Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Perchè escono continuamente questi avvisi sul desktop Opzioni
kyron
Inviato: Monday, December 01, 2014 7:14:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Commenta:
Modestamente io ho la versione a pagamento

Stanno parlando della versione gratis.
Non interessa a nessuno se hai la versione a PAGAMENTO.
Commenta:
Poi dico: In silenzio anche un idiota puo' sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare.

Già........parole sante....Applause
dottorserpente
Inviato: Monday, December 01, 2014 7:18:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Invece di venire a fare critica puerile prima informati sulle cose, la versione a pagamento è la stessa ma ha funzioni in più:



Guarda l'immagine poi taci una buona volta.
cbbusto
Inviato: Monday, December 01, 2014 7:23:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora ADW e malwarebytes hanno fatto una bella pulizia, di robaccia ne avevi parecchia, in particolare
delta-search.com e Open Candy 2 adware dirottatori, delta-search.com solitamente installa un motore di ricerca
che ti indirizza verso siti di pubblicità, dovresti controllare in gestione motori di ricerca se vedi qualche motore sconosciuto,, se c'è lo elimini.
Il log di HJT è a posto, dimmi se riscontri ancora problemi. Ciao
kyron
Inviato: Monday, December 01, 2014 7:26:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
dottorserpente ha scritto:
Invece di venire a fare critica puerile prima informati sulle cose la versione a pagamento è la stessa ma ha funzioni in più:
Guarda l'immagine poi taci una buona volta.

Doc....se non capisci niente non dare colpe agli altri.
Rileggiti il topic.
E lascia lavorare cbbusto.
morenop
Inviato: Monday, December 01, 2014 7:58:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
kyron ha scritto:
.............................................................................................................................................................
]Rapporto creato[/u] 01/12/2014 in 17:31:53 é la data di quando è stata eseguita la scansione e l'ora che ha fatto il report.
17:31:53 non è il tempo della scansione.
Sarebbe il colmo che avesse impiegato tutto quel tempo.
.........................................................................................................................................................................


Hai ragione è la data e l'ora. Appare anche nell'elenco in fondo al Log.
Comunque non è strano che delle scansioni si prolunghino più del dovuto a causa di sistemi malconci e da ripulire.
Se ne son viste ancora anche in questo forum non tanti mesi fa.
Prova ne è il log di MBAM. Nel mio PC questa scansione è sempre durata meno di un'ora e mezza.
MoP.
kyron
Inviato: Monday, December 01, 2014 8:14:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
morenop ha scritto:

Nel mio PC questa scansione è sempre durata pochi minuti.
MoP.

Anche nel mio.Drool
E tieni conto che nel pc dell'utente non ha trovato quasi niente.
Trovo esagerata anche la scansione di Mbam. (11 ore)
Ma la colpa potrebbe essere la versione che ha installato. (la Versione: 2.00.3.1025 è stravecchia)
Se aggiorna Malwarebytes vedrai che gli farà scaricare l'ultima versione: 2.0.3.1025 (quella gratis, non quella in Prova)
http://it.malwarebytes.org/


morenop
Inviato: Monday, December 01, 2014 9:11:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Confermo che la versione gratuita ora in aggiornamento è la 2.0.3.1025. Non so se quella a doppio zero sia tanto più vecchia. Non seguo l'evoluzione dei vari SW.
.....................................................................................................................................................................................
@giovannino60
Rivedendo questa parte della discussione risulta palese che hai eseguito la scansione senza aggiornare il database altrimenti il Server di MBAM ti avrebbe aggiornato anche la versione. Pertanto senza aggiornamenti ti ha eliminato una marea di roba ma non tutto.
Prima di andare avanti con nuovi tentativi ripeti la scansione di MBAM questa volta aggiornando versione e database.
Poi posta il Log che vediamo.
MoP.
kyron
Inviato: Monday, December 01, 2014 9:25:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Angel
morenop ha scritto:
Confermo che la versione gratuita ora in aggiornamento è la 2.0.3.1025. Non so se quella a doppio zero sia tanto più vecchia.
MoP.

Anche se non fosse stravecchia, non è l'ultima versione.
In ogni caso sarà l'utente che potrà dire quanto tempo ci impiega con l'ultima versione.
E sono d'accordo che quella montagna di roba scansionata, è........tanta!! Angel
Commenta:
P.S. Vedi che ho corretto i miei errori.

Quali errori?Drool
Ciao!
miticoalex
Inviato: Monday, December 01, 2014 9:38:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Sui sistemi più vecchi XP o vista, malwarebytes risulta un mattone.

Ne avevamo parlato qui. E' chiaro che su uno ha windows 8, gongola quanto vuole per la celerità delle operazioni.


Speak to the hand



giovannino60
Inviato: Monday, December 01, 2014 9:57:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Alla cosa posso fare per il mio computer? Il tempo per la scansione è stato quello perchè il computer è diventato estramamente lento.
Vi allego i dati del mio computer. Cosa posso fare?


http://s27.postimg.org/w4s0a9idv/Page_1_Capacit_computer.jpg

http://s27.postimg.org/lj84y9c2b/Page_2_Capacit_computer.jpg

kyron
Inviato: Monday, December 01, 2014 10:03:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
giovannino60 ha scritto:
Il tempo per la scansione è stato quello perchè il computer è diventato estramamente lento.


Allora ha ragione morenop, il pc è infestato da qualche virus.
cbbusto
Inviato: Monday, December 01, 2014 10:33:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giovannino60 ha scritto:
Alla cosa posso fare per il mio computer? Il tempo per la scansione è stato quello perchè il computer è diventato estramamente lento.
Vi allego i dati del mio computer. Cosa posso fare?
http://s27.postimg.org/w4s0a9idv/Page_1_Capacit_computer.jpg
http://s27.postimg.org/lj84y9c2b/Page_2_Capacit_computer.jpg


Se vuoi il mio parere tu non devi fare assolutamente niente, io ti ho dato la mia risposta e alla fine ti ho chiesto
se il pc ha ancora dei problemi, la vs di malwarebytes che hai usato ha fatto il suo lavoro ed è aggiornata,
come ti è stato detto da altro utente, a me risulta che ultimamente Mbam fa l'aggiornamento in automatico e se hai una versione obsoleta ti avverte che è disponibile una nuova versione, ti posso dire che l'ultima scansione che feci col vecchio XP, dopo 4 ore era arrivata al 40%, ho fermato e ho chiuso il programma.
Sul nuovo pc con win 8.1 ho fatto una scansione di prova lo scorso mese e dopo 6 minuti aveva finito.
Aspetto risposta, altrimenti se vuoi ascoltare altri consigli, sei liberissimo di farlo io non ho altro da aggiungere.
Ciao
dottorserpente
Inviato: Tuesday, December 02, 2014 7:21:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
La nuova vwersione di Malwarebytes è: 2.0.4.1028
morenop
Inviato: Tuesday, December 02, 2014 9:43:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
kyron ha scritto:
giovannino60 ha scritto:
Il tempo per la scansione è stato quello perchè il computer è diventato estramamente lento.


Allora ha ragione morenop, il pc è infestato da qualche virus.


Ciao.
Io non mi riferisco affatto alla eventuale presenza di Malaware vari. Infatti le scansioni seppur lunghe hanno sortito buoni risultati. (E' pure possibile che sia necessario farne delle altre.)
Penso principalmente che il PC di giovannino sia ingolfato di residui di installazioni-disinstallazioni e cancellazioni di files il tutto accompagnato da una scarsa manutenzione.
Per quanto riguarda la pesantezza di Malawarebites verso XP è possibile ma è un aspetto che solo ora viene messo in evidenza e comunque, ribadisco, col mio XP la scansione è sempre durata molto ma molto meno di 11 ore. E' vero che il sistema di giovannino (70 GB) è quasi il doppio del mio ma 11 ore per me sono indice di problemi.
Per rispondere al quesito di Giovannino che chiede come migliorare le prestazioni del suo XP io procederei con una deframmentazione e successivamente con una pulizia profonda con Privazer ( http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?tag=download-privazer_1210 ).
Dopo si vedranno altre vie.
MoP.
morenop
Inviato: Tuesday, December 02, 2014 9:48:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
cbbusto ha scritto:
..........................................................................................................................................................
a me risulta che ultimamente Mbam fa l'aggiornamento in automatico e se hai una versione obsoleta ti avverte che è disponibile una nuova versione,............................................................................................................................................................
Ciao


Ciao.
MBAM quando si fa l'aggiornamento del database fa prima l'upgrade. L'unico modo per non avere l'avanzamento di versione è non aggiornare il database.
giovannino60
Inviato: Tuesday, December 02, 2014 10:05:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Io credo, da profano, che i continui avvisi di nod antivirus dimostrano che ci sono dei virus che non riesco a disinstallare. Comunque questo computer fino a un mese addietro era abbastanza veloce ora è inchiodato e non ho installato nulla da allora.
dottorserpente
Inviato: Tuesday, December 02, 2014 10:07:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT: "L'unico modo per non avere l'avanzamento di versione è non aggiornare il database".

Come quello che per fare dispetto alla moglie se lo tagliò (il dito).

Non aggiornare il database equivale ad avere un sistema scoperto e lla mercè dalle varie minacce/infezioni.

I database vanno sempre aggiornati.
morenop
Inviato: Tuesday, December 02, 2014 10:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
dottorserpente ha scritto:
EDIT: "L'unico modo per non avere l'avanzamento di versione è non aggiornare il database".

Come quello che per fare dispetto alla moglie se lo tagliò (il dito).

Non aggiornare il database equivale ad avere un sistema scoperto e lla mercè dalle varie minacce/infezioni.

I database vanno sempre aggiornati.


La mia affermazione vuole essere un controsenso da non praticare.
Ancora non propugno l'autolesionismo.
MoP.
kyron
Inviato: Tuesday, December 02, 2014 10:11:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
morenop ha scritto:


Ciao.
Io non mi riferisco affatto alla eventuale presenza di Malaware vari.

Non credo che il Nod32 se le inventi le infezioni che trova.
E dovrebbe essere un virus (o più) piuttosto serio visto che non riesce a eliminarlo.
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 02, 2014 10:16:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come già detto io non ho più niente da aggiungere, non ho altre idee...i fantasmi ancora non riesco ad acchiapparli, noto che sono intervenuti in molti in questo topic, spero che qualcuno riesca a risolvere l'arcano.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.