Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pubblicità indesiderata Opzioni
r16
Inviato: Tuesday, June 24, 2014 9:50:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Avvia OTL.

Sotto "Custom Scans\Fixes" copia-incolla questo codice:


Code:
:OTL
PRC - C:\Users\Asus\AppData\Local\Genesis_06131530\Genesis_06131530.exe (chicote)
IE - HKU\S-1-5-21-3969449676-3703951213-4207156656-1001\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://xisolamente.blogfree.net/
FF - HKLM\Software\MozillaPlugins\@WildTangent.com/GamesAppPresenceDetector,Version=1.0: C:\Program Files (x86)\WildTangent Games\App\BrowserIntegration\Registered\0\NP_wtapp.dll ()
FF - HKEY_LOCAL_MACHINE\software\mozilla\Thunderbird\Extensions\\msktbird@mcafee.com: C:\Program Files\McAfee\MSK
O4 - HKU\S-1-5-21-3969449676-3703951213-4207156656-1001..\Run: [genesis_06131530] c:\users\asus\appdata\local\genesis_06131530\genesis_06131530.exe (chicote)
O18:[b]64bit:[/b] - Protocol\Handler\livecall - No CLSID value found
O18:[b]64bit:[/b] - Protocol\Handler\ms-help - No CLSID value found
O18:[b]64bit:[/b] - Protocol\Handler\msnim - No CLSID value found
O18:[b]64bit:[/b] - Protocol\Handler\skype4com - No CLSID value found
O18:[b]64bit:[/b] - Protocol\Handler\wlmailhtml - No CLSID value found
O18:[b]64bit:[/b] - Protocol\Handler\wlpg - No CLSID value found

:Files
C:\Users\Asus\AppData\Local\Genesis_06131530
ipconfig /flushdns /c

:commands
[purity]
[emptytemp]
[Emptyjava]
[RESETHOSTS]
[EMPTYFLASH]
[start explorer]
[Reboot]


Clicca sul pulsante RUN FIX.
Lascia fare la scansione senza interferire.
Consenti il riavvio del pc.
Posta il log.
Dimmi se ci sono novità.
c98989898
Inviato: Tuesday, June 24, 2014 10:06:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
06242014_215355.log

Al momento, non vedo più le finestre fastidiosissime... e non si sono aperte pagine pubblicitarie (cosa che prima avveniva praticamente subito).

Grazie!


r16
Inviato: Tuesday, June 24, 2014 10:09:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Aspetta....
Clicca con il tasto destro sopra l'icona di Firefox e scegli "Proprietà".
In "Destinazione" copia e incolla qui la stringa per intero.

Fai la stessa operazione anche con IE.
c98989898
Inviato: Tuesday, June 24, 2014 10:18:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Firefox avevo l'icona

"C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe"

IE sono andatata a cercarlo nei programmi.......tasto dx apri percorso, ho creato un collegamento e messo sul desktop

"C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"

r16
Inviato: Tuesday, June 24, 2014 10:21:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ok, i percorsi sono legittimi.
Testa il pc, e vedi se riscontri ancora problemi.
Per Firefox installa Adblock:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus/
c98989898
Inviato: Tuesday, June 24, 2014 10:36:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Adblock installato.

Al momento tutto ok, se ci sono novità aggiorno.

Ancora grazie e complimenti!
ciocca956
Inviato: Friday, June 27, 2014 4:55:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
c98989898 ha scritto:
Adblock installato.

Al momento tutto ok, se ci sono novità aggiorno.

Ancora grazie e complimenti!


"Se ti sta a cuore la sopravvivenza di Aiutamici disabilita Addblock e Addblock Plus per questo sito e le sue pagine".

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst93254_AI-TITOLARI-DEL-FORUM.aspx

Chi ha orecchie (e occhi) per intendere intenda.
c98989898
Inviato: Saturday, June 28, 2014 11:19:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
In tutta onestà, non credo che la sopravvivenza di aiutamici possa dipendere dai pochissimi introiti pubblicitari di mie visite al sito/forum grazie ai banner non bloccati da adblock, perchè per la natura di questo servizio (aiutamici), io lo consulto solo occasionalmente e tra l'altro il pacchetto kaspersky che ho comprato comprende (volutamente) l'antibanner perchè non voglio subire la pubblicità più di quanto inevitabilmente sono mio malgrado costretta a fare, finendo per avere gli occhi a girandola.... e il mal di testa.

Purtroppo è un vero bombardamento... su tutti i fronti. Non solo Internet. Per questo chi la pensa come me, a mali estremi, contrappone estremi rimedi.
La pubblicità in sè non è negativa nemmeno quando non è solo disinteressata, ma si è perso il senso della misura e il rispetto della libertà altrui.

Quando leggo che un progetto è gratuito finalizzato a semplificare la vita delle persone, renderle consapevoli, autonome, non vittime di addetti ai lavori che si approfittano degli ignoranti in materia, facendo pagare caro quello che magari si risolve con qualche dritta, sono piacevolmente stupita e felice.
Mi piace l'idea che in questa esistenza terrena che ci tocca, si possa vivere bene, semplicemente e pienamente, aiutandosi gli uni verso gli altri, ognuno per quello che può e che sa, ognuno nel suo contesto, senza avere di mezzo sempre e solo "l'interesse".

Il sito aiutamici mi sta a cuore per questo ideale, e non solo per quello di cui beneficio e che ovvio mi fa comodo anzi per certi aspetti funziona meglio di certi servizi a pagamento...., ma se la diversità di pensiero è una risorsa e non un limite, mi permetto di dire che se il sito è davvero a rischio, secondo me sarebbe bene trovare altre forme per recuperare quanto necessario alla sua sopravvivenza.

Certo sono un po' perplessa. Vuol dire che viviamo in un sistema dove la passione e la gratuità sono ideali che non funzionano a lungo, che non reggono sempre, non sono sufficienti a far funzionare i progetti... boh. So troppo poco di aiutamici per dire di più. Proietto le mie filosofie di vita, ma rischio di scrivere cose che potrebbero apparire sciocchezze per alcuni lettori; esempio che per me la pubblicità è solo un mezzo tra quelli possibili, ma la vera risorsa del forum sono gli amici che dedicano tempo, passione, attenzione, pazienza e competenza... Probabilmente ahinoi, la pubblicità è più facile da promuovere... e tutto sommato se non è eccessiva si può tollerare... Se non ci sono alternative, è un buon compromesso e comunque resta una scelta anche per le persone "rigide" come me, che amano patti chiari.

Detto ciò, per essere pragmatica, volenterosa e collaborativa, segnalo che anche volendo valutare l'input ricevuto, non ho proprio capito come/dove dovrei sbloccare il sito di aiutamici su adblock. Ho controllato ma senza istruzioni non riesco.

Penso che sarebbe utile, diretto e cristallino, aggiungere una postilla nella guida, così chi è poco capace come me, se vuole può gestire la cosa.

Con infinita ammirazione e gratitudine agli Amici di aiutamici,
buone cose a tutti.

R.
bobo779256
Inviato: Saturday, June 28, 2014 11:40:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
c98989898 ha scritto:
... Detto ciò, per essere pragmatica, volenterosa e collaborativa, segnalo che anche volendo valutare l'input ricevuto, non ho proprio capito come/dove dovrei sbloccare il sito di aiutamici su adblock. Ho controllato ma senza istruzioni non riesco...


Basta che apri l'icona di Adblock plus quando sei nella pagina di aiutamici e selezioni 'Disattiva per ....'
ciocca956
Inviato: Saturday, June 28, 2014 1:11:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
c98989898 ha scritto:
In tutta onestà, non credo che la sopravvivenza di aiutamici possa dipendere dai pochissimi introiti pubblicitari di mie visite al sito/forum grazie ai banner non bloccati da adblock, perchè per la natura di questo servizio (aiutamici), io lo consulto solo occasionalmente e tra l'altro il pacchetto kaspersky che ho comprato comprende (volutamente) l'antibanner perchè non voglio subire la pubblicità più di quanto inevitabilmente sono mio malgrado costretta a fare, finendo per avere gli occhi a girandola.... e il mal di testa.

Purtroppo è un vero bombardamento... su tutti i fronti. Non solo Internet. Per questo chi la pensa come me, a mali estremi, contrappone estremi rimedi.
La pubblicità in sè non è negativa nemmeno quando non è solo disinteressata, ma si è perso il senso della misura e il rispetto della libertà altrui.

Quando leggo che un progetto è gratuito finalizzato a semplificare la vita delle persone, renderle consapevoli, autonome, non vittime di addetti ai lavori che si approfittano degli ignoranti in materia, facendo pagare caro quello che magari si risolve con qualche dritta, sono piacevolmente stupita e felice.
Mi piace l'idea che in questa esistenza terrena che ci tocca, si possa vivere bene, semplicemente e pienamente, aiutandosi gli uni verso gli altri, ognuno per quello che può e che sa, ognuno nel suo contesto, senza avere di mezzo sempre e solo "l'interesse".

Il sito aiutamici mi sta a cuore per questo ideale, e non solo per quello di cui beneficio e che ovvio mi fa comodo anzi per certi aspetti funziona meglio di certi servizi a pagamento...., ma se la diversità di pensiero è una risorsa e non un limite, mi permetto di dire che se il sito è davvero a rischio, secondo me sarebbe bene trovare altre forme per recuperare quanto necessario alla sua sopravvivenza.

Certo sono un po' perplessa. Vuol dire che viviamo in un sistema dove la passione e la gratuità sono ideali che non funzionano a lungo, che non reggono sempre, non sono sufficienti a far funzionare i progetti... boh. So troppo poco di aiutamici per dire di più. Proietto le mie filosofie di vita, ma rischio di scrivere cose che potrebbero apparire sciocchezze per alcuni lettori; esempio che per me la pubblicità è solo un mezzo tra quelli possibili, ma la vera risorsa del forum sono gli amici che dedicano tempo, passione, attenzione, pazienza e competenza... Probabilmente ahinoi, la pubblicità è più facile da promuovere... e tutto sommato se non è eccessiva si può tollerare... Se non ci sono alternative, è un buon compromesso e comunque resta una scelta anche per le persone "rigide" come me, che amano patti chiari.

Detto ciò, per essere pragmatica, volenterosa e collaborativa, segnalo che anche volendo valutare l'input ricevuto, non ho proprio capito come/dove dovrei sbloccare il sito di aiutamici su adblock. Ho controllato ma senza istruzioni non riesco.

Penso che sarebbe utile, diretto e cristallino, aggiungere una postilla nella guida, così chi è poco capace come me, se vuole può gestire la cosa.

Con infinita ammirazione e gratitudine agli Amici di aiutamici,
buone cose a tutti.

R.


Quanta prolissità per una cosa così banale.
Tu sei iscritta dal 2005.
Non mi risulta che all'epoca ci fossero i vari Addblock.
I banner pubblicitari presenti sul Sito e Forum di aiutamici allora ti davano così fastidio?
All'epoca, penso, questa pubblicità era ben accetta dai più perchè consentivano alla ditta che ha promosso il Sito di stare sul mercato e nessun utente avrebbe allora messo in discussione ciò.
I tempi cambiano è vero. Però in questo caso si fa confusione fra la pubblicità accettabile di Aiutamici con la pubblicità invasiva, ossessiva e prevaricatrice dei dirottatori e malaware vari.
Al.
baffogatto
Inviato: Saturday, June 28, 2014 2:12:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Bravo Alberto 110 e lode.
c98989898
Inviato: Saturday, June 28, 2014 2:47:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Commenta:
Quanta prolissità per una cosa così banale.
Tu sei iscritta dal 2005.
Non mi risulta che all'epoca ci fossero i vari Addblock.
I banner pubblicitari presenti sul Sito e Forum di aiutamici allora ti davano così fastidio?
All'epoca, penso, questa pubblicità era ben accetta dai più perchè consentivano alla ditta che ha promosso il Sito di stare sul mercato e nessun utente avrebbe allora messo in discussione ciò.
I tempi cambiano è vero. Però in questo caso si fa confusione fra la pubblicità accettabile di Aiutamici con la pubblicità invasiva, ossessiva e prevaricatrice dei dirottatori e malaware vari.
Al.


Sarò stata per te prolissa, ma dalla tua risposta, emerge che non hai afferrato minimamente n'è quello che ho scritto chiaramente, n'è quello che è facilmente intuibile per chi ha orecchie (e occhi) per intendere.

bobo779256 ha scritto:
Basta che apri l'icona di Adblock plus quando sei nella pagina di aiutamici e selezioni 'Disattiva per ....'


Ecco, grazie!
Adblock l'avevo attivato tra i componenti aggiuntivi di Firefox, ma se clicco sull'icona, c'è solo un punto dove posso togliere la spunta ed è
"Disattiva per tutte le pagine..." ???

Tanto per fare una prova radicale, l'ho disattivato del tutto, ma non vedo alcuna pubblicità sul sito. PRobabilmente viene già bloccata dal kaspersky I.S. antibanner.



ciocca956
Inviato: Saturday, June 28, 2014 9:22:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
c98989898 ha scritto:

........................................................................................................................................................................................
Adblock l'avevo attivato tra i componenti aggiuntivi di Firefox, ma se clicco sull'icona, c'è solo un punto dove posso togliere la spunta ed è
"Disattiva per tutte le pagine..." ???

Le opzioni di disattivazione di Addblock potrebbero essere diverse con Firefox da Chrome che uso io. Così almeno risulterebbe da altri forum.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Notizie-su-un-sito-amico-scomparso?pid=229641#pid229641


c98989898 ha scritto:

Tanto per fare una prova radicale, l'ho disattivato del tutto, ma non vedo alcuna pubblicità sul sito. PRobabilmente viene già bloccata dal kaspersky I.S. antibanner.


Questo, come è evidenziato da questo Topic, non ha funzionato contro i dirottatori. Serve ben a poco. Oppure non è adeguatamente aggiornato.




c98989898
Inviato: Sunday, July 06, 2014 8:56:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/8/2005
Posts: 66
Al, grazie per la segnalazione.

Rispondo con ritardo poichè ero in vacanza.

Sul secondo punto, sì purtroppo come avevo letto tanto tempo fa, credo proprio qui su Aiutamici, non c'è un software unico, nè gratuito nè commerciale, in grado di proteggerci da tutte le porcherie...



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.