|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
barbone ha scritto:OK....meglio lasciare quello che va bene. però ti ricordo che essendo un programma "portable" puoi provarlo tranquillamente non ti cambia niente. Ero tentata di risponderti in privato ma ormai la mia figura di FRANA è al 100% quindi un po di più non guasta...... Sono sicura di quello che dici ma, ti spiego perchè sono allo stesso tempo riluttante. Avevo messo eMule Xtreme, poi siccome non connetteva eD2K ho voluto toglierlo dall'hd esterno e installare quello di aiutamici collegando la cartella condivisa sull'esterno. Ci ho ripensato perchè mi sono detta devo per forza utilizzare sempre il mio pc e, lo scarico lo rallenta ed io divento matta se devo fare altro. Allora l'ho tolto e rimesso Xtreme però.....ho visto che le porte erano cambiate quindi ho aggiustato il firewall (indifferente quale) ma il router NO perchè non sapevo come fare. Quindi eD2K non si connetteva. Ora la cosa sembrano essere stata messa a posto ma, non vorrei che mettendo X-eMule io mi trovi con altre porte e non sono ancora in grado nonostante tutte le informazioni avute a configurare il router Kraun anche perchè è configurato sia per i due PC desktop uno a fianco dell'altro + l'antenna per il notebook al piano inferiore e non credo che posso mettere X-eMule e tenere eMule Xtreme in contemporanea. Da questo mio dubbio deriva l'incertezza di provare X-eMule. Cosi adesso potete darmi la medaglia di frana. L'ho cercata ma non sono riuscita a trovarne una..... Grazie du tutto. by
|
|
|
a.roselli ha scritto:Il programma pesa poco ed è meglio installarlo sul disco interno
per la condivisione invece puoi selezionare il disco esterno, ma deve essere acceso prima di lanciare il programma. Alfonso vorrei sapere una cosa per cortesia. Per la condivisione mi sai indicare l'instradamento esatto da fare da fisso a esterno...??? Vorrei anche avere la conferma che bisogna sia fatto un collegamento dal fisso a esterno ovvero vorrei capire se lo scarico avviene sempre sul fisso o va direttamente sull'esterno....??? Inoltre se direttamente sull'esterno si ha un rallentamento ???? Grazie assaie. by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
I programmi P2P e torrent, hanno un notevole accesso al disco fisso, quando si usano questi programmi e bene non utilizzare il compuiter per altre cose, ma non serve dirlo è evidente il rallentamento sia in navigazione che nell'apertura dei programmi Personalmente non ho mai provato a usare un disco fisso esterno, non so se va bene, è da provare, comunque si può impostare disco e cartella per il download e disco e cartella diversa per il termine del download finale, ad esempio con uTorrent, nel menu OPZIONI - IMPOSTAZIONI - CARTELLE si può impostare una cartella per il download parziale e una diversa dove spostare il file completato, questo però si deve fare prima di iniziare a scaricare i file. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:I programmi P2P e torrent, hanno un notevole accesso al disco fisso, quando si usano questi programmi e bene non utilizzare il compuiter per altre cose, ma non serve dirlo è evidente il rallentamento sia in navigazione che nell'apertura dei programmi
Personalmente non ho mai provato a usare un disco fisso esterno, non so se va bene, è da provare, comunque si può impostare disco e cartella per il download e disco e cartella diversa per il termine del download finale, ad esempio con uTorrent, nel menu OPZIONI - IMPOSTAZIONI - CARTELLE si può impostare una cartella per il download parziale e una diversa dove spostare il file completato, questo però si deve fare prima di iniziare a scaricare i file.
Ti ringrazio speravo di essere in qualche modo d'aiuto a mia figlia. Lei ha scaricato qui da aiutamici emule il 49.... ovviamente installato sul portatile (ha solo quello) con Vista. Siccome ora il portatile SCOPPIA le ho regalato un HD esterno come anticipo S.Nicolò.... Questo (Maxtor quasi un monolite...) automaticamente ha fatto tutto il backup creandosi la cartella (750GB di capacità esterno), però lei non sa come fare per collegare la cartella Incoming sull'esterno. Lo scopo era quello di allegerire visto che nel totale ha oltre 100 GB di condivisione. Ora, lasciando ad esempio le foto sull'esterno che occupano molto spazio avendo macchina con 4.3 pixel ? questo allegerisce già una parte. Però pensava/sperava si potesse creare un collegamento da portatile all'esterno, ammesso che si possa fare, per down/upload. Mettere una parte dei GB condivisi sull'esterno ma non utilizzabile credo non ne valga la pena. Io so che tu dici che non usi ecc. però sono sicura che saprai se questo è possibile e fattibile e quale sarebbe il percorso da fare e/o come fare e se hai qualche altro suggerimento. Grazie per il tempo. by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Purtroppo eMule e una bestia nera, se sposti i file in condivisione forse perdi i punteggi accumulati, dovrebbe intervenire chi è pratico di eMule, qualsiasi cosa che ti dico forse sbaglio, vedi se trovi qualche riferimento nella guida - http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Purtroppo eMule e una bestia nera, se sposti i file in condivisione forse perdi i punteggi accumulati, dovrebbe intervenire chi è pratico di eMule, qualsiasi cosa che ti dico forse sbaglio, vedi se trovi qualche riferimento nella guida - http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp Ti ringrazio tanto hai fatto anche troppo, anzi se riusciamo a trovare qualche informazione la comunichiamo anche qui chissà che non possa servire. Ciaooo by
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Edwige, forse dovevi spiegare meglio l'anticipo di S. Nicolò. Ciao !!!
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
edvige ha scritto:...però lei non sa come fare per collegare la cartella Incoming sull'esterno.... può dare il percorso di qualsiasi altra cartella.. crea una cartella dove mettere i file poi dai il percorso..per i file condivisi è uguale attenzione i file temporanei di emule "pesano" quanto il file che stai scaricando (anche se non sono completi) quindi conviene se non hai spazio nel disco spostarli in quello esterno
|
|
|
ecofive ha scritto:Edwige, forse dovevi spiegare meglio l'anticipo di S. Nicolò. Ciao !!! Hai ragione davo per scontato che tutti sapessero di cosa parlo...... A Trieste si festeggia San Nicolò (con l'accento perchè l'altro e San Nicola di Bari). Comunque S.Nicolò è una festa di origine austriaca e questa figura assomiglia moltissimo a Babbo Natale (buono) che viene accompagnato dai "Krampus" ovvero i diavoli che scendono dalle montagne. http://www.krampus.it/I_krampus/Home.html - chi vuole può andare a vedere... Inoltre, nei tempi passati la comunità greco-ortodossa che festeggiava il giorno prima il loro San Nicola da Myra e per ricordare la figura buona del Santo tutti i bambini ricevevano doni. Quindi, la Fiera rappresenta questa ricorrenza di San Nicola da Myra e viene ospitata con le sue bancherelle lungo un bellissimo viale alberato. Questa Fiera assomiglia e precede i mercatini di Natale. Infatti la Fiera di S.Nicolò dura circa 5 giorni inizia un po prima del 6 e finisce usualmente 2 giorni dopo. I mercatini di Natale iniziano quasi subito dopo e durano fino alla vigilia di Natale. Quindi il mio regalo anticipato è quello del 6 Dicembre. Ecofive spero di aver detto giusto non è che mi ricordi molto tutta la storia passata....... per Barbone Grazie, passo avanti questo tuo suggerimento. Inoltre volevo aggiungere: - smanetta di qua, smanetta di là per aumentare la velocità sono andata a testare l'up ed il down ed il risultato l'ho diviso per 8 come da indicazione della Guida di eMule. Quindi in opzioni/connessioni riquadro capacità ho inserito: 875 down e 30 up. Tirando la slidebar i valori nel riquadro "limite traffico" dovrebbe automaticamente modificarsi ma purtroppo nel tipo eMule Xtreme raggiunge solo il 4,6. Allora bisogna inserire manualmente che nel mio caso : 250 per il down e 25 per l'up. Spero di essermi spiegata e che possa essere utile a qualcuno. Il risultato è stato fino ad oggi abbastanza buono in quanto tutto è aumentato ovvero il download raggiunge ora anche 60 KB/s mentre l'up ha diminuito ma rimane sui 20-25 KB/s. Oltretutto anche come direbbe Alfonso nel frattempo ho guadagnato crediti ma se non modificavo non credo che sarebbe bastato. Ci sono ancora cose da fare e se Alfonso è d'accordo ve le segnalo non appena ho la conferma che sono andate a buon fine. Ciao a tutti by
|
|
|
Per il momento nulla di nuovo bene o male va speriamo vada sempre meglio ma, vorrei chiedere ad alcuni di voi che hanno dato suggerimenti, se mi possono chiarire ancora due cose: Aggiornamento serverNel riquadro "le mie informazioni" trovo questi 3 link. http://www.emule-mods.de/?mods=xtremehttp://support.emule-web.dehttp://www.server-met.deHo cliccato il primo che mi porta a "http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme", il terzo mi porta a " http://www.server-met.de/ " dalla cui pagina non saprei cosa prendere?????? Sempre a destra sotto la frase "aggiorna server met" trovo questlo link : http://www.server-met.de/dl.php?load=max&trace=34019060.3056ci ho cliccato un paio di volte ma non mi accorgo di cambiamenti. Posso solo dire che prima avevo oltre a Razorback... anche edonkey (spero di scriverlo giusto) ed ora ho solo il primo. Andando su Opzioni/Server vedo che le tre caselle predisposte per i vari tipi di aggiornamento non sono spuntati. Ho spuntato il primo "aggiorna server alla connessione" e mi viene richiesto di imettere un link, quale e dove????? Mi è stato suggerito di mettere il seguente link http://www.gruk.org/server.met nel block che si apre cliccando su Lista, ma poi mi si chiede se sono d'accordo di salvare il cambiamento in adress. dat ???? Io non ho fatto nulla ho ritolto la spunta perchè mi sono accorta che se metto la spunta quando eMule è aperto improvvisamente il down cessa. Dividere i file condivisi in musica e filmE possibile creare nei file condivisi due cartelle con questi nomi??? Chiedo scusa ad Alfonso, non sarà la sezione giusta per tutto questo, ma ormai non saprei se sia il caso di aprirne un altro in altra parte perchè almeno qui se qualcuno può aiutarmi ha in evidenza tutti i processi avvenuti. Grazie dell'aiuto. Buona domenica. by
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Nella schermata server; scrivi http://www.gruk.org/server.mete aggiorni i server, vale anche per lphant dove puoi scaricare i "torrent" oltre ai file del mulo. La velocità dipende dalla quantità disponibile del file. Prova a cercare qualcosa di raro, la 20 mega fail servizio di una 0.840. Infatti puoi scaricare a 20 ma si dà solo a 0.256 e a più utenti, se ti scaricano in 10 ognuno ha 0.02 , laonde si scarica a bassa velocità e si impiega molto tempo. Ovvio che se il file e in condivisione da molti con tanti 0.02 fai un bel fascio. Prova a scaricare la serie Zaffiro e Acciaio poi vedi i mesi che ci vogliono.
|
|
|
Amico grazie, chiaro..... Vorrei chiedere ancora una cosa. A causa di due ore di mancanza corrente, all'apertura di eMule mi è venuta la richesta se volevo scariare showfiles" ed il link è il seguente: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=129450&package_id=164798 Ovviamente non ho fatto nulla perchè non ho la minima idea di cosa dovrei fare e quale sarebbe il relativo uso. Grazie per l'aiuto che mi darete. by
|
|
|
eMule Xtreme ha fatto crash. E' stato generato un dumpfile da mandare ad un indirizzo di posta ma non credo per aiuto ma solo come statistica. Credo di non poter fare nient'altro che disinstallare e reinstallare di nuovo. Però mi devo salvare la cartella con i file condivisi per poter poi immetterli di nuovo altrimenti resto vuota di nuovo. Se avete qualche consiglio da darmi....magari. Grazie. by
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Un piccolo consiglio, se continui a cambiare sempre mod o programma non scaricherai mai nulla, scegline uno e vai avanti con quello, io è una vita che ho il mulo, e mi trovo bene ora ho la 49b, purtroppo i server stanno chiudendo e proprio per questo le nuove versioni puntano sempre di più sulla rete kad. E' vero quello che dice Alfonso più condividi e più acquisti punteggio, ma quello ti serve solo per passare avanti alle code, la velocità di download è la somma dei vari download che sono a scaricare e principalmente dipende dalle fonti, anche se hai id alto e molti crediti non è detto che tu abbia un download alto se scegli file che hanno poche fonti. Prova a mettere in down molti file che abbiano tante fonti vedrai come si alza la linea nera del mulo sul tray. Nell'hd esterno io ho creato 2 cartelle una l'ho chiamata scaricati e l'altra temp, poi prima di cominciare ho impostato queste 2 cartelle su emule, la cartella temp lasciala stare, nell'altra puoi creare tutte le cartelle che vuoi nominandole a piacere tutto quello che hai lì dovrebbe essere in condivisione. Ciao, un ultima cosa, cerca di utilizzare il meno possibile la ricerca di emule, ma vai su siti specializzati che abbiano link diretti cosi sei sicura di non beccare fake
|
|
|
ghenziGrazie delle tue delucidazioni. Io non ho cambiato niente fino ad ora perchè mi sono intestardita su quello che ho ed ho fatto bene. L'indirizzo email citato nei suindicati screen mi hanno gentilmente risposto varie volte cercando di trovare il problema del crash ma poi hanno dovuto cedere le armi. La causa dicono è legato alle traduzioni soprattutto a quella italiana che provoca i crash. Infatti sul sito p2p esiste un file "dll" per correggere questa anomalia ma a me non ha apportato nessun cambiamento. Ad ogni modo senti/sentite: HO RIPRISTINATO EMULE XTREME MOD.come???? vi spiego. Ho per prima cosa provato a togliere da "preference" la stringa "Language=1040" per ripristinare il default. Risultato: NULLA DI FATTO. A questo punto, perso per perso, ho deciso di REINSTALLARE lo stesso programma in modo che sovrascriva il precedente e lasciando alla domanda "che lingua" quella di default INGLESE. Richiesto l'apertura..... EVVIVA caricato tutto perfettamente con crediti, config e download rimasti aperti. Durerà: NON LO SO. Intanto funziona. Ho avuto ......diciamo fortuna per non dire altro....... Ho usato, come ultima spiaggia, il sistema Cape Canaveral ovvero chiudi e riaccendi Ciao e grazie a tutti gli argomenti ed i suggerimenti li ho stampati così non li perdo. by
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Hai fatto bene ad intestardirti su un programma, io come ti ho detto ho lasciato la normal version 49b e fino ad ora mai dato problemi ed è in italiano, agli inizi avevo provato altro, torrent (c'è chi sitrova meglio con questo) ecc, ma quando si prende confidenza con uno e ci si trova bene è meglio non cambiare, a meno che non esca qualcosa di veramente rivoluzionario.Ciao
|
|
|
ghenzi ha scritto:Hai fatto bene ad intestardirti su un programma, io come ti ho detto ho lasciato la normal version 49b e fino ad ora mai dato problemi ed è in italiano, agli inizi avevo provato altro, torrent (c'è chi sitrova meglio con questo) ecc, ma quando si prende confidenza con uno e ci si trova bene è meglio non cambiare, a meno che non esca qualcosa di veramente rivoluzionario.Ciao GhenziNonostante la mia testardaggine ho dovuto arrendermi. Purtroppo pur avendo ripreso la sovrascrittura evidentemente non ha apportato tutte le debite correzzioni e quindi file con linea verde anzichè essere "completed = completi" erano "completing = completandi" ma non scaricavano più, non si poteva fare l'anteprima ne aprire file e ne cancellare. Quindi ho messo sul fisso eMule 49b scaricato da aiutamici. (Alfonso dirà....te l'avevo detto.....) Ho letto da varie parti che eMule 49b - Xtreme 7.0 quello che avevo io è molto ballerino e facile ad errori incluso il mio crash e ci sono degli appositi forum ove programmatori di questo Mod. danno aiuto per riparare..... A questo punto penso che rimarrò sul normale ma mi chiedo: - come mai tutti dicono di metterlo sul fisso e NO sull'esterno????? - non è meglio stressare un Hd esterno che il fisso????? Mi piacerebbe sapere il motivo. Ciao PS: Non demordo alla prossima occasione..... by
|
|
Guest |