Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tastiera e mouse su portatile non funzionano [RISOLTO] Opzioni
beppe50
Inviato: Sunday, June 14, 2015 4:04:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Dimentivavo, ieri sera ho provato per l'ennesima volta ad installare XP ma invece di eseguire l'installazione ho optato per il ripristino e qui mi ha chiesto la password dell'Amministratore che non so proprio dove andarla a trovare.

Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
maopapof
Inviato: Sunday, June 14, 2015 9:53:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scusami beppe

è mitico che ti segue !

quindi è lui che decide quello che tu devi fare ...... grazie


beppe50
Inviato: Monday, June 15, 2015 7:39:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
maopapof ha scritto:
scusami beppe

è mitico che ti segue !

quindi è lui che decide quello che tu devi fare ...... grazie


Nessun problema, ho capito il tuo intento, ti ho risposto io perché hai proposto delle azioni che già ho fatto e forse nemmeno il mitico sapeva, tutto qua.

Ciao
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, June 15, 2015 11:55:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
per mitico

scusa se intervengo

ma se la tastiera in modalità provvisoria e con Linux funziona
visto che in tale modalità ha bisogno di poche risorse e funziona

visto che già c'era qualcosa che forse non andava visto il ridotto spazio occupato dal sistema operativo


Scusami tigro, troppi se, senza un riferimento preciso; il problema di fondo è questo: se tu ripristini un PC portatile dalla partizione

di ripristino o dischi di ripristino, il wizard, installerà uno ad uno tutti i driver occorrenti, in quanto questi sono salvati nell'immagine
della recovery. Il problema nasce laddove installi con un CD di XP a parte, e qui nascono i problemi: non hai nessun driver,
dovrai installarli tutti, ivi compresi quelli del chipset presenti nel sito acer driver.

E' già tanto se funziona, da qui si spiega a mio parere l'instabilità che Beppe denuncia.

E' per questo che sto tentando di riprstinare(come giusto che sia) dalla partizioone di recovery.

Commenta:
per me si potrebbe

rinstallare sopra il download del sistema ( e vedere se lo accetta )


Lo ha già fatto, rimarrebbe sempre in piedi il problema di fondo; i driver che lui non riesce ad installare.

Avessi avuto la sfera di cristallo, prima che Beppe, avesse accidentalmente formattato, gli avrei consigliato un backup dei driver

esistenti; a saperlo :-))

Commenta:
altrimenti formattare la partizione e rinstallare tutto


Come sopra.

Commenta:
oppure installare Driver Booster

e vedere se trova driver da installare di default Microsoft


Può sempre farlo, ammesso riesca ad installarlo. XP non è seven o successivi, non ti pesca un tubo

dall'update. Se ci fossero stati aggiornamenti e se il PC funzionasse lo avrebbe già fatto.


Commenta:
certamente

rifacendo il punto di ripristino


Ma se ha formattato, cosa ripristina; tigro, leggiamo per bene le discussioni :-)

Commenta:
ps ................... io riformatterei


Ma facciamolo, vediamo dove ci porta. Abbondiamo, come disse Totò Drool

Ciao



miticoalex
Inviato: Monday, June 15, 2015 12:12:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Se te le senti, si potrebbe tentare il ripristino in questo modo.


Ho provato, ma per scrivere i comandi da eseguire dal prompt son dovuto entrare in modalità provvisoria, non so se sia questo il motivo per cui non trovava le partizioni e quindi non ho potuto cambiare lettera all'unità.


Beppe, sei andato in modalità provvisoria perchè non ti funzionava il mouse??

Se così fosse, non riuscite a procurarvi uno USB o wireless?


Commenta:
Domanda, cambiare lettera all'unità o all'etichetta è la medesima cosa?


No, l'etichetta o partition label, sono il nome che tu potresti dare ad una partizione.

Commenta:
Ovvero, devo mettere al posto di PQSERVICE una lettera tipo "E"? Giusto o no


No! Devi rendere visibile la partizione, ed assegnare una lettera a questa. PQSERVICE rappresenta

l'etichetta.

Commenta:
Se questo è giusto lo posso fare utilizzando Ubuntu live o GParted, ho già provato e mi vedono entrambi tutte le partizioni dandomi la possibilità di cambiare il nome "ETICHETTA" ma mi sono fermato perchè non ero sicuro.


Infatti non sbagli. Ho notato altresì, che da Gparted si può mettere il flag BOOT sula partizoine di recovery.

Questa è una mia considerazione: fosse stato il mio PC, avrei da gparted, (dopo aver settato l'avvio da CD dal BIOS)

tolto il flag Boot dalla partizione di windows, e messo su quella PQSERVICE . Avrei avviato il PC augurandomi che il PC parta

dalla recovery.


Commenta:
Sono riuscito ad entrare nel file AIMDRS.DAT ma c'è solo una riga con 4/5 zeri (non ricordo con esattezza) e ho intuito che non esiste password, infatti quelle tre volte, prima di provare ad installare XP, che sono riuscito a far partire il ripristino non mi è mai stata richiesta la password.


Prova così, beppe.

Commenta:
Comunque, per quanto riguarda tastiera e touchpad funzionano sia in modalità provvisoria che con Ubuntu perciò il problema è con XP.


Procurati un mouse USB, ed inizia ad installare i driver da acer. Ovvio li scarichi su una pennina.

Ciao

P.S. Ci avviciniamo alla terza pagina; tra poco ammonizione per tutti e bisognerà pagare dazio Drool




beppe50
Inviato: Monday, June 15, 2015 4:38:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao mitico,

ho la testa che mi sembra una pentola a pressione quindi ho la necessità di avre qualche chiarimento in più e di segnalarti alcune cose.

miticoalex ha scritto:
Beppe, sei andato in modalità provvisoria perchè non ti funzionava il mouse??

Se così fosse, non riuscite a procurarvi uno USB o wireless?


Non è il mouse il problema infatti ne uso uno collegato alla USB che funziona dappertutto il problema è la tastiera, perciò se devo scrivere dei comandi nel prompt di XP non ci riesco. Però da qualche parte ho una tastiera che si collega anche lei in USB, se la trovo vedo se funziona.


Commenta:
No! Devi rendere visibile la partizione, ed assegnare una lettera a questa. PQSERVICE rappresenta

l'etichetta.


Primo chiarimento, come faccio ad assegnare una lettera alla partizione? Ho meglio qual'è il campo da utilizzare? Ho perso un sacco di tempo a cercare il campo per inserire la lettera ma non l'ho trovato. Sotto quale falso nome/nichname/alias o altro accidenti lo posso trovare?


Commenta:
Infatti non sbagli


Secondo chiarimento, in che senso non sbaglio se mi hai detto che il campo ETICHETTA non va sostituito con una lettera?


Commenta:
Ho notato altresì, che da Gparted si può mettere il flag BOOT sula partizoine di recovery.

Questa è una mia considerazione: fosse stato il mio PC, avrei da gparted, (dopo aver settato l'avvio da CD dal BIOS)

tolto il flag Boot dalla partizione di windows, e messo su quella PQSERVICE . Avrei avviato il PC augurandomi che il PC parta

dalla recovery.


Terzo chiarimento, per fare questa operazione "togliere il flag Boot da una partizione e metterlo su un'altra" ho la necessità di avere un aiuto diciamo più dettagliato.


Commenta:
Commenta:
Sono riuscito ad entrare nel file AIMDRS.DAT ma c'è solo una riga con 4/5 zeri (non ricordo con esattezza) e ho intuito che non esiste password, infatti quelle tre volte, prima di provare ad installare XP, che sono riuscito a far partire il ripristino non mi è mai stata richiesta la password.


Prova così, beppe.


Problema, nel sito che mi hai segnalato ad un certo punto dice: Personalmente ho usato questo tool ma quando ci clicco sopra mi apre una pagina con scritto, in alto a sinistra, questa frase "File not found". Think

Poi, come già avevo detto in precedenza, nelle cartella AIMDRS.DAT trovo anch'io 000000 (sei zeri, questa volta li ho contati) ma non l'etichetta PD=.
Per quanto riguarda i codici che ricordano un hash MD5 (come spiegato sul sito) penso di averli trovati anch'io utilizzando questo programma ophcrack-xp-livecd-3.6.0, ti allego immagine:



Commenta:
P.S. Ci avviciniamo alla terza pagina; tra poco ammonizione per tutti e bisognerà pagare dazio Drool


Mi sono perso qualche cosa? E' una nuova regola del forum? d'oh! Think
Comunque fatta la regola trovato l'inganno ..... Apro un nuovo post e ripartiamo dalla prima pagina Dancing Dancing
Scherzoooooooo


Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, June 15, 2015 6:54:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Non è il mouse il problema infatti ne uso uno collegato alla USB che funziona dappertutto il problema è la tastiera-------


Ciao Beppe. Bene! Quindi si potrebbe iniziare ad installare i driver, se ti è permesso.

Commenta:
Primo chiarimento, come faccio ad assegnare una lettera alla partizione? Ho meglio qual'è il campo da utilizzare? Ho perso un sacco di tempo a cercare il campo per inserire la lettera ma non l'ho trovato. Sotto quale falso nome/nichname/alias o altro accidenti lo posso trovare?


La devi assegnare da gestione disco,(dopo aver reso visibile la partizione) click destro sulla partizione, Cambia lettera unità>>>> Assegnare una lettera all'unità.

Tu mi dirai: "come faccio a renderla visibile se la tastiera non funziona?"

Semplice, con gparted in live cd, fai click destro sulla partizione di recovery, proprietà, togli la spunta da hidden o nascosto.


Commenta:
Infatti non sbagli


Commenta:
Secondo chiarimento, in che senso non sbaglio se mi hai detto che il campo ETICHETTA non va sostituito con una lettera


Infatti: non sbagli quotadoti questa tua citazione:

lo posso fare utilizzando Ubuntu live o GParted, ho già provato e mi vedono entrambi tutte le partizioni dandomi la possibilità di cambiare il nome "ETICHETTA" ma mi sono fermato perchè non ero sicuro.

In quanto gparted permette di cambiare l'etichetta non la lettera.


Commenta:
Ho notato altresì, che da Gparted si può mettere il flag BOOT sula partizoine di recovery.

Questa è una mia considerazione: fosse stato il mio PC, avrei da gparted, (dopo aver settato l'avvio da CD dal BIOS)

tolto il flag Boot dalla partizione di windows, e messo su quella PQSERVICE . Avrei avviato il PC augurandomi che il PC parta

dalla recovery.


Commenta:
Terzo chiarimento, per fare questa operazione "togliere il flag Boot da una partizione e metterlo su un'altra" ho la necessità di avere un aiuto diciamo più dettagliato.


Semplice: sempre da gparted>>> clicca sulla partizione o proprietà, e ti apparianno in basso delle voci, dove puoi spuntare o togliere il flag

dalla voce boot

Commenta:
Poi, come già avevo detto in precedenza, nelle cartella AIMDRS.DAT trovo anch'io 000000 (sei zeri, questa volta li ho contati) ma non l'etichetta PD=.
Per quanto riguarda i codici che ricordano un hash MD5 (come spiegato sul sito) penso di averli trovati anch'io utilizzando questo programma ophcrack-xp-livecd-3.6.0, ti allego immagine:


Beppe, o ulizzi i 6 zeri, oppure prova a decriptare quel codice da qui.

Io ti direi di cancellare proprio la password con il disco live di rescatux.

Commenta:
Commenta:
P.S. Ci avviciniamo alla terza pagina; tra poco ammonizione per tutti e bisognerà pagare dazio Drool


Mi sono perso qualche cosa? E' una nuova regola del forum? d'oh! Think
Comunque fatta la regola trovato l'inganno ..... Apro un nuovo post e ripartiamo dalla prima pagina Dancing Dancing
Scherzoooooooo


Scherzo anch'io, capirai se ne avrai l'occasione.

La guida di gparted la trovi qui.

Ciao :-)



beppe50
Inviato: Wednesday, June 17, 2015 3:27:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao mitico,
purtroppo non ne cavo un ragno dal buco.



miticoalex ha scritto:
Quindi si potrebbe iniziare ad installare i driver, se ti è permesso.


Non riesco ad installare nessun software. L'installazione o si blocca o mi dà errore.



Commenta:
Semplice, con gparted in live cd, fai click destro sulla partizione di recovery, proprietà, togli la spunta da hidden o nascosto.

Commenta:
Semplice: sempre da gparted>>> clicca sulla partizione o proprietà, e ti apparianno in basso delle voci, dove puoi spuntare o togliere il flag
dalla voce boot

Entrando con GParted questo è quello che vedo io cliccando con il tasto destro sulla partizione quindi non mi compaiono le voci hidden o nascosto e boot:


Entrando da XP, sia normale che il mod. provvisoria, ho questa situazione, mi compare la sola voce "Guida in Linea":



Infine questa è la scelta che utilizzo per entrare con GParted, è quella giusta?:




Commenta:
Beppe, o ulizzi i 6 zeri, oppure prova a decriptare quel codice da qui.

Commenta:
Io ti direi di cancellare proprio la password con il disco live di rescatux.

Ho fatto tutto come indicato, utilizzati i sei zeri e utilizzato il codice decriptato ma la password risulta "ERRATA".
Cancellate le password con rescatux ho inserito il CD di XP e questa è la situazione:





Sperando di essere stato chiaro, ti ringrazio
beppe



L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 18, 2015 12:27:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Commenta:
Semplice, con gparted in live cd, fai click destro sulla partizione di recovery, proprietà, togli la spunta da hidden o nascosto.

Commenta:
Semplice: sempre da gparted>>> clicca sulla partizione o proprietà, e ti apparianno in basso delle voci, dove puoi spuntare o togliere il flag
dalla voce boot

Entrando con GParted questo è quello che vedo io cliccando con il tasto destro sulla partizione quindi non mi compaiono le voci hidden o nascosto e boot:


Ciao Beppe. Nel menu contestuale di gparted, potrai notare la voce manage flags e qui che devi controllare.

Commenta:
Entrando da XP, sia normale che il mod. provvisoria, ho questa situazione, mi compare la sola voce "Guida in Linea":


Hai ragione; dovresti chiederlo a coloro e a colui che ha realizzato quelle guida.

Commenta:
Infine questa è la scelta che utilizzo per entrare con GParted, è quella giusta?:


Sì.

@Beppe, ma la password, non ti veniva chiesta laddove tentavi il ripristino dalla partizione di recovery??

Ciao


beppe50
Inviato: Thursday, June 18, 2015 9:23:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
Ciao Beppe. Nel menu contestuale di gparted, potrai notare la voce manage flags e qui che devi controllare.


Ciao mitico,

avevo già messo la bottiglia in frigo per un brindisi ma devo lasciarla dov'è.
Ho definito il boot nella partizione di ripristino e quindi alla riaccensione del pc è partito, appunto, il ripristino ma quando arriva nell'immagine che allego, si blocca e non ne vuole sapere di procedere.
Se fosse possibile sapere dove si blocca sarebbe interessante, magari esiste una sequenza di tasti che però non sia ALT+CTRL+CANC che ho già sperimentato.




Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Friday, June 19, 2015 5:57:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao beppe, possiamo avanzare solo aclune ipotesi:

1)il PC monta un disco SATA, e windows XP non riesce a caricare i driver del controller;

2)l'HD è veramente danneggiato.

Tralasciamo l'ultima.

Se dipendesse dalla prima, prova dal BIOS ad effettuare questaoperazione. Se non funziona, passa alla seconda mossa.

Oppure sempre parliamo di HD SATA, setta dal BIOS la modalità ide compatibile , salvando le modifiche all'uscita.

https://www.youtube.com/watch?v=3jldcSM8Nus

P.S-Dimenticavo: prima di queste operazioni, formatta la partizione IN NTFS (dove intendi installare xp) da Gparted.
Prova dapprima così.






beppe50
Inviato: Friday, June 19, 2015 11:36:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
Se dipendesse dalla prima, prova dal BIOS ad effettuare questaoperazione. Se non funziona, passa alla seconda mossa.

Oppure sempre parliamo di HD SATA, setta dal BIOS la modalità ide compatibile , salvando le modifiche all'uscita.

https://www.youtube.com/watch?v=3jldcSM8Nus



Carissimo mitico,

questa volta tiro i remi in barca, mi è difficile seguire le istruzioni che mi hai inviato.

La cosa più semplice, che forse sarei riuscito a fare ovvero entrare nel BIOS e settare la modalità ide compatibile, non mi è possibile perchè non trovo la voce interessata che forse è nella scheda bloccata di cui invio immagine e della quale non riesco a visualizzare il contenuto.





Commenta:
P.S-Dimenticavo: prima di queste operazioni, formatta la partizione IN NTFS (dove intendi installare xp) da Gparted.

Già fatto 3/4 volte quindi la partizione è già in NTFS

Grazie

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Sunday, June 21, 2015 3:47:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao mitico,

lasciare così mi scoccia un pò quindi mi sono venute in mente due prove/soluzioni ma delle quali vorrei un parere da chi ne sà più di me.

Soluzione "A"

1) Con gparted cancello tutte le partizioni
2) Faccio una formattazione a basso livello; qui vorrei sapere se è prevista in gparted (io non la trovo) in alternativa userei HDDLLFsetup.4.40 ammesso e non concesso che mi parta da USB (????)
3) Installo XP dal mio CD e tutti i driver che già ho scaricato.



Soluzione "B"

1) Con gparted cancello tutte le partizioni
2) Faccio una formattazione a basso livello; qui vorrei sapere se è prevista in gparted (io non la trovo) in alternativa userei HDDLLFsetup.4.40 ammesso e non concesso che mi parta da USB (????)
3) Utilizzo il File Immagine della partizione PQSERVICE per tentare di reinstallare XP come da Fabbrica;
un dubbio: ci saranno problemi se non esiste più la sua partizione ma c'è tutto il disco libero?
una domanda: quando RedoBackup mi chiede di cercare il file immagine, posso estrarre il disco di RedoBackup per inserire quello con il file immagine? Il programma live continua a funzionare?


Potrebbe funzionare una delle due?

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Sunday, June 21, 2015 7:25:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:

Carissimo mitico,

questa volta tiro i remi in barca, mi è difficile seguire le istruzioni che mi hai inviato.

La cosa più semplice, che forse sarei riuscito a fare ovvero entrare nel BIOS e settare la modalità ide compatibile, non mi è possibile perchè non trovo la voce interessata che forse è nella scheda bloccata di cui invio immagine e della quale non riesco a visualizzare il contenuto.



Resisti Beppe :-)

La voce dev'esserci, forse su main come in questa immagine.


beppe50 ha scritto:
Ciao mitico,

lasciare così mi scoccia un pò quindi mi sono venute in mente due prove/soluzioni ma delle quali vorrei un parere da chi ne sà più di me.

Soluzione "A"

1) Con gparted cancello tutte le partizioni
2) Faccio una formattazione a basso livello; qui vorrei sapere se è prevista in gparted (io non la trovo) in alternativa userei HDDLLFsetup.4.40 ammesso e non concesso che mi parta da USB (????)
3) Installo XP dal mio CD e tutti i driver che già ho scaricato.


Beppe, qui diventa un terno al lotto :-)

Poi ci sarebbe il problema della licenza se quella OEM del portatile verrà accettata ed attivato con il tuo XP presumo retail del tuo CD.

Potresti anche farlo, ma salvati per sicurezza la partizione di ripristino. La formattazione a basso livello, puoi farla con DBAN presente

in alcune distro linux. Da USB dovrebbe partire, sempre dopo aver settato il BOOT dal BIOS.


Commenta:
Soluzione "B"

1) Con gparted cancello tutte le partizioni
2) Faccio una formattazione a basso livello; qui vorrei sapere se è prevista in gparted (io non la trovo) in alternativa userei HDDLLFsetup.4.40 ammesso e non concesso che mi parta da USB (????)
un dubbio: ci saranno problemi se non esiste più la sua partizione ma c'è tutto il disco libero?
una domanda: quando RedoBackup mi chiede di cercare il file immagine, posso estrarre il disco di RedoBackup per inserire quello con il file immagine? Il programma live continua a funzionare?



Secondo me questa è la più intrigante :-)
Se fai la formattazione a basso livello puoi risparmiarti la formattazione con gparted

Tieni presente, lo dico per la cronaca, se il disco è rovinato la formattazione potrebbe affossarlo.

Commenta:
3) Utilizzo il File Immagine della partizione PQSERVICE per tentare di reinstallare XP come da Fabbrica;


Ottimo, sempre settando il flag boot da gparted.

Commenta:
un dubbio: ci saranno problemi se non esiste più la sua partizione ma c'è tutto il disco libero?


Beh, no, soltanto che ripristinando, l'installazione di windows sovrascriverà quella di recovery. Comunque, la risposta è no.

Aumenterà solo lo spazio libero a disposizione.

Commenta:
una domanda: quando RedoBackup mi chiede di cercare il file immagine, posso estrarre il disco di RedoBackup per inserire quello con il file immagine? Il programma live continua a funzionare?


Non ricordo bene, in quanto è da molto che non lo uso, ma la maggior parte dei CD live si caricano nella RAM, quindi avvenuto il caricamento

dovresti poter estrarre il CD; prova da fare a bocce ferme, cioè anche ora :-)

Mi piace la seconda mossa, con i dovuti scongiuri.

Comunque, per sicurezza crea il backup con redo anche di quel che rimane di XP.

Dai che ce la fai :-)

Ciao





beppe50
Inviato: Monday, June 22, 2015 12:18:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Mitico grazie per l'incitamento, con molta calma vedo di portare avanti la seconda soluzione visto e considerato che piace di più anche a te.

Sono riuscito, all'inizio, ad utilizzare qualche programma per verificare la bontà del disco e i risultati sono stati buoni ...... speriamo fossero veritieri.

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Tuesday, June 23, 2015 6:31:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

E vaiiiiiiiiiiiiiiiii

Ora esco a ubriacarmi poi vi relaziono .................................... bevuta offerta anche a voiiiiiiiii

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Wednesday, June 24, 2015 12:53:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ok sono tornato dalla bevuta ............ scherzo, ho bevuto solo acqua Drool

Sembra che tutto stia funzionando per il meglio, dico sembra, perchè mezz'ora fa ho dovuto utilizzare l'immagine di ripristino che fortunatamente avevo appena finito di fare causa blocco (ancora) di tastiera e mouse.

Vado per ordine.

1) Ho formattato a basso livello con DBAN come suggerito da Mitico e alla fine mi ha dato 0 settorin danneggiati quindi il disco dovrebbe essere OK.
2) Con il disco vergine ho ristabilito le partizioni ma poi ho dovuto smontare tutto in quanto ripristinando l'immagine di PQSERVICE ho notato che si ricreano le partizioni in automatico.
3) A questo punto ho attribuito alla partizione PQSERVICE il flag di BOOT quindi, quando ho riavviato il pc è partita l'installazione di XP di fabbrica.
4) Però, per portare l'installazione a buon fine, ho dovuto collegare una tastiera esterna USB (caro Mitico se l'avessi usata quando me l'hai suggerito tu ........ ma non mi riusciva di trovarla, finchè.......)

In definitiva il problema pare fosse e forse è ancora la tastiera ma per ora tutto funziona e speriamo prosegua.

Ora mi è rimasto il collegamento internet che, non capisco il perchè, non mi trova la rete wifi di casa; Credo e spero che dove verrà usato il pc si colleghino via cavo.

Buona Notte (non voglio fare ancora le 3 di mattina) e grazie a tutti, specialmente a mitico che mi ha caricato alla Gianni Morandi Applause Applause Applause

beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 24, 2015 1:46:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ora mi è rimasto il collegamento internet che, non capisco il perchè, non mi trova la rete wifi di casa; Credo e spero che dove verrà usato il pc si colleghino via cavo.


Applause Molto bene. Controlla in gestione periferiche la funzionalità del driver wifi.

Un dubbio mi sovviene: non sarà che è spento l'interuttorino del wifi Drool Oppure la scheda risulta disabilitata.

Ciao:-)






beppe50
Inviato: Wednesday, June 24, 2015 3:21:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
Un dubbio mi sovviene: non sarà che è spento l'interuttorino del wifi


Brick wall Brick wall Drool Drool
Avevo l'interrutore sotto il naso e non lo vedevo Shame on you Shame on you Shame on you

Ora è tutto ok
Grazie ancora mitico
Ciao

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 24, 2015 6:50:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla Beppe :-)

Io proporrei un cosa: di riportare nel primo post, (a piè di pagina) la soluzione che ti ha permesso di installare da recovery.

Un po' come succede in answer microsoft.

Ciao




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.