|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
I fenomeni migratori fanno parte della storia dell'umanità. Ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Quello che stiamo vivendo in questi anni durerà ancora a lungo e non solo perchè in tante zone dell'Africa vi sono guerre civili in essere, ma anche per la desertificazione di tante zone che comporta fame e povertà. Quelli che muovono verso l'Europa, spesso intere famiglie, sanno che dovranno attraversare l'inferno, sanno i rischi che correranno e sanno che non tutti ce la faranno. Non serve chiuderli nei "campi di concentramento" libici con tutto quel che sappiamo, cercheranno comunque di fuggire non verso l'Eldorado ma verso una vita migliore. E spesso l'Italia non è nemmeno la meta, ma una tappa verso Paesi nordici che già ospitano da tempo i loro parenti. I Paesi europei debbono certamente trovare una linea concorde per affrontare il problema, accogliendo i rifugiati un pò tutti e favorendo i ricongiungimenti familiari. Ma più importante è che l'Europa abbia una visione politica comune verso i Paesi dell'Africa. In Libia -ed è cronaca di questi giorni- gli interessi economici dell'Italia (v. petrolio, gas) divergono da quelli della Francia. Il nostro governo appoggia un "rais", la Francia un altro; il risultato è la guerra tra bande e tribù. Se poi passiamo ad altri Paesi ci accorgiamo che le armi vengono fornite in buona misura dall'Europa. Insomma, vorremmo -in pratica- farci gli affari nostri per lo sfruttamento delle risorse di quei territori, continuare a rifornire di armi questo o quel signore della guerra facendo guadagnare Beretta e C., mandare un pò di viveri ogni tanto, magari non troppo scaduti, e bloccare i migranti con il filo spinato pagando quelli che li trattengono (nella maniera che conosciamo)! Come a dire "volere la botte piena e la moglie briaca". Non sarebbe ora che l'Europa predisponesse dei piani per lo sviluppo di questi Paesi?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
mandela2 ha scritto: Non sarebbe ora che l'Europa predisponesse dei piani per lo sviluppo di questi Paesi?
Sono d'accordo. Ad iniziare dai paesi che hanno colonizzato in passato l'Africa.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
piani di sviluppo? anni fa erano stati fatti pozzi per l'acqua con tanto di pompe a mano ma hanno preferito continuare ad andare a cercarla nei fossi. sono stati inviati migliaia di macinini ma continuano a macinare col mortaio. le loro usanze sono radicate e difficili da cambiare. i veri affamati non riescono a fare chilometri e ore di barconi per migrare. e ricordiamoci che i popoli del mediooriente e africa mentono per natura. chi migra non paga niente perchè non ha soldi. gli scafisti e gli altri criminali sono pagati dalle ONG , cooperative varie e criminalità che recuperano i soldi sfruttando chi arriva in italia e in europa.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
giza ha scritto:piani di sviluppo? anni fa erano stati fatti pozzi per l'acqua con tanto di pompe a mano ma hanno preferito continuare ad andare a cercarla nei fossi. sono stati inviati migliaia di macinini ma continuano a macinare col mortaio. le loro usanze sono radicate e difficili da cambiare. i veri affamati non riescono a fare chilometri e ore di barconi per migrare. e ricordiamoci che i popoli del mediooriente e africa mentono per natura. chi migra non paga niente perchè non ha soldi. gli scafisti e gli altri criminali sono pagati dalle ONG , cooperative varie e criminalità che recuperano i soldi sfruttando chi arriva in italia e in europa. Giza non ti facevo così razzista ??? La mia opinione su Salvini l'ho già detta, ricordo solo i primi slogan della Lega: "Roma ladrona" sono andati a Roma e guarda caso i più ladroni sono proprio loro, che restituiscano i 48 milioni rubati allo stato, salvini c'era anche allora ora è segretario del partito e quindi responsabile. La smetta di fare lo sbruffone, il bullo della politica. Condivido in pieno quanto detto da mandela2. Notizia di oggi, ci sono parecchi indagati e alcuni arresti dalla procura di Lecce, fra gli indagati risulta il senatore leccese della Lega Roberto Marti. ??? Termino qui.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Salvini, dopo la sentenza inerente la restituzione di NOSTRI soldi percepiti illegalmente, quando la Lega di Bossi (Roma ladrona, ricordate?) e il giovane Salvini imparava, oggi dice: Decreto anticorruzione "Giusto ma va cambiato. Non ci possono essere 60 milioni di indagati”[/b][/u] Stronzata. Io sono italiano ma non sono e non sarò indagato! E sul sequestro dei 49 milioni alla Lega: “Processo politico senza precedenti. Tutti gli italiani sono con noi. Stronzata. Io sono italiano ma non sono e non sarò con te, fino a quando non verranno restituiti i NOSTRI soldi! https://www.ilfattoquotidiano.it/?refresh_ce
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Mi associo in pieno a quanto esposto da"1946vit".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
e gli HONESTI zitti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
forse non ricordate tutti i processi a berlusconi quando era al potere. processi politici che hanno intasato la giustizia permettendo ad altri di beneficiare delle prescrizioni. che fine hanno fatto i soldi raccolti raccolti per i terremotati? e la storia dei 90 miliardi delle slot? e tutti i partitini di sinistra creati solo per avere sovvenzioni?
chiunque vada al potere lo fa prima per i propri tornaconti e poi per lo stato.
l'africa è grande, perchè non migrano verso l'interno?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
x Giza. Rispetto la tua opinione , ma non la condivido. Io scrivevo di piani di sviluppo del Sud del mondo predisposti dagli Stati e non di iniziative -meritevoli di rispetto e di ammirazione- di associazioni cattoliche e non , come CISV, Amref ecc., che finanziano le costruzioni di pozzi, ma che sono una goccia nel mare di povertà di quella parte del mondo. Piuttosto mi chiedo: cosa spinge uomini, donne e bambini ad affrontare viaggi pieni di tormenti prima in luoghi di raccolta dove vengono derubati e violentati e poi in mare dove molti muoiono affogati? Sono esseri umani come noi o figli di un dio minore?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Salvini indagato per sequestro di persona. L'ira del ministro: "Io eletto, i giudici no"
Strana idea della Magistratura come tale!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
1946vit ha scritto:Salvini indagato per sequestro di persona. L'ira del ministro: "Io eletto, i giudici no"
Strana idea della Magistratura come tale! Non è strana. E' consona all'uomo che la detiene. Spirito eversivo farcito protagonismo mediatico. Nel 2016 faceva parte della schiera dei paladini della Costituzione. Ora questa è carta da culo. Proprio un arguto e fine uomo politico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:forse non ricordate tutti i processi a berlusconi quando era al potere. processi politici che hanno intasato la giustizia permettendo ad altri di beneficiare delle prescrizioni. Chi ha beneficiato delle prescrizioni?????? Faraone o hai la memoria corta o fai il par..ulo. Chi ha visto processi finiti in nulla se non Berlusconi? Fai i nomi degli altri invece di parlare a vanvera. ........................................................................................... giza ha scritto: l'africa è grande, perchè non migrano verso l'interno?
Adesso faccio il razzista anche io! Perchè non sei migrato anche tu verso la grande Africa invece di venire in Italia a rubarci casa e lavoro?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/13/2017 Posts: 126
|
E piantiamola per cortesia con l’ipocrisia degli aiuti a casa loro! Le prediche non risolvono il problema del razzismo, anzi lo alimentano. E il primo atto di una politica antirazzista è regolare e legalizzare i flussi: bloccare per regolare. Il resto sono chiacchiere pericolose. E sul punto qui la sinistra è proprio naufragata da tempo, perché non fa più politica ma è diventata anch’essa una crocerossina dell’ Ong. Sempre i soliti slogan ancorati ai refrain del vetero comunismo, che non riesce ad entrare in una discussione concreta , realistica, che sta creando un pericoloso clima di tensione e possibili involuzioni dal basso, potenzialmente incontrollabili. Qualsiasi persona dotata di un minino di onestà intellettuale e buon senso, capisce che questo è solo uno slogan poco credibile , giacché si parla di diritti quando il liberismo da decenni non li tollera nemmeno a casa “nostra”; come si può parlare di aiutarli a casa loro quando questi governi, questi partiti hanno creato disagio, malessere e povertà a casa propria? Quando ogni anno, i giovani italiani emigrati sono stati più numerosi degli immigrati? Del resto che queste sono solo chiacchere inconcludenti degli irriducibili di quella sinistra ormai scomparsa da tempo, e dei suoi governi perennemente al servizio del grande capitale finanziario sovranazionale, è dato certo e incontestabile. Sul punto, basta leggere i dati sulla cooperazione allo sviluppo italiana, pubblicati sul sito openaid.aics.gov.it, per scoprire voci davvero ipocrite, nel senso che gran parte dei fondi istituzionali hanno alimentato voci di bilancio di ONG in misura significativa, e quanta cooperazione è veramente tale, chi ottiene davvero benefici (se il paese donatore, o il paese ricevente), e quanti di quei soldi finisce ad aumentare le diseguaglianze premiando le elites parassitarie, è tutt’altro che limpido. Detto questo, aiutiamoli a casa loro, anche…non dicendolo, però facendolo…e chi lo dice è acclarato in quanto documentato che non lo ha fatto. Basterebbe ci fosse un qualche rapporto tra le parole e i fatti, per dare un minimo di credibilità, a chi ha permesso – senza opporre alcuna opposizione- all’abbattimento di ogni sovranità nazionale, agli interessi del grande Capitale finanziario che detesta ogni concetto di sovranità nazionale e di frontiere. Continuate imperterriti a creare confusione accostando il concetto di nazionalismo a quello di spirito nazionale patriottico nazionale, quest’ultimo che sottolinea l’attaccamento dei popoli alla propria Storia, alla propria identità e cultura, che si ritiene un patrimonio da tramandare alle generazioni future in contrasto con la visione del multiculturalismo ibrido e senza frontiere imposto per gli interessi sovranazionali e del capitale finanziario. I sostenitori dell’irreversibilità dell’euro, dell’abbattimento delle frontiere e della rinuncia alle sovranità nazionali - i maggiori esponenti della sinistra- sono gli stessi che hanno favorito il processo neocolonialista imposto dal grande capitale finanziario che ha ridotto paesi come la Grecia (ed a seguire Italia), alla mercè degli interessi delle grandi banche e corporations, mediante quegli organismi come Commissione Europea, FMI, grandi banche, che hanno privato i popoli (lavoratori salariati, piccoli commercianti, imprenditori ed artigiani) di ogni tutela sociale ed economica , creando miseria e sfruttamento in nome dei mercati aperti e della irreversibilità dell’euro. Un processo di neo-colonizzazione abilmente ammantato dalla retorica europeista, del “progresso e della pace fra i popoli”, della libertà economica e delle opportunità per tutti. In punto di fatto, oggi gli esponenti dei movimenti anti europeisti come Salvini in Italia, sono gli unici a cercare di difendere le tutele sociali per i lavoratori e gli interessi delle piccole imprese nazionali, mentre i politici della sinistra tradizionale si sono venduti anima e corpo al grande capitale finanziario ed alle regole della globalizzazione economica imposta. Ed è per tali ragioni che oggidì questo Governo è costretto a drastici interventi necessari per avere legittimità, credibilità, coerenza verso la propria popolazione e verso i paesi africani al fine di non ripetere politiche neocoloniali che in larga parte sono alla base del problema. Quanto a Salvini, non sono mai stata una simpatizzante della Lega, tutt'altro, però anche alla luce dell’avviso di garanzia ricevuto che personalmente ritengo ingiusto - nei confronti di un Ministro che sta solo tutelando un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante agendo per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell'esercizio della funzione di governo- non posso che esprimergli la mia più sincera e personale vicinanza e solidarietà garantendo il mio prossimo voto, affinché anch’io possa vantare di aver sostenuto il “reato” se questo dovesse ritenersi tale, in quanto al controllo dei confini nazionali, alla limitazione gli sbarchi e all'espulsione dei clandestini. Un Sincero Augurio a Matteo Salvini, affinché vada avanti, a non mollare di un millimetro ( questo è il volere degli italiani) e di riservare la stessa sorte alla prossima nave carica di clandestini, e puta caso dopo il caso della Diciotti non è arrivato più nessuno. In soli tre mesi, questo Ministro può vantare quello che altri non hanno fatto per decenni, e Grazie a tutti e un Bacione se con il vostro falso perbenismo e con la falsa politica dell’assolutizzazione dell’accoglienza , ci rinforzate giorno dopo giorno. Saluti, Ladyd.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
ladydrupal ha scritto:E piantiamola per cortesia con l’ipocrisia degli aiuti a casa loro! Ma non lo aveva detto Salvini in campagna elettorale?
Un Sincero Augurio a Matteo Salvini, affinché vada avanti, a non mollare di un millimetro ( questo è il volere degli italiani). Balle! L'ha votato il 17% del 50% di votanti, cioè l'8,5% degli italiani. Ecco come si manipolano le notizie!
In soli tre mesi, questo Ministro può vantare quello che altri non hanno fatto per decenni, e Grazie a tutti e un Bacione se con il vostro falso perbenismo e con la falsa politica dell’assolutizzazione dell’accoglienza , ci rinforzate giorno dopo giorno. Sai chi è Minniti?
Saluti, Ladyd.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/13/2017 Posts: 126
|
1946vit ha scritto:ladydrupal ha scritto:E piantiamola per cortesia con l’ipocrisia degli aiuti a casa loro! Ma non lo aveva detto Salvini in campagna elettorale?
Un Sincero Augurio a Matteo Salvini, affinché vada avanti, a non mollare di un millimetro ( questo è il volere degli italiani). Balle! L'ha votato il 17% del 50% di votanti, cioè l'8,5% degli italiani. Ecco come si manipolano le notizie!
In soli tre mesi, questo Ministro può vantare quello che altri non hanno fatto per decenni, e Grazie a tutti e un Bacione se con il vostro falso perbenismo e con la falsa politica dell’assolutizzazione dell’accoglienza , ci rinforzate giorno dopo giorno. Sai chi è Minniti?
Saluti, Ladyd.
1. E' uno slogan che piace a tutti, da Renzi a Salvini, ma, se da domani iniziassero a moltiplicare gli investimenti per aiutare i Paesi africani in difficoltà, affinchè tutto questo possa aiutarli ci vorranno almeno 20 anni. E’ giusto aiutarli, è giusta la cooperazione, ma quello slogan per il problema di oggi non serve a niente. Ma il dato piuttosto impressionante è che , nostro malgrado, la sinistra come la concepisco io non esiste più, o forse non è mai esistita ; d'altronde continua a non accorgersi cosa sta succedendo rispetto al malumore che serpeggia all'interno di vaste fasce dell'elettorato fino a "costringerci" a votare la Lega per tutelare i nostri interessi. 2. Per quanto di sua conoscenza, il Senatore Matteo Salvini, è il ministro dell'Interno di una più ampia coalizione di governo giallo-verde composta dalla Lega e dal M5S , la cui matematica parla chiaro, sicchè c'è una sola certezza : hanno la maggiornza dei seggi sia alla Camera che al Senato. Salvini sta facendo quello che italiani gli chiedono a gran voce di fare, e dati statistici riportano che perfino gran parte dell'elettorato del PD si schiera con il governo Lega-M5S sulla questione delicatissima dell'immigrazione clandestina. Se l’attuale centrosinistra è moribondo, lo si deve al fatto che è assolutamente privo di identità , arrogante, dato che nel corso degli anni ha dato l'immagine di una forza cinica , capace di digerire le alleanze più innaturali e contraddittorie pur di arrivare al potere, e che si è dimostrato capace di rimuovere la sacralità dei diritti e delle libertà dei cittadini e dei lavoratori. 3. Quanto a Minniti, a Salvini la posizione da prendere è solo quella di abbassare i toni, e di alzare il tricolore piuttosto che le singole bandiere dei partiti e dei movimenti politici : solo la bandiera nazionale rappresenta tutti noi. L'amara e tragica realtà che sta a monte delle decisioni è che si sono stretti accordi con la Libia; pur di gestire il fenomeno migratorio ed evitare gli sbarchi si tollerano le torture e i trattamenti disumani dei detenuti nei campi libici. Senza una Europa pronta a contrastare gli indegni traffici umani, senza adeguati meccanismi di solidarietà, che operino una ridistribuzione più equa, tutti dovrebbero prendere atto e coscienza che l'Italia non può essere considerata l'America dell'Africa per fenomeni migratori talvolti economici, dunque è impensabile incanalare da soli qualsivoglia progetto di cooperazione per lo sviluppo di questi Paesi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
ladydrupal ha scritto:1946vit ha scritto:ladydrupal ha scritto:E piantiamola per cortesia con l’ipocrisia degli aiuti a casa loro! Ma non lo aveva detto Salvini in campagna elettorale?
Un Sincero Augurio a Matteo Salvini, affinché vada avanti, a non mollare di un millimetro ( questo è il volere degli italiani). Balle! L'ha votato il 17% del 50% di votanti, cioè l'8,5% degli italiani. Ecco come si manipolano le notizie!
In soli tre mesi, questo Ministro può vantare quello che altri non hanno fatto per decenni, e Grazie a tutti e un Bacione se con il vostro falso perbenismo e con la falsa politica dell’assolutizzazione dell’accoglienza , ci rinforzate giorno dopo giorno. Sai chi è Minniti?
Saluti, Ladyd.
1. E' uno slogan che piace a tutti, da Renzi a Salvini, Il primo ad utilizzare lo slogan fu Salvini, in campagna elettorale. Poi, quel pirla di Renzi lo ha copiato!ma, se da domani iniziassero a moltiplicare gli investimenti per aiutare i Paesi africani in difficoltà, affinchè tutto questo possa aiutarli ci vorranno almeno 20 anni. E’ giusto aiutarli, è giusta la cooperazione, ma quello slogan per il problema di oggi non serve a niente. Ma il dato piuttosto impressionante è che , nostro malgrado, la sinistra come la concepisco io non esiste più, o forse non è mai esistita ; d'altronde continua a non accorgersi cosa sta succedendo rispetto al malumore che serpeggia all'interno di vaste fasce dell'elettorato fino a "costringerci" a votare la Lega per tutelare i nostri interessi. Ecco un elettore di sinistra che si confessa. E' stato "costretto" a votare Lega per sentire tutelati i suoi interessi. Quali?2. Per quanto di sua conoscenza, il Senatore Matteo Salvini, è il ministro dell'Interno di una più ampia coalizione di governo giallo-verde composta dalla Lega e dal M5S , la cui matematica parla chiaro, sicchè c'è una sola certezza : hanno la maggiornza dei seggi sia alla Camera che al Senato. Questa è grossa! Qui emerge l'ignoranza, nel senso di ignorare, che quella che viene sbandierata come una ampia coalizione di governo giallo-verde composta da Lega e dal M5S, è la FIRMA DI UN CONTRATTO tra due forze politiche che, in campagna elettorale se ne sono dette di tutti i colori, e che solo la possibilità del potere ha unito.Salvini sta facendo quello che italiani il 7,5% degli elettori gli chiedono a gran voce di fare, e dati statistici riportano che perfino gran parte dell'elettorato del PD dove stà scritto ufficialmente questo dato?si schiera con il governo Lega-M5S sulla questione delicatissima dell'immigrazione clandestina. Ricordo che Salvini in campagna elettorale aveva detto che i 600.000 clandestini presenti in Italia, sarebbero stati immediatamente rispediti nei loro paesi. Quanti ne sono già stati rispediti a casa loro? Se l’attuale centrosinistra è moribondo, lo si deve al fatto che è assolutamente privo di identità , arrogante, dato che nel corso degli anni ha dato l'immagine di una forza cinica , capace di digerire le alleanze più innaturali e contraddittorie pur di arrivare al potere, come stanno facendo Lega e M5Se che si è dimostrato capace di rimuovere la sacralità dei diritti e delle libertà dei cittadini e dei lavoratori. 3. Quanto a Minniti, a Salvini la posizione da prendere è solo quella di abbassare i toni, e di alzare il tricolore piuttosto che le singole bandiere dei partiti e dei movimenti politici : solo la bandiera nazionale rappresenta tutti noi. L'amara e tragica realtà che sta a monte delle decisioni è che si sono stretti accordi con la Libia; pur di gestire il fenomeno migratorio ed evitare gli sbarchi si tollerano le torture e i trattamenti disumani dei detenuti nei campi libici. Senza una Europa pronta a contrastare gli indegni traffici umani, senza adeguati meccanismi di solidarietà, che operino una ridistribuzione più equa, tutti dovrebbero prendere atto e coscienza che l'Italia non può essere considerata l'America dell'Africa per fenomeni migratori talvolti economici, dunque è impensabile incanalare da soli qualsivoglia progetto di cooperazione per lo sviluppo di questi Paesi. Per concludere. Quello che mi preoccupa di più di Salvini è che sta cominciando ad "avvelenare i pozzi", alzando sempre di più l'asticella, in presenza di un Di Maio incapace di contenerlo, provocando e arringando le piazze per vedere crescere il suo seguito. Per poi ritornare agnello subito dopo per dimostrare di essere un leader. Vedi la pagliacciata con l'avviso di garanzia per sequestro di persona e la dichiarazione di oggi «Nessun golpe, sono pronto a collaborare con loro».
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
QUESTO E' UN LEADER!
Salvini: “Nessun golpe giudiziario in atto” Di Maio: “Gli ho detto di non attaccare i giudici”
“Rispetto lavoro di tutti. Non sono al di sopra della legge, aspetto con curiosità sentenze giudici”
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/13/2017 Posts: 126
|
1946vit ha scritto:QUESTO E' UN LEADER!
Salvini: “Nessun golpe giudiziario in atto” Di Maio: “Gli ho detto di non attaccare i giudici”
“Rispetto lavoro di tutti. Non sono al di sopra della legge, aspetto con curiosità sentenze giudici”
Qui, l’unico che ignora i fatti e non capisce o finge di non capire è proprio Lei. 1. Il primo ad usare quello slogan che considero puramente propagandistico, pare essere stato proprio l’allora segretario del Pd nel suo libro Avanti, parole sbagliate in quanto banali che non condivido se non altro perché non hanno trovato alcun riscontro nei fatti. Ad ogni buon conto, se qualcuno le ha usate prima di Lui, è questione di lana caprina nel senso che costa solo fatica pratica e mentale parlarne, visto che non può dare alcun valido senso e concreto risultato alla discussione giacché ha governato il PD, dunque spetta allo stesso dimostrare di aver dato importanza e attinenza all'argomento in ragione di un benché minimo profilo di coerenza. D’altra parte ormai ci siamo abituati ad un PD che in generale è conosciuto per un sostanziale marketing commerciale, atto ad attirare l'attenzione ma privo di sostanza. 2. Non sono una elettrice del moribondo PD ormai al culmine di una crisi antica nell’assenza di rappresentanza degli interessi del popolo, che ha perso definitivamente le sue radici e le sue ali quando ha governato con Alfano, impegnandosi in una sorta di «campagna acquisti» da Forza Italia per ogni legge che si voleva far passare. 3.Quanto al rilievo sulla coalizione del governo è generico e difetta di specificità in quanto esula da una ragionata e chiara presa d’atto che il contratto di governo, in ambito immigrazione, appare affidato integramente alle cure della Lega. E a mio avviso ben hanno fatto i Grillini a spogliarsi di ogni ruolo in una materia su cui si sono sempre mostrati ambigui e ondivaghi. Un contratto di governo recepito on-line dalla maggioranza dell’elettorato grillino, e le scelte politiche come quelle sulla nave Diciotti sono state prese insieme. 4. I miei interessi sono quelli che dovrebbero essere comuni a tutti, ovvero a non avere un paese pieno di immigrati quali creano difficoltà economiche, sanitarie, di rischio malattie e dove senza generalizzare, perviene una religione quale voglia di imporsi sulla nostra. Un paese di una Boldrini in aggiunta pro-rom. Un PD che tutto cambia per non cambiare nulla, un PD che declassa reati penali quali ad esempio truffa, furti, distrazioni, un PD di giustizialisti e manettari solo quanto convenga a loro. Troppe vittime senza giustizia dove è il ladruncolo a farla franca o il rapinatore che ti entra in casa, come emerso in molteplici ed ormai noti casi mediatici di questa Italia ormai alla deriva. Il cittadino si difende ed il ladro la scampa, in altri casi viene addirittura risarcito. Un PD di giustizia ad intermittenza. 5. Certa che si è trattata di una vista ut supra preme in ogni caso precisarle che la Lega alle precedenti elezioni politiche ha ottenuto consensi alla Camera da ben 5.691.921 di italiani e al Senato da ben 5.317.803 - che in termini di percentuali corrispondono rispettivamente al 17,37% (seggi : 73 ) e 17,62% (seggi : 37). Peraltro, se si andasse a votare oggi la Lega prenderebbe addirittura il 33,5 per cento dei voti, segno evidente che ha saputo intercettare il mal contento degli italiani e cavalcarne l’onda. 6. Quanto alla reazione avuta da Salvini in seguito all’atto notificato, è senza dubbio una reazione d’impeto perfettamente comprensibile, anche se non condivisibile, sicchè poi di fatto è solo un atto indicativo dell’avvio di una istruttoria, con una notevole riduzione dei reati da quelli inizialmente ipotizzati, ebbene sono certa che verranno presto ritenuti infondati e velleitari dalla magistratura giudicante . 7. Difendere la propria forza politica ad ogni costo è da idioti, non da cittadini sovrani, l’unico giudizio che conosco è quello sui fatti. Molte cose della Lega e alcune dei 5Stelle non mi piacciono, ma il demenziale Aventino del Pd non ha lasciato alternative al patto giallo-verde. Salvo, naturalmente, le elezioni anticipate che ci avrebbero regalato un magnifico governo Salvini-Berlusconi. E tra un governo con Salvini premier alleato di Berlusconi e un governo con Conte premier preferisco ampiamente il secondo, poi non saprei se definirlo il migliore o meno peggio, lo sapremo presto…Il programma è ambizioso e frutto di un compromesso fra due culture e sensibilità diverse, un governo di compromesso: tutto se ne può dire, fuorché che sia peggiore di quelli degli ultimi 20 anni, e anche il B. sicuramente schiumerà di rabbia per essere ridotto per la prima volta a pelo superfluo della politica , come i suo compari renziani. Condivido quanto si sta facendo sulla spinosa materia immigratoria, e in materia di vitalizi, e altrettante svolte mi attendo in materia di conflitto d’interessi, Rai, corruzione, evasione, mafia e prescrizione, e ciò affinché si possa parlare di vero cambiamento. Queste leggi non costano nulla: se restassero lettera morta, dimostrerebbero che dietro Salvini c’è ancora Berlusconi. Se il gioco valeva la candela, lo vedremo molto presto. Saluti, Ladyd
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
ladydrupal ha scritto:1946vit ha scritto:QUESTO E' UN LEADER!
Salvini: “Nessun golpe giudiziario in atto” Di Maio: “Gli ho detto di non attaccare i giudici”
“Rispetto lavoro di tutti. Non sono al di sopra della legge, aspetto con curiosità sentenze giudici”
Premesso che la sintesi in ogni intervento nel Forum credo sia gradita a chi legge, rispondo con la sintesi alle sue ultime obiezioni.Non sono un elettore del PD, ma faccio parte di quella schiera del 27% di astenuti (dato storico) alle ultime elezioni.
Qui, l’unico che ignora i fatti e non capisce o finge di non capire è proprio Lei. Dire a qualcuno che esprime una propria opinione "non capisci o fingi di non capire", vuol dire offenderlo tentando di prevaricarlo. E questo non glielo consento.1. Il primo ad usare quello slogan che considero puramente propagandistico, pare essere stato proprio l’allora segretario del Pd nel suo libro Avanti ... Ad ogni buon conto, se qualcuno le ha usate prima di Lui, è questione di lana caprina Invece di scrivere “pare essere stato… è sufficiente documentarsi. Internet non cancella nulla e basta una piccola ricerca per trovare https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/07/migranti-renzi-segue-la-linea-salvini-basta-buonismo-non-possiamo-accogliere-tutti-aiutiamoli-a-casa-loro/3714508/ E non è questione di lana caprina, ma è questione di distorcere i fatti reali.
2. Non sono una elettrice del moribondo PD In un post precedente ha dichiarato che la sinistra, come da lei concepita, non esiste più o forse non è mai esistita e pertanto è stata “costretta” a votare la lega per tutelare i suoi interessi. Questo è un passaggio che merita un approfondimento. Vorrei capire quale ragionamento profondo può aver portato un elettore di sx a votare a dx (non moderata).3.Quanto al rilievo sulla coalizione del governo è generico e difetta di specificità in quanto esula da una ragionata e chiara presa d’atto che il contratto di governo, in ambito immigrazione, appare affidato integramente alle cure della Lega. Le ricordo che questa non è una coalizione di Governo, ma che hanno firmato un CONTRATTO tra di loro, anche se si sono scannati sino al giorno prima della firma. Aver delegato integralmente alla Lega l'ambito dellimmigrazione cosa vuol dire?4. I miei interessi sono quelli che dovrebbero essere comuni a tutti, ovvero a non avere un paese pieno di immigrati quali creano difficoltà economiche, sanitarie, di rischio malattie e dove senza generalizzare, perviene una religione quale voglia di imporsi sulla nostra. Tutti “slogan” senza un minimo di sostegno concreto con dati, fatti, prove.
5. Certa che si è trattata di una vista ut supra preme in ogni caso precisarle che la Lega alle precedenti elezioni politiche ha ottenuto consensi alla Camera da ben 5.691.921 di italiani e al Senato da ben 5.317.803 - che in termini di percentuali corrispondono rispettivamente al 17,37% (seggi : 73 ) e 17,62% (seggi : 37). Peraltro, se si andasse a votare oggi la Lega prenderebbe addirittura il 33,5 per cento dei voti, segno evidente che ha saputo intercettare il mal contento degli italiani e cavalcarne l’onda. Dopo aver confermato quanto da me scritto sul fatto che la Lega ha ottenuto il 17% dei voti, ci informa che però SE si andasse oggi a votare, la Lega prenderebbe addirittura il 33,5% dei voti! Conosce il valore dei sondaggi?. Comunque Salvini non può dire gli Italiani sono con me!
6. Quanto alla reazione avuta da Salvini in seguito all’atto notificato, è senza dubbio una reazione d’impeto perfettamente comprensibile Una reazione d’impeto perfettamente comprensibile la possiamo avere noi, NON un Ministro degli Interni che con le sue parole oppure gesti, potrebbe creare grossi problemi agli italiani. 7. Difendere la propria forza politica ad ogni costo è da idioti, non da cittadini sovrani, l’unico giudizio che conosco è quello sui fatti. Molte cose della Lega e alcune dei 5Stelle non mi piacciono Ma Lei non sta facendo altrettanto con la Lega?Condivido quanto si sta facendo sulla spinosa materia immigratoria, e in materia di vitalizi, e altrettante svolte mi attendo in materia di conflitto d’interessi, Rai, corruzione, evasione, mafia e prescrizione Finalmente ci troviamo, parzialmente, d’accordo su alcuni punti. Vitalizi, conflitto d’interessi, prescrizione, RAI (su questo argomento non stanno dando una buona impressione), corruzione (Salvini ha già detto che la proposta dei 5S deve essere rivista!), evasione (nessuno ne parla ancora).Se il gioco valeva la candela, lo vedremo molto presto. Non si tratta di un gioco! Ma del presente e futuro di milioni di italiani. Io personalmente non sono ottimista.Il Leader Salvini ha detto ieri: Migranti: “Entro l’autunno accordi di espulsione con Paesi africani. Altrimenti ci mettiamo 80 anni per rimpatri”. Ma Paesi Africani saranno d'accordo? Sicuramente, se glielo chiede Salvini!Saluti, Ladyd
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Onu: «In Italia violenza e razzismo, invieremo team per valutare situazione»L’intervento del neo Alto commissario per i diritti umani, Michelle Bachelet: troppi casi contro migranti, persone di discendenza africana e rom. E ancora: «Devastante lo stop deciso dall’Italia alle navi delle Ong» https://www.corriere.it/https://www.repubblica.it/
|
|
Guest |