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avvio lento desktop Opzioni
gaetano77
Inviato: Monday, December 28, 2015 11:29:06 AM
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Iscritto dal : 12/19/2015
Posts: 10
Mah 3 minuti veramente è tantissimo!!
Pensa che sul mio Pentium 4 3.00 Ghz con 2 Gb di RAM (macchina quindi abbastanza vecchia e lenta) Windows 7 Professional carica tutto in appena 45 secondi, antivirus compreso!
Quindi sicuramente c'è qualcosa di anomalo...
Ma per caso hai qualche CD/DVD inserito con programmi eseguibili? Oppure anche penne USB?
Hai controllato in Gestione Dispositivi se c'è un problema a qualche periferica?
giza
Inviato: Tuesday, January 05, 2016 10:40:54 AM

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Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
no, non ho niente inserito. in gest. dispositivi cosa devo cercare?
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 05, 2016 11:38:32 AM

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Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Hai provato le indicazioni che ti ho dato qualche post indietro? Puoi postare i risultati?

Prova anche a far partire il PC senza rete connessa, non vorrei che il DHCP ci mettesse troppo ad assegnare IP e il resto magari per qualche incompatibilità
giza
Inviato: Friday, January 08, 2016 3:54:54 PM

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Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
lo ripeto: il sistema viene caricato normalmente; dopo il benvenuto dovrebbe caricare subito la schermata del desk con le icone invece resta lo schermo nero col puntatore e il desk con sfondo e immagini compare dopo tre minuti
bobo779256
Inviato: Friday, January 08, 2016 11:29:02 PM

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Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
E' per questo che ti consigliavo di fare quella verifica del tip 50, dovrebbe indicare qual'è la fase che si blocca, la prima in cui carica i servizi e driver essenziali, o la seconda quando carica tutto il resto, così che almeno hai un'indicazione su cosa cercare.
giza
Inviato: Saturday, January 09, 2016 5:39:22 PM

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Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
ho fatto come hai detto. eliminati servizi in avvio e messo la spunta. questo è il registro eventi

Nome registro: Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance/Operational
Origine: Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance
Data: 09/01/2016 17:05:52
ID evento: 100
Categoria attività:Monitoraggio delle prestazioni di avvio
Livello: Avviso
Parole chiave: Registro eventi
Utente: SERVIZIO LOCALE
Computer: pcccc
Descrizione:
Avvio di Windows:
Durata avvio : 46753ms
IsDegradation : false
Ora intervento (UTC) : ‎2016‎-‎01‎-‎09T16:03:46.615026100Z
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance" Guid="{CFC18EC0-96B1-4EBA-961B-622CAEE05B0A}" />
<EventID>100</EventID>
<Version>2</Version>
<Level>3</Level>
<Task>4002</Task>
<Opcode>34</Opcode>
<Keywords>0x8000000000010000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2016-01-09T16:05:52.853167500Z" />
<EventRecordID>399</EventRecordID>
<Correlation ActivityID="{52277575-4AF7-0000-6876-2752F74AD101}" />
<Execution ProcessID="1476" ThreadID="2404" />
<Channel>Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance/Operational</Channel>
<Computer>pcccc</Computer>
<Security UserID="S-1-5-19" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BootTsVersion">2</Data>
<Data Name="BootStartTime">2016-01-09T16:03:46.615026100Z</Data>
<Data Name="BootEndTime">2016-01-09T16:05:51.118634500Z</Data>
<Data Name="SystemBootInstance">78</Data>
<Data Name="UserBootInstance">68</Data>
<Data Name="BootTime">46753</Data>
<Data Name="MainPathBootTime">21753</Data>
<Data Name="BootKernelInitTime">38</Data>
<Data Name="BootDriverInitTime">1058</Data>
<Data Name="BootDevicesInitTime">4086</Data>
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<Data Name="BootCriticalServicesInitTime">2209</Data>
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<Data Name="BootMachineProfileProcessingTime">947</Data>
<Data Name="BootExplorerInitTime">0</Data>
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<Data Name="BootDegradationDelta">0</Data>
<Data Name="BootIsRootCauseIdentified">false</Data>
<Data Name="OSLoaderDuration">2648</Data>
<Data Name="BootPNPInitStartTimeMS">38</Data>
<Data Name="BootPNPInitDuration">4331</Data>
<Data Name="OtherKernelInitDuration">1709</Data>
<Data Name="SystemPNPInitStartTimeMS">5966</Data>
<Data Name="SystemPNPInitDuration">944</Data>
<Data Name="SessionInitStartTimeMS">6985</Data>
<Data Name="Session0InitDuration">1561</Data>
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<Data Name="WinLogonStartTimeMS">17238</Data>
<Data Name="OtherLogonInitActivityDuration">2625</Data>
<Data Name="UserLogonWaitDuration">8078</Data>
</EventData>
</Event>

Nome registro: Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance/Operational
Origine: Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance
Data: 09/01/2016 17:05:52
ID evento: 100
Categoria attività:Monitoraggio delle prestazioni di avvio
Livello: Avviso
Parole chiave: Registro eventi
Utente: SERVIZIO LOCALE
Computer: pcccc
Descrizione:
Avvio di Windows:
Durata avvio : 46753ms
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Ora intervento (UTC) : ‎2016‎-‎01‎-‎09T16:03:46.615026100Z
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bobo779256
Inviato: Saturday, January 09, 2016 10:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Dal registro che hai messo (perchè doppio?) sembrerebbe tutto nella norma, o quasi, 21 secondi per la prima fase, 25 secondi per la seconda, totale 46 secondi per l'avvio

Quindi la causa non è la fase di boot, ma qualcos'altro, se hai provato anche a staccare la rete (disattivare la scheda di rete, spegni, riavvia) non ho altre idee al momento, se non staccare fisicamente tutto ciò che è collegato al PC (USB-parallela-seriale-e.sata-firewire-ecc) e riprovare

Mi spiace
giza
Inviato: Sunday, January 10, 2016 11:02:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
tieni presente che con xp andava bene. l'ho formattato e installato w 8.1. e ha incominciato a rallentare . l'ho reinstallato ma il problema è rimasto. compare sempre anche una finestra : client license di windows store ha smesso di funzionare, -cerca online -chiudi il programma.
bobo779256
Inviato: Sunday, January 10, 2016 12:55:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
giza ha scritto:
... compare sempre anche una finestra : client license di windows store ha smesso di funzionare, -cerca online -chiudi il programma.


Allora puoi provare un'altro paio di cosette...

Scheda di rete, ha il suo driver o hai lasciato quello generico di Windows? Insisto sulla rete perchè anche sul mio PC Win8 ha installato il suo di driver, ma aveva comportamenti anomali (blocchi e disconnessioni casuali, difficoltà a negoziare le velocità, errori di connessione, altri che non ricordo), messo i driver più aggiornati che mi trovava DriverEasy non ho avuto più problemi (sul sito del produttore della schedaMamma non ce n'erano per 8).

Lo Store aggiorna in automatico le app installate, o cerca di trovare se ci sono aggiornamenti, all'avvio del PC, disattiva l'aggiornamento automatico app dalle sue impostazioni; dalla stessa pagina premi Sincronizza licenze e vedi se ti esce qualche errore. Se continuano gli errori, prova a resettare lo Store con il comando WSRESET da finestra esegui.

Anche un controllo file di sistema e immagini di distribuzione male non fa, da prompt comandi (amministratore), prima digita sfc /scannow , una volta finito l'altro comando Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
giza
Inviato: Tuesday, January 12, 2016 1:36:50 PM

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Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
scheda di rete il driver è aggiornato, driver easy ha trovato 3 nvidia da aggiornare ma una volta scaricati questi mi dice che non vanno bene. fatto anche scannow.
store, dove lo trovo per disattivare l'agg. automatico?
bobo779256
Inviato: Tuesday, January 12, 2016 4:30:21 PM

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Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
giza ha scritto:
... store, dove lo trovo per disattivare l'agg. automatico?


Apri Store, apri charmbar destra Win+C o mouse tutto a destra_sotto, Impostazioni\Aggiornamenti app
giza
Inviato: Wednesday, January 13, 2016 10:19:37 AM

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Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
nn funziona, quando clicco su store scompare subito. forse è legato al discorso che windows store ha smesso di funzionare?

posso correggere il sistema usando un altro disco di w. 8.1? facendolo partire dal disco?

ti ho mandato un mess. privato.
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 13, 2016 11:11:26 AM

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Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Risposto al PM

Sembra tu abbia un guaio allo Store, prova il reset dello store, Win+R digita ed esegui il comando WSRESET , o cerca in rete come sistemare lo store

Anche il comando che ho messo prima, Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth da prompt comandi (amministratore), potrebbe risolvere se non l'hai eseguito

Potresti usare un altro disco di 8.1, se il disco non è una recovery ma il disco completo, e se la versione del disco è la stessa, 64bit, pro, ecc..
giza
Inviato: Wednesday, January 13, 2016 11:51:17 AM

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Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
quando ho preso il portatile hp mi ha fatto fare vari dischi, boot win pe e 5 di ripristino, nn so se vanno bene.

non si può fare un disco di w 8.1 del portatile?
maopapof
Inviato: Wednesday, January 13, 2016 2:36:24 PM

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Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,183
scusa :O)

vuoi farti una immagine di dove c'è win 8.1 ?


giza
Inviato: Wednesday, January 13, 2016 2:37:32 PM

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Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
ho scaricato su dvd il file iso ma quando all'avvio chiede boot da cd e clicco un tasto qualsiasi non succede niente. resta bloccata la schermata col cursore che lampeggia e il lettore acceso
il comando l'ho fatto ma nn cambia niente
maopapof
Inviato: Thursday, January 14, 2016 2:04:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,183
giza
Inviato: Thursday, January 14, 2016 12:22:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,618
no mao, il problema è sul fisso, hp è il portatile. dato che probabilmente il disco di w 8.1 del fisso è corrotto, ho pensato di scaricare dal portatile la iso che si trova nel sito di windows e cercare di ripristinare il fisso con questo cd

ho provato anche a mettere il disco di w col quale ho installato il sistema e fare ripara ma non è cambiato niente
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