Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis True Image Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, May 22, 2008 8:34:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non so se si può fare con la versione 8.0, ma anche se si potrebbe conviene comunque farli separati, esempio se ti arriva un virus che ti danneggia il sistema operativo, non è necessario ripristinare anche il secondo disco, si guadagna un bel po di tempo

se per memoria esterna ti riferisci a una Penna USB, ti assicuro che non è proprio il supporto adatto, c'è il rischio che perdi il materiale memorizzato, anche in questo forum sono stati molti a lamentarsi di non riuscire a recuperare i dati dalla penna, la penna va bene solo come mezzo di trasporto da un computer all'altro non per memorizzare i dati in modo permamente e poi se andiamo a vedere i costi un disco fisso esterno, le penne costano un'occhio della testa in paragone allo spazio memorizzabile, se non si vuole spendere per un disco esterno utilizziamo i DVD dove e sicuro che la copia e davvero al sicuro se ben conservati.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Friday, May 23, 2008 8:17:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho provato a fare un ripristino ma ci sono troppe finestre a cui non s'ho dare risposta (non sono nella scheda del programma).
Ho toto il disco di boot e rinunciato.........a....se avessi studiato inglese in gioventu'!!!
chiarapini
Inviato: Friday, May 23, 2008 6:55:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho trovato il manuale di Acronis in italiano,ma non e' che mi cambi molto perche parla di molte cose che non comprendo,come si puo' utilizzare questo programma in modo semplice?..............inserire il disco di boot......ripristinare tale e quale la copia immaggine fatta nella memoria esterna?...niente di piu'
monsee
Inviato: Friday, May 23, 2008 7:11:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Alfonso, nel suo articolo di spiegazione alla versione 8.0 ha spiegato benissimo (con tanto di immagini) cosa fare e come fare.
chiarapini
Inviato: Friday, May 23, 2008 7:19:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ti dico che ci sono delle finestre in piu' che Alfonso non contempla.
a.roselli
Inviato: Friday, May 23, 2008 8:45:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ma come sarebbe, le ho catturate man mano che lo facevo, più chiare di cosi proprio non si può, al limite inserisci la schermata a cui ti riferisci o spiegami cosa contiene. E comunque un po' di intuizione sui menu, male che vada ricominci d'accapo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Friday, May 23, 2008 8:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
a.roselli ha scritto:
Ma come sarebbe, le ho catturate man mano che lo facevo, più chiare di cosi proprio non si può, al limite inserisci la schermata a cui ti riferisci o spiegami cosa contiene. E comunque un po' di intuizione sui menu, male che vada ricominci d'accapo.
a.roselli
Inviato: Friday, May 23, 2008 9:22:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
OK il programma agisce diversamente su diversi computer, nelle schermate che hai inserito, solo l'impostazione dell'ultima e sbagliata, devi selezionare Yes i want to restore... Si voglio ripristinare la partizione e nella schermata successiva che non hai inserito devi invece cliccare su NO

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Saturday, May 24, 2008 3:24:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
A' quindi dipende dal fatto che il programma agisce in modo diverso a seconda del computer.Ti ringrazio
a.roselli
Inviato: Saturday, May 24, 2008 10:08:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Credo di si, a me quella schermata di scelta della FAT 16 o 32 non e comparsa visto che utilizzo i dischi formattati in NTFS.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Saturday, May 24, 2008 4:46:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Io invece ce li ho in FAT,e' meglio averli in NTFS?
giza
Inviato: Saturday, May 24, 2008 5:11:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
ormai il fat non si usa quasi più
la conversione è semplice, guarda qui

http://www.paroleinrete.net/2006/12/26/conversione-da-fat32-a-ntfs/
chiarapini
Inviato: Saturday, May 24, 2008 5:23:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Non si rovina niente dei dati che stanno sui dischi?
giza
Inviato: Saturday, May 24, 2008 6:04:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
no
chiarapini
Inviato: Saturday, May 24, 2008 6:14:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Il cd di Boot di Acronis...che ho fatto giorni fa'...sai se funzionera' lo stesso?
a.roselli
Inviato: Saturday, May 24, 2008 7:55:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Dovrebbe funzionare, non copia mica la formattazione del disco, però non posso darti una risposta certa, non ho mai fatto questa prova

certo è che con la NTFS il disco diventa più capiente e veloce nell'accesso ai dati, pero la conversione in NTFS e rischiosa, se va via la corrente mentre sta facendo la conversione perdi tutto, e meglio che lasci cosi, non voglio prendermi qualche maledizione :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Sunday, May 25, 2008 4:46:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho il gruppo di continuita'...sono tentato parecchio a farlo.....quanto tempo ci mette? Il disco C e' di 16 gb.
chiarapini
Inviato: Sunday, May 25, 2008 4:57:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
a.roselli ha scritto:
Dovrebbe funzionare, non copia mica la formattazione del disco, però non posso darti una risposta certa, non ho mai fatto questa prova

certo è che con la NTFS il disco diventa più capiente e veloce nell'accesso ai dati, pero la conversione in NTFS e rischiosa, se va via la corrente mentre sta facendo la conversione perdi tutto, e meglio che lasci cosi, non voglio prendermi qualche maledizione :o)

Dimmi se penso bene........Avendo il Back up conservato nella USB esterna.....in caso che dovesse andar male questa conversine da FAT a NTFS .........e dovessi perdere tutto ....Allora in questo caso ripristino il back up ....e dovrei essere a posto.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 25, 2008 10:45:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Male che vada puoi sempre reinstallare XP e tutti i programmi, fai una cvopia di riserva di tutti i tuoi dati, la posta e-mail, i testi, immagini, video ecc, cosi nel caso va male puoi sempre ripartire da zero

Penso che la copia di riserva fatta in FAT32 da rimettere su NTFS non dovrebbe avere nessun problema, ma non l'ho mai fatta personalmente, quindi metto sempre le mani avanti sulle cose non testate

Se il disco e di 16 Mb ed è rimasto poco spazio libero ci vorrà un bel po di tempo, se fossi in te non lo farei, più avanti, quando ne avrai voglia ti consiglierei di formattare in NTFS e reinstallare tutto a nuovo, cosi avrai una copia di riserva davvero pulita ed efficente.

Se hai la FAT32 significa che il tuo sistema e stato aggiornato su un precedente windows, Windows XP da zero formatta sempre in NTFS.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Sunday, May 25, 2008 5:50:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Feci la formattazione dal tecnico un mese e mezzo fa' e si vede che ''non sho per quale motivo'' l'ha fatta in FAT32....Comunque questa mattina ho fatto
la conversione del disco C e D...e' andata bene.
Ora volevo fare un'altro back up con Acronis.....mi chiedevo:il disco di Boot dev'essere inserito per eseguire i back up.....serve solo per ripristinare
il back up gia' fatto....vero?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.