Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer incasinato Opzioni
cbbusto
Inviato: Monday, November 03, 2014 2:30:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pallido ha scritto:
Fatto. Molte cose erano già disabilitate, comunque abbiamo recuperato ancora qualche secondo... così può andare.
Ti ringrazio veramente tanto, sei stato gentilissimo
Ciao


Si è dimezzato il tempo quindi è accettabile, se hai bisogno scrivi pure.
Ciao
pallido
Inviato: Monday, November 03, 2014 3:59:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2013
Posts: 96
Adesso che va meglio nel caricamento mi rendo conto che è rallentato anche nelle normali operazioni di lavoro (prima non ci facevo caso perché pensavo ad un problema generale).
Per spiegare meglio, se faccio copia in... ci mette del tempo ad aprire la cartella e così anche in altre normali operazioni. Potrebbe essere un problema di deframmentazione dei dischi fissi? (ne ho 3)
pallido
Inviato: Monday, November 03, 2014 4:08:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2013
Posts: 96
Ho controllato, la deframmentazione è a posto... quindi non dipende da li.
cbbusto
Inviato: Monday, November 03, 2014 5:09:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tenere deframmentato il disco è sempre consigliato, anche se viene segnalato che non è necessario.
Alle volte le cartelle stentano ad aprirsi perchè ci sono più programmi aperti,se la cartella è condivisa in rete ecc. le cause possono essere molteplici e non sempre si riesce a individuarle.
pallido
Inviato: Monday, November 03, 2014 8:47:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2013
Posts: 96
Aiut
alcune funzioni automatiche di Outlook non mi funzionano più... cosa debbo riattivare?
cbbusto
Inviato: Monday, November 03, 2014 10:46:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
pallido ha scritto:
Aiut
alcune funzioni automatiche di Outlook non mi funzionano più... cosa debbo riattivare?


Non ho mai usato Outlook quindi non saprei cosa consigliare.
I problemi che dici non saprei a cosa imputarli, le voci eliminate e i servizi disattivati non hanno niente a che vedere, come già detto prima i servizi si possono sempre riavviare, per ora non mi viene in mente altro, attendi se qualche altro amico ha dei consigli.
pallido
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 6:28:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2013
Posts: 96
HO RISOLTO
In pratica il problema che riscontravo era questo : non funzionavano più i Link posti nelle email (nel mio caso con Outlook ma vale per tutti) e quando clikkavo su uno qualsiasi mi dava questo messaggio:
"operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer. Contattare servizio tecnico"

Per risolvere bisogna intervenire nel Registro (con mooolta cautela). Qui è spiegato benissimo :
http://blogs.sysadmin.it/sista/archive/2013/02/05/operazione-annullata-a-causa-delle-restrizioni-impostate-nel-computer.aspx

Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
Ciao
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 04, 2014 9:43:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Certo hai fatto bene a mettere la soluzione, vero che agire sul registro occorre la massima attenzione, in questi casi è sempre bene eseguire una copia di backup del Registro, così in caso di problemi si ripristina.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.