Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Off-Topic Opzioni
epipactis
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:11:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
C'è troppa dominante blu, gli occhi andavano ritoccati (sono storti), lo sfondo è uniforme, manca tridimensionalità, il formato quadrato non riesce a cogliere l'atmosfera dell'insieme, era meglio al posto della Albertlupix una Pincopallix, infine avrei preferito una foto più sexy. (fac-simile di post di critica di troppi forum di fotografia)
magomagu
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:43:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
ecofive ha scritto:
In attesa di ammirare le foto scattate da Azzurra, godetevi questo mio splendido autoritratto, eseguito con una Albertlupix.

"/>


Ciao.



Eco, hai ampi margini di miglioramento... qui secondo me, sei rimasto un po' stordito dal flash...
Ciao
square
Inviato: Friday, February 19, 2010 11:07:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
magomagu ha scritto:
... qui secondo me, sei rimasto un po' stordito dal flash...
Ciao


A me è parso appena emerso da un coma alcolico ...
ecofive
Inviato: Friday, February 19, 2010 12:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
No, era indigestione da penne di gallina.

Ciao.
azzurrag
Inviato: Friday, February 19, 2010 2:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Commenta:
C'è troppa dominante blu, gli occhi andavano ritoccati (sono storti), lo sfondo è uniforme, manca tridimensionalità, il formato quadrato non riesce a cogliere l'atmosfera dell'insieme, era meglio al posto della Albertlupix una Pincopallix, infine avrei preferito una foto più sexy. (fac-simile di post di critica di troppi forum di fotografia)


Commenta:
Eco, hai ampi margini di miglioramento... qui secondo me, sei rimasto un po' stordito dal flash...


Commenta:
A me è parso appena emerso da un coma alcolico ...


Povero Ecofive ... Che severi sono stati ... Sembrerebbe quasi che tu debba procedere ad un massivo restauro prima di rifarti fotografare. Se mimetizzi il tutto con, ad esempio, una giarrettiera rossa (così fai la foto più sexy), vedrai che il rosso devia moooolto l'attenzione e tu hai più probabilità di scansare critiche estetiche :-)
magomagu
Inviato: Friday, February 19, 2010 3:13:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
azzurrag ha scritto:
Povero Ecofive ... Che severi sono stati ...



Hai visto di che stampo è la giuria, no?
Quindi, impegno!
Quando posterai la tua prima foto, non ti faremo sconti!
:)
azzurrag
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:36:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
GULP! Sick

Va bene, me la sono cercata :-)

Abbiate pazienza, prima o poi qualcosa arriverà Think

Bye bye :-)
epipactis
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:45:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ho trovato questo modello, è il più recente e fa foto portentose! si chiama "mammuth"!



epipactis
Inviato: Friday, February 19, 2010 9:46:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Post per sbaglio.
sniper94
Inviato: Saturday, February 20, 2010 6:37:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/14/2010
Posts: 148


Bella la primula eh? ;)
epipactis
Inviato: Saturday, February 20, 2010 8:07:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Sarebbe stata ancora più bella se fosse stata più a fuoco. Come mai l'immagine è .bmp?
sniper94
Inviato: Sunday, February 21, 2010 4:52:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/14/2010
Posts: 148
La mia macchina più di così non fa e l' immagine bmp. perchè mi sono dimenticato di conventirla..
epipactis
Inviato: Sunday, February 21, 2010 6:05:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
sniper94 ha scritto:
La mia macchina più di così non fa e l' immagine bmp. perchè mi sono dimenticato di conventirla..

Scusa, ma non capisco. Mi vuoi dire che la tua macchinetta scarica i files in .bmp? Dimmi subito il modello perchè sarebbe l'unica tra tutti i modelli di fotocamere.
cbbusto
Inviato: Monday, February 22, 2010 3:50:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Azzurra,se ancora non hai scelto la tua fotocamera, leggi questa pagina. Ciao
azzurrag
Inviato: Monday, February 22, 2010 9:35:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
L'acquisto lo farò in futuro, al momento ho scelto, come scritto sopra, di fare pratica con una digitale che ho in "comodato".

Ti ringrazio pertanto della tua indicazione, che terrò nella dovuta considerazione al momento dell'acquisto.

Ieri ho avuto modo di vedere la macchina di mio nipote, è una Pentax che ha pagato circa 1200 euro: GULP! Non so cosa ci faccia con un macchinone così, ma dice di essere molto soddisfatto del suo pezzo.

Grazie ancora per il tuo interessamento e per la proposta da te segnalata :-)




epipactis
Inviato: Monday, February 22, 2010 11:01:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
azzurrag ha scritto:
Ieri ho avuto modo di vedere la macchina di mio nipote, è una Pentax che ha pagato circa 1200 euro: GULP! Non so cosa ci faccia con un macchinone così, ma dice di essere molto soddisfatto del suo pezzo.

In fotografia il rapporto qualità prezzo delle digicamere è molto alto nella fascia bassa, poi salendo di prezzo non è che la Pentax da 1200 euro valga 10 volte una macchina da 120 euro.
Questa foto è stata fatta con una macchina da 130 euro:


Questa con una da 1350 euro:


ovviamento ingrandendo le foto si vedono le differenze ed in condizioni difficili è logico che una reflex risponda meglio di una compatta, ma per foto sino al 10x15 o 13x18 la differenza (sempre in condizioni normali) non è eclatante. Pertanto ti consiglio di provare la più che buona compattina che hai avuto in comodato, eventualmente provare ad usare "il macchinone" da 1200 euro (che presumo essere una reflex) e farti un'idea precisa del "feeling" che puoi avere con questi modelli (compatta o reflex). Una compatta che possa soddisfarti la puoi trovare anche attorno ai 150 euro, una reflex ormai si può trovare tra le 400 e 500 euro (con prestazioni impensabili anche quattro anni fa).
francesca64
Inviato: Monday, February 22, 2010 11:33:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
epipactis ha scritto:






Istanbul,
Moschea Blu? Complimenti,splendide foto!
Quando feci le foto in quel luogo.le digitali non esistevano ed il risultato è solo un ricordo su carta molto "buio",è un immenso piacere "rivedere la luce".
Ciao
epipactis
Inviato: Tuesday, February 23, 2010 12:01:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
E' proprio la Sultan Ahmet Camii, detta pure "moschea azzurra" perchè rivestita con le piastrelle blu di Iznik, anche se sinceramente tale colore non appare molto evidente. Proprio in queste occasioni la tecnologia ci viene incontro. Con 2500 ISO , diaframma 3.5 e 1/125 s ho potuto agevolmente fotografare in un ambiente abbastanza buio. Con una macchina a pellicola questi risultati erano impensabili, perchè le pellicole a colori più sensibili raggiungevano solo 400 ISO. Per me, che sono appassionato di interni architettonici, la foto digitale ha spianato fortemente le difficoltà insite in tale genere, affrancandomi da cavalletto e flash che nella maggior parte delle volte sono proibiti. Nel mausoleo di Galla Placidia, nel duomo di Siena, nelle chiese rupestri di Goreme ed in tante altre occasioni l'uso di una reflex a basso rumore agli altri ISO è stata la carta vincente (delle foto close-up e macro parleremo in altra occasione...).
azzurrag
Inviato: Tuesday, February 23, 2010 12:12:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Eh già ... dopo tutto questo popò (nel senso di abbondante e mirabile) di materiale fotografico e di spiegazioni, dico: con quale coraggio posso inserire la foto da me prescelta da mostrare in pubblico per sottopormi al giudizio della giuria (così l'ha chiamata Magomagu!)?.

Meglio che aspetti la bella stagione e scelga soggetti diversi da immortalare ...Anxious

:-)
epipactis
Inviato: Tuesday, February 23, 2010 12:23:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
azzurrag ha scritto:
Eh già ... dopo tutto questo popò (nel senso di abbondante e mirabile) di materiale fotografico e di spiegazioni, dico: con quale coraggio posso inserire la foto da me prescelta da mostrare in pubblico per sottopormi al giudizio della giuria (così l'ha chiamata Magomagu!)?.
Meglio che aspetti la bella stagione e scelga soggetti diversi da immortalare ...Anxious :-)

Mettiti il cuore in pace, sta' tranquilla: se vorrai postare una foto i miei saranno solo giudizi tecnici che ti potranno orientare meglio nell'uso strumentale della macchina. Sono convinto invece che la tua sensibilità ti permetterà di ottenere subito buoni risultati dal punto di vista espressivo. Inoltre, dopo lo splendido autoritratto di Ecofive ogni istantanea diventa un capolavoro....
Ecco un'altra foto:
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.