso che non funzionasse questo o quell'altro SO (a parte quello garantito), NON potresti -a parer mio- nemmeno protestare più di tanto. nudos ha scritto:Se xp non va lo si puo sempre ripristinare con i cd??? Se XP "non va", che senso avrebbe "ripristinarlo da cd"? (o intendi "ripristinare Vista da CD"?) Presumo che -ammesso che i RecoveryCD funzionino davvero,- dovresti poter reinstallar, tramite loro, Windows Vista un'altra volta. Se invece non ti funzionassero, usando il TUO codice seriale per Windows Vista, potresti lo stesso farti prestar da un amico cortese che possedesse una copia del CD Microsoft originale d'installazione di "Windows Vista OEM a 64 bit" e installar Vista da quello mettendo, però, il TUO product-key (non quello dell'amico che t'ha prestato il CD). nudos ha scritto:Scusa cosa intendi drivers per Card-Reader,l'eventuale Modem interno (se c'è), etc... Per quel che ne so io, un portatile ha un modem interno (per cui, ci vuole un drivers). Tu hai parlato di "portatile", ma il link che hai messo è relativo a un PC da tavolo (che, in genere, NON ha un modem interno). Il portatile, di norma, ha una Scheda PMCIA, mentre ciò non è sempre vero per i computers da tavolo (in ogni caso, se tale Scheda c'è, serve -ovviamente- pure il suo driver). Un portatile necessita di driver Ethernet (il cosiddetto "driver LAN")... e questo vale, in genere, anche per un PC da tavolo... e di driver Wireless (il cosiddetto driver "WLAN"); un portatile necessita di driver per il Touchpad. Tutto questo, a parte i drivers specifici per la Scheda Video e per la Scheda Audio, a parte i drivers "particolari" eventualmente inclusi (che possono variar da Casa Produttrice a Casa Produttrice) e a parte i drivers per il Processore (il cosiddetto Chipset) e per il BIOS. Quelli di cui mi par d'aver capito tu hai accertato l'esistenza per XP sono i driver della Scheda Audio, quelli della Scheda Video, quelli del Processore e -ammesso che io non abbia capito male- quelli Wireless. Per gli altri, non m'è ancora chiaro come stanno le cose: se hai o non hai bisogno di loro e se ci sono oppure no. nudos ha scritto:... potrebbe funzionare?? "potrebbe funzionare?"?... : cosa intendi?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Bungiorno monsee,dinuovo qui a romperti le scatole con continue domanda!!Io sto parlando di un pc da tavola,il portatile,che se ne parlato all'inizio del post alla fine la preso mio figlio,il mio lo sostituito con questo;mi e venuta un idee!!Se prendo l'HD dal vecchio pc e lo metto per via usb con l'apposito adattatore esterno tipo questo, http://www.kabelmeister.de/shop/article/1936/Che ne pensi??Si puo fare?? Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ne dubito (nel senso che il Sistema Operativo posto sul vecchio HD non ti funzionerà... in quanto i drivers del vecchio computer NON sono gli stessi di quello che hai ora). Onestamente: NON hai nessunissima maniera di evitare il seguente dilemma: 1) o paghi per avere una nuova (e valida) Licenza di Windows XP (meglio se a 64 bit) e scovi tutti i necessari drivers; 2) oppure installi (senza nulla pagare e senza dover cercare drivers) un Sistema Operativo Linux di tuo gusto. NON vedo -nel senso che ritengo non funzionerebbero- altre possibili alternative.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Grazie per il supporto che mi stai danno!Faro in questo modo,e dimmi se va bene,comprero quella licenza da me sopra elencate 32bit,faro un partizione sul nuovo pc,e cerchero di procurarmi tutti driver,oppure su un nuovo HD attacco esterno!! Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
NON ti conviene installare un sistema operativo (qualsivoglia) dentro a un HD "esterno". Per quello che concerne l'acquistare una Licenza valida di Windows XP (a 32 bit), benissimo. Tieni presente, comunque, che NON vien fornita garanzia di buon funzoionamente se non per Windows Vista (dunque, non per Windows XP) e, precisamente, per la versione a 64 bit (dunque, non per tutte quella -Vista incluso- a 32 bit). Ciò non significa che non funzionerà: significa che, casomai non ti dovesse funzionare, non ti potrai appellare a garanzia di sorta.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
monsee ha scritto:NON ti conviene installare un sistema operativo (qualsivoglia) dentro a un HD "esterno". Per quello che concerne l'acquistare una Licenza valida di Windows XP (a 32 bit), benissimo. Tieni presente, comunque, che NON vien fornita garanzia di buon funzoionamente se non per Windows Vista (dunque, non per Windows XP) e, precisamente, per la versione a 64 bit (dunque, non per tutte quella -Vista incluso- a 32 bit). Ciò non significa che non funzionerà: significa che, casomai non ti dovesse funzionare, non ti potrai appellare a garanzia di sorta. Ma lo si puo sempre ripristinare???
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Hallo amico,credeo di aver trovato la scheda madre,domani apro il pc e verifico!!!!!!! http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_denver11&pi=platform_amadeus_imediaCiao ps.ma i nessuna delle due trovo la nvidia gt 120!!!!!!!!!!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Continui a chiedermi: "Ma lo si può ripristinare?" Ma come sarebbe a dire, scusa? Ripristinare CHE COSA? Windows XP a 32 bit? Nel caso che tu proceda ad installare Windows XP a 32 bit e che la cosa non funzioni (ovvero: Windows XP, appena installato, non funziona), che senso avrebbe "ripristinare" Windows XP (visto che, tanto, NON funziona)? Windows Vista a 64 bit? Se i tuoi RecoveryCD faranno il proprio dovere, dovresti poter "ripristinare" Windows Vista a 64 bit. Ma, anche qualora NON lo facesser (il loro dovere) e il ripristino andasse male, ciò NON costituirebbe un gran problema: ti basterebbe trovare qualcuno che cortesemente (avendo un CD d'installazione OEM di Windows Vista [della tua stessa versione] a 64 bit) ti prestasse per un'oretta il CD d'installazione originale e poi saresti a posto. Potresti installare Windows Vista OEM a 64 bit usando il product-key che dovresti avere appiccicato al tuo computer. Una volta re-installato Windows Vista, ti basterebbe creati una immagine-di-backup per poi poterlo reinstallar di nuovo in caso di bisogna, senza dover mai più disturbare il tuo amico.
Nella pagina Web che mi hai linkato, ho trovato i drivers per il download, ma... mi duole comunicarti che sono TUTTI QUANTI esclusivamente per Windows Vista. Non ho trovato assolutamente NIENTE per Windows XP.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
monsee ha scritto:Continui a chiedermi: "Ma lo si può ripristinare?" Ma come sarebbe a dire, scusa? Ripristinare CHE COSA? Windows XP a 32 bit? Nel caso che tu proceda ad installare Windows XP a 32 bit e che la cosa non funzioni (ovvero: Windows XP, appena installato, non funziona), che senso avrebbe "ripristinare" Windows XP (visto che, tanto, NON funziona)? Windows Vista a 64 bit? Se i tuoi RecoveryCD faranno il proprio dovere, dovresti poter "ripristinare" Windows Vista a 64 bit. Ma, anche qualora NON lo facesser (il loro dovere) e il ripristino andasse male, ciò NON costituirebbe un gran problema: ti basterebbe trovare qualcuno che cortesemente (avendo un CD d'installazione OEM di Windows Vista [della tua stessa versione] a 64 bit) ti prestasse per un'oretta il CD d'installazione originale e poi saresti a posto. Potresti installare Windows Vista OEM a 64 bit usando il product-key che dovresti avere appiccicato al tuo computer. Una volta re-installato Windows Vista, ti basterebbe creati una immagine-di-backup per poi poterlo reinstallar di nuovo in caso di bisogna, senza dover mai più disturbare il tuo amico.
Nella pagina Web che mi hai linkato, ho trovato i drivers per il download, ma... mi duole comunicarti che sono TUTTI QUANTI esclusivamente per Windows Vista. Non ho trovato assolutamente NIENTE per Windows XP. Buongiorno monsee,infatti io porlavo di rimettere dinuovo vista 64bit,se non adasse bene xp!! Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Beh, allora vale quel che già t'ho scritto: o ti funziona l'immagine-di-backup oppure ti puoi far prestare il CD Microsoft e poi installare "a nuovo" utiulizzando -è ovvio- il TUO product-key.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
monsee ha scritto:Beh, allora vale quel che già t'ho scritto: o ti funziona l'immagine-di-backup oppure ti puoi far prestare il CD Microsoft e poi installare "a nuovo" utiulizzando -è ovvio- il TUO product-key. Grazie di tutto Ciao alla prossima
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Credo di aver fatto un mezzo casino!!! Ho installato Languace pack in italiano,ma riscontro un problema Gli aggiornamenti Windows in automatico non va,mi spiego sotto a destra al monitor mi esce lo scudo in rosso,e mi consiglia di impostare gli aggiornamenti in automatici come erano prima che installassi la Pack!!Vado per farlo mi dice che non e possibile!!!E di farli manualmente ci provo clicco sul logo Windows update,ma non mi fa entrare!!!!Come mai???Per provare a ripristinare il tutto per vedere se e un problema all cambio della lingua,come devo fare????E possibile rimanere con la lingua cambiata e risolvere il problema??? Qui e dove ho trovato il materiale, http://www.froggie.sk/download.htmlCome mi e stato spiegato, scaricare il programma Vistalizator,trovare il MUI che riguarda il mio sistema = vindows vista 64 bit Service Pack 1, * Avviate Vistalizator e selezionate il pack precedentemente scaricato * Cliccate su Install per avviare il processo di installazione e attendete che Vista si riavvii con la MUI installata. A questo punto potete cambiare lingua ogni volta che volete, in meno di 5 minuti.Ma come si fa a cambiare nuovamente la lingua che cera prima??? Ciao e grazie!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2006 Posts: 90
|
Risolto!!
Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Guest |