Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

1 virus.. mi ha bloccato avast e zone allarm Opzioni
pidue
Inviato: Sunday, December 09, 2007 6:42:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Per reartù.
Mhhmm.... mi sa che sei messo peggio di Valentina, ma è solo un'impressione, perchè non conosco il "vissuto" del tuo pc. Però se non ti partono gli exe, approvo in pieno il consiglio di Alfonso.

Per valemaz.
Se il tuo amico si offre di formattarti il pc, io non ci penserei due volte. In quanto a mettere in salvo i dati, questa operazione dovrebbe essere fatta, regolarmente e a prescindere dal fatto che ci siano o no virus. Pensa cos'è successo a Coppola (il regista americano), che ha perso "quindici anni del suo lavoro" (parole sue), perchè il suo pc un bel giorno si è piantato e lui non aveva pensato mai a fare la copia dei dati. Per me Coppola non è stato sfigato, ma semplicemente un pirla. I metodi per mettere in salvo i dati non mancano. Puoi usare anche il backup di Windows, funziona benissimo, i dati messi su Cd o Dvd sono al sicuro. Oppure puoi scaricare Cobian Backup da questo sito. Hai l'amico che ti viene in soccorso, l'aiuto nel forum non ti manca, cosa vuoi di più dalla vita?
Ciao.



valemaz
Inviato: Monday, December 10, 2007 1:40:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
un lucano.. amaro lucano, voglio il meglio!!
comunque... ok, sto entrando nell'ordine delle idee che prossimamente farò la formattazione...ho scaricato Cobian Backup e a breve lo metteò alla volta... ma.. salva proprio tutto? e una volta fatto i cd.. riuscirò a ritrovare tutto??
poi ho un dubbio.. ma non è ke passando i file mi porto dietro anke il virus e me lo copio ad ogni cd/dvd di dati che faccio? tutto ciò è un incubo... il tuo blog è molto carino però.. rivela poco di te.. si capisce che sei impegnato in molti fronti, sei di buoni principi, ti piace aiutare il prossimo, hai una spledida passione per la fotografia, i panorami suggestivi e per il mondo dell informatica e... quanti anni hai?che studi/lavoro fai? sai com'è, la curiosità è donna.. ma se sono stata indiscreta non rispondere. cia ciaooo
Speak to the hand
pidue
Inviato: Monday, December 10, 2007 5:07:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
I virus sono programmi (non dimentichiamocelo), ovvero codici scritti in linguaggi di programmazione e solitamente vanno a collocarsi in zone vitali del SO creando processi maligni o "corrompendo" i file di sistema, perchè il loro scopo è quello di arrecare il maggior danno possibile al computer. I "dati" sono in realtà documenti, foto, video, immagini. E' difficile che questi contengano virus, e se così fosse, sarebbero facilmente eliminabili. La scansione on - line li avrebbe scovati (ed eliminati). Qualche dubbio potrebbe sorgere per i giochini o altri passatempi di estensione exe o com, ma eventuali ospiti indesiderati SpyWare Terminator li avrebbe trovati e rimossi dal tuo computer. E poi ti ripeto che HijackThis non ha evidenziato processi maligni in esecuzione. E poi non bisogna farsi prendere dalla paranoia. Il backup dei dati è l'arma più sicura per salvaguardare i dati in caso di un disastro improvviso. Non è proprio il caso di farsi prendere dal panico, se i dubbi non ti fanno dormire, fai una scansione dei dati (ma vedrai che non ci sarà niente di anormale).
Ti ringrazio per gli apprezzamenti, ma il mio è un blog a carattere informativo, il suo scopo non è quello di "rivelare" qualcosa di me, ma di informare su qualcosa le persone che lo visitano. Se vuoi, puoi scriverci anche tu....Per le altre cose esistono i pm.
Ciaoooo :-)



valemaz
Inviato: Monday, December 10, 2007 7:00:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
cosa sono i pm? ;-p
pidue
Inviato: Monday, December 10, 2007 7:40:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
pm sta per messaggi privati. ;-P
E siamo a 378. Dì la verità, vuoi battere il recod. Drool



valemaz
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 1:08:35 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
pensavo Materie Prime e non mi veniva in mente altro.. ,-)

problema: ho inziato a fare le copie di salvataggio dei dati..ho usato cobian bacup e ho inziato con le email di outlook express (ho preso alla lettera lei istruzioni x usare il programma). bella e contenta, quando mi sono vista il file zip pronto e impacchettato sulla cartellina creata appositamente x i salvataggi decido di provare ad aprire un email... che non si apre. provo con un atra e non si apre... mitico direi!! me li copia tutti così i dati il cobian?oppure sono email che sono un po ostiche da "trasportare" a zonzo al di fuori da outlook? ti pagherò una cena virtuale x i tuoi aiuti...
grazie
pidue
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 9:02:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao,
per salvare le cartelle di posta fai così. Il metodo è infallibile e non necessita di Cobian.
prima di tutto visualizza le cartelle nascoste (la procedura è descritta qui);
segui poi il seguente percorso per accedere agli archivi di posta:

C >> Documents and Settings >> tuo_nome >> Impostazioni locali >> Dati Applicazioni >> Identities >> {E00CD3EB-7A72-4D9B-9E03-4E5AFC65EF7B >> Microsoft >> Outlook Express .

In quest'ultima cartella c'è tutta la tua posta. I fle sono in formato dbx e non puoi aprirli. Salvali tutti su una chiavetta o su Cd-Rom e lasciali lì. Quando dovrai ripristinarli ti dirò come fare.

Per salvare i contatti della rubrica procedi nel modo seguente:
C >> documents and settings >> tuo_nome >> dati Applicazioni >> Microsoft >> Address Book .

Apri quest'ultima cartella, troverai il file tuo_nome.wab (ha la forma di un libretto aperto). Quella è la rubrica. Salvala sulla chiavetta. Come sopra per il ripristino.

Buona giornata. :-)




valemaz
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 1:25:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
hola P!
sto backupando un po di tutto.. volevo qualche dritta su come procedere per ordine seguendo le GUIDE del sito ma purtroppo il link non funzia... ti dispiace farmi una scalettina con le cosine di priorità che vanno salvate? perchè ho paura di lasciare indietro qlcs di fondamentale.. e poi pentirmene:-(

ti ringrazio x l'e-mail,ne sono rimasta estasiata, altro che delusa!a breve ti risponderò. intanto grazie milles -v-
pidue
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 5:06:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao.
La posta e i contati della rubrica salvali nel modo che ti ho descritto sopra. Usa un CD-Rom o anche una chiavetta.

Poi devi salvare il contenuto della cartella Documenti e quello della cartella Immagini (se dentro ci sono immagini aggiunte da te). Salva i preferiti, salva tutti gli altri dati sparsi nel tuo pc (altri doc, immagini, video, tabelle, foto...). Se tutti i tuoi dati sono contenuti in un'unica partizione, è meglio farne un intero backup. Se scegli il backup, ti spiegherò la procedura. Attenta, se hai WindowsXp Home, la funzione di backup va installata. Se formatti, dovrai reinstallare tutti i programmi.


Secondo me, assodato che non ci sono virus e malware, e se la formattazione può sembrarti difficile, basterebbe un Ripristino di Windows dal CD-Rom originale, te ne ho parlato in un precedente post

Buon lavoro, vedrai che per Pasqua sarà tutto a posto. Drool



valemaz
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 5:18:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
OK VADA X IL RIPRISTINO! HO TUTTI I CD DELL ACER ASPIRE IN ORDINE E TRA QSTI C'èB ANKE ASPIRE RECOVERY. è QUELLO? DIMMI COSA FARE E LO FACCIO ALL'ISTANTE
pidue
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 8:10:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Eh, no Shame on you , coi recovery disk di Acer puoi solo formattare. Comunque l'operazione è semplice perchè i dischetti contengono tutti i driver. Se me lo dicevi prima..... avremmo risparmiato tempo. Prima però devi procedere al backup dei dati, altrimenti perdi tutto.
Comincia con la posta come ti ho detto. vado a cena.
Ciao.



valemaz
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 8:28:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
ok allora me ne sto buona buonina... mi sembra molto pratica l'idea di fare una copia d backup a tutto tondo, cioè farne una unica che prenda tutto quello ke c'è nella ripartizione c (in d ho veramente 2 cose di numero che mi stanno tutte nella chiavetta).
aspetto tuoi comandamenti. amen
e buona cena .-p
pidue
Inviato: Wednesday, December 12, 2007 9:43:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Bene. Allora sei pronta? Se hai solo due cose, copiale sulla chiavetta. Se vuoi salvare la posta adotta con la procedura che ti ho illustrato (è la terza volta che te lo dico Brick wall )



valemaz
Inviato: Thursday, December 13, 2007 12:19:16 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
ok. tutti i dati in D sono stati salvati (in D: NON HO INDIRIZZI NE EMAIL DA SALVARE) come procedo x fare la copia di bacup per tutta la ripartizione C ? spero sia una procedura facile e indolore...

(domani sono via tutto il giorno. quindi qualsiasi lavoro lo inizierò venerdi)-->te lo dico a titolo informativo ;-p ci-ciao e grazie
reartu46
Inviato: Thursday, December 13, 2007 9:08:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
Ciao Vale, sono quello della Tavola Rotonda, che aveva il tuo stesso problema.
Ho formattato , una fatica bestiale a ricomporre tutte le cartelle e tutti quei pgm che devi reinstallare.
Prima della formattazione controlla se hai il CD-recovery e il CD per la riattivazione del modem (se no non accedi a internet)
Occhio a MediaPlayer che mi ha dato dei problemi (risolti)
Ciao tanti auguri per una buona formattazione.
Puoi contare sull'aiuto di tanti amici piu' competenti di me.
Ciao
valemaz
Inviato: Thursday, December 13, 2007 6:48:01 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
ciao RE mi fa sol la si..
si ho il cd aspire recovery e anke quello del modem. cmq la mia ultima carta sarà con il tentativo di ripristino che spero p2 mi insegni ad affettuare (gli ho rotto così tanto che: o verrà a casa mia e me lo mette a posto lui una volta x tutte o mi darà i soldi per prendere un pc nuovo .-p). a parte gli scherzi, grazie mille per avermi dato + fiducia x qnt riguarda la formattazione.
ora il tuo pc va bene benissimo? hai messo su avast o avg?
grazie ancora ciauz

Vale
reartu46
Inviato: Thursday, December 13, 2007 8:53:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
valemaz ha scritto:

ora il pc va bene benissimo? hai messo su avast o avg?


NORTON x 90 giorni perche' incluso nel pacchetto
ciao
pidue
Inviato: Thursday, December 13, 2007 9:39:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
reartu46 ha scritto:

NORTON x 90 giorni perche' incluso nel pacchetto
ciao


Buttalo via, anzi dagli fuoco.



reartu46
Inviato: Friday, December 14, 2007 8:16:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
pidue ha scritto:

Buttalo via, anzi dagli fuoco.


Pensi che non serva a nulla ??
Immagino che incluso in un pacchetto non possa essere altro che una versione dimostrativa.
Dato che tu hai molta piu' esperienza di me nel valutare i prodotti "sani" mi puoi consigliaree che antivirus installare ? Fra quelli "free" e' meglio AVAST oppure AVG o cosa altro ? Grazie
Ciao
valemaz
Inviato: Friday, December 14, 2007 9:42:04 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
guarda metti su quello ke vuoi (avast secondo me è molto valido) ma lascia stare il norton, è invasivo, pesante, grosso, è come avere la setticemia nel sangue, ti va a ficcare il naso da x tutto...)
avast invece è discreto, fa tutte le sue robine, ti controlla tutto senza toglierti la vita e senza rallentare troppo.
avg non l ho mai provato, infatti se faccio il ripristino non so se cambiare o affidarmi al guerriero AVAST!
fammi spere la tua scelta. cia cia
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.