Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVAST 4.8 .. da capire!? ..ed anche Dr. Web!!!!!!! Opzioni
monsee
Inviato: Monday, December 01, 2008 3:27:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi mettere i Server di posta della tua casella email.
Se mi dici che casella hai (NON l'indirizzo completo!... soltanto la parte finale: quella che sta dopo la "chiocciolina"), ti posso dir, magari, quali sono.
panchoz
Inviato: Monday, December 01, 2008 7:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Scansione pomeridiana con Avast caricata la nuova versione 4.8.1282

Preciso che durante la scansione quando veniva rilevato qualcosa HO premuto sempre "sposta nel cestino"





Se provavo a gestire un file ecco il risultato




Ed ecco il famoso Cestino dopo aver analizzato ogni singolo file.





Insomma mi sembra che il risultato (34) sia come quello di ieri!


Questa sera smantello Avast e faccio un controllo con ClamWin.
A dire la verità l'ho fatto pochissimo tempo fa col risultato: infected: 0.

Ma ci riprovo, poi passo all'anti-virus consigliato da Monsee.
panchoz
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 12:10:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Analizzando il PC con la versione "prova" di TG Soft Vir.IT eXplorer Lite 6.3.6

sito: http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html


Il risultato della scansione



Chiaramente mi chiedo se e fino a che punto posso star tranquillo!
Ma, com'è possibile che a distanza di 3 ore la situazione che si presenta è del tutto diversa.
Probabilmente Avast NON fa per me. Chi avrà ragione dei 2 anti-virus!


P.S. Mr. Monsee mi avevi indicato la versione per il DOS poi.. mi son trovato davanti questa ed è stata troppo forte la tentazione!


monsee
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 7:06:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Capisco la "tentazione": del resto VirIT eXplorer Lite è un valido antivirus (la versione DOS cui mi son riferito io, ha il solo vantaggio d'essere freeware: naturalmente, la versione a pagamento -volendo pagare- è sempre la migliore).
Di Avast! non ho -ad essere sincero- una visione troppo idilliaca (ma neanche sovrerchiamente negativa)... Lo sto -fra l'altro- testando da un po' (ma per determinare se c'è un qualunque firewall con cui gli riesca di non fare a cazzotti [il solo, almeno sino ad ora, par essere Jetico Firewall v1.0]): non è che sia poi male, devo dire, ma ha i suoi "difettucci"...
panchoz
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 2:25:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Monsee, ma lo dico anche agli altri,

di Avast ho installato l'ultima versione 4.8.1282 in prova!

Ripeto in prova perchè la politica di TUTTE le SW house e di farti provare la bontà del loro prodotto!
In seguito SE sei soddisfatto confermi la scelta con l'acquisto! Giusto?

NON aggiungo altroSilenced

Shhh segnalo questa caratteristica di Vir.IT eXplorer Lite, come viene riportata nel sito, che mi sembra decisamente interessante. (ma che personalmente non ho ancora verificato)

"1. permettere un utilizzo congiunto con altri software AntiVirus senza doverli disinstallare così da fornire una copertura complementare;"
http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
monsee
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 5:10:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ti fidare di usare VirIT eXplorer Lite (né prima che scada il "periodo di prova" né dopo) in "coabitazione" con un altro antivirus. Le probabilità che s'inneschino conflitto son per davvero altissime.
Di fatto puoi usarlo in questo modo per far due o tre scansioni, ma... poi, conviene di gran lunga, subito, disinstallarlo (o disinstallare l'altro tuo antivirus!)...
panchoz
Inviato: Wednesday, December 03, 2008 10:34:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Salve Monsee,

del pacchetto sicurezza che mi hai proposto:

- VirIT eXplorer Lite -installato- (non DOS, anche perchè ho avuto difficolta ad individuare il "download"!)

- WinPatrol 2008 -installato- (questa sera, come segnala ciò che non va?)

- Gold Tach 3.3 -non installato- perchè mi sembra che Outpost si stia comportando bene, poi nella posizione "All most mode" ha i suoi parametri e nondevo pensare a nulla.
Ma lo installo sicuramente, staccando il cavetto..naturalmente.


Shhh Penso che sia rimasta fuori la Posta elettronica almeno IN/OUT perchè poi all'interno i files vengono scansionati dai residenti. (..o no!)

Ti premetto che Outlook lo utilizzo pochissimo e l'account che utilizzo, come p. es. @gmail.com, è un link sul desktop, o come segnalibri di Firefox (ottimo, o sarà che Esplorer era proprio finito).

Sto pensando a Thunderbird, che ne dici e riposizionarci tutti gli accounts.

In questa situazione che mi consigli per la posta.

Buonatte a tutti.

monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 5:07:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scotty (WinPatrol) ti fa comparire, quando serve, degli avvisi (dei pop-ups che ti si apron sullo schermo). In sostanza, si tratta di avvisi e di domande: tu rispondi e lui esegue l'ordine che gli hai dato.
Riguardo al download della versione DOS di VirIT (si tratta di scaricare un minuscolo file zip), onestamente, io non ho incontrato alcun problema. Ho appana ripetuto l'operazione adesso (ho scelto l'HTTP [che poi sarebbe il Server di Tiscali.Jack] per far la prova; la volta precedente, m'ero servito, invece, di uno dei tre FTP) e non ho riscontrato alcun problema manco ora...
VirIT eXplorer Lite sorveglia anche la posta elettronica, di default. Tieni presente che il periodo di prova dura un mese, dopo di che... è finita (a meno che non compri, ovviamente!)... La "protezione in tempo reale" (benché senza le indispensabili "difese"), comunque, prosegue anche oltre il termine del "periodo di prova". Il che rende impossibile affiancargli un altro antivirus "residente" qualsivoglia. Contemporaneamente, la "protezione residente" concretamente offerta dopo la scadenza del periodo di prova, NON include né la possibilità di fermare eventuali agenti infettanti né quella di rimuoverli. Insomma, puoi magari anche scoprir se hai beccato qualcosa (lo scoprirai solo se sei abbastanza fortunato, perché lo l'antivirus medesimo è indifeso, dunque esposto ad ogni possibile rischio di "contaminazione") ma non hai nessun modo né di fermare né dì eliminare (e neanche di capire esattamente dov'è) la minaccia eventualmente rilevata...
Mozilla Thunderbird è un client e-mail davvero magnifico, te l'assicuro.
panchoz
Inviato: Thursday, December 04, 2008 2:01:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Salve Monsee,

Scotty sta tirando fuori un sacco di fetecchie, che 'fiuto' quel Jack Russel Terrier (spero sia la razza giusta!).
Cmq infaticabile.Applause

Con VirIT DOS ci riprovo. Oppure, chissa se è possibile dopo questa prova ..farne un'altra e poi..

Con Thunderbird ho gli stessi problemi di Ecofive perciò mi ricollego al suo thread.

monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 2:46:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, a diur la verità... si tratta di uno Scottish Terrier (da qui, il suo nome: Scotty):
http://it.wikipedia.org/wiki/Scottish_Terrier
(Comunque, è vero: è infaticabile!... Mamma mia, che caratterino, 'sti scozzesi! d'oh! )

Per l'antivirus DOS, non c'è alcuna fretta: m'ha solo stupito che tu abbia faticato a ottenere il download.
Puoi farlo o non farlo (e, se decidi di farlo, puoi sceglier liberamente il come e il quando: se poi ti servirà un po' d'aiuto, basta tu chieda).

Riguardo ai problemi con Thunderbird, onestamente mi sfuggono.
Personalmente, ho configurato il mio Thunderbird (quello di Fedora 10... giacché quello di PCLinuxOS, quello di Mandriva-Linux 2009 Free, quello di openSUSE 11.0 e quelli dei miei svariati Cucciolinux sono configurati già da un po'... e tutti ben funzionanti) proprio stamane, senza incontrar difficoltà di sorta (le email mi son regolarmente giunte e ne ho anche inviate un paio a mia volta [e sono arrivate... tant'è che m'han pure risposto!])...

Think Che cosa c'è, mi puoi spiegare, che a voi non funziona?
panchoz
Inviato: Thursday, December 04, 2008 9:39:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Scottish --> Scotty ...."elementare Watson!"
Speriamo non esageri con quella certa bevanda scottish!
Solo che Scotty è prepotente perchè quando ti propone di "eliminare" e "far rimanere" un file, BEH! che gli vai a dire?
Cancelli e basta. Se lo dice lui!!!!!


VirIT DOS ce l'avevo sotto gli occhi, proprio nel sito tgsoft.it
(forse gli sto facendo un pò troppa pub con pochi giorni di prova!)
http://www.tgsoft.it/italy/viritdos.htm

Ciao, Monsee. Grazie.



ecofive
Inviato: Thursday, December 04, 2008 10:33:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Monsee .Magari sarò O.T., ma ti spiego brevemente cosa succede: Thunderbird continua a dirmi che la mia password è errata. Non è la prima volta che configuro un client e-mail, Evolution funziona bene. Tutti mi dicono , detto alla buona, che POP 3 è in.alice.it e che SMTP è out.alice.it e questo l'ho fatto. La password è tanto errata che la uso per collegarmi ad Internet.
Misteri dell'informa..gica.
Ciao.
panchoz
Inviato: Thursday, December 04, 2008 11:00:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
POP 3 è in.aliceposta.it

questa la differenza, l'avevo anche scritto nell'altro 3d.
C'ho sbattuto anch'io Brick wall poi una risposta su yahoo.answers mi ha illuminato!

Mentre per inviare si usa/configura con il SMTP dell'ADSL, per il POP si usa quello dell'account di posta elettronica.

Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, December 04, 2008 11:17:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho dato un'occhiata sul sito di Alice (ti chiedo scusa, Eco, ma io -di questo Server- non so assolutamente nulla, dato che non l'ho mai utilizzato).
Mi ha colpito una cosa: vien specificato di fornire come username quello della casella email (depurato del "dominio") e come password la password specifica della casella email (che può corrispondere oppure no alla password "di connessione").
Inoltre, esiston più tipi di caselle Alice: tu, da quel che hai scritto, mi par che abbia Alice ADSL come server. In questo caso, devi impostare i Server come descritto nella pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.manualissimo.it/2008/03/12/configurazione-client-di-posta-i-parametri-di-posta-delle-maggiori-caselle-email/
ecofive
Inviato: Friday, December 05, 2008 7:28:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Grazie ragazzi. Mi era sfuggito questo :
panchoz Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 20.15.54

Ieri è stata una giornataccia con 100 cose da fare; probabilmente c'era anche una mancanza di connessione (da parte mia) tra cervello e capacità di lettura.
Riproverò.

Grazie e ciao.
ecofive
Inviato: Friday, December 05, 2008 9:03:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ecco cosa è successo:




E' la volta buona che chiudo il computer e vado a spasso per la campagna (come fa, molto giustamente, Dead).

Ciao.
panchoz
Inviato: Friday, December 05, 2008 9:59:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Mi dispiace Eco, ti mostro come ho configurato.
Preciso: Alice ADSL e Alice posta.





ecofive
Inviato: Friday, December 05, 2008 12:08:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E' quel che ho fatto io. Grazie comunque.

Ciao.
panchoz
Inviato: Friday, December 05, 2008 2:11:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Non so che dire Ecofive.

Adesso stò avendo qualche difficoltà per configurare ulteriori accounts in Thunderbird, MA non sono affatto pentito della scelta.

panchoz
Inviato: Friday, December 05, 2008 2:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Eh? Monsee,

qui c'è il sito di Megalab.it che STRONCA VirIT: http://www.megalab.it/2935/32


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.