|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Si ,comunque riprovero' ho pulito il dischetto con alcol ,ho pulito il lettore del computer ,ho provato anche con la formattazione della partizione in FAT32 .... Dopo pranzo provero' a recuperare i dati (nel caso fossero danneggiati)con ISOBUSTER....ti ringrazio ,buonpranzo
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chiarapini ha scritto:Si ,comunque riprovero' ho pulito il dischetto con alcol ,ho pulito il lettore del computer ,ho provato anche con la formattazione della partizione in FAT32 .... Dopo pranzo provero' a recuperare i dati (nel caso fossero danneggiati)con ISOBUSTER....ti ringrazio ,buonpranzo Paisà..... perchè l'alcool? Era ferito e andava disinfettato?? I supporti ottici si puliscono con il dentifricio passando la pasta (non spaghetti o rigatoni) in modo circolare. Una volta asciugato si lava con acqua fredda e si asciuga con un panno tipo pelle di daino. Te l'ho detto solo perchè sei un amico. ___________________________ con Neoloader. Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
|
Per quello che riguarda il dischetto posso provare a metterlo dentro il computer fisso ,dove c'e' gia XP ,e vedere se parte l'installazione. Per quello che riguarda i tentativi che ho fatto con il portatile, mi sembra che io non possa fare altro. Credo manchi qualche driver nel portatile che impedisce l'installazione. C'e' poco da fare!!! Grazie del consiglio Doctor!
|
|
|
wolfestein ha scritto:Prova a recuperare i files del cd con Isobuster,ma potrebbe darsi il cd d'installazione non riconosca l'hardware del tuo portatile essendo quel Windows una licenza OEM. Ho cercato di risolvere guardando nel web...da quello che mi sembra di capire questi file OEM si possono caricare in qualche modo. Quando parte l'installazione di XP da dischetto -chiede che se si vogliono caricare driver di terze parti premere F6- una volta premuto avverte che non c'e' nessun disco floppy da cui prendere questi file. In questo link http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/382362-installazione-windows-xp-nessuna-unita-disco-rigido.htmlspiega che usando un programma che si chiama nLite si possono caricare. Se ne sai qualcosa e reputi possibile farlo, dimmelo.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Con Nlite è possibile creare CD/DVD di boot partendo da una ISO (con un SO ad esempio) e aggiungere altri programmi con nLite. Non è possibile usare nLite sui dischetti (io li chiamavo floppydisk quando avevo 20 anni). Alternativa a nLite è vLite ma questa è un'altra storia.
|
|
|
E' meglio che lascio perdere! Pensavo fosse rilsolvibile. Ciao
|
|
Guest |