|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 166
|
dead ha scritto:è un comando linux, ma tu se ho capito bene hai ancora windows XP. Quindi non lo puoi dare. E' un comando che può dare da qualsiasi distribuzione live (CD o DVD) linux
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/28/2008 Posts: 26
|
non l'ho ancora installato perchè mi avete consigliato prima di risolvere il problema con la connessione...cmq non ce l'ho o almeno non è visibile perchè ho provato ad inserire il cavo ethernet in tutti i buchi
|
|
|
Comprata scheda ethernet + router, ho provato e funziona con linux, quindi il problema della connessione è risolto, ora però non so dove installarlo visto che: ho un disco da 20 gb e uno da 400 gb, vorrei fare una partizione da 50 gb da dedicare a linux, ma se creo una partizione devo formattare tutto il disco? ( ho circa la metà dello spazio in uso, non vorrei perderlo.. )
|
|
|
...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi ricorrere ad un programma apposito (ti suggerisco l'ultima versione di G-Parted) per crearti lo spazio libero in cui installare Linux. Fondamentale è che tu faccia, innanzitutto, un approfondito scandisk dell'intera Partizione in cui vuoi ricavar lo "spazio libero". Subito dopo, vai in Modalità Provvisoria e effettua una deframmentazione approfondita di quella stessa Partizione (assicurati di aver deframmentato bene; nel caso, fai una seconda deframmentazione). Dopo di che, procedi pure a ridurre la Partizione in questione e poi a trasformar lo "spazio" così ottenuto in una nuova Partizione nella quale poter poi installar Linux.
|
|
Guest |