Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

17 aprile ... voi cosa voterete ? Opzioni
crilupa
Inviato: Monday, April 11, 2016 3:35:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
QUESTA videoscheda del Corriere della Sera mi sembra fatta bene.

maopapof
Inviato: Monday, April 11, 2016 4:17:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
effettivamente spiega molto bene e semplicemente su cosa si voterà

la cosa che non credo è

perché non si fa un nuovo contatto ( almeno aggiornando quello esistente ) ?
chi garantisce che non ci siano nuove trivellazioni ?
perché non si sentono e/o si fanno sentire i diretti interessati al recupero del gas o petrolio ?

che interessi hanno loro per recuperare tutto quello che c'è da estrarre ?


maopapof
Inviato: Sunday, April 17, 2016 5:53:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
sono andato al bar
e siccome è domenica non pensavo proprio di andarci
ma al ritorno dopo essere andato a votare ..... una birretta ... mi faceva piacere

per non annoiarvi ( perché so che un po' mi conoscete )

10 persone

3 non votano
1 votano per il no ( meno posti di lavoro )
2 votano per il no .... perché la benzina costa di meno
2 più posti di lavoro ... e non vanno a votare )
2 per il si .... perché vogliono un ambiente migliore

io non sono fra questi per evidente mio pensiero
ma mi sa tanto che l'avremo nel culo

motivo ..... fallo capire che è una vittoria di chi ha il potere ..... di cosa ? .... indovinate !


POLVERE
Inviato: Sunday, April 17, 2016 8:12:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
crilupa
Inviato: Sunday, April 17, 2016 9:18:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Sicuramente non si arriva al quorum, sono curioso di vedere comunque le percentuali di SI e NO.
Come ho sempre detto dovrebbero riformare i referendum e togliere il quorum.


wolfestein
Inviato: Sunday, April 17, 2016 11:43:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Sapevamo che il quorum non sarebbe stato raggiunto d'altronde renzi ha preferito come berlusconi non abbinare il referendum alle comunali sperperando qualche milione di euro per il suo tornaconto politico.
ciocca956
Inviato: Monday, April 18, 2016 8:33:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
Sicuramente non si arriva al quorum, sono curioso di vedere comunque le percentuali di SI e NO.
Come ho sempre detto dovrebbero riformare i referendum e togliere il quorum.





Nella riforma costituzionale approvata la scorsa settimana (e che sarà sottoposta a referendum in autunno) sono comprese numerose modifiche all'istituto referendario compresa quella di legare i quorum ai voti validi delle elezioni politiche precedenti.
Vi saranno inoltre i Referendum propositivo e consultivo, diverse modalità di richiesta del referendum e aumento del numero di firme necessarie.
cbbusto
Inviato: Monday, April 18, 2016 11:25:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Peccato che non si sia raggiunto il quorum, comunque i risultati dei votanti danno il SI a 86%, se si fosse raggiunto il quorum il si avrebbe sicuramente vinto, presumendo questo hanno pompato in molti per l'estensione, 350 milioni buttati. Pray
maopapof
Inviato: Monday, April 18, 2016 1:42:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@cbbusto

bhaa ! i votanti sono stati ( a dire della tvvvv) ... di 15. mio che non è del tutto indifferente
... se poi uno facesse qualche logico calcolo vedrebbe incongruenze sull'affluenza ( sono 50 mio in italia che possono votare ? )

comunque

la cosa che mi scoccia è che la gente oggi si lamenta soltanto e pensa soltanto a sopravvivere
e non affogare nel mare di merda che si ritrova ( basta che i loro amici non lo sappiano )

io ho votato per il sì perché SO' come si lavora su una piattaforma ( a parte il loro stipendio di 6000 € al mese ) ma sapete chi ha votato .................. i giovani ..... che pensavano al loro futuro ! :O)

crilupa
Inviato: Monday, April 18, 2016 2:49:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
ciocca956 ha scritto:

... compresa quella di legare i quorum ai voti validi delle elezioni politiche precedenti.


Era ora !! Non lo sapevo.
maopapof
Inviato: Monday, April 18, 2016 4:55:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciocca956
Inviato: Monday, April 18, 2016 5:45:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
ciocca956 ha scritto:

... compresa quella di legare i quorum ai voti validi delle elezioni politiche precedenti.


Era ora !! Non lo sapevo.



Questo ed altro:

http://www.repubblica.it/politica/2015/10/13/news/scheda_riforma_costituzione_senato_ddl_boschi_solo_testo-124904893/
cbbusto
Inviato: Monday, April 18, 2016 6:16:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
@cbbusto

bhaa ! i votanti sono stati ( a dire della tvvvv) ... di 15. mio che non è del tutto indifferente
... se poi uno facesse qualche logico calcolo vedrebbe incongruenze sull'affluenza ( sono 50 mio in italia che possono votare ? )

comunque

la cosa che mi scoccia è che la gente oggi si lamenta soltanto e pensa soltanto a sopravvivere
e non affogare nel mare di merda che si ritrova ( basta che i loro amici non lo sappiano )

io ho votato per il sì perché SO' come si lavora su una piattaforma ( a parte il loro stipendio di 6000 € al mese ) ma sapete chi ha votato .................. i giovani ..... che pensavano al loro futuro ! :O)


Anch'io ho votato SI ma purtroppo era prevedibile che il quorum fosse difficile da raggiungere, la maggior parte degli astensionisti ha seguito le direttive dei vari capoccioni dei partiti, perchè di ragionare con la loro testa non ci pensano, è pur vero che in italia i referendum, tranne pochi casi, hanno sempre avuto scarsa affluenza.
Ci sono poi delle persone che non votano mai, mi domando che cittadini sono e poi magai li senti protestare, non ne hanno nessun diritto perchè loro non fanno nessuna scelta quindi di cosa si lamentano...Ciao mao
ciocca956
Inviato: Monday, April 18, 2016 8:09:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
................................................................................................................................................................................... la maggior parte degli astensionisti ha seguito le direttive dei vari capoccioni dei partiti, perchè di ragionare con la loro testa non ci pensano, ........................................................................................................................................................................................................



Perchè mai solo chi ha votato pensa con la propria testa? Non ti sembra una presunzione fuori luogo?
baffogatto
Inviato: Monday, April 18, 2016 8:22:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
@cbbusto, non condivido il tuo ragionamento su chi non è andato ha votare, io come avevo detto in un altro post mi sono informato da diverse fonti, sia favorevoli al si che quelli per il no o l'astensione e ragionando con la mia testa ho deciso per il non voto.
Non ho mai saltato una votazione riguardante le politiche, le regionali, l'europee ecc., per i referendum ho partecipato per quelli ,secondo me, importanti: divorzio,aborto,acqua, caccia ecc..
Se chi non ha votato lo ha fatto per seguire gli ordini del capo allora anche chi è andato ha votare si ha eseguito gli ordini di Grillo, Salvini e dell'estrema sinistra.
Ciao Giovanni
wolfestein
Inviato: Monday, April 18, 2016 9:18:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Ha ragione cbbusto chi non vota non ha diritto di recriminare,l'alternativa all'astensione c'è ed è la scheda bianca.
cbbusto
Inviato: Monday, April 18, 2016 10:33:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusate ma io non è che volevo offendere nessuno, ho detto la maggior parte degli astensionisti, non tutti, io l'ho detto nei post precedenti ero per il si poi valutando bene il tutto e informandomi ero nel dubbio e ho deciso all'ultimo per il SI ma sarei andato a votare anche se votavo no o indeciso e avrei votato scheda bianca, la non partecipazione che non è esercitare un diritto che mi trova contrario poi ognuno decide come crede, mi spiace che qualche amico l'abbia presa male ma non era un attacco personale era un discorso generico e la penso sempre allo stesso modo, se uno ragiona con la propria testa, prende una dicisione e poi non la esprime non ha senso.
Un saluto a tutti.
maopapof
Inviato: Tuesday, April 19, 2016 12:43:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@cbbusto

certamente non hai offeso nessuno

pensare che chi comanda ti consiglia di fregarsene e non andare a votare .... qualcosa di sporco c'è
andare a votare lasciando la scheda bianca è ben altra cosa .... e la domanda di voler sapere di più !

90 piattaforme in italia con il 50% oramai deserte ....... non lo potevano dire prima ? .. troppa info ?

si è rotto un tubo in liguria ................. stà succedendo un macello , però non è il momento giusto per parlarne :O))) ....domani chissà !

cbbusto
Inviato: Tuesday, April 19, 2016 11:26:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
@cbbusto

certamente non hai offeso nessuno

pensare che chi comanda ti consiglia di fregarsene e non andare a votare .... qualcosa di sporco c'è
andare a votare lasciando la scheda bianca è ben altra cosa .... e la domanda di voler sapere di più !

Su questo sono pienamente d'accordo, c'è poca informazione, quello che è stato detto da chi comanda lo trovo scorretto, anche se si tratta di cosa legittima, io non l'ho seguita, ma purtroppo milioni di italiani hanno seguito il consiglio.

90 piattaforme in italia con il 50% oramai deserte ....... non lo potevano dire prima ? .. troppa info ?

si è rotto un tubo in liguria ................. stà succedendo un macello , però non è il momento giusto per parlarne :O))) ....domani chissà !


quello che è successo a Genova è un ulteriore dimostrazione che in quella città, complici parecchi amministratori, si sono fatte delle porcherie che fanno rabbrividire, vedi anche la passaate alluvioni, e non è finita quì..a rimetterci sono sempre quelli e i colpevoli rimangono sempre al loro posto...in questo caso poi la magistratura ci mette del suo. Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Friday, April 29, 2016 5:14:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Alla faccia di quanti sostengono che questo Governo è servo dei petrolieri:

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/04/29/news/rinnovabili_ue-138729707/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.