Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows defender Opzioni
giza
Inviato: Monday, August 22, 2016 11:39:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
hai ragione, ho sbagliato a postarla qui. per i programmi, ho nero , w office picasa, vdowloader, m. sylverlight, hp documentation(che nn so a cosa serve), aomei. google earth e altri minori. questi sono pesanti. ho solo un punto ripristino e tengo sempre pulito il pc anche con pul. disco
sabbb
Inviato: Monday, August 22, 2016 6:46:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
bobo779256 ha scritto:


Non capisco perchè hai tutte quelle partizioni, 400 - 260 - 449 - 450 MB
la 449 (tra C ed F) è stata creata sicuramente durante un avanzamento di versione di Windows.
E' capitato più volte su diversi Computer dove aggiornavo e sinceramente non mi piace neanche .
Io stesso e pochi giorni fa (ma è sempre stato così,non si capisce perchè non trovano una soluzione) avevo reinstallato con l'ultima iso a disposizione dai Server Microsoft (Versione 1607) e le partizioni erano quelle che dovevano essere.

Poi per un problema (se ricordate bene, inerente ai driver e firme digitali) ho dovuto reinstallare una versione precedente (dove ho controllato e le partizioni erano ancora ok) dove poi ho aggiornato all'ultima versione di Windows .

Vedete cosa ha combinato la nuova installazione Think >>>

http://funkyimg.com/view/2fP3P


bobo779256
Inviato: Tuesday, August 23, 2016 10:22:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
sabbb ha scritto:
la 449 (tra C ed F) è stata creata sicuramente durante un avanzamento di versione di Windows.
E' capitato più volte su diversi Computer dove aggiornavo e sinceramente non mi piace neanche .
Io stesso e pochi giorni fa (ma è sempre stato così,non si capisce perchè non trovano una soluzione) avevo reinstallato con l'ultima iso a disposizione dai Server Microsoft (Versione 1607) e le partizioni erano quelle che dovevano essere.

Poi per un problema (se ricordate bene, inerente ai driver e firme digitali) ho dovuto reinstallare una versione precedente (dove ho controllato e le partizioni erano ancora ok) dove poi ho aggiornato all'ultima versione di Windows .

Vedete cosa ha combinato la nuova installazione Think >>>

hosting immagini

Sarebbe stato utile che la foto comprendesse anche l'ultima parte a destra, per vedere se anche da te risultano le partizioni da 450 - 100 - 504 con lo spazio disponibile al 100%

Comunque, che io sappia, la EFI deve esserci se si ha un BIOS UEFI, ci memorizza i suoi cavoli quando si smanetta nel BIOS UEFI; quelle classificate "di ripristino" vengono create da install differenti di S.O., se si fa un 'aggiornamento', invece, dovrebbe tentare di usare la partizione di ripristino già presente nel sistema da aggiornare

Nel tuo caso, poi, è presente anche una unità crittografata, per cui una delle due di ripristino è essenziale

Nel mio caso, vecchio sistema con BIOS 'normale', non ho fatto creare la partizione di ripristino ed ho quindi un'unica piastrellona che occupa tutto lo spazio del disco (in verità c'è il 10% non allocato in fondo, riservato nell'SSD per l'over provisioning)
bobo779256
Inviato: Tuesday, August 23, 2016 11:45:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084


A puro titolo indicativo, ecco cosa ho sul mio PC e come dovrebbe essere la partizione riservata da 100 MB di 7, con gli altri S.O. è simile ma più grande di 100 MB
sabbb
Inviato: Wednesday, August 24, 2016 1:11:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
bobo779256 ha scritto:

Sarebbe stato utile che la foto comprendesse anche l'ultima parte a destra, per vedere se anche da te risultano le partizioni da 450 - 100 - 504 con lo spazio disponibile al 100%
Eccola (comunque credo in un errore di lettura da parte di gestione disco di Windows perchè quelle partizioni non sono vuote) le 89% disponibili sono C ed F

http://funkyimg.com/view/2fP4p
Commenta:



Comunque, che io sappia, la EFI deve esserci se si ha un BIOS UEFI
esatto
Commenta:
quelle classificate "di ripristino" vengono create da install differenti di S.O., se si fa un 'aggiornamento', invece, dovrebbe tentare di usare la partizione di ripristino già presente nel sistema da aggiornare
Non chiederei di meglio ma mi è capitato spesso anche su altri computer.
Commenta:


Nel tuo caso, poi, è presente anche una unità crittografata, per cui una delle due di ripristino è essenziale
Infatti e forse sei uno dei pochi che lo sa,bravo .
Commenta:


Nel mio caso, vecchio sistema con BIOS 'normale', non ho fatto creare la partizione di ripristino ed ho quindi un'unica piastrellona che occupa tutto lo spazio del disco (in verità c'è il 10% non allocato in fondo, riservato nell'SSD per l'over provisioning)
Si ho visto anche la foto sottostante . Speak to the hand
Diciamo che non sarebbe un problema avere tre partizioni iniziali su un Sistema Operativo infatti di base ne sono tre:
la 100 MB la 450 [questa varia da SO a SO per esempio su Seven è più piccola] e la C .
Tutto il resto è a discrezione dell'utente (infatti il mio HD da 750 GB non aveva ne la Dati ne la F/) ne aveva appunto tre (anche se i computer adesso escono con già una dati di default,avranno capito finalmente. Gli utenti ancora no,si insomma non tutti Anxious )

Quello che non ci piace è quell'altra che si crea e se non bastasse non si crea affianco alla 450 MB ma si piazza nel mezzo Brick wall
Al momento non mi crea problemi ,poi appena ho tempo cerco di capire quale è la ripristino da tenere e se è possibile eliminare quell''altra.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.