|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2015 Posts: 155
|
Fax scusa, se leggi più sopra l'ha detto quale SO sta usando.
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
fax71ita ha scritto:ciao!!
quale sistema operativo stai usando?
Quanto sopra! Seven.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
grazie john!! mi era davvero sfuggito.
|
|
Iscritto dal : 12/29/2012 Posts: 116
|
Ciao, ho Windows 7. Cmq si, riesco durante il conto alla rovescia ad annullare l'operazione di controllo ma cmq dopo il controllo non viene effettuato. Idem se non annullo il conto alla rovescia. Nel frattempo ho fatto pulizia con CCleaner e Privazer, ma niente da fare. Tra poco mi leggo la discussione che mi hai suggerito e se hai qualche altro suggerimento ben venga.
|
|
|
Ciao, Prova la cosa più semplice : Da windows " ripristino configurazione di sistema a data antecedente il problema "
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao,
Prova la cosa più semplice : Da windows " ripristino configurazione di sistema a data antecedente il problema " Ho provato ma non ci sono punti di ripristino!!! Ho seguito quella discussione ma di quell'hotfix Windows suggerito e scaricato non è stato possibile installarlo. La discussione l'ho letta tutta, ho effettuato anche un controllo tramite il prompt dei comandi ed è risultato che il disco è danneggiato. Ora non so se effettivamente questo sia vero, cmq il messaggio all'avvio del pc compare ancora. Ho letto anche un file chiamato "avvio pulito" suggerito dal moderatore, modificando Avvio e Sistema su msconfig, ma nulla. Che fare? Esistono programmi che eseguono lo scandisk come quello di Windows per appurare se c'è quanche settore realmente danneggiato? Ho provato alcuni programmi per verificare lo stato dell'hard disk (no scandisk) e dicono che lo stato è OK. Quindi non so che pensare. Potrebbe essere un virus?
|
|
|
Ciao Questo passaggio lo hai fatto? Da windows Digita: regedit e dai invio nel box di ricerca del menù start. Vai alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager verifica se BootExecute = "autocheck autochk *" Se è diverso impostalo come scritto. Dai ok a tutto. Riavvia.
|
|
|
Ciao, si quel passaggio l'ho fatto, era nella discussione che mi hai consigliato. I parametri già inseriti erano corretti.
Stamattina all'accensione del pc il messaggio compare ancora.
|
|
|
Ciao Fai un controllo con il programma del costruttore HD. Hai fatto la prova di disinstallare programmi scaricati di recente?
|
|
|
Ciao, come si fa il controllo con il programma del costruttore dell'HD? Per fare la prova dovrei disinstallare i programmi uno ad uno ma ci sono anche aggiornamenti Windows di mezzo, mi consigli di disinstallarli comunque?
|
|
|
Vai sul sito del produttore del tuo HD. Es WD, Hitachi, seagate, E scarica il loro programma per il controllo . Disinstalla un programma alla volta partendo dai più recenti. Posta una schermata dei programmi installati Tramite ccleaner oppure programmi e funzionalità
|
|
|
Ciao, ho trovato il programma... ora procedo con i controlli e ti farò sapere appena fatto. Nel frattempo ti allego la foto dei programmi installati elencati per data d'installazione:
|
|
|
Eccomi... Ho effettuato i controlli con il Seagate SeaTools per Windows. I risultati erano di colore verde e risultavano riusciti: Test Rapido Automatico Unità, Generico Rapido e Generico completo (ha impiegato oltre 2 ore). Il Test Avanzato non l'ho fatto perché parlava di perdita di dati e di rendere il dispositivo inutilizzabile cosi ho evitato. Poi per i Riparazione Rapida e Lungo c'è bisogno di fare prima il backup che ora non ho il tempo di fare. Altri suggerimenti?
|
|
|
Ri-ciao a tutti... pensavo una cosa. Pur volendo fare un backup e formattare il pc avrei un problema. Quando lo acquistai (è un PB, detto anche PaccoBello su alcuni forum, non so se posso dire il vero nome su questo forum) all'interno della confezione non era presente alcun cd dei driver. A partire dal sistema operativo Win 7 (ho solo il serial number), alla scheda madre, ecc... L'unico driver in mio possesso è quello della nuova scheda video che ho sostituito qualche mese fa. Come potrei fare? Grazie in anticipo per i suggerimenti.
|
|
|
Ciao Se vuoi installare exnovo windows 7 ti serve solo la product key originale. Poi è suff scaricare la ISO di w7 valida per la tua licenza. Per i driver non ci sono problemi, basta andare sul sito PB ed inserire il modello esatto del PC e sei a posto. La scheda video hai il CD, per cui no problem .
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao Se vuoi installare exnovo windows 7 ti serve solo la product key originale.
Poi è suff scaricare la ISO di w7 valida per la tua licenza.
Per i driver non ci sono problemi, basta andare sul sito PB ed inserire il modello esatto del PC e sei a posto. La scheda video hai il CD, per cui no problem . Ciao, l'adesivo con il product key è appiccicato al case quindi no problem. Per la ISO di W7 ho trovato la pagina da cui poterla scaricare. Sul sito di supporto PB non ho trovato il mio modello facilmente (imedia S3712) ma tramite serial number e SNID sono riuscito a trovare la sigla esatta iMedia (PT.U41-PV.U41) solo che alla sezione video dice che la video è una ATI quando invece è sempre stata nVIDIA (come quella che ho sostituito sempre nVIDIA). Elenca anche i driver del TV tuner, quando il mio pc non ce l'ha!!! Dici che posso fidarmi?
|
|
|
ciao sono stato sulla pagina BP, devi scegliere in base alla architettura del tuo processore e licenza sei a 32 bit oppure 64 bit? poi dopo aver terminato lìinstallazione di seven, vai in gestione dispositivi e controlla cosa rimane con il punto int giallo
|
|
Guest |