Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BLOCCO PC Opzioni
dead
Inviato: Sunday, August 17, 2008 7:49:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
Milvana ha scritto:
...nel frattempo ho masterizzato Ubuntù live.....l'ho inserito nel pc...vedo la schermata di ubuntù...felicissima....ma quando clicco avvio.... errore del boot.....mannaggia...
A questo punto.....la diagnosi è hard disk da buttare......vero


No, c'è qualcosa di strano: se stai avviando da CD-live, l'Hard disk potresti pure non averlo e dovrebbe funzionare lo stesso. Sicura di bootare da CD e non da Hard disk?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Milvana
Inviato: Sunday, August 17, 2008 10:56:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306

Grazie Dead, mi fa piacere risentirti, ti spiego esattamente cosa è successo.
Come già detto ho masterizzato con CD Burner nel pc di mio figlio, per verificare il cd live di Ubuntu l'ho provato anche nel suo che ha un Toshiba Satelline, basta cliccare F12 all'avvio e ti appare l'iconcina del HD, del CD, del Floppy ecc. ecc., clicco su CD ed appare lo stesso errore, dice di riavviare ma continua con lo stesso errore.
C'è l'ho messa tutta.....come dici te...tentar non nuoce....ma le mie risorse (sempre scarse) pare siano finite.
Grazie di cuore per l'assistenza che mi avete dato, anche se non ho risolto, mi è servito molto per conoscere il Bios, Ubuntu, masterizzare cd Immagine e altro ancora, perchè in questi 3 giorni ho girato in lungo e in laro i vari forum ma seri come voi con risposte chiare e sintetiche ce ne sono pochi....complimenti...bravi davvero.
Scusa...ultima cosa...quando il pc non accede all'Hd, spegnerlo è complicato....come si fa?
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 17, 2008 11:06:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quello che dice dead è di controllare nel bios se l'avvio è da cd,cioè la prima voce deve essere Cd rom.
Se non riesci a spengere normalmente il pc tieni premuto il tasto di accensione,però non è molto salutare spegnere il pc in questo modo.Ciao Milvana grazie per i complimenti ci dispiace solo non esser riusciti a farti salvare i dati,speriamo che il tecnico ci riesca.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.