Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il pc si accende in modalità provvisoria Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 7:08:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Luna, dato che ho potuto farmi oggi una mezza-cultura su Avast! e sulla sua speciale funzone di "scansione all'avvio", ti posto qui il copia-e-incolla di una mia risposta a un altro Utente. Ritengo, infatti che potrestti tentar questa strada -posto tu abbia qualche malware- per estirpare alla radice eventuali virus presenti sul tuo Disco Fisso:

<font color=red>Apri Avast! (devi cliccare col tasto destro del mouse sull'icona che è nel tray e selezionare la voce "Avvia Avast! antivirus"). Nello splash-screen che si apre, clicca sulla piccola freccia che punta verso l'alto (la vedrai sul lato in alto, alla tua sinistra, dello splash-screen) e seleziona la voce "Programma scansione all'avvio". Si aprirà una fimestra. Metti la spuna alla voce "Dischi locali" e "Files compressi" e poi clicca sul pulsante "Programma". Si aprirà un messaggio che ti chiede se vuoi riavviare. Clicca su "sì". Avast! riavvierà il computer. Non rientrerai, operò, in Windows, al riavvio: inizierà, invece, una scansione completa del computer (tu vedrai scorrer sullo schermo l'elenco dei fil scansionati). Se viene rilevato qualcosa, ti verrà chiesto di premere un tasto: a seconda del tasto che premerai, Avast! eliminerà il file "infetto" rilevato o proverà a fare quel che tu hai richiesto. Alla fine di tutto, Avast! riavvierà di nuovo il computer e tu potrai tornare, finalmente in Windows.
Una accortezza, comunque: prima di impostare la "scansione all'avvio", disabilita il Ripristino configurazione di sistema (lo riattiverai, poi, quando il problema tuo sarà risolto e ti creerai un nuovo "punto di ripristino").</font id=red>
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 09, 2007 9:02:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
carissimo monsee , devo comunicare che finalmente tutti i problemi trovati dall'analisi completa suggerita da andrea sono finalmente stati risolti , o almeno così mi dice , ma nonostante tutto il problema barra ect persiste imperterrito . per quantoi riguarda l'avast è la procedura che ho sempre fatto soltanto che non la effettuo all'avvio , per cui mi accingo a provare anche questo , vi faccio sapere che esito avrà e dopo proverò la procedura suggerita oggi e un po complessa da andrea ... speriamo bene!!!!
a10n11
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 9:43:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
presi dalla possibile presenza di virus non abbiamo considerato di verificare le impostazioni del monitor. Verifica che risoluzione e che colori sono attualmente settati.
saluti
Andrea

lunanera-nera
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 6:46:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
andrea non so se sia quello che intendi ma sono andata su schermo pannello di controllo impostazioni è settato per 1024 x 768 pixel , colori media su avanzate moninotor trovo 85 herts , aproposito mi sono accorta che è modifacatop qualcosa sia su temi che su aspetto ma non modificato da me , inoltre la scanzione all'avvio di avast non trova nulla .
seltico
Inviato: Wednesday, January 10, 2007 10:00:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Posts: 0
Scusate mi sono permesso di leggere potrebbe trattarsi di: "sub seven" ed è difficile da individuare se ben configurato oppure peggio il nuovo virus che è incircolazione se noti che da quando il pc è entrato in stato "comatoso" sta rallentando giorno per giorno bhe non c'è molto da fare Mi auguro che non vi siino dati "sensibili"... ti consiglio di non perdere tempo e di procedere alla formatzione.
a me era sucesso scaricando con sto emule di m... che qualcuno aveva preso il controllo in remoto usando il sub ma frazie ad un carissimo amico lo debello anche perche chi l'aveva "sistemato"a detta sua era un (principante)
lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 11, 2007 12:08:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
speriamo che non sia questo anche prchè non saprei da che parte cominciare..
lunanera-nera
Inviato: Thursday, January 11, 2007 8:32:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ragazzi sapete quale era il problema ( almeno a me sembra) non come ne perchè si è spostato in propietà dello schermo l'aspetto su windows classico mentre il mio era un xp modificato ... a proposito come ritorno a metterlo come modificato ? che non ci riesco...
Rudewolf
Inviato: Thursday, January 11, 2007 11:18:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Cara Lunanera per rimettere Xp modificato clicca con il tasto Dx sul desktop ti si apre la finestra impostata su Temi,sotto la voce Tema c'è un'icona con scritta l'impostazione attuale,clicca la freccetta a lato e dal menù a tendina che si aprirà scegli l'impostazione che vuoi mettere.Ciao.
lunanera-nera
Inviato: Friday, January 12, 2007 2:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ciao rudewolf genietto , hihi, lo so questo ma l'impostazione che c'era prima è sparita , non c'è più , adesso visualizzo solo windows klassico o stile xp niente altro e non era nessuna delle due
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.