Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sostituire Avira? Opzioni
gianlu79
Inviato: Saturday, March 26, 2016 5:39:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
grazie, adesso provo anche questo...

se poi vedo che le cose non cambiano, allora mi farò installare un altro sistema operativo,
ma dovrà essere leggero, perchè il mio pc è vecchiotto e non ha molta memoria.
fax71ita
Inviato: Saturday, March 26, 2016 6:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao gianlu79
Prova a postare le caratteristiche del tuo PC.
Puoi usare speccy .

gianlu79
Inviato: Saturday, March 26, 2016 6:13:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
qui si mette male...
Avira mi impedisce di scaricare questi programmi per recupero password,
così ho disinstallato Avira.
Ho scaricato PasswordFinder ma non ha trovato nulla...
mah
gianlu79
Inviato: Saturday, March 26, 2016 8:11:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
ho scaricato Mozilla e sembra più scorrevole rispetto a Chrome,
forse la conflittualità con quel programma ce l'ha solo quest'ultimo
e non gli altri browser.
mandela2
Inviato: Saturday, March 26, 2016 8:28:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Ti sono state chieste le caratteristiche del pc. Non capisco se i tuoi problemi sono stati risolti solo cambiando il browser; se fosse così, tanto meglio. Altrimenti valuta la possibilità di effettuare il ripristino ad una situazione precedente in cui tutto ti funzionava meglio (start-tutti i programmi-accessori-utilità di sistema- ripristino config.di sistema--selez."ripristina ad uno stato precedente- scegli una data tra quelle evidenziate). Reinstalla l'antivirus. Se poi vuoi un S.O. leggero adatto, presumo, al tuo pc passa a Linux e scegli Lubuntu 14.04 LTS 32 bit. Guarda nel nostro sito la sezione "Guide" dove è spiegato tutto su Linux prendendo ad esempio una precedente distribuzione di Ubuntu (lo schema è pressochè identico). Lì non c'è bisogno di antivirus. Coraggio, non ti perdere d'animo!
gianlu79
Inviato: Saturday, March 26, 2016 11:56:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
mandela, non ho mostrato le caratteristiche del mio pc perché quella di cambiare S.o. la tengo come ultima spiaggia,
anche perché dovrei metterci dei soldi per farlo.
Per adesso ho provato a mettere Mozilla come browser, e ho notato che è più scorrevole rispetto a Chrome, che come già detto mi mostrava una conflittualità
con quel programma per bloccare i siti web.
Ho anche disinstallato Avira perché mi impediva di scaricare il programma per recuperare la password, ma non è servito perché non
ha trovato nessuna password.
Non pensavo fosse così difficile disinstallare quel programma di cui ho perso la password... .. mi sa che devo rinunciarci.
mandela2
Inviato: Sunday, March 27, 2016 8:44:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Ciao. Se tu decidi di cambiare sistema operativo e passare a Linux lo puoi fare a costo zero. Sul sito di Ubuntu trovi i download (gratuiti) della distribuzione Linux che ti ho indicato (derivata Lubuntu) in formato .iso, dovrai masterizzare l'immagine .iso in un DVD e poi installi il tutto a fianco di windows o al posto di windows. Il procedimento di installazione è semplice, per cui, in attesa di deciderti, ti puoi guardare la guida nel nostro sito, almeno per curiosità. Le distribuzioni Linux non prevedono l'installazione di antivirus ed hanno prestazioni migliori del tuo windows xp. Finchè rimani con windows non puoi fare a meno dell'antivirus. Se hai disinstallato Avira correttamente e non ti soddisfa, prova altri antivirus -gratuiti se non vuoi spendere- tra cui AVG o Avast o Bitdefender free. Controlla che il firewall di windows, già presente, sia sempre attivo. Riguardo a quel programma che non riesci a togliere, se non ti crea malfunzionamenti, lascialo lì, ma se torna a darti dei problemi, come ti ho detto, su ricerca google vi sono delle indicazioni guidate per disinstallarlo. Puoi provare. Da ultimo, esiste il ripristino ad una situazione precedente, ad una data antecedente al programma incriminato se non è attivo da troppo tempo. Un'ultima cosa, la più importante, visto che stai smanettando sul pc e qualche problema potrebbe sempre capitare: se hai documenti personali, foto ecc. pensa a salvarli su DVD o su un disco esterno o su una chiavetta USB.
ciocca956
Inviato: Sunday, March 27, 2016 9:34:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
gianlu79 ha scritto:
ho già fatto queste cose, ma nulla.
Il s.o. è Xp


XP con SP3??
gianlu79
Inviato: Sunday, March 27, 2016 11:09:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
ciocca956 ha scritto:
gianlu79 ha scritto:
ho già fatto queste cose, ma nulla.
Il s.o. è Xp


XP con SP3??


si
gianlu79
Inviato: Sunday, March 27, 2016 11:14:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
grazie Mandela dei consigli.
Darò un'occhiata a Linux, anche se sono abituato con Windows e penso non sarà facile abbandonarlo.
Riguardo Avira, non l'ho disinstallato perché non mi soddisfava,
ma perché mi impediva di scaricare il programma che recupera le password.
Una volta tolto Avira ho scaricato il programma ma non ha trovato nessuna password,
adesso quindi, se decido di rimanere in Windows, dovrò reinstallare un antivirus per non correre rischi.
Infine non posso ricorrere al ripristino perché quel programma è più di un anno che l'ho installato.
ciao

mandela2
Inviato: Sunday, March 27, 2016 11:47:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Ti è stato chiesto se, in pratica, hai sempre fatto gli aggiornamenti che la Microsoft inviava mensilmente, in genere il secondo martedì del mese, che qualche anno fà comprendevano un corposo e importante pacchetto di aggiornamenti, il cosiddetto SP3. Se tu hai tenuto attivato "aggiornamenti automatici" (puoi controllare) allora dovresti averlo scaricato e installato. Per il resto, se ora ti funziona tutto, OK, sennò valuta
gianlu79
Inviato: Monday, March 28, 2016 2:19:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
una cosa strana che noto con Mozilla:
nonostante ho disinstallato Avira, su Mozilla mi compare in alto a destra un
pulsante con l'icona di questo antivirus
e se ci vado sopra mi compare la scritta: Avira Browser safety;
come è possibile se ho tolto Avira dal pc?
wolfestein
Inviato: Monday, March 28, 2016 4:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Vedi se risulta tra i programmi installati Avira Browser safety è una estensione per i browser se non risulta dalla lista programmi disinstallala dalle estensioni del browser.
gianlu79
Inviato: Tuesday, March 29, 2016 6:15:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
come antivirus ho messo Panda, ho letto che è tra i più leggeri...
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 29, 2016 6:18:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
gianlu79 ha scritto:
come antivirus ho messo Panda, ho letto che è tra i più leggeri...

E' un buon antivirus.
gianlu79
Inviato: Wednesday, March 30, 2016 12:44:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
come già detto Mozilla va meglio rispetto a Chrome, che aveva una conflittualità con quel programma;
però i video che mi capita di vedere su facebook non vanno molto bene, sono molto rallentati
e paradossalmente sembra che andassero meglio prima quando avevo Chrome, come può essere? mah, non me lo spiego
mandela2
Inviato: Wednesday, March 30, 2016 9:33:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Prova ad aggiornare "Adobe Flash Player" sul sito apposito. Può darsi che tu non abbia l'ultimo aggiornamento, stando bene attento a togliere il flag sulle installazioni opzionali. Io uso Mozilla da anni e aggiorno periodicamente sia la versione di Firefox installata sia la versione di Adobe flash player.
gianlu79
Inviato: Wednesday, March 30, 2016 4:47:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
mandela2 ha scritto:
Prova ad aggiornare "Adobe Flash Player" sul sito apposito. Può darsi che tu non abbia l'ultimo aggiornamento, stando bene attento a togliere il flag sulle installazioni opzionali. Io uso Mozilla da anni e aggiorno periodicamente sia la versione di Firefox installata sia la versione di Adobe flash player.


mandela, flash player l'ho installato solo qualche giorno fa...
fax71ita
Inviato: Wednesday, March 30, 2016 6:23:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao Gianlu
Tempo fa ti ho chiesto le caratteristiche del PC , non per farti acquistare pezzi , ma per capire se avevi ancora la possibilità di utilizzare i nuovi programmi.
I browser , come anche gli altri programmi si aggiornano per i nuovi s.o. pur rimanendo compatibili con i vecchi, ma non è detto che il tuo PC regga ....
Ti consiglio:

http://www.slimbrowser.net/it/
http://www.slimjet.com/it/
https://www.srware.net/en/software_srware_iron.php

http://kmeleonbrowser.org


Scegli tu, provali

gianlu79
Inviato: Wednesday, March 30, 2016 9:22:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2014
Posts: 331
ciao Fax, in questo momento sono su un altro pc per cui non posso darti i dati del mio pc (non li ricordo),
lo farò in seguito...
Per quanto riguarda questi browser, ho provato a scaricare i primi due, e devo dire che il secondo
(slimjet) mi piace, somiglia molto a Chrome;
una domanda, ma questi browser sono molto più leggeri rispetto a Mozilla?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.