Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Je suis Ukraine Opzioni
davix
Inviato: Thursday, February 20, 2025 9:50:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359



dagospia



SECONDO UN SONDAGGIO CONDOTTO DA YOUGOV:

- IL 41% DEGLI AMERICANI RITIENE CHE TRUMP SIA UN DITTATORE; (suppongo da parte dei Democratici)

- IL 22% CHE LO SIA ZELENSKY, ( Eh? ... suppongo il movimento MAGA)

- IL 71% CHE LO SIA VLADIMIR PUTIN (... escludo il movimento MAGA! Drool )



davix
Inviato: Monday, February 24, 2025 11:10:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359
Tre anni di guerra in Ucraina.




link


Passaggi del discorso che l'ambasciatore d'Italia all'Onu Maurizio Massari :


"L'Italia si allinea pienamente alla dichiarazione fatta dall'Unione Europea", riguardo il terzo anniversario dell'invasione "su vasta scala dell'Ucraina da parte della Russia"


"Siamo uniti al popolo ucraino per riaffermare il nostro irremovibile impegno a sostegno dei nostri valori condivisi e della Carta delle Nazioni Unite"
"L'Italia resta impegnata a favore di una pace globale, giusta e duratura, basata sulla sovranità, indipendenza, unità e integrità territoriale dell'Ucraina"


"Non siamo in guerra con la Russia ma difendiamo il diritto dell'Ucraina di essere uno Stato indipendente. Dobbiamo lavorare insieme per ripristinare la pace in Europa."

"Abbiamo bisogno della diplomazia: non esiste una soluzione militare a questo conflitto, ma solo diplomatica, attraverso i negoziati, e apprezziamo l'iniziativa diplomatica statunitense volta a portare la Russia al tavolo delle trattative. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere entrambe le risoluzioni, così come sono state emendate, 'Promuovere una pace globale, giusta e duratura in Ucraina' e 'La via della pace'"



Non aggiungo nulla di mio, non serve.

Sull'Ucraina, vediamo che la diplomazia è arrivata col dialogo in sede ONU, ancorché tribolando, a ribadire i principi della convivenza pacifica internazionale. Ora il problema resta farli rispettare, perché Putin di sicuro non rinculerà.






davix
Inviato: Monday, February 24, 2025 11:12:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359
davix
Inviato: Tuesday, February 25, 2025 12:01:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359


dire


"Oltre 12 milioni di persone bisognose di “aiuto umanitario urgente”, tra le quali più di tre milioni e 600mila sfollati interni: questo il bilancio del conflitto in Ucraina diffuso dalle Nazioni Unite nel terzo anniversario dell’avvio dell'”operazione militare speciale”."




Il popolo ucraino è già in ginocchio per l'invasione dell'Armata rossa... gli si stanno abbattendo sopra anche le cavallette Trumpiane: 500 miliardi $ per il sostegno militare fornito a Kiev.

Che strozzino! Shame on you


Facciamo per bene i conti.

Secondo il rapporto dell’Ukraine Support Tracker dell’Università di Kiel in questi tre anni Kiev ha ricevuto 267 miliardi di euro di aiuti, per metà in armi e assistenza militare, 118 miliardi come sostegno finanziario e 19 miliardi di per aiuti umanitari.
I finanziamenti sono venuti più dall’Europa: 62 miliardi di armi e 70 miliardi di altri aiuti dai paesi europei, 132, contro 64 miliardi di armi e 50 miliardi di altri aiuti dagli Stati Uniti, 114.


Poi c'è l'intelligence, l'uso dei satelliti, i sistemi di difesa dai droni russi, la ricognizione del nemico sul terreno, l'individuazione dei punti deboli, ecc insomma la strategia, il coordinamento e la logistica dell'esercito ucraino sono possibili solo al sostegno occidentale, USA e Europa.



Domanda, retorica, se non ci fosse stato il "bastione" Ucraina, dove sarebbe arrivato Putin??? Quale sarebbe stato il costo per l'Occidente???

Perciò, prima di tutto, ribadiamo, come ha fatto oggi l'assemblea dell'ONU, che il criminale per l'invasione dell' Ucraina è Putin! Quindi è la Russia, e mi dispiace per il popolo russo, che DEVE pagare i danni di guerra!!!
Sì, la ricostruzione e le spese per la difesa della libertà dell'Ucraina sono a carico di chi intenzionalmente l'ha invasa per sottometterla, o comunque installarvi un governo fantoccio succube di Mosca.



davix
Inviato: Tuesday, February 25, 2025 1:06:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359



Il risultato del sondaggio SWG-TgLa7 rivela che gli italiani sono favorevoli allla creazione di un "esercito europeo". L'andamento mostra un +11% rispetto a sei anni fa, cioè oggi quelli d'accordo sono la netta maggioranza.

Il direttore Mentana commentava che l'orientamento dal 2019 è stato determinato dalla guerra in Ucraina.


Aggiungerei l'emotività del momento, quale tutto il trambusto di Trump riguardo al disimpegno militare americano sullo scenario europeo, cioè che ci dobbiamo difendere da soli, non ci fare stare tranquilli perché sappiamo di NON essere pronti.

Ebbene, la soluzione sulla pace in Ucraina, nei termini in cui si raggiungerà, sarà indicativa del grado di sicurezza del nostro Vecchio Continente. Inutile dire che concessioni a Putin non ci faranno sentire più sicuri...
Shame on you


Questo sondaggio, sempre prendendolo per tale, assesterebbe un bel calcione agli euroscettici, peggio ancora ai filo-putiniani, e i simpatizzanti del MEGA andassero a vivere il loro sogno dal loro idolo... sempre che li accetti come immigrati!








fax71ita
Inviato: Tuesday, February 25, 2025 8:30:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,867
Ciao Davix,
Ci siamo trasferiti sul nuovo sito.
Non so se ti sei già iscritto
A presto




davix
Inviato: Wednesday, February 26, 2025 11:40:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359

Ciao Fax,

grazie dell'invito, lo fai per solidarietà juventina?


Ultimamente il contributo è limitato, mi spasso a fare l'opinionista nelle Discussione varie e dannarmi per la Juventus, se vi interessa...?
ladydrupal0
Inviato: Thursday, February 27, 2025 9:24:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 249

Ciao Davix, ci farebbe davvero piacere averti a bordo nel nostro nuovo forum! Abbiamo appena aperto tre nuovi sottoforum: Sport,

Musica e Conflitto Ucraino-Russo, dove ho già scritto qualcosa.

Unendo gli sforzi, possiamo dare il nostro piccolo contributo per contrastare la propaganda filorussa. Visto che sei l’unico a riportare

notizie e aggiornamenti, queste sezioni potrebbero essere perfette per te: potresti gestirle e moderarle a tuo piacimento! Ti aspettiamo!

https://sos-informatica.infy.uk/Forum-Discussioni-Off-Topic

https://sos-informatica.infy.uk/Thread-Il-Tradimento-del-Memorandum-di-Budapest-L-Ucraina-Tradita-da-Russia-e-Occidente
davix
Inviato: Thursday, February 27, 2025 10:22:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359
ladydrupal0 ha scritto:

Ciao Davix, ci farebbe davvero piacere averti a bordo nel nostro nuovo forum! Abbiamo appena aperto tre nuovi sottoforum: Sport,

Musica e Conflitto Ucraino-Russo, dove ho già scritto qualcosa.

Unendo gli sforzi, possiamo dare il nostro piccolo contributo per contrastare la propaganda filorussa. Visto che sei l’unico a riportare

notizie e aggiornamenti, queste sezioni potrebbero essere perfette per te: potresti gestirle e moderarle a tuo piacimento! Ti aspettiamo!






Ok, grazie per la stima, vi raggiungo ma non posso prendere impegni.


davix
Inviato: Friday, February 28, 2025 9:29:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359
photo upload

Video con traduzione in italiano link


Non credo a quello che sento, che vedo... il presidente Zelensky è costretto a difendersi dall'essersi difeso dall'aggressione di Putin!!!

Trump e Vance serrano Zelensky per accondiscendere alla pace... rinunciando a qualsiasi "giusta" rivendicazione: "non hai le carte per... "


Riporto le parole del presidente Zelensky:

"Dal 2014 [invasione russa della Crimea] la situazione è rimasta la stessa, con persone che morivano lungo la linea di confine e nessuno l'ha fermato [Putin].

Noi abbiamo avuto colloqui con lui, tanti, ed io ho firmato con lui nel 2019, e con la Merkel, un accordo per il cessate il fuoco. E tutti mi hanno detto che lui [Putin] Non sarebbe andato avanti. Abbiamo firmato tutto questo anche sui gasdotti. Ma poi lui ha violato il cessate il fuoco, ha ucciso le nostre persone e non ha effettuato lo scambio di prigionieri come concordato.

[Rivolto a Trump e Vance] Allora, di quale cambio di diplomazia state parlando?"



E' tutto lì, di quel figlio di Putin... non ci si può fidare! Lo sappiamo tutti!

In fondo credo lo sappia anche Trump, solo che non capisco ancora il suo gioco con Putin: distaccarlo dal Patto di Amicizia con la Cina imboccandogli la resa dell'Ucraina? Putin è molto più furbo di Trump, e sa fra 4 anni Donald non ci sarà più, ma "lui" imprigionerà altri oppositori e vincerà altre elezioni farlocche.

Se così fosse si sancirebbe il crollo dell'Occidente, si appaleserebbe la debolezza della democrazia, si butterebbero nel cesso tutti i nostri valori. Bravo! Presidente Trump!


Diciamolo, anche Biden puntava alla pace in Ucraina, ma non lasciandola in mutande e senza far perdere la faccia a UE, UK, Francia, Germania, Polonia e gli altri paesi che hanno appoggiato Kiev. Gli USA foraggiavano l'Ucraina per quel tanto che bastava a farla resistere, senza soccombere, così conferendogli una dignità e un potere negoziale al tavolo della trattativa.





* In attesa di trasferirmi nell'altro forum, mi sembrava doveroso scrivere un commento a chiusura. Speak to the hand






davix
Inviato: Friday, February 28, 2025 10:18:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359




A handful of Democrats who met with President Volodymyr Zelensky this morning are flabbergasted by what happened in the Oval Office when the meeting between President Donald Trump and the Ukrainian leader devolved into a shouting match.

Top Democrats on the Senate Foreign Relations and Senate Armed Services Committees criticized the US president over his handling of the visit.

Here’s what they said:



- Sen. Jeanne Shaheen, the ranking member on the Senate Foreign Relations Committee, said in a statement on X that Trump and Vance’s handling of the meeting with Zelensky was “disgraceful and downright un-American


- Sen. Jack Reed, the ranking member of the Senate Armed Services Committee, called the meeting “a political ambush” and “a shameful failure of American leadership,” according to a statement. He also said Trump and Vance are “communicating to the world that the United States is not to be trusted. Adversaries and allies alike will take note.”


- Sen. Brian Schatz of Hawaii described the meeting with a bipartisan group of lawmakers as respectful and cordial. “This is about the American presidency going off the rails and taking the side of the bad guys,” Schatz said of Trump’s actions in the Oval Office. “He did it on purpose in the Oval. We all have to seriously consider the possibility that the President of the United States does not share the values of … Americans.”


- Sen. Chris Coons of Delaware told CNN, “Every time I’ve met with Zelensky he has thanked the American people for our strong support. I’m clear (Vladimir) Putin is the dictator who invaded Ukraine and Zelensky and the brave Ukrainian fighters who have stood up for Russia deserve our thanks and support — so heartsick today’s meeting went so badly.”



davix
Inviato: Friday, February 28, 2025 10:39:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359



The Guardian, Macron:

“We all were right to have helped Ukraine and sanctioned Russia three years ago, and to continue to do so,” Macron told reporters while visiting Portugal. He added:

"There’s an aggressor, which is Russia, and a people attacked, which is Ukraine."


davix
Inviato: Friday, February 28, 2025 10:48:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359
davix
Inviato: Friday, February 28, 2025 11:31:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359






Bah! d'oh!
davix
Inviato: Friday, February 28, 2025 11:36:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359





Keith Kellogg, avrebbe sconsigliato al presidente ucraino Volodymyr Zelensky di incontrare Trump nello Studio Ovale perché pensava che "il rapporto dovesse essere rafforzato".

Il team di Zelensky ha spinto per un incontro alla Casa Bianca, ha spiegato la fonte. "A Kiev, Kellogg e Zelensky avevano concordato un accordo con un punto ancora da definire"

"Zelensky ha interpretato la cosa nel modo più sbagliato possibile. Si è presentato nello Studio Ovale comportandosi da duro. Non ha funzionato bene. Tutti nella stanza si sono sentiti insultati"



davix
Inviato: Friday, February 28, 2025 11:45:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359




- Tutti i leaders dei paesi occidentali hanno preso posizione pro Ucraina e contro la Russia. Trump ha fatto saltare dopo 80 l'alleanza in difesa della Libertà e dei principi democratici.


- Trump chieda a Putin di cessare il fuoco!


davix
Inviato: Friday, February 28, 2025 11:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359


Avvenire


Sentite questa:

"il presidente americano rimarcava di «essere nel mezzo, sia con Kiev che con Mosca».


"Oppure nel momento in cui il leader ucraino ha avvertito di non voler fare compromessi con «il killer Putin»: The Donald ha replicato che «senza compromessi non si fanno accordi» e che doveva prepararsi ad accettarne qualcuno. Ma nessuno poteva immaginare questo epilogo. La pietra tombale sul bilaterale è stato il post su Truth poco dopo l'uscita dallo Studio Ovale. «Può tornare quando sarà pronto per la pace»"


Fino a qualche giorno fa si parlava ancora di una "guerra per procura", nel senso che gli Stati Uniti volevano tener impantanata la Russia in Ucraina. Adesso arriva Trump e si mette a fare l'equidistante.

Non è che si può giocare sulla sorte di una nazione con l'umore con cui ci alza al mattino. Povera Ucraina, mi viene da citare il film "Sedotta e abbandonata".

L'Occidente ha fatto di tutto per attrarre L'Ucraina nella sua sfera, c'è stata una vicinanza e collaborazione NATO, l'avvio della procedura per entrare nell'UE, e, ritengo, proprio questa dinamica di uscire dall'influenza russa ha scatenato l'aggressione di Putin.

Inimmaginabile, ma è successo!



davix
Inviato: Saturday, March 01, 2025 12:26:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359



----- Gli ucraini non si fidano di Putin!!!


D'altronde Zelensky non può tradire chi ha combattuto per l'indipendenza della propria terra, chi ha versato il sangue per la libertà, tutto il popolo ucraino che si è sacrificato in mezzo a disagi e sofferenze, senza ottenere un trattamento dignitoso.

Da qui, almeno, dare all'Ucraina un assetto che la metta in "sicurezza". Ben sapendo che le sole buone relazioni non hanno funzionato, occorre che ci sia una presenza fisica a difesa dell'accordo di pace.





dagospia
davix
Inviato: Saturday, March 01, 2025 12:42:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359



Si susseguono le dichiarazioni da entrambe le parti.



davix
Inviato: Monday, March 03, 2025 10:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,359








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.