|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
"In realtà non sono di nessun partito,sono di chi riesce a fare bene." caro sabbb sono parole sprecate. a certa gente,come dicono a milano è più facile metterlo in cù che in cò. se non la pensi come loro sei un leghista, fascista, sovranista; dimenticando di considerare che potresti essere solo un italiano che tiene alla sua terra. mentre loro sono "la via, la verità e la vita" (dal vangelo secondo zingaretti & co.)
AMEN
|
|
Iscritto dal : 12/13/2017 Posts: 126
|
La situazione è davvero preoccupante e allarmante. Da questa discussione emerge un deprimente abbassamento del quoziente intellettivo
medio, che gli immigrati - la crème in gran parte privi di istruzione sta puntualmente alimentando.
Diversamente non è dato capire, come chi abbia a cuore le sorti del Paese, e ami la Patria, possa ignorare quello che sta accadendo,
votando per partito preso.
E' sempre più evidente la distanza fra il sentimento popolare e queste classi di ottimati che si sentono depositari del seme della ragione,
e con scellerata indifferenza nei confronti degli italiani mettono a repentaglio la pubblica e privata incolumita.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Brava condivido tutto, è quello che penso di voi patrioti.
|
|
|
Accolgo con estrema felicità il Suo impegno a provare di attivare la mente, ovvero a pensare, riflettere in maniera corretta e con eleganza su questioni difficili, prima di scrivere baggianate. Auspico le sia di buon auspicio per il suo nuovo percorso, questo libro dal titolo molto incoraggiante: «La sinistra pensante»: https://www.amazon.it/sinistra-pensante-Costruire-cultura-politica/dp/8831797298Ci tenga aggiornati, Auguri.
|
|
|
Se per considerare una persona intelligente deve pensarla come lei io preferisco mille volte la mia ignoranza.
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
anche io sono molto ignorante cara o caro ladyduepall cosa vuole farci e penso che nonostante gli sforzi non mi convincera' mai e neppure mi educhera' e opporro' pure resistenza. si rassegni e parli di programmi e aiuti gli amici
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
ladydrupal ha scritto:Accolgo con estrema felicità il Suo impegno a provare di attivare la mente, ovvero a pensare, riflettere in maniera corretta e con eleganza su questioni difficili, prima di scrivere baggianate. Auspico le sia di buon auspicio per il suo nuovo percorso, questo libro dal titolo molto incoraggiante: «La sinistra pensante»: https://www.amazon.it/sinistra-pensante-Costruire-cultura-politica/dp/8831797298Ci tenga aggiornati, Auguri. Salve Ma lo hai letto? Racconta! https://www.unilibro.it/libri/f/autore/salvatore_biascohttps://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_BiascoDomandina: quante volte al mese guardi l'albo pretorio del tuo comune? Cercare di leggere di più e non solo una campana, minimo 3, di campanili diversi. Saluti
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Buonasera. Sono entrato per ringraziare giza e per dirvi che sono altrove, sto scrivendo dal telefono (cosa assai insolita) Altresì per dire che mi scuso per il tentativo , e mi scuso con me stesso per il tempo sprecato. Certa gente non è mediocre, per il ‘semplice motivo’ che non ci arriva neanche alla mediocrità. No. No non voglio essere offensivo , sta di fatto però che per suddetta gente il pensare è impegnativo. Lasciamo andare. Lascio. Per l’amico ladydrupal mi mandi (se le va) sito o altro dove possiamo interagire, questi nella cacca stanno e li vogliono rimanere. Per conto mio rimango dell’opinione che non voglio la dittatura ma neanche la finta democrazia. Voglio gente determinata! Saluti. Leggerò quando tornerò a casa, buona vita.
|
|
|
@baffogatto, Lei la sua ignoranza in materia l’ha dimostrata nel momento in cui ha cercato infruttuosamente di dirottare il discorso verso argomenti diversi da quelli intorno a cui verteva. A ciò aggiungasi, inoltre, che una mentalità ristretta vi impedisce di vedere oltre voi stessi e di capire che questo è un confronto su un argomento serio e delicato né di destra e né di sinistra, e per portarlo avanti con rispetto e serietà serviva uno sforzo deliberato per trattenere giudizi affrettati e cogliere la logica di posizioni diverse dalla propria. Ad ogni modo, se può rasserenarvi, la mia famiglia ha sempre votato a sinistra, quando storicamente la sinistra era nata per occuparsi degli operai, delle fasce più deboli, di chi era rimasto indietro. Tuttavia, ho dovuto prendere atto che in oltre un decennio di governo di sinistra, questa non solo non ha perseguito la missione originaria, ma ha traghettato il partito da socialdemocratico a neoliberista, e grazie a Renzi si è portato talmente all’estremo questo arretramento del partito dei lavoratori da distruggere le conquiste più importanti dello Statuto dei Lavoratori. Altrettanto evidente dovrebbe essere il fatto che non mi appartengono le idee di quella destra affarista che non è la mia idea di sangue, terra e identità culturale e sociale. Ma oggi, dinanzi ad un governo che disprezza il proprio popolo e i tanti stranieri regolari che chiedono ordine e sicurezza, che propone addirittura di aprire le frontiere, per sostanzialmente genuflettersi davanti allo tsunami migratorio e far felice chi lucra con il business dell’immigrazione (tutti amici del Pd, della sinistra e della Chiesa italiana); scegliere di difendere la propria proprietà, la propria casa (l’Italia) e il sovranismo si propone di difendere questi valori con il cuore in mano, appare una scelta obbligata. I nostri antenati hanno combattuto versando il loro sangue per difendere e amare la nostra patria, i colori della nostra bandiera, e ho fin troppo orgoglio da vendere per piegarmi ai ricatti del potere bancario e finanziario diffuso nel circuito dell’Europa Unita, e mandare in Europa con il mio voto questi personaggi politici : https://www.la7.it/piazzapulita/video/esclusivo-conte-e-merkel-a-davos-tutta-la-conversazione-31-01-2019-261954Il video si commenta da solo « ma li prendiamo...certo che li prendiamo...sono molto determinato».In Europa Si, ma alla pari, con orgoglio, coraggio e senza piegare la schiena come bravi scolaretti. Sembra che in Italia non si tocchi mai il fondo del degrado politico istituzionale, un abisso senza fine, e infatti proprio in questi giorni Conte, nel tentativo disperato di far trovare un accordo tra i partiti della sua maggioranza che fondamentalmente si detestano e sono insieme solamente per interesse - ha asserito che conviene ai cittadini sostenere i partiti della maggioranza perché così i soldi dell'Europa e del Recovery Fund verranno meglio spesi e arriveranno in queste regioni più copiosi. Il denaro diverrebbe una sorta di premio da destinare a chi vota per i partiti che compongono la maggioranza. Una sorta di coercizione, che ricatta i cittadini. Ricordiamo a Conte che i soldi sono dei cittadini, e l'Europa li dà all'Italia, non al presidente del Consiglio. Voto ergo sum, pare che la democrazia ormai sia solo di facciata. Comunque il mio intervento in questa discussione termina qui. Pensavo di parlare con persone mature, e invece sembra la solita dimensione discorsiva aggressiva e al tempo stesso infantile, che non merita il mio tempo.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
sabbb ha scritto:Buonasera. .......................................................................................................................................................... Lasciamo andare. Lascio. ..................................................................................................................................................................... Ci abbandoni? Ancora come qualche anno fa dicendo che non saresti mai più ritornato su Aiutamici? Davvero saresti capace di tanto? Non ci credo!!!
|
|
|
Quanta pena fanno questi ragazzi con gli occhi che brillano di sangue, così ciechi che non comprendono più nulla.
urly.it/37npv
Il nuovo prodotto di marketing, garante dei salotti e delle élite, che non dirigono la loro protesta verso l’esecutivo (governo in carica, che per ammissione della stessa stampa progressista, è fra i più grigi, confusi e litigiosi di sempre) esigendo che affronti i problemi reali del Paese, ma verso i leader dell’opposizione, con proteste violente che proiettano sull’altro il loro profondo disagio e malessere psichico, la profonda ostilità che nutrono nei confronti di loro stessi.
E immaginate se elettori leghisti lo facessero contro comizi del Pd.
Si dichiarano antifascisti ma esibiscono feticci autoritari, e non c’è peggior dittatura, di una falsa democrazia. Il rispetto dell’avversario politico è un ingrediente essenziale della democrazia, ma è anche la precondizione per capire perché la gente beneducata, colta, civile, preoccupata delle sorti dei deboli, scende in piazza per squalificare i leader di quei medesimi deboli.
|
|
|
laprudydal ha scritto:.........................................................................................................................................................................................................................................................................per capire perché la gente beneducata, colta, civile, preoccupata delle sorti dei deboli, scende in piazza per squalificare i leader di quei medesimi deboli.
Dove dove che non riesco a scorgere nulla..... E tutto tace....
|
|
|
ciocca956 ha scritto:laprudydal ha scritto:.........................................................................................................................................................................................................................................................................per capire perché la gente beneducata, colta, civile, preoccupata delle sorti dei deboli, scende in piazza per squalificare i leader di quei medesimi deboli.
Dove dove che non riesco a scorgere nulla..... E tutto tace.... E allora farebbe bene a non rinnovare l’abbonamento al fatto quotidiano, e ad attingere le sue informazioni da altre fonti. A dimostrazione di ciò, e giusto per non essere accusata di partigianeria, le invio il link ad uno dei comizi di Salvini in Toscana: una delle Regioni rosse per eccellenza. https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1292144611058765825?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1292144611058765825%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fvoxnews.info%2F2020%2F08%2F08%2Ffolla-oceanica-per-salvini-in-toscana-il-pd-trema-video%2FDel resto, la mente di taluni individui è meravigliosa cercano di captare solo quello che conferma le loro credenze o convalida le loro opinioni, e alla fine ascoltano e vedono solo quello che vogliono ascoltare e vedere. Un pericoloso errore, un deficit cognitivo, che spinge a percepire la realtà in modo inadeguato e che andrebbe corretto. Con l’occasione, spendo anche qualche parola in merito alle provocazioni che dirige a Sabbb. Non vi erano altre possibilità: 1.)Insultarla pesantemente, indi compromettersi scendendo al suo infimo livello; 2.) gestire con intelligenza ed eleganza la tossicità di questa discussione ed allontanarsi. Ha scelto la seconda strada, dimostrando indubbia superiorità morale e intellettuale. A buon intenditor poche parole !
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ma non dovevi lasciare la discussione e allora fallo certo che rispetto per gli altri da parte vostra non dovete insegnare niente ma ti hanno dimesso dalla BESTIA che adeso sei qui e' solo una domanda non mi convinci gli argomenti sono sempre quelli ,mai una novita' dovreste creare una scuola politica tipo LEOPOLDA dove proporre argomenti nuovi
|
|
|
parla duldy ha scritto:ciocca956 ha scritto:laprudydal ha scritto:.........................................................................................................................................................................................................................................................................per capire perché la gente beneducata, colta, civile, preoccupata delle sorti dei deboli, scende in piazza per squalificare i leader di quei medesimi deboli.
Dove dove che non riesco a scorgere nulla..... E tutto tace.... E allora farebbe bene a non rinnovare l’abbonamento al fatto quotidiano, e ad attingere le sue informazioni da altre fonti. A dimostrazione di ciò, e giusto per non essere accusata di partigianeria, le invio il link ad uno dei comizi di Salvini in Toscana: una delle Regioni rosse per eccellenza. https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1292144611058765825?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1292144611058765825%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fvoxnews.info%2F2020%2F08%2F08%2Ffolla-oceanica-per-salvini-in-toscana-il-pd-trema-video%2FDel resto, la mente di taluni individui è meravigliosa cercano di captare solo quello che conferma le loro credenze o convalida le loro opinioni, e alla fine ascoltano e vedono solo quello che vogliono ascoltare e vedere. Un pericoloso errore, un deficit cognitivo, che spinge a percepire la realtà in modo inadeguato e che andrebbe corretto. Con l’occasione, spendo anche qualche parola in merito alle provocazioni che dirige a Sabbb. Non vi erano altre possibilità: 1.)Insultarla pesantemente, indi compromettersi scendendo al suo infimo livello; 2.) gestire con intelligenza ed eleganza la tossicità di questa discussione ed allontanarsi. Ha scelto la seconda strada, dimostrando indubbia superiorità morale e intellettuale. A buon intenditor poche parole ! Andare ad un comizio non è proprio scendere in piazza almeno a parer mio. Per quanto riguarda Sabato stai tranquillo che fra un po' ritorna come l'altra volta. E' volatile. Ha anche un secondo account e può tornare "sotto mentite spoglie".
|
|
|
Psicologia delle persone logorroiche
La caratteristica delle persone logorroiche insopportabili è che proiettano un egocentrismo negativo, che si nota perché nei loro discorsi, o testi, predominano le critiche ed il pessimismo sul loro futuro e su quello degli altri.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:parla dyldu ha scritto: .................................................................................................................................................................................................................. Ovviamente il Presidente della Regione Sicilia non poteva ordinare lo sgombero del resto d’Italia. .........................................................................
Neanche in Sicilia a mio parere ma staremo a vedere. Musumeci ancora non ha i pieni poteri. Come al solito solo propaganda. Prometto che è l'ultima volta che prendo spunto dal fatto quotidiano. Poi brucio il giornale. Giurin giurello. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/27/il-tar-sospende-lordinanza-di-musumeci-che-prevedeva-la-chiusura-di-hotspot-e-centri-per-migranti/5912645/
|
|
|
ciocca956 ha scritto:ciocca956 ha scritto:parla dyldu ha scritto: .................................................................................................................................................................................................................. Ovviamente il Presidente della Regione Sicilia non poteva ordinare lo sgombero del resto d’Italia. .........................................................................
Neanche in Sicilia a mio parere ma staremo a vedere. Musumeci ancora non ha i pieni poteri. Come al solito solo propaganda. Prometto che è l'ultima volta che prendo spunto da fatto quotidiano. Poi brucio il giornale. Giurin giurello. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/27/il-tar-sospende-lordinanza-di-musumeci-che-prevedeva-la-chiusura-di-hotspot-e-centri-per-migranti/5912645/ Le avevo consigliato di farlo già da un pezzo, quanto meno le avrebbe permesso di tacere, anche al costo di sembrare ignorante sui fatti, anziché aprire bocca e togliere ogni dubbio. E di ciò di cui si è all’oscuro è sempre opportuno tacere. Per il momento è stato semplicemente emesso (da un solo giudice) un decreto cautelare monocratico di sospensione provvisoria, tra l’altro assunto senza neppure ascoltare la Regione, atteso che il 26 agosto è stato notificato il ricorso e la mattina seguente è stato emesso il decreto, senza offrire alcuna opportunità alla Regione di depositare le proprie difese. Per il momento la causa è stata rinviata alla camera di consiglio per il prossimo 17 settembre. Solitamente è all’udienza collegiale che si procede ad un vaglio maggiormente approfondito. In ogni caso, il mio suggerimento resta sempre quello di approvvigionare la sua mente da più fonti. https://www.ilprimatonazionale.it/primo-piano/tar-magistrato-compiacente-governo-musumeci-accusa-ex-consigliere-zingaretti-166286/
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
ciocca956 ha scritto:
Ci abbandoni? Ancora come qualche anno fa dicendo che non saresti mai più ritornato su Aiutamici? .. Che vuoi farci,anche io commetto degli errori. Per esempio ho la pessima abitudine di considerare tutti buoni e intelligenti. Mentre dovrei capire che "l'assetto corretto" è: sono tutte giare vuote fino a prova contraria . Ehm ,li mi sarei risparmiato un sacco di rirorse,ad ogni livello e nella stragrande maggiornanza dei contesti. Insomma ammetto che è un mio difetto. Come la mia mente si rifiutasse di accettare i fatti, cioè che i confinati (di mente,non per via del virus) sono il grosso della popolazione. baffogatto ha scritto:
La caratteristica delle persone logorroiche ..che qui non mi è parso di vedere,dove in ogni caso preferisco il logorroico agli insipidi di argomenti. Dal vocabolario : persone logorroiche logorroico : alterazione del linguaggio caratterizzata da un parlato veloce e fluente ,che parla in continuazione, che parla veloce in modo stancante e con argomentazioni poco interessanti Commenta: insopportabili è che proiettano un egocentrismo negativo, che si nota perché nei loro discorsi, o testi, predominano le critiche ed il pessimismo sul loro futuro e su quello degli altri. Ho molta stima di te caro baffogatto,onestamente qui nessuno muove critiche e alimenta il pessimismo sul proprio futuro o quello degli altri. (Che senso avrebbe fare ciò?) Per come la vedo io gli incoscienti ( o privi di coscienza,fate un po' voi) sono troppi . E' sbagliato essere pessimisti e anche critici se la critica non è costruttiva ,ma è decisamente sbagliato e pericoloso anche prenderla sottogamba o con atteggiamenti pressapochista. Qui la faccenda è seria! E debbo ricordarvi che io i figli non ce li ho,per cui manco i nipoti,voi si. Capite? Voi avete i familari cari ed accettate,accettate tutto ciò. Di nuovo (tranquilli,ho il sorriso sulle labbra) : INCOSCIENTI. Si,tenterò di non entrare più. A questo punto non dovrò neanche più leggervi,altrimenti non riesco. Un abbraccio a tutti.
|
|
|
@Sab guarda che non mi riferivo te ma al "signore o signora" che quando scrive è come un capitolo dei Promessi sposi. Io cerco di essere più "circonciso" come ha dichiarato un eletto dal popolo che siede in Parlamento. Ciao e buona domenica.
|
|
Guest |