|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi tranquillamente scaricare OpenOffice_Portable (scarica la versione in italiano, mi raccomando!) e installarlo sulla tua Pen-drive. Io stesso lo uso e posso assicurarti che NON lascia "residuo" alcuno sul computer. Non si "installa" nemmeno, in realtà: ho scritto: "puoi installarlo", ma è soltanto un modo di dire: in realtà, il file che scarichi è un file-zip "autoestraente", non un "installante". Devi semplicemente farci sopra un bel doppio-click, accettar le condizioni, indicargli la Pen-drive dove vuoi che "installi" e poi fa tutto lui... http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable/localization
|
|
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
vado in download italiano e mi esce questa schermata,..adesso dove scarico openoffice???
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Il sito è un po' lento. Clicca qui e poi aspetta qualche secondo. Il download parte da solo.. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
grazie monsee. Ho letto adesso la tua risposta alle mie domande. Ho già scaricato dal sito aiutamici PC TOOLS firewall. Quanto al programma di scrittura riproverò a installarlo con le tue indicazioni. Ma se conosci un sistema di scrittura che sia molto semplice e poco pesante per la ram ancor più di quel che mi hai indicato , va benissimo (non uso tanto la scrittura ). E' importante che qualunque sia il programma, mi possa consentire sempre il trasferimento di quanto scritto "da" e "a"pc che usano word. Grazie (spero di non stancarti con le mie domande).Ciao
|
|
|
Un programma di videoscrittura valido (freeware e in italiano) è AbiWord (peraltro, scaricabile proprio da Aiutamici). Naturalmente è solo un programma di videoscrittura, NON un'intera "suite Office" come OpenOffice (insomma, si tratta di un singolo programma, non di un gruppo di programmi com'è, invece, OpenOffice)... http://software.aiutamici.com/software?ID=10881
|
|
|
Ok. Sei prezioso come sempre. Grazie. E' meraviglioso come mi state guidando per i meandri informatici. Posso dirti cosa mi è successo ier sera? Dopo aver installato pc tools frewall ed averlo brevemente istruito (ho richiesto gli aggiornamenti di malware antimalware e di AVG), ho avviato la scansione "breve " di AVG. Dopo quasi 7 ore non aveva ancora finito, perciò ho stoppato tutto e son andata a dormire. E' normale o capitano perchè riesco a imbrogliare le cose?
|
|
|
Non è "normale" affatto. A meno che tu non abbi un computer davvero enorme... Prova a fare, nell'ordine, le cose seguenti: 1) effettua uno scandisk approfondito del tuo Disco C; 2) vai in Modalità Provvisoria, accedi a "Risorse del Computer", clicca sopra all'iconetta del Disco C col tasto DESTRO del mouse e seleziona la voce per scansionare con AVG; 3) attendi che la scansione sia finita (potrebbero volerci anche 3 ore: tutto dipende da quent'è capiente il tuo HD e da quanti files hai) e poi metti in Quarantena [Virus Vault] quel che di maligno eventualmente verrà rilevato (posto che venga rilevato qualcosa di "maligno", ovviamente!); 4) effettua una bella deframmentazione del tuo Disco C. Poi, riavvia e torna in Modalità Normale. Facci sapere come andrà.
|
|
|
Ciao monsee. Ho seguito tutti i tuoi suggerimenti. Ma quando ho avviato la scansione con AVG in mod.provv, sno stati rilevati tanti files "bloccati,non verificati" da aversi una lista ben lunga. Ad un certo punto la scansione si è interrotta e mi è tornata la schermata di partenza di quando chiedeva se avviare la scansione. Mica normale anche questo, vero? Insomma che mi son presa, l'ebola dei pc?
|
|
|
Qual'è stato il responso dello scandisk? Hai forse dei clusters danneggiati? Mi par davvero strano che tu abbia una "lista ben lunga" di files inaccessibili ad AVG... Non dovrebbe affatto essere così (diciamo che qualche file inaccessibile può esserci, ma pochi: generalmente, meno delle dita di una mano).
|
|
|
lo scandisk non mi ha detto niente di particolare. Tutte e 5 le fasi sono state portate a completamento.
|
|
|
Non ti dice mai niente! Sei tu che devi leggere il rapporto. O guardi nel breve microsecondo in cui appare (al termine dell'operazione di scandisk) oppure vai a cercarti il rapporto e te lo leggi con un pochettino più di calma. Il fatto che ti informi che "il Volume è integro" non lo devi prender mai in considerazione: te lo direbbe anche se il tuo Hard Disk fosse a brandelli. Quello che conta davvero vedere, nella schermata finale, è se ci sono dei Kb "in settori danneggiati" oppure no. Se ce ne sono, il problema è serio. Il rapporto completo lo si può leggere in: Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi/Applicazione A questo punto devi cercare le voci "Winlogon". Fra esse, una corrisponderà all'ora dello scandisk. Cliccaci sopra col tasto DESTRO del mouse e seleziona "Proprietà": ti apparirà, in una finestrella minuscola, il rapporto completo dello scandisk: per leggerlo tutto, scorrilo col mouse. Quel che più conta è se ci sono oppure no dei "settori" danneggiati (sperando che non ce ne siano, ovviamente).
|
|
|
ok. ora controllo.
|
|
|
Ho controllato tutti e due i winlogon: mi dice per entrambi:la shell si è arrestata in maniera non prevista. Expleorer exe è stato riavviato.
|
|
|
Allora, hai un bel problema.... Non è che sia forse del tutto attinente, ma prova a guardare se questo ti aiuta: http://support.microsoft.com/kb/275599/it
|
|
|
Me si dai una mano e mi guidi posso cercare di provare. Altrimenti...son persa!!
|
|
|
Me si dai una mano e mi guidi posso cercare di provare. Altrimenti...son persa!!
|
|
|
Beh, non è che non ti voglia dare una mano, ma... tu, come pensi che si possa fare? Hai installato qualche Programma subito prima che questi problemi iniziassero a verificarsi? (Come avrai letto nel link che t'ho postato, in genere è con l'installazione di taluni programmi che può succeder che la Shell di Windows vada in tilt... Disinstallarli e poi riavviare il computer è la soluzione che Microsoft raccomanda (capisco che è "una soluzione del cavolo", però è l'unica che ci danno...)
|
|
|
Lo so, sei sempre stato gentilissimo ! formattare?
|
|
|
Se formatti, risolvi sicuramente tutto. Nel senso che avrai un sistema Operativo "praticamente nuovo" fra le mani. Dopo di che, trattandolo al meglio, vedrai che riuscirai a tenerlo sempre in forma.
|
|
|
Grazie sempre per la tua infinita pazienza e disponibilità! Mi dispiace averlo mandato in palla! Ma come ho fatto? Ti dicevo bene che sono proprio pasticciona! A formattare non ho più i dischi originali (perchè perso tutto, sinceramente)! A questo punto, mi consiglieresti qualcosa tipo un corso accelerato di linux (ubuntu)?
|
|
Guest |