Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

espansione porte USB3 Opzioni
wolfestein
Inviato: Saturday, January 31, 2015 12:56:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
dottorserpente ha scritto:
La mia scheda madre ha il controller USB3, ma solo per due porte. Poichè me ne servivano altre ho montato un adattatore PCI-E, slot corto, e i suoi driver. A questo ho aggiunto un Hub a 4 porte con alimentatore esterno in CC, 12V 2A.

Ciao dottore ma la tua scheda madre non ha un connettore interno sulla scheda madre in cui poter collegare un pannello frontale evitando di mettere altri cavi e collegamenti esterni?

dottorserpente
Inviato: Saturday, January 31, 2015 1:06:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
wolfestein ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
La mia scheda madre ha il controller USB3, ma solo per due porte. Poichè me ne servivano altre ho montato un adattatore PCI-E, slot corto, e i suoi driver. A questo ho aggiunto un Hub a 4 porte con alimentatore esterno in CC, 12V 2A.

Ciao dottore ma la tua scheda madre non ha un connettore interno sulla scheda madre in cui poter collegare un pannello frontale evitando di mettere altri cavi e collegamenti esterni?



Ciao Rudy. Sei stato in ferie ?? Dancing

Ho solo due porte USB3 e otto USB2 mi sembra. Sul pannello frontale non ho niente

Sulle USB2 ho collegato un Hub a 10 porte alimentato in CC.

Sulle USB3 ho collegato un HUB a 4 porte alimentato in CC su scheda PCI-E. In pratica sto ampliando le USB3 in attesa di una nuova MB con più porte USB3 e lascio le USB2 per le "cazzatelle" spicciole.

Stammi bene Rudy, un salutone a Pisa.
bobo779256
Inviato: Saturday, January 31, 2015 2:46:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
dottorserpente ha scritto:
... Spero di aver soddisfatto le tue richieste.

Si, va bene, grazie.

Quindi, mi pare di capire, a parte la differente tipologia di dischi (immagino che quello da 3 TB sia 3.5 pollici e l'altro autoalimentato sia da 2.5 pollici) e quindi la probabile differente velocità di rotazione e cache usata dal disco, mi pare vadano bene in lettura e bene in scrittura se hanno a che fare con roba corposa.

Sono più o meno i valori del mio disco e-SATA.

Grazie


Ciao

dottorserpente
Inviato: Saturday, January 31, 2015 2:59:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
bobo779256 ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
... Spero di aver soddisfatto le tue richieste.

Si, va bene, grazie.

Quindi, mi pare di capire, a parte la differente tipologia di dischi (immagino che quello da 3 TB sia 3.5 pollici e l'altro autoalimentato sia da 2.5 pollici) e quindi la probabile differente velocità di rotazione e cache usata dal disco, mi pare vadano bene in lettura e bene in scrittura se hanno a che fare con roba corposa.

Sono più o meno i valori del mio disco e-SATA.

Grazie


Ciao


Se sei curioso ti posto un link per l' Hub USB3. Se ricordo bene il prezzo non è quello che ho pagato ma di meno. Ovviamente in giro ce ne sono una marea di tipi, modelli e marche.

http://www.27eshop.com/Techly-Hub-USB-30-4-porte-Con-alimentatore
bobo779256
Inviato: Saturday, January 31, 2015 3:02:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Curioso? Sempre...

Se l'hub funziona bene lo prendo in considerazione.

Dengh'iu
wolfestein
Inviato: Saturday, January 31, 2015 7:15:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
dottorserpente ha scritto:
Ho solo due porte USB3 e otto USB2 mi sembra. Sul pannello frontale non ho niente

Quello lo avevo capito ma hai guardato bene sulla scheda madre se hai questo connettore?

Con questo connettore ho installato sul frontale del mio pc due porte usb3 con lettore di schede incluso in un box da 3,5.
Non sono stato in ferie ho havuto un bel pò daffare con diversi pc di famiglia da rimettere in sesto.
Ciao e salutami Milano.

dottorserpente
Inviato: Saturday, January 31, 2015 8:54:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT: " ma hai guardato bene sulla scheda madre se hai questo connettore?"


Ehmm ehmm, certo che ho guardato bene. Le mie porte sono situate tutte dietro. Due USB3 e le altre USB2. Su uno slot PCI-E corto ho installato un controller supplementare USB3.

La mia MB è una ASUS P7H55/USB3 in po vecchiotta ma fa bene il suo dovere.
marcasnow
Inviato: Sunday, February 01, 2015 1:36:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
Ragazzi da cavia l'ho fatta ma ho cannato in pieno l'acquisto...la scheda che ho comprato, quella linkata, era larga 34mm mentre lo slot che ho sul portatile è da 50 e rotti mm...sono un pirla di prima categoria!!!

Come già detto, ho trovato pccard solo con porte usb2 ma con le 3.0 no!

alla fine ho provato ad acquistare e domani ritorna indietro il apcchetto ad amazon...W amazon Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.