Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cloud: One drive, Mega ecc. Opzioni
ezio80
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 10:25:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
bobo779256 ha scritto:
Charm bar destra (o Win+C)\Impostazioni\Impostazioni PC\OneDrive, attivare Salva documenti in OneDrive per impostazione predefinita.

Per spostare le cartelle dei file (Musica-Video-Documenti-Immagini-ecc.) apri Esplora file\destro, ad esempio, su Immagini\Propietà\Percorso, scrivi il percorso completo e Applica; lo stesso per tutte le cartelle


Confermo quello che ho già detto nel primo post: sono veramente un'ignorante.
Volevo spostare la cartella Documenti dalla partizione C alla D nel modo consigliato da bobo ma ho fatto qualcosa di sbagliato!! perchè ora se apro la cartella Documenti sul desktop il suo nome diventa D:\ e dentro trovo lo stesso contenuto di Data (D:) e non mi è permesso di eliminare niente. (Però se elimino il contenuto di una si svuotano tutte e due)
Per sistemare le cose ho tentato più ripristini in date diverse disabilitando sia l'antivirus sia il firewall ma mi viene negata anche questa possibilità.
Allego screenshot per vedere se qualcuno mi può aiutare, altrimenti dovrò portarlo dal medico perchè mi da tanto fastidio questa disfunzione che ho provocato.

Ringrazio di cuore se qualcuno riesce ad aiutarmi con almeno uno dei due problemi.
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 10:54:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Più che ignorante mi sà che sei maldestro (o malsinistro se sei mancino) ...
Non sò come tu abbia fatto, ma sembra sei riuscito a creare un collegamento al disco D:, infatti non ha l'icona del disco come Data(D:).
Se selezioni col destro a sinistra su D:\, c'è una voce 'elimina'? Se si selezionala, dovrebbe scomparire.
Poi riproviamo a spostare le cartelle da C a D
Per l'altro guaio, non sò, provo un po' ad indagare col codice d'errore che ti esce.
bobo779256
Inviato: Wednesday, September 10, 2014 11:04:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Per il ripristino che non va, hai per caso antivirus o firewall non Microsoft installati? Se si, disinstallali.

Prova il ripristino avviando Win in modalità provvisoria.
ezio80
Inviato: Thursday, September 11, 2014 12:35:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
Per quello che ho combinato credo che hai proprio ragione!

Risultato della selezione con il destro:
http://uppix.com/f-Cattura_di_scher5410ccf300178342.png


In quanto al ripristino non basta disabilitare dunque, ma occorre proprio disinstallare.
Proverò a disinstallare AVG poichè il firewall è quello di windows e quindi penso che basta disabilitarlo
Grazieee
bobo779256
Inviato: Thursday, September 11, 2014 11:33:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Per il D:\ fai questa prova:

apri la finestra Esegui pigiando i tasti Win+R e digita o fai copia incolla: %appdata%\microsoft\windows\ , ti apre una finestra di Esplora file
ci dovrebbe essere una cartella Network Shortcuts, vedi se la dentro c'è un collegamento a D:\, se c'è toglilo
ezio80
Inviato: Thursday, September 11, 2014 12:51:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
E' vuota
http://uppix.com/f-Cattura_di_scher54117c710017843a.png

Per il firewall, non occorre disinstallarlo visto che è di Windows è vero?
Invece quando disinstallo AVG devo staccare l'ADSL ?
Grazie
bobo779256
Inviato: Thursday, September 11, 2014 2:09:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
ezio80 ha scritto:
E' vuota
http://uppix.com/f-Cattura_di_scher54117c710017843a.png

Per il firewall, non occorre disinstallarlo visto che è di Windows è vero?
Invece quando disinstallo AVG devo staccare l'ADSL ?
Grazie


Si, non serve toccare il firewall

Per AVG, no, non serve staccare l'ADSL

Hai provato il ripristino da modalità provvisoria?
ezio80
Inviato: Thursday, September 11, 2014 3:27:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
bobo779256 ha scritto:
[quote=ezio80]

Per AVG, no, non serve staccare l'ADSL

Hai provato il ripristino da modalità provvisoria?


Ma se è collegata l'ADSL non c'è pericolo di virus visto che ho disinstallato AVG?
Anche in modalità provvisoria il ripristino non va.
ezio80
Inviato: Thursday, September 11, 2014 11:16:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
Tre mesi fà avevo fatto un'immagine disco delle partizioni C e D con Macrium Reflect e cosi ho fatto la prova se Macrium funziona. Hà funzionato; solo che ora devo ripristinare a mano tutto ciò che ho fatto in questi tre mesi. Però sicuramente non ripeterò l'errore di portare le cartelle di default dalla partizione C alla partizione D!
C'è qualcosa che si può fare per cercare di capire perchè i ripristini di Win non funzionano, neanche in modalità provvisoria?
Grazie
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 1:01:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Una volta tolto AVG dovrebbe ripristinarsi Windows Defender che è l'antivirus già compreso in 8, è leggero e discreto, se non hai esigenze specifiche ti consiglio di lasciare Defender e non mettere altri antivirus.

Bene per il ripristino con Macrium.

Per il ripristino di sistema che non va, non so di preciso, ma non vorrei che anche per quello c'entrasse AVG.

Se vuoi, prima di ripristinare ciò che hai messo nei tre mesi successivi alla copia di Macrium, possiamo provare a spostare le cartella da C a D, non è una procedura difficile e DEVE funzionare.
ezio80
Inviato: Friday, September 12, 2014 4:19:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
Quando ho tentato il ripristino in modalità provvisoria, AVG lo avevo disinstallato (perciò ho dovuto staccare l'ADSL !)dunque non ci potevano essere interferenze che impedivano il ripristino.

Tu dici che si dovrebbe essere riattivato Defender ma non mi sono accorto ( a proposito, come si vede se è attivato)?

Ti mando due immagini dove si vedono due cartelle Documenti (in posizioni diverse) che erano vuote ma quando ho messo dentro qualcosa in una me lo sono trovato in tutte e due. Mi puoi spiegare perchè?
http://uppix.com/f-Questo_PC5412f8c7001786bc.jpg
http://uppix.com/f-C5412f932001786bd.jpg
Sono d'accordo di spostare le cartelle di default di Immagini e Documenti in modo che quando salvo su una di queste non devo stare a guardare se è in C oppure in D; dovrebbero essere in D e basta (ma la partizione dati non è in D? perchè sono state messe in C da Microsoft?
Scusami tanto per le tante domande ma sono confuso e ti ringrazio molto per la pazienza che dimostri.
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 4:27:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Se sei senza antivirus, il centro operativo (la bandierina vicino all'orologio) dovrebbe notificarti la sua mancanza, comunque se vai in Pannello di controllo trovi la voce Windows Defender e se la apri ti dice se è attivo o meno
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 4:33:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Per le cartelle documenti, a me sembrano la stessa cartella, cioè la cartella Questo PC\Documenti è la stessa di Questo PC\Windows (C:) (che sarebbe il disco C:)\Utenti\Propietario\Documenti

La prima è solo un collegamento alla seconda, mi pare si chiami "Collegamento simbolico", ma in effetti la cartella è una sola.
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 4:36:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Infatti, se fai click destro sulla cartella Questo PC\Documenti e selezioni Propietà\Percorso vedrai che il percorso che ti esce fuori è lo stesso della seconda cartella
bobo779256
Inviato: Friday, September 12, 2014 4:39:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Per spostare la cartella, ora purtroppo non ho tempo per seguirti, la procedura comunque è quella che ti ho già indicato in precedenza.

Solo farei un passaggio in più per essere sicuro.

Quindi o aspetti domani che torno dal lavoro, o aspetti qualche altro aiutamico che ti indica come fare.
gabnik
Inviato: Saturday, September 13, 2014 9:27:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
bobo779256 ha scritto:
Studio un po' 'sto Tonido, ho giusto un paio di dischi che mi avanzano per provare...


Ne resterai soddisfatto

crilupa
Inviato: Saturday, September 13, 2014 10:59:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
gabnik ha scritto:
Io ho tonido sul mio raspberry ed i miei file sono sempre al sicuro e non in mano a terzi!


Scusa Gabnik rileggendo il topic, ma come fai ad avere la sicurezza che i tuoi file siano al sicuro?
In fin dei conti è un cloud come tanti altri, danno delle garanzie superiori agli altri?
Grazie
bobo779256
Inviato: Saturday, September 13, 2014 3:56:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
ezio, ci sei? Proviamo a spostare la cartella Immagini da C: a D: ...
allora, come prima cosa, per semplificare la procedura precedente, crea sul disco D: la cartella in cui vuoi venga spostata la cartella Immagini.
Io, ad esempio, ho creato una cartella D:\MIEI_FILE e quando ho voluto spostare Immagini l'ho messa la dentro, per cui il percorso completo alla fine sarà D:\MIEI_FILE\Immagini
bobo779256
Inviato: Saturday, September 13, 2014 4:07:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Una volta creata la cartella in D: (verifica che ci sia):
apri Esplora file, seleziona col destro l'icona Immagini, Propietà, Percorso, Sposta, e naviga fino a selezionare la cartella creata su D:, deve comparire il nome nel campo Cartella:, poi seleziona Selezione cartella.
Se ti compare, dai l'ok anche al messaggio all'eventuale spostamento dei dati compresi nella cartella di origine in quella di destino.
Verifica che sia tutto ok, cioè che selezionando da Esplora file\Immagini col destro ora compaia il nuovo percorso in Propietà\Percorso.

Se tutto ok, fai lo stesso per le altre cartelle (Documenti, Download, Musica, Video), anche la Desktop se vuoi, ma quest'ultima ti consiglio di lasciarla dov'è
ezio80
Inviato: Sunday, September 14, 2014 6:59:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2013
Posts: 46
bobo779256 ha scritto:
Una volta creata la cartella in D: (verifica che ci sia):
apri Esplora file, seleziona col destro l'icona Immagini, Propietà, Percorso, Sposta, e naviga fino a selezionare la cartella creata su D:, deve comparire il nome nel campo Cartella:, poi seleziona Selezione cartella.
Se ti compare, dai l'ok anche al messaggio all'eventuale spostamento dei dati compresi nella cartella di origine in quella di destino.
Verifica che sia tutto ok, cioè che selezionando da Esplora file\Immagini col destro ora compaia il nuovo percorso in Propietà\Percorso.
Se tutto ok, fai lo stesso per le altre cartelle (Documenti, Download, Musica, Video), anche la Desktop se vuoi, ma quest'ultima ti consiglio di lasciarla dov'è


Grazie ora mi è chiaro
Ci sono, ma non c'ero, perchè stavo facendo esperimenti (visto che funziona Reflect)
Ma bisogna proprio mettere una cartella dentro l'altra??
Proverò di sicuro ma avrei piacere se mi dai una risposta anche a questo quesito:
Non ho capito come ho fatto ma guarda l'allegato, per piacere:

Cliccando sulla freccia grossa esce il percorso della cartella Immagini (che sembra giusto)
Ma poi mi accorgo che le icone in D sono due e puoi vedere i percorsi nell'allegato seguente (frecce rosse e frecce verdi)

Tu come commenti? Forse cosi Brick wall ?
Proverò ad eliminare una ma ho paura che mi spariranno tutte e due.
Scusami se ti faccio queste domande ma avrei tanto piacere se mi dici qualcosa in merito.
Grazie! Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.