|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,314
|
ecofive ho controllato se front facesse delle modifiche ai cambiamenti che mi hai suggerito, i codici sono rimasti tali, sembra tutto a posto, ma andando a scegliere la voce e cliccando sul pulsante VAI non succede nulla
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova a levare questa riga: <option selected value="">Seleziona quello che ti serve
Ciao.
|
|
|
ho tolto quella voce ma non mi si apre niente, può essere che ci manchi qualcosa per dire come aprire il link desiderato in un altra finestra perchè è proprio questoche non fa a presto ciao
|
|
|
Ho fatto un esperimento. Mi sono collegato con il tuo sito e ho fatto copia e incolla del codice (relativo al menu) della tua pagina web su una mia pagina nuova, togliendo quella parte del codice del post precedente: ha funzionato tutto. Evidentemente c'è qualche pasticcio prima del codice che ti ho dato. Per il momento mi fermo qui. Vado a pescare i carachi (pesci del lago Titicaca).
Ciao.
|
|
|
ciao eco e tutti quanti se andate a vedere il mio sito sono riuscito a risolvere il problema dell'elenco a discesa che non si aprivano i link adesso si aprono come si deve. Vi ringrazio tutti della vs. collaborazione e pazienza, mettiamola così i codici che abbiamo messo qui potranno servire per coloro che avranno gli stessi problemi che ho avuto io a presto per altre cose!!!
|
|
|
Avevo già visto che avevi messo a posto l'elenco. Volevo anche dirti di togliere il pulsante VIA, ma vedo che l'hai già fatto. Lieto che tutto sia andato a buon fine. Dal lago Titicaca, un saluto.
Ciao.
|
|
|
sono contento anch'io di aver risolto, c'è un elenco a discesa nella pagina faq però stavolta sono dei collegamenti a file .doc mi potresti suggerire come si fà
|
|
|
Prima cosa: squadra che vince non si cambia; io metterei lo stesso codice che hai usato nella home. Se cominci a cambiare sempre tutto non ne verrai mai più fuori. I file .doc non li metterei in nessuna cartella particolare ma nella cartella del sito. Il collegamento dovrebbe essere, ad esempio, questo: <option value="doc1.doc>Documento 1 </option> Oggi sul lago Titicaca fa freddo.
Ciao.
|
|
|
Squadra vincente a pieno titolo. fammi capire eco: tu dici I file .doc non li metterei in nessuna cartella particolare ma nella cartella del sito. la cartella del sito a quale ti riferisci? ma prima di metterli nella cartella del sito, dove dovrei posizionarli nel mio sito off-line i vari file .doc io li ho inseriti nella cartella Documenti1 perchè dici che devono stare senza una cartella ? come gli dò il riferimento dove si trova il file ? scusami per tutte queste domande ma voglio capire!!!
|
|
|
Allora, visto che lo vuoi, fa così. Metti i tuoi file .doc (es. doc1.doc ; doc2.doc ....) in una cartella chiamata documenti1 (nome in minuscolo). Il codice è questo:
<script language="JavaScript"> var theTarget = "_blank"; function goThere(form){ var linkList=form.selectThis.selectedIndex if(!linkList==""){window.open(form.selectThis.options[linkList].value,theTarget);}} </script> <form name="miomenu"> <select name="selectThis" size="1" onchange="goThere(this.form);"> <option selected="selected" value="">Scegli il link </option> <option value="documenti1/doc1.doc">DOCUMENTO 1 </option> <option value="documenti1/doc2.doc">DOCUMENTO 2</option> </select> </form>
Collaudato e funziona.
Ciao.
Edit. se non dovesse funzionare ( sto usando KompoZer, mentre tu usi Front) metti questo codice: <option selected value="">Scegli il link </option>
Edit 2: non lasciare spazi nei nomi dei file o inserire caratteri speciali; potresti avere problemi con i link. Questo è errato: configurare%20account%20@.doc
|
|
|
dimmi eco una cosa dato che i nomi dei file .doc sono con più parole es. tizio_caio_sempronio.doc si può fare ho può dare problemi per l'esecuzione?
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
|
Teoricamente il nome di un file potrebbe avere fino a 256 caratteri; è meglio però non esagerare.
Ciao.
|
|
|
grazie infinite delle info a peron e a eco
ho problemi con configurare account mail
in html è così
<option value="documenti1/configurareaccountmail.doc">Configurare account mail</option>
online questo collegamento non funziona
il file nel pc è così:
configurareaccountmail
per gli altri funzionano!!!!
adesso tutto ok per l'elenco a discesa grazie sempre del suggerimento!!!! ciao!!!
|
|
|
ragazzi nella pagina index il menù a discesa lo vorrei trasformare con i collegamenti ai documenti che si aprono in un altra finestra o pagina e non ai collegamenti ipertestuali
|
|
|
E fallo ...
Ciao.
|
|
|
lo avevo iniziato con il primo collegamento a file avast.doc e mi era apparsa la finestra che permetteva di aprire il file ma appena ho inserito il secondo si è confuso nuovamente
|
|
|
ciao ho problemi ai soliti collegamenti ipertestuali per le pagine del mio sito esempio : mi dà problemi collegamento voce errori, faq, servizi alla pagina errori.htm, faq.htm, servizi.htm
|
|
|
Come al solito il tuo codice sorgente è un pasticcio. Guarda un po' qui: <li><a href="#">Descrizione</a></li> Al posto del # ci va il nome di un file (es. descrizione.html). Lo stesso vale per le righe sotto. La tua index è piena di codici inutili, compreso quello per fare il menù ....
Ciao.
|
|
|
la prima voce descrizione l'ho lasciata senza collegamento perchè è la prima per pagina errori.htm ho risolto ho problemi per faq e servizi.htm
nella pagina index c'è inserito il codice per far apparire il datario e l'orario ma non mi appare
|
|
Guest |