Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NON FA DEFRAG Opzioni
spinnerbait
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 2:05:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/15/2003
Posts: 0
no non capita sempre, succede quando si blocca una pagina internet e poi lo riavvio ad esempio

scusa l'ignoranza, ma non so cos'è una scheda di rete
alfonso
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 2:40:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Le schede di rete servono per collegare due computer fra loro, a questo indirizzo spiega come eliminare delle configurazioni di rete se non utilizzate
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_44634,00.html

ma probabilmente l'errore potrebbe essere una causa dell'infezione.

Collaboratore Aiutamici
spinnerbait
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 11:54:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/15/2003
Posts: 0
ho letto l'articolo che mi hai consigliato e ho disattivato il protocollo Netbios com'era scritto.. aspettiamo e vediamo se si ripresenta l'errore, se così dovesse essere allora vuol dire che si tratta di errore causato da virus, in questo caso sarebbe irrimediabile?

alfonso
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 9:36:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se è irrimediabile, basta formattare il sistema e reinstallare tutto a nuovo, non è certo un problema che deve preoccuparci.

Collaboratore Aiutamici
spinnerbait
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 7:52:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/15/2003
Posts: 0
il fatto è che vorrei sistemare tutti i problemi possibili prima di formattare..
esempio: quando prima ho acceso il PC è uscita una finestra che indicava errore in SPOOL32.EXE, di fatto non ho potuto connettermi a internet e si è bloccato Outlook... premendo ctrl+alt+canc, nella finestra era indicato
MSQSRV.32 [bloccato]
non ho potuto far altro che riavviare il PC che poi non mi ha dato nessun problema
alfonso
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 10:50:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando un sistema operativo diventa instabile, un problema se ne porta dietro un altro.

Un sistema ben installato e protetto come si deve dall'inizio, può andare avanti per anni, sempre che non si usi il computer come faccio io, installando qualsiasi cosa ci capiti a tiro, purtroppo io sono costretto a provare i programmi per segnalarli in aiutamici cosi da evitare i problemi a chi scarica i programmi che segnalo, quindi formatto il disco una volta a settimana, e mi sa che devo formattare ancora nei prossimi giorni, MA i problemi che ho io sono a causa di programmi che combinano pasticci, non certo per la sicurezza da virus o dirottatori da cui non ho mai avuto problemi.

Pertanto se non vuoi perderti dietro a vari errori, formatta il sistema, reinstalla a nuovo il tutto e proteggilo con Antivirus e Firewall di una certa qualità, dico questo anche per gli altri che leggono, Antivirus e Firewall di quelli gratuiti non offrono la stessa qualità di protezione di quelli commerciali.

Mi raccomando prima di formattare fate la copia dei dati, nella Guida alla protezione PC e il primo capitolo.

Collaboratore Aiutamici
spinnerbait
Inviato: Thursday, June 24, 2004 2:06:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/15/2003
Posts: 0
come al solito sei stato preciso e gentilissimo. grazie 1000 per tutti i consigli e per la pazienza con la quale spieghi le cose che altrimenti resterebbero tabù!
grazie ancora... mi farò vivo per il primo format...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.