Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

io ci riprovo... Opzioni
Brikket
Inviato: Monday, June 30, 2008 7:32:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
AIUTO CHE BESTIA SONO: un altro senza apostrofo.... scusatemi
r16
Inviato: Monday, June 30, 2008 7:31:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Allora amica mia (posso esprimermi cosi'?).
Mi sono preso la briga di scaricarmelo (dal link che ti ho dato) nel pc.
L'ho scaricato sul Desktop.
A fine installazione, ho trovato nel Desktop :Il Setup, e una cartellina.
Clicco sulla cartellina, e mi faccio una bella scansione. (esito negativo)
Poi, cliccando semplicemente sul tasto chiudi della finestra del programma,(la X in alto a destra)
Mi appare cosi una finestra che mi chiede (in inglese) se voglio procedere o meno alla rimozione del tool.
Naturalmente ,gli dico di si' cliccando su YES.
Aspetto un pò (7-8 secondi) e il sistema si RIAVVIA da SOLO.
Al riavvio, trovo il Setup, sul Desktop,(la cartellina non c'è più) clicco sopra all'icona del setup,con il tasto destro, e scelgo Elimina.
Vado nel Cestino,e lo svuoto.
Eliminato il Tool di Kaspersky.
Brikket
Inviato: Monday, June 30, 2008 8:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187

Mi lusinga essere considerata un'amica, grazie.
Sul mio desktop c'è il Setup e una cartellina.
Clicco sulla cartellina, questa si apre e trovo altre cartelline:IS-C4LBB IS-G7HFV IS-M8K4B IS-NVTSS.
Ne apro una a caso e contiene altre tantissime cartelline....che fare?
quando mi si è per caso aperta la finestra del programma, non mi è stato possibile nè cliccare sulla X in alto per chiudere, nè tantomeno su COMPLETE ANTIVIRUS PROTECTION perchè la clessidra continua ad esserci e da lì non si schioda. L'ho lasciata lavorare per ben 45 minuti (il tempo di una seduta con un paziente!) per poi ritrovarla ancora lì. I tentativi di chiudere hanno portato all'apertura di finestre con messaggi di errore e con la richiesta di segnalazione a Microsoft.
Dove continuo a sbagliare?
Posso considerarmi ancora amica?
Grazie
raffaella

monsee
Inviato: Monday, June 30, 2008 9:17:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non si vuole chiudere "alla maniera solita", prova a chiuderlo dal Task Manager... potrebbe funzionare!
Dopo di che, quando comparirà il "messaggio" che t'ha descritto r16, procedi esattamente come t'ha indicato lui.

PS: certo che puoi considerarti ancora "amica"! L'intero sito si chiama, non a caso, Aiutamici...
r16
Inviato: Monday, June 30, 2008 9:32:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
monsee ha scritto:
Se non si vuole chiudere "alla maniera solita", prova a chiuderlo dal Task Manager... potrebbe funzionare!
Dopo di che, quando comparirà il "messaggio" che t'ha descritto r16, procedi esattamente come t'ha indicato lui.

PS: certo che puoi considerarti ancora "amica"! L'intero sito si chiama, non a caso, Aiutamici...

Purtroppo amico mio per questo tool( Kaspersky),se si vuole correttamente eliminare, si deve eseguire la procedura che ho descritto.
Probabilmente Raffaella,avrai sbagliato qualcosa in fase di installazione.
Prova a procedere alla sua disinstallazione cliccando sul file unins000.exe
Che si trova nella cartellina del Desktop.
Al riavvio, elimina il Setup e la cartellina, a mano. (tasto destro:elimina)
Svuota il cestino.
Non dirmi che non funziona,perchè vengo di persona a disistallartelo Drool
P.S:
Poi fixa queste voci:
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
Non ti preoccupare,se qualcosa non funziona,le ripristiniamo.
a10n11 può avere ragione, per quel che mi riguarda,CTFMON.EXE non serve quasi a nessuno.(di sicuro ai virus)
Brikket
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 6:20:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
sono mortificatissima ma ho cliccato sul unins000.exe, (atto che avevo già ripetutamente fatto) si è riavviato il pc ed è apparsa la solita finestra da cui si può lanciare scan, la solita clessidra che lavora per svariati minuti, chiudo, il solito messaggio di errore, clicco con il tasto destro su setup, elimino, clicco con il tasto destro sulla cartellina e appare altra finestra con: IMPOSSIBILE ELIMINARE advdis.ppl ecc.ecc.
quando mi dici di fixare alcune voci, intendi da Hijackthis?
buona giuornata e attendo nuove istruzioni
raffaella
Brikket
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 6:25:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
in Task Manager Processi, non sono riuscita ad identificare la sigli o il nome di Kaspersky (comincio ad odiarlo....)
ancora saluti e buona giornata
r.
monsee
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 12:20:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Brikket ha scritto:
in Task Manager Processi, non sono riuscita ad identificare la sigli o il nome di Kaspersky (comincio ad odiarlo....)
ancora saluti e buona giornata
r.

Purtroppo, non ho mai usato Kaspersky (né alcun tool correlato), ma... ritengo molto probabile che su tratti di un Processo il cui nome dovrebbe cominciare con la lettera "K"...
r16
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 5:41:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Sembra una telenovela......Drool Drool
Vai nel Task Manager, guarda se vedi questa voce:AVP.EXE
Se la trovi fai click su "termina processo".
Torni sul Desktop.clicchi sulla cartellina,e fai doppio click sul file unins000.exe
Nelle varie finestre (2) che ti compariranno clicca sempre SI (o YES).
Si, ti consiglio di eliminare quelle voci di Hijackthis.
monsee
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 5:46:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Uffi!... ero convinto che dovesse cominciare con la "K"! (qualcosa tipo "kav", per esempio)... e -come al solito- ho toppato...
Grazie di avermi corretto, r16! Applause Applause Applause
r16
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 5:55:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
monsee ha scritto:
Uffi!... ero convinto che dovesse cominciare con la "K"! (qualcosa tipo "kav", per esempio)... e -come al solito- ho toppato...
Grazie di avermi corretto, r16! Applause Applause Applause


Non è detto amico mio!!!
E poi ............cosa dire ........io non sò nemmeno come si disabilita Avast! Think c'è da sbellicarsi dalle risate!
Bisogna vedere se c'è quel file, (che, in ogni caso, appartiene a Kaspersky),
Comunque Raffaella, anche se non lo trovi, prova ad andare in Modalità Provvisoria, e cliccare sul file unins000.exe
Quel file è il suo Unistall.


Brikket
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 7:42:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
una telenovela di quelle americane che non finiscono mai...
la voce AVP.EXE non c'è proprio, ho guardato e riguardato ma nulla.
In compenso nonostante abbia disattivato CTFMON.EXE continua ad apparire.
Farò come dici, avierò in modalità provvisoria sperando di poter fare quanto indicato
altrimenti questa è la soluzione......-Non dirmi che non funziona,perchè vengo di persona a disistallartelo Drool-
nma se mi tengo lì la cartella cosa succede?
buona serata a tutti
raffaella
Brikket
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 9:03:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
ce l'ho fatta, il sig. Kaspersky è finito nel cestino. Dalla modalità provvisoria sono riuscita ad eliminare cartella e setup.
il malefico CTFMON.exe, nonostante abbia cercato di disabilitarlo, nei processi Task Manager continua ad apparire e termino il processo ma poi si ripresenta.
Le abbiamo (avete) provate tutte, ma i miei documenti si aprono sempre in un minuto! E' capitato che riavviando il pc qualche volta si aprissero in un batter d'ali, ma durava poco, non so cosa intervenisse ma alla quarta volta si ri-rallentava tutto.
Io non so come ringraziarvi, veramente vi inviterei a cena con tutto il cuore.
Raffaella
r16
Inviato: Tuesday, July 01, 2008 9:40:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Finalmenteeeeee!!!!!!Applause Applause
Svuotalo quel cestino.
Per il malefico CTFMON.exe fai cosi:
Vai nel Pannello di controllo e seleziona Opzioni internazionali e della lingua.
Seleziona, Lingue-> Dettagli.->Avanzate, e metti la spunta a Disattiva servizi di testo avanzati->Applica
Poi per completare l'opera bisognerebbe rimuovere Ctfmon.exe dall’avvio automatico del computer se dovesse esserci (dipende dalle patch di aggiornamento applicate): da Start - Esegui digita il comando: msconfig e premi Ok.
Seleziona la linguetta Avvio cerca ctfmon e togli la spunta alla casellina di fianco,conferma con Applica e riavvia il pc
CTFMON.exe ,CiaoDrool
monsee
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 12:34:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bravo, r16: sei forte! Applause Applause Applause Proprio uno splendido lavoro.
Brikket
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 6:39:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
monsee ha scritto:
Bravo, r16: sei forte! Applause Applause Applause Proprio uno splendido lavoro.


FATTO ANCHE IL MALEFICO CTFMON è stato annientatoWhistle Whistle
il cestino l'avevo svuotato IMMEDIATAMENTE temendo che come l'Araba Fenice risorgesse dalle sue ceneri:)
Altro sospetto circa la possibile causa di rallentamento (mi è venuto leggendo "dipende dalle patch di aggiornamento applicate"): la presenza di COMPATIBILITY PACK FOR THE 2007 OFFICE SYSTEM potrebbe essere in parte artefice del problema???
So di essere cocciuta come un mulo, prima o poi accetterò lo stato di cose ma...Brick wall Anxious
Comunque vada voi siete dei geni, ho un'ammirazione sfrenata per le persone come voi, se dovessi rinascere cambierei mestiere di sicuro.... da giovane giovane il mio sogno era fare matematica perchè questi studi e facoltà erano di là da venire ma adesso se rinascessi, mi butterei a corpo morto su queste cose.
Applause Applause Applause Applause GRAZIE
raffaella
monsee
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 9:56:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Brikket ha scritto:
da giovane giovane il mio sogno era fare matematica

La Matematica, ormai da anni e anni, è uno dei miei interessi principali.
Brikket
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 11:23:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
pensa che ho finito per fare la psicoterapeuta.... quando andrò in pensione e non manca molto, mi dedicherò ai miei più sfrenati piaceri che ho per ragioni vari accantonato.Dancing
Brikket
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 11:23:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
pensa che ho finito per fare la psicoterapeuta.... quando andrò in pensione e non manca molto, mi dedicherò ai miei più sfrenati piaceri che ho per ragioni vari accantonato.Dancing
Brikket
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 11:52:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
quando andrò in pensione e non manca tanto, sempre che il malefico brunetta che ci considera dei fannulloni me lo consenta, mi darò alla pazza gioia cercando di realizzare i sogni più reconditi...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.