Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Off-Topic Opzioni
ecofive
Inviato: Saturday, April 17, 2010 11:32:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
magomagu ha scritto:
azzurrag ha scritto:
i bambini non si toccano: loro non hanno colpe nè responsabilità.

:-)



Ho seguito tutta la vicenda e pure il caso del Comune di Verona, che ha lasciato a piedi due bimbe perché la famiglia non ha pagato lo scuolabus.

Straquoto Azzurra.

Alcuni Comuni stanno prendendo una brutta piega e preoccupa il consenso che trovano tra molte famiglie.

I casi di mancato pagamento delle rette stanno aumentando e i Comuni hanno il dovere di distinguere tra chi è in reali condizioni di bisogno e chi fa il "furbo".

Una volta fatta questa distinzione, i Comuni hanno tutto il diritto/dovere di perseguire i disonesti (con le procedure coattive), ma trovo incivile umiliare i bambini: è un imperativo categorico, i bambini non si toccano.



Non occorre aggiungere altro.

Ciao.
maopapof
Inviato: Sunday, April 18, 2010 1:03:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sioux .............. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr .... scusami se puoi .... mi si era incantata la errrrrrrre :O)

siccome son signore nei tuoi confronti te lo dico in rima per farmi capire prima
.... se parli di esser uomo con indegno rispetto ti rispondo di netto
forse giustamente sbagliai a scriver di pugno ma non per diletto parola che e' ingiusta nell'alfabeto ma non nel dispetto
perche' sei ormai piu ' nulla di come ti vidi io ormai in tempo ormai passato.

.... eri per terra arrotolato su te stesso e da tutti schiviato ... in quanto .... se colui ti avesse pestato .... sicuramente maledizioni per tutta la vita, ti avrebbe mandato

piglia, incarta e .... porta a casa ..... non fa' rima ma questa volta tu ridicolo e piccolo uomo ...nel luogo "oscuro" da me vieni mandato :O)

square
Inviato: Sunday, April 18, 2010 9:07:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
mao,
... se dico “in base all’amicizia” esagero, data la nostra situazione di virtualità e non di realtà,
... ma certamente posso dire: “in base alla simpatia” che sento per te:
chiedo a te (e - se posso - anche a sioux) di battibeccare simpaticamente senza esagerare.
square
Inviato: Sunday, April 18, 2010 9:37:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
azzurrag ha scritto:
.......Non ditemi che è una questione Cristiana. Per me è solo una questione di buon senso e di Umanità.
Il benefattore ha tutta la mia ammirazione, chi lo ha criticato ha dimostrato solo la propria miseria.
......i bambini non si toccano: loro non hanno colpe nè responsabilità....


Riflessioni intelligenti e -direi- pratiche, senza scomodare lo spirito religioso o morale. I bambini sono il futuro, umiliarli significa creare sicuramente cittadini/persone sofferenti o deviate.
Un bambino rispettato e curato non diventerà mai un delinquente o un malvagio.
epipactis
Inviato: Sunday, April 18, 2010 9:45:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
square ha scritto:

Un bambino rispettato e curato non diventerà mai un delinquente o un malvagio.

Aggiungerei anche "doverosamente educato" perchè ci sono sia diritti (sacrosanti) e doveri (e questi ultimi sono sempre meno sentiti).
square
Inviato: Sunday, April 18, 2010 10:21:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
epipactis ha scritto:
.......
Aggiungerei anche "doverosamente educato" perchè ci sono sia diritti (sacrosanti) e doveri (e questi ultimi sono sempre meno sentiti).


Giusto, non intendevo certo sottintendere che bisogna viziare i bambini: penso che ne verrebbe fuori un'umanità peggiore. Però, alla tua severità che in gran parte condivido, epipactis, aggiungerei ancora che anche la lezione dei doveri dev'essere impartita ai bambini con garbo e misura, sicuramente controbilanciata da affetto.
sioux
Inviato: Sunday, April 18, 2010 12:05:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
square ha scritto:
...\(e - se posso - anche a sioux)\...


Niente paura , Square. Perché mai "non potresti"?

- Capisco il tuo imbarazzo, come già detto lo provo anch'io. Ma sono situazioni reali con le quali siamo costretti a convivere. Pezzettini di vita.
Ti sarà già capitato startene tranquillamente al bar, beato e sereno, la testa fra le nuvole a gustarti un buon caffè napoletano. Ti si avvicina il pilastro, l'ubriaco di turno che comincia a girarci intorno...prosa scucita, sguardo ...sfuggente, alito di fogna; il poeta etilico rompe simpaticamente le palle. Sei educato e di buon umore: lo ascolti con finto interesse. Non è tanto la sua presenza che ti turba, difatti è solo un'ombra senza spessore. La domanda che s'insinua piano piano nella tua mente è: "ma come si può arrivare a questo stato, qual'è l'elemento scatenante, il detonatore?
Mentre fai ceni distratti di assentimento al suo delirio, queste questioni prendono volume e ti rimbalzano in testa. Vorresti aiutarlo, ma come?. Il caffè sarà tiepido, ormai. Il tempo scorre. Il tipo è adesso un fiume in piena; si aggrappa a te come ad una boa. Ti viene un dubbio: si vuole salvare o è cosi disperato da volere trascinarmi giù? E questo forse il malessere peggiore: rifiutare di accettare la realtà: il fatto che il tipo ha toccato il punto di non ritorno. Il fondo.
Ma l'istinto di sopravvivenza non s'imbarazza di sentimenti. Fai quello che facciamo tutti a volte: diventi vigliacco. Mandi il tipo a picco:
Ti bevi senza piacere l'ultima lacrima di caffè, ormai freddo. La tua mano si tuffa nella tasca, fai un ceno al barman:
"Capo, dia pure un altro bicchiere al nostro amico. Di quello buono. E mi dica quant'è."
Butti la moneta sul bar mentre l'altro si precipita mani tremanti sul calice. Ne approfitti per uscire. Fai qualche passo sospeso fra due mondi. Il dubbio e l'imbarazzo si sciolgono sotto la pioggia fina:
- Tanto si sarebbe annegato lo stesso.


ecofive
Inviato: Sunday, April 18, 2010 12:13:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sioux, ti leggo sempre volentieri, perché dalle persone intelligenti si impara sempre. Capisco anche la tua voglia di digressioni filosofiche; attenzione però che spesso le parole possono anche venir interpretate male o risultare offensive.

Ciao.
epipactis
Inviato: Sunday, April 18, 2010 12:25:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
square ha scritto:
epipactis ha scritto:
.......
Aggiungerei anche "doverosamente educato" perchè ci sono sia diritti (sacrosanti) e doveri (e questi ultimi sono sempre meno sentiti).


Giusto, non intendevo certo sottintendere che bisogna viziare i bambini: penso che ne verrebbe fuori un'umanità peggiore. Però, alla tua severità che in gran parte condivido, epipactis, aggiungerei ancora che anche la lezione dei doveri dev'essere impartita ai bambini con garbo e misura, sicuramente controbilanciata da affetto.

Non c'era "severità" nelle mie parole ma una riflessione dovuta alla mia esperienza di vita dove ho riscontrato che troppo spesso trai i doveri dei genitori non era presente verso i figli una civile educazione , che come dici giustamente sempre con garbo ed amore doveva invece essere impartita.
cbbusto
Inviato: Sunday, April 18, 2010 3:08:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il punto toccato da epipactis è molto importante, purtroppo sono moltissime le persone di tutti i ceti, e
molti anche fra la classe operaia, che inneggiano quotidianamente ai diritti mentre per loro i doveri
non esistono, in questo modo si fa poca strada. Riguardo la faccenda dei bambini, evidente che hanno agito male
umiliando dei bambini, parla uno che fa del volontariato a favore di bambini, però la faccenda andrebbe analizzata meglio, quando si chiedono e si usufruiscono dei servizi, questi vanno pagati e siccome i costi si sanno prima,
uno deve fare i conti, se non è in grado di sopportare le spese non deve iscriversi oppure deve chiedere,
ove sia possibile, l'esenzione, altrimenti chi paga ? i comuni ? con l'indebitamento sempre crescente che
hanno, dovuto in gran parte al calo delle entrate, non è semplice come si vuol far apparire.
Che quei fatti vadano criticati per il modo scorretto e poco civile con cui sono stati affrontati, sono
pienamente d'accordo, ma io andrei piano a sparare a zero e buttare in politica questo fatto, è sempre
facile criticare, più difficile agire.
maopapof
Inviato: Monday, April 19, 2010 9:03:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
da e per @sioux

square ha scritto:
...\(e - se posso - anche a sioux)\...


c'e' gente che pensa che tu sia inteliggente .... ma nel vino non far si che il tuo disperar diventi niente perche' non sei inteliggente :O)
piu' volte dissi, che non sei niente , oggi alla zelig ti rispondo onestamente, pensando che in mezzo all'autostrada non dovevi andare a giocar a moscaceca perche' il tombino ormai aperto era in agguato ... e non nelle acque reflue sei andato .... ma nella fogna sei tornato :O)

@eco .... mi sento un po' poeta , ... si vede ? ..... :O) dal libro .... allegre diatribe dei giorni nostri dall' apprendista poeta al deficiiiiiiente :O( persona totalmente o parzialmente minorata sul piano intellettuale :O))))))))



ecofive
Inviato: Monday, April 19, 2010 10:11:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Dai "ragazzi", queste scaramucce non giovano a nessuno.

Ciao.
magomagu
Inviato: Monday, April 19, 2010 1:06:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

@ Maopapof e Sioux

Noto un lento e triste degrado nei vostri post.

Ricordo qualche tempo fa un diverbio tra voi sugli interventi (giudicati opportuni o meno) di un ragazzo.

Probabilmente mi sfugge qualcosa che è avvenuto successivamente.

Questi vostri scambi mi mettono un po' a disagio (e credo non solo me) e non è mia abitudine fare finta di niente.

Quindi vi chiederei:

1) chiarite i motivi dei vostri dissidi, in maniera che noi si possa intervenire per dirimere (senza parteggiare per l'uno o per l'altro. Non si tratta di dare ragione a qualcuno, ma di indirizzare le discussioni su giusti binari di rispetto);

2) in alternativa, proseguite la vostra discussione via P.M.

sioux
Inviato: Monday, April 19, 2010 1:23:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Mao
:)
Hai scarabocchiato:
"c'e' gente che pensa che tu sia inteliggente\..."
Può darsi che qualcuno lo pensa.
Pero suppongo che ci sarà anche parecchia gente che pensa (senza dirtelo; è più facile cosi) che sei un simpatico cretino.
Io te lo dico: sei un simpatico cretino Mao. Non tanto per le "cose" che tenti di scrivere, ma per l'ostinazione che ci metti ad affondarti. Sei l'unico che ci rimette.
Temo che dopo questa tua performance, tu sia ormai bruciato sul forum. Non ho capito per quale motivo sei venuto su questo topic a ridicolizzarti con cosi tanta passione. Pero devo riconoscere che, almeno in questo, sei stato grandissimo.

:)

Magomagu ciao

"Probabilmente mi sfugge qualcosa che è avvenuto successivamente."
- Sfugge anche a me: non capisco cosa vuole il simpatico cretino. Basta rimontare il corso del topic fino al suo primo intervento, leggerlo, e chiedergli di persona cosa vuole esattamente. Io ho tentato nella mia prima risposta, ma non riesco a capire il suo modo di esprimersi.

"Non si tratta di dare ragione a qualcuno,"
Un po facile, questa. Ripeto: basta rileggere il filo del Topic per capire chi - e in che modo- è venuto a cercarsi i problemi. Dopodiché, si tratta semplicemente di trovare il coraggio di fare nomi.

Bye.

ecofive
Inviato: Monday, April 19, 2010 2:50:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sioux, è necessario dare del cretino alla gente?

Ciao.
maopapof
Inviato: Monday, April 19, 2010 5:08:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@eco .... grazie .... :O)

@sioux

per finire in rima, come prima, ti dico solo .... non essere mai pensando di essere qualcuno ... scendi da quel piedistallo che ti sei costruito ,,, perche' sei meno di niente per te e per gli altri ...

mi banno da solo .... perche' fastidio mi dai :O)

dico solo quello che fra i tanti amici DEL SITO .... fra i quali l'amico @MONSEE scrisse ( circa cosi' )

in questo sito ci sono diversi uomini e donne che rispetto, mentre altri assolutamente no ! .. in quanto stuzzicano ed incitano alla sfida per vederne le reazioni dal loro palcoscenico di carta :O)

sioux
Inviato: Monday, April 19, 2010 7:31:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ecofive;

- A volte si.

Ciao.

cbbusto
Inviato: Monday, April 19, 2010 11:20:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Le discussioni possono servire, ma coi litigi si conclude poco, siccome vi ritengo 2 persone intelligenti, che ne dite di questa? Speak to the hand Speak to the hand
epipactis
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 12:00:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
cbbusto ha scritto:
Le discussioni possono servire, ma coi litigi si conclude poco, siccome vi ritengo 2 persone intelligenti, che ne dite di questa? Speak to the hand Speak to the hand


Quoto cbbusto pienamente, da parte mia offro a Sioux e a maopapof questo:
ecofive
Inviato: Tuesday, April 20, 2010 1:22:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
sioux ha scritto:
Ecofive;

- A volte si.

Ciao.



Mi dissocio completamente.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.