|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
ciocca956 ha scritto: @ Cri. Da me in Valpolicella ancora niente rondini. Ma noi siamo molto più lontani dall'Africa.
Non è questione di latitudine (esattamente uguale) ma di vino, preferiscono il Franciacorta!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
crilupa ha scritto:ciocca956 ha scritto: @ Cri. Da me in Valpolicella ancora niente rondini. Ma noi siamo molto più lontani dall'Africa.
Non è questione di latitudine (esattamente uguale) ma di vino, preferiscono il Franciacorta! Tse.... Robetta. Vedrai quando arriveranno qui. L'Amarone scorrerà a fiumi!
|
|
|
Rondini ancora non rilevate in Lessinia-Est. In compenso si sono schiuse le uova della falca pellegrina a Milano. Così vedremo quanti pulcini sono nati.
|
|
|
E dire che siamo anche vicini, sarà l'altitudine.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
|
|
|
sono 3 e un uovo è ancora in cova ma mi sa che nn si schiude, ora li sta nutrendo è andata in duomo a fare spesa
|
|
|
crilupa ha scritto:E dire che siamo anche vicini, sarà l'altitudine. Saranno i fucili della Valtrompia.
|
|
|
EVVIVA, SONO 4 !!!!!
|
|
|
ciocca956 ha scritto:crilupa ha scritto:E dire che siamo anche vicini, sarà l'altitudine. Saranno i fucili della Valtrompia. Vero!
|
|
|
giza ha scritto:EVVIVA, SONO 4 !!!!! Nell'attesa dei pasti possono fare quattro raggi a briscola.
|
|
|
A S. Francisco invece la Falca Pescatrice ha deposto tre uova e iniziato la cova. Penso!
|
|
|
crilupa ha scritto:ciocca956 ha scritto:crilupa ha scritto:E dire che siamo anche vicini, sarà l'altitudine. Saranno i fucili della Valtrompia. Vero! L'altro ieri ho visto le prime rondini. Poche a dire il vero. Sarà anche per questo motivo che si notano tardi.
|
|
|
I magnifici 4 ormai sono come dei polli. Evidentemente mangiano e cagano come leoni.
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
nel nido della falca pellegrino. non si vedono piu i quattro pulcini qualcuno li ha presi ,sapete qualcosa.
|
|
|
volano, vanno e vengono.
|
|
|
ciao giza ma sono piccoli non volano ancora , per ma qualcuno li ha presi, perche e gia parecchi giorni che non li vedo. forse mi sbaglio e hai ragione tu.ciao
|
|
|
tommy2 ha scritto:ciao giza ma sono piccoli non volano ancora , per ma qualcuno li ha presi, perche e gia parecchi giorni che non li vedo. forse mi sbaglio e hai ragione tu.ciao Non volano e nessuno li ha presi. Ora sono nel nido (almeno tre). Come gli altri anni prima di imparare a volare perlustrano il terrazzo con lunghe passeggiate. Milano deve essere bella dall'alto. I genitori portano loro il cibo in giro per il terrazzo. Ormai portano prede intere e i pulcini (pulcioni sarebbe meglio dire) si arrangiano a divorarle.
|
|
|
ciao ciocca adesso ho capito vanno in giro per il terrazzo grazie.
|
|
|
Fiocchi rosa e azzurri anche a San Francisco. Per ora due nati e un uovo ancora non schiuso. Ma sono certo sia solo questione di qualche ora. Tengo monitorato e magari si vede la schiusa in diretta.
|
|
|
molti vengono portati in aeroporto come dissuasori di altri volatili
|
|
Guest |