Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi avast, virus pc e tablet Opzioni
kyron
Inviato: Sunday, July 12, 2015 2:10:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
dottorserpente
Inviato: Sunday, July 12, 2015 2:24:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
gufetta
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 9:52:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 18
Ciao a tutti,
allora sono riuscita a risolvere il problema sul Pc installando il programma SuperAntispyware che ho scaricato dal sito, virus piuttosto fastidioso nonostante l'avesse rilevato e messo in quarantena continuava a bloccare Google. Per toglierlo definitivamente ho fatto la ricerca della cartella trovata e ho fatto rimozione forzata con lo stesso programma e l'ho eliminato definitivamente.

Nota per lo staff Aiutamici:

il programma nella scheda è indicato in lingua italiana invece è in inglese e non c'è l'opzione della lingua, nella descrizione dice che ha la funzionalità per proteggere la pagina iniziale di Internet ma in realtà questa funzione pare non ci sia adesso le caselle indicate che dovrebbero comparire durante l'installazione non sono apparse. La scheda tecnica è piuttosto diversa da come è il programma adesso.

Il problema però persiste nel tablet, oltre al cambio della pagina di Google si sono aggiunti fumetti che rimandano a giochi sicuramente a pagamento che compaiono in mezzo alla pagina in continuazione.
Come antivirus come già detto ho Avast, leggendo sul problema pare che è un virus che aggira in pratica tutti gli antivirus e una volta inseriti nessuno lo rileva quindi cambiarlo non ha grande senso. Non c'è il corrispettivo di AntiSpyware per android, leggendo le valutazioni di Malwarebit in Google play non sono il massimo pare rilevi come virus cose che non lo sono e virus veri non li rilevi, di questo problema non ne parla.

Potete darmi una mano su come risolvere anche sul tablet ? Grazie.
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 11:24:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gufetta ha scritto:
Il problema però persiste nel tablet, oltre al cambio della pagina di Google si sono aggiunti fumetti che rimandano a giochi sicuramente a pagamento che compaiono in mezzo alla pagina in continuazione

Potete darmi una mano su come risolvere anche sul tablet ? Grazie.


Salve! Per il tablet, ti consiglio di prendere una decisione drastica: elimina completamente i dati di google chrome

dalle impostazioni del programma. Perderai tutti i preferiti o personalizzazioni varie, ma tant'è.

Inoltre, sempre da impostazioni>>>> gestione applicazioni>>> tutte, controlla che non si sia installato null'altro

a tua insaputa.

Io come antivirus ho norton, e mi pare buono.

Saluti



gufetta
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 11:36:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 18
ciao,
io non uso Google crome avevo semplicemente impostato, come pagina iniziale del browser quando clicchi il simbolo del mappamondo, il sito di Google niente più come sul pc.
Ho fatto la reimpostazione come da fabbrica il pulsante che c'è nelle impostazioni del browser ma niente..
ufff....
fax71ita
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 11:40:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao!!

Sul tablet hai 2 possibilità:

Ripristina il browser da impostazione- app- disinstalla aggiornamenti.

Se non basta ripristina il tablet da zero: salva foto filmati documenti perché li cancella.
In pratica riporti il tablet alle impostazione di fabbrica.

Scusa mitico hai postato mentre scrivevo
Ciauuuuuu mitico

gufetta
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 11:50:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 18
Eh mi sa che l'unica soluzione sia il reset totale, speravo di evitarla per non dover ricominciare da capo con tutte le impostazioni.
uff che palle ! proverò prima con questa cosa degli aggiornamenti.

Ma com'è possibile che non abbiano inventato un programma che possa risolvere il problema come nel pc ?
Non mi pare sia una cosa così complicata, sul pc l'ha rilevato subito.
Certo poi sti antivirus sbandierati come chissà che e poi non bloccano questi virus che pare siano stranoti nel loro funzionamento è davvero assurdo !!!
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 12:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gufetta ha scritto:
ciao,
io non uso Google crome avevo semplicemente impostato, come pagina iniziale del browser quando clicchi il simbolo del mappamondo, il sito di Google niente più come sul pc.
Ho fatto la reimpostazione come da fabbrica il pulsante che c'è nelle impostazioni del browser ma niente..
ufff....


Ciao! Vale la stessa cosa per browser con l'icona mappamondo: sempre da impostazioni>>>> gestione applicazioni>>> tutte, browser,

elimina dati.

Ciao Faxxxxxxxxxx Applause





miticoalex
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 12:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
@gufetta, da qualche parte questo programma dev'essersi installato.



gufetta
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 12:20:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 18
mi sa che è ciò che ho già fatto senza risultati quello della gestione applicazione elimina dati.
Riproverò.
Eh beh si da qualche parte è entrato, ma i programmi che ho lo avevo in un altro tablet senza problemi, sono programmi che hanno installato in tantissimi.
Probabilmente navigando per ricerche per studio qualche sito che Avast mi dava per sicuro invece non lo era, capita che apri e non c'è quello che cerchi che hanno un sacco di pubblicità forse si è installato automaticamente aprendo un sito.
Sinceramente non ho mai avuto problemi di virus è la prima volta, altre volte se c'era un rischio avast me lo bloccava e segnalava subito.
Questa volta ha toppato di brutto !!!
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 14, 2015 2:21:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gufetta ha scritto:
Eh beh si da qualche parte è entrato, ma i programmi che ho lo avevo in un altro tablet senza problemi, sono programmi che hanno installato in tantissimi.


Ok! Nessun mette in dubbio la bontà dei tuoi programmi.

Commenta:
Probabilmente navigando per ricerche per studio qualche sito che Avast mi dava per sicuro invece non lo era, capita che apri e non c'è quello che cerchi che hanno un sacco di pubblicità forse si è installato automaticamente aprendo un sito.


Infatti! Talvolta è facile imbattersi in pagine o schermate che indicano la presenza di improbabili virus solo, per farti scaricare robaccia.

un tap involontario e la porcheria viene installata.(ipotesi)

Controlla, se non l'hai fatto, direttamente dal playstore, la voce le mie app.





solfami
Inviato: Wednesday, July 15, 2015 7:09:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
gufetta ha scritto:
Eh mi sa che l'unica soluzione sia il reset totale, speravo di evitarla per non dover ricominciare da capo con tutte le impostazioni.
uff che palle ! proverò prima con questa cosa degli aggiornamenti.

Ma com'è possibile che non abbiano inventato un programma che possa risolvere il problema come nel pc ?
Non mi pare sia una cosa così complicata, sul pc l'ha rilevato subito.
Certo poi sti antivirus sbandierati come chissà che e poi non bloccano questi virus che pare siano stranoti nel loro funzionamento è davvero assurdo !!!

Salve
Non hai le idee chiare su come funzionano i programmi di sicurezza.
I prog anti spaccabiglie fermano solo ciò che conoscono.
Infatti ci sono gli aggiornamenti da fare obbligatoriamente delle definizioni dei malefici (malware).
Quando un "tanghero" progetta un nuovo malefico lo mette in circolo e finchè quelli delle ditte produttrici di anti malefici non lo "beccano" e lo studiano
non c'è il vaccino(le definizioni antivirus) da scaricare con l'aggiornamento.
E ci saranno un mucchio di poveri cristi in incasinati o peggio a seconda dell'azione per cui è programmato il malefico .
Per progettare un nuovo malefico bisogna essere molto in gamba.
Spesso usano parti di altri virus, qui interviene la funzione euristica del programma di sicurezza che riconosce il "cuginetto" e prova ad
eliminarlo, a volte perde e son dolori in quanto i sistemi di sicurezza che il virus conosce vengono ipso facto castrati(l'utente non se ne accorge)
e a secondo della sua programmazione inizia a "lavorare" e a diffondersi.
Come dice Alfonso (e tanti altri ) il miglior antivirus è colui che sta davanti al computer.
Un consiglio che non segue mai nessuno: usare Ccleaner
http://software.aiutamici.com/software?ID=11223
per rilpulire il computer dai file di navigazione.
e si visita un sito che è stato infettato(es: facebook)
nei file temporanei di internet ( che sono dentro Windows)si insedia il malefico, eliminandoli lo si elimina.
Altrimenti al riavvio del PC si attiva e tutti sanno che parte prima Windows poi i programmi di sicurezza.
laonde saluti e baci.
Spero di essere stato esaustivo.
Saluti
gufetta
Inviato: Monday, July 27, 2015 8:46:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 18
Ciao a tutti,
finalmente ieri dopo tanto anche sul tablet sembra che il problema del cambio impostazione pagina si sia risolto,
senza che abbia fatto nulla in realtà. All'apertura della pagina si è aperto Google come da impostazione.
Avevo fin dal presentarsi del problema installato Cclenear, tutti i giorni facevo la pulizia con questo e Avast ma senza risultati. Ieri finalmente si è rimesso apposto, può essere che l'uno o l'altro di programma abbiano fatto l'aggiornamento giusto per individuare questo virus.
Nelle app non c'era nulla di diverso da ciò che avevo installato io, può essere che si è infilato come file di sistema che però io non sono in grado di riconoscere quale sia estraneo.

Resta però il fastidioso problema dei fumetti pubblicitari che rimandano a siti da cui scaricare servizi a pagamento, evidentemente manda ancora segnali di vita !
Questi fumetti avete suggerimenti da darmi per eliminarli?
Grazie.Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.