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Lento ... lento. Opzioni
bresciacuore
Inviato: Thursday, July 02, 2015 8:52:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Posts: 104
cbbusto ha scritto:
Come ti è stato suggerito elimina il log di Malwarebytes, ed elimina anche il programma perchè è una vs di prova, la prossima volta che dovrai usarlo scarica la versione gratuita come ti avevo spiegato.
Ti raccomando di installare subito l'antivirus.
Adesso eliminiamo alcune voci da HJT, molte sono state eliminate dalle pulizie.

Chiudi tutti i programmi e disconnesso da internet,
Lancia HijackThis e clicca sul secondo pulsante Do a system scan only
inserisci il segno di spunta nel quadratino davanti alle righe sotto indicate, una volta selezionate clicca il tasto Fix checked per procedere all'eliminazione, comparirà una finestra clicca su SI per accettare e l'operazione è conclusa.

Ti preciso che eliminando le voci 04, i programmi non vengono toccati ma viene solo disattivato l'Avvio automatico, inutile......basterebbe solo l'antivirus.

Ricorda che Hijackthis deve essere avviato da una cartella a lui dedicata meglio sul desktop. Solo così Hijackthis creerà copie di backup di quello che viene eliminato prima di apportare modifiche, così in caso di inconvenienti si possono reinstallare.

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.bing.com/search?q={searchTerms}

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://www.bing.com/search?q={searchTerms}

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:49168;https=127.0.0.1:49168

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride =

O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Program Files (x86)\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files (x86)\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe

O4 - HKCU\..\Run: [HP Deskjet 3050A J611 series (NET)] "C:\Program Files\HP\HP Deskjet 3050A J611 series\Bin\ScanToPCActivationApp.exe" -deviceID "CN23A580WD05PJ:NW" -scfn "HP Deskjet 3050A J611 series (NET)" -AutoStart 1

O4 - Startup: Monitora avvisi inchiostro - HP Deskjet 3050A J611 series.lnk = ?

O16 - DPF: {149E45D8-163E-4189-86FC-45022AB2B6C9} (SpinTop DRM Control) - file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Roboball/Images/stg_drm.ocx

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4800281C-295F-4CAA-8395-2514BE622859}: NameServer =

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{FBDEF744-9FC5-40DD-AF20-5016D8F68A21}: NameServer =

Alla fine fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, acconsenti al backup quando richiesto.
Sempre in Ccleaner vai in Strumenti-Ripristino sistema, seleziona tutte le voci, l'ultima rimane e non si può cancellare, poi clic su Rimuovi.
Prima della pulizia vai nel menu Opzioni- Avanzate e togli la spunta alla voce: Elimina file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore.
Pulire la cartella Prefetch:
Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata, non va cancellato il file layout.ini.
Fatto questo abbiamo finito, se il pc va bene avremmo terminato.
Fai sapere, ciao

Seguiti tutti i tuoi consigli importantissimi e infatti è veloce...veloce. GRAZIE di cuore. Siete proprio degli amici.Applause
cbbusto
Inviato: Friday, July 03, 2015 10:13:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Contento che tu abbia risolto, stai molto attento a cosa scarichi e i siti che visiti, prima di scaricare qualche programma controlla nella sezione software di aiutamici, la maggior parte li trovi e sono tutti testati, sicuri.
Ciao
thegame
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 2:27:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/17/2015
Posts: 4
Ciao leggendo questa discussione , ho fatto gli stessi procedimenti, e se qualkuno mi dice cosa devo eliminare, vi posto l ultimo log ad operazioni quasi concluse ..(già fatto scansione malwarbyte -->> adwcleaner -->> junkware removal tool e ora l ultimo .. hjk :

ogfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 14:13:01, on 17/11/2015
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.18098)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\System32\hkcmd.exe
C:\Windows\system32\NOTEPAD.EXE
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=255141
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: BitComet ClickCapture - {39F7E362-828A-4B5A-BCAF-5B79BFDFEA60} - C:\Program Files\BitComet\tools\BitCometBHO_1.5.4.11.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\GROOVEEX.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.8.0_65\bin\ssv.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\URLREDIR.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre1.8.0_65\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [BCSSync] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\BCSSync.exe" /DelayServices
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BlueStacks Agent] C:\Program Files\BlueStacks\HD-Agent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [OfficeSyncProcess] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\MSOSYNC.EXE"
O4 - HKCU\..\Run: [MyComGames] "C:\Users\admin\AppData\Local\MyComGames\MyComGames.exe" -autostart
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun
O4 - HKCU\..\Run: [CyberGhost] "C:\Program Files\CyberGhost 5\CyberGhost.exe" /autostart /min
O4 - HKCU\..\Run: [Vidalia] "C:\Program Files\Vidalia Relay Bundle\Vidalia\vidalia.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [PSwitch] C:\Program Files\Proxy Switcher Standard\ProxySwitcher.exe
O4 - HKCU\..\Run: [GoogleChromeAutoLaunch_A822CA3D40D4B8944864CFEA751D8D57] "C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --no-startup-window
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: I&nvia a OneNote - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\ONBttnIE.dll/105
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto usando BitComet - res://C:\Program Files\BitComet\BitComet.exe/AddAllLink.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica usando &BitComet - res://C:\Program Files\BitComet\BitComet.exe/AddLink.htm
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra button: Skype Click to Call settings - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: Fiddler - {CF819DA3-9882-4944-ADF5-6EF17ECF3C6E} - "C:\Program Files\Fiddler2\Fiddler.exe" (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Fiddler - {CF819DA3-9882-4944-ADF5-6EF17ECF3C6E} - "C:\Program Files\Fiddler2\Fiddler.exe" (file missing)
O9 - Extra button: BitComet - {D18A0B52-D63C-4ed0-AFC6-C1E3DC1AF43A} - res://C:\Program Files\BitComet\tools\BitCometBHO_1.5.4.11.dll/206 (file missing)
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O18 - Protocol: skypec2c - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O18 - Filter hijack: text/xml - {807573E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\OFFICE14\MSOXMLMF.DLL
O23 - Service: BitComet Disk Boost Service (BITCOMET_HELPER_SERVICE) - www.BitComet.com - C:\Program Files\BitComet\tools\BitCometService.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Skype Updater (SkypeUpdate) - Skype Technologies - C:\Program Files\Skype\Updater\Updater.exe

--
End of file - 6754 bytes

mi dite quale devo eliminare??
johnconnors
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 2:57:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
Per me puoi fixare tutti questi. In avvio (04) non vedo nessun antivirus come mai ??


O2 - BHO: BitComet ClickCapture - {39F7E362-828A-4B5A-BCAF-5B79BFDFEA60} - C:\Program Files\BitComet\tools\BitCometBHO_1.5.4.11.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\GROOVEEX.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.8.0_65\bin\ssv.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\URLREDIR.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre1.8.0_65\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [BCSSync] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\BCSSync.exe" /DelayServices
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BlueStacks Agent] C:\Program Files\BlueStacks\HD-Agent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [OfficeSyncProcess] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\MSOSYNC.EXE"
O4 - HKCU\..\Run: [MyComGames] "C:\Users\admin\AppData\Local\MyComGames\MyComGames.exe" -autostart
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /minimized /regrun
O4 - HKCU\..\Run: [CyberGhost] "C:\Program Files\CyberGhost 5\CyberGhost.exe" /autostart /min
O4 - HKCU\..\Run: [Vidalia] "C:\Program Files\Vidalia Relay Bundle\Vidalia\vidalia.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [PSwitch] C:\Program Files\Proxy Switcher Standard\ProxySwitcher.exe
O4 - HKCU\..\Run: [GoogleChromeAutoLaunch_A822CA3D40D4B8944864CFEA751D8D57] "C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --no-startup-window
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [SPReview] "C:\Windows\System32\SPReview\SPReview.exe" /sp:1 /errorfwlink:"http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=122915" /build:7601 (User 'Default user')
O9 - Extra button: Fiddler - {CF819DA3-9882-4944-ADF5-6EF17ECF3C6E} - "C:\Program Files\Fiddler2\Fiddler.exe" (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Fiddler - {CF819DA3-9882-4944-ADF5-6EF17ECF3C6E} - "C:\Program Files\Fiddler2\Fiddler.exe" (file missing)


Quando hai finito riposta il log di hijackthis.
thegame
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 2:59:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/17/2015
Posts: 4
come antivirus avevo avast .. ma mi dava qualke problema, e a volte mi faceva crasciare la connessione, e per questo l ho tolto, e da un po sto senza antivirus
ora ho messo MSE .. cmq ho fixato quello che mi hai detto, sapresti dirmi anche dove poter scaricare CClear ?? ( da quello che so viene riconosciuto da molti antivirus come un malware ) , magari se hai un download sicuro. te ne sarei grato :)
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 3:13:06 PM

Rank: AiutAmico

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Posts: 13,964
thegame ha scritto:
come antivirus avevo avast .. ma mi dava qualke problema, e a volte mi faceva crasciare la connessione, e per questo l ho tolto, e da un po sto senza antivirus


Bravo così i guai te li vai a cercare, come antivirus metti MSE della Microsoft che va bene, attiva anche defender che è già in win 7.
thegame
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 4:37:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/17/2015
Posts: 4
ora ho un altro problema, windows defender nn mi si apre, (o meglio si apre una minifinestra di errore, che subito si richiude, dove a stento so riuscito a leggere ke è disabilitato) ho provato ad abilitarlo ma niente,,,, e cis i aggiunge anche microsoft security essential, che ha quasi lo stesos problema, appena lo apro, si richiude subito, la finestra dell app resta aperta se è vero 1 secondo .. che fare??
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 5:45:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai eliminato le voci che ti ha segnalato johnconnors da HJT, hai già fatto le scansioni e dal log non si vede altro.
Fai un ripristino del sistema ad una data precedente il problema.
Io ti consiglierei anche uno scandisk per vedere com'è il disco.
thegame
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 7:04:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/17/2015
Posts: 4
un ripristino nn posso farlo xkè nn ho nessun backup ... cmq con microsoft security essential ho risolto,, , l ho disinstallato , fatto scansiona con malwarebuty AM , riavviato , reinstallato, e ora và ,, mentre per windovs defender, so roiuscito a vedere meglio il messaggio di errore e mi sembra che dica " se si utilizza un altro programma per controllare la presenza di software dannoso o potenzialmente indesiderato, verificare lo stato di... " credo ci sia un conflitto con qualke altro programma. con le stesse funzonalità .....
Mentre ora ho notato che mi risulta "servizio centro sicurezza PC " disattivato, e non si attiva ...

dopo scansione con antivirus. mi ha rilevato il trojan Vundo.SA.. (rimosso immediatamente)
shapiro
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 7:37:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
se il centro sicurezza non si attiva potrebbe essere opera di un malware

scarica rkill da uno dei seguenti link e avvialo


link 1

link 2

link 3



se durante la scansione si apre una finestra ignorala (non chiuderla)
Rifai partire rkill e lascia che continui la scansione.
Se ricompare ancora la finestra, tu continui a far ripartire rkill (senza MAI chiudere la finestra) la scansione deve andare fino in fondo





fai anche questa scansione

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,
maopapof
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 7:46:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,185
ciao shapiro scusa se mi intrometto .... :O)

..... se il centro sicurezza non si attiva potrebbe essere opera di un malware

eventualmente fare una prova in modalità provvisoria
( che si usa per fare una scansione antivirus quando si è sicuri che il pc è infettato )

foise ti permetterebbe di andare a colpo sicuro :o)

shapiro
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 7:54:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164



ciao Mao

si potrebbe provare anche da provvisoriaa ma ci vuole il doppio del tempo, se prova con rkill viene bloccato subito l'eventuale malware
maopapof
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 8:02:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,185
ciao grazie per la risposta

..... eventualmente fare una prova in modalità provvisoria ..... per vedere se così l'antivirus funziona
mi ero dimenticato di scriverlo :O( ...................................... mi ritiro nelle mie camere :O)))

dottorserpente
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 8:23:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
maopapof ha scritto:
ciao shapiro scusa se mi intrometto .... :O)

..... se il centro sicurezza non si attiva potrebbe essere opera di un malware

eventualmente fare una prova in modalità provvisoria
( che si usa per fare una scansione antivirus quando si è sicuri che il pc è infettato )

foise ti permetterebbe di andare a colpo sicuro :o)


Tigro, lo sanno tutti che non non ho antivirus, solo malwarebytes, privazer e Jetclean. Il Centro di sicurezza è disabilitato ma non ho nessun virus o malware.
IO cercherei prima di scoprire le cause del malanno e solo dopo suggerirei qualche SW o tool per risolvere il problema.
Suggerire sempre le stesse medicine che non portano a niente è solo tempo perso e riempimento pagine di post inutili.




Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:
- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/download

Una rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jetclean:
- http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html

Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:
http://privazer.com/privazer_free.exe (Anche in Italiano)

maopapof
Inviato: Tuesday, November 17, 2015 11:48:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,185
ciao amico mio :O)

se si deve pulire casa
usi sempre le stesse cose .......... scopa stracci e sapone .... non è che ne devi inventare altre di cose

shapiro ....... usa come vedi dei programmi ( che da anni sono usati in una certa sequenza ) e sono validi per spazzare via tutto
se tu non adoperi antivirus.... è una cosa tua che certo non consigli ad altri poiché ritieni che ti risolvi i problemi da te , come per me utilizzare OTL non và bene perché io utilizzo hosts e etc ( per miei motivi ) ... ed OTL li ripristina e per me è un danno :O(

quando ho domandato perché non verificare se l'antivirus non funzionava " ANCHE " in provvisoria ...ho sbagliato a scrivere ..... e shapiro mi ha risposto ugualmente .................. mao guarda che rkill blocca subito l'eventuale malware .... è vero ..... poi se invece vuoi usare hitman ... è la stessa cosa .... elimina tutto

per ultimo ...
se lui consiglia alcune cose ... e non produce problemi
lui ( se ho come sempre interpretato il suo aiuto ) ....... prima pulisce tutto .... poi si vedrà cosa fare
se non pulisci da POSSIBILI malware ... non puoi consigliare altre cose da fare

ciao amico mio :O) ....



dottorserpente
Inviato: Wednesday, November 18, 2015 12:45:43 AM

Rank: AiutAmico

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Tigro sono gia due volte che mi riprendi. Lo so che per alcuni non conto niente, non so niente, non valgo niente ma...lasciamo perdere.

A me di shapiro me ne puo fregare più di tanto. Continui a eloggiarlo mentre per me dovrebbe fare altro. Ma questa è solo la mia opinione. Io ho parlato in generale proprio perchè quando si pensa che ci possa essere qualche infezione in un PC non fate altro che fare il copia e ilncolla di quello che predicava informaticoglion.

Non so se hai fatto il militare, ma succedeva questo:
- quando avevi il mal di testa di davano le supposte;
- quando avevi il mal di denti ti davano le supposte;
- quando ti faceva male un callo ti davano le supposte, come qui che per ogni male si da sempre la stessa medicina.


Le pulizie della casa come dici tu non sono pulizie informatiche. Pulire il PC è un'altra cosa.

Detto questo ora vi faccio un bel regalo.

Come si dice in francese, Adieur a tu le monde?? Ecco, a buon intenditor poche parole.

Ciao Mauri.

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