Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ma che ca.... è successo Opzioni
bbrun
Inviato: Friday, April 18, 2014 5:35:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve Gurren.

Come "Monitor 1" ti dice che è un monitor generico impostato a 1024x768.
Come "Monitor 2" ti dice che è il monitor predefinito, impostato a 1920x1080.

Nelle "Impostazioni schermo" di tutti e due i schermi clicca su "Identifica monitor" e vedi che ti dice.
Quello predefinito dovrebbe essere quello del pc, ma che hai installato i driver per un monitor esterno?
miticoalex
Inviato: Friday, April 18, 2014 7:01:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Gurren, vai su monitor generico plug & play, ed imposta la soluzione al massimo, applica,OK.

La scheda video identifica il monitor del PC come monitor generico plug & play, l'esterno invece come predefinito.

Almeno a me è così, e funziona tutto.



gurren
Inviato: Friday, April 18, 2014 9:10:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2014
Posts: 39
Ciao
Ti comunico felicemente che abbiamo risolto tutti i problemi!
In realtà, seguendo ciò che mi dicevi, il monitor quello non plug and play continuava a rimanere primo, e quindi non combinato niente. Poi ho pensato di spostarlo e.... ci sono riuscito. Ho reso quello plug and play il primo monitor, cambiato la risoluzione e tutto risolto!
L'unica cosa: all'avvio la scritta acer, e quella di caricamente continuano a non spuntarmi più. Per questo c'è rimedio?

e inoltre, in gestione dispostitivi risultavano anche la scheda di rete e il controller di archiviazioni non funzionanti.
Ti va di provare a sistemarli?
La scheda di rete 6TO4 Adapter mi da come errore il numero 10, mentre il controller di archiviazione il numero 39. Ho provato ad aggiornarli ma niente, come faccio?
miticoalex
Inviato: Saturday, April 19, 2014 6:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gurren ha scritto:
L'unica cosa: all'avvio la scritta acer, e quella di caricamente continuano a non spuntarmi più. Per questo c'è rimedio?


Salve! Accedi al BIOS, in genere si premere F2, TAB, canc, F1 all'avvio, vai alla voce LOGO imposta su enabled.

Commenta:
e inoltre, in gestione dispositivi risultavano anche la scheda di rete e il controller di archiviazioni non funzionanti.
Ti va di provare a sistemarli?
La scheda di rete 6TO4 Adapter mi da come errore il numero 10, mentre il controller di archiviazione il numero 39. Ho provato ad aggiornarli ma niente, come faccio?


Per la scheda di rete 6TO4 Adapter fai click destro e scegli disinstalla. Se necessario il sistema lo reinstalla.

Per il controller di archiviazione, potrebbe essere il driver del lettore di schede.

Vai qui,

ed installa il driver.

Riprova.



gurren
Inviato: Sunday, April 20, 2014 11:40:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2014
Posts: 39
Ciao mitico, e buona pasqua
allora, per quanto riguarda il bios non riesco ad accederci. Quando lo schermo è nero all'avvio, premo f2 f1 o quel che è, e mi riproduce un suono acuto corto, ma lo schrmo è comunque nero.
Il dispositivo della scheda di rete l'ho disinstallato correttamente
mentre quello che mi hai fatto installare l'ho installato ma il triangolino spunta ancora
ma a che serviva? Realtek non è quello per l'audio?
miticoalex
Inviato: Monday, April 21, 2014 11:42:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gurren ha scritto:
mentre quello che mi hai fatto installare l'ho installato ma il triangolino spunta ancora
ma a che serviva? Realtek non è quello per l'audio?


Ciao! Quel driver serve per il lettore di schede integrato. Realtek non produce solo schede audio.

Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC. incollali qui.

Ma se premi F8 all'avvio, appare almeno la schermata con le vari opzioni.




gurren
Inviato: Tuesday, April 22, 2014 12:18:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2014
Posts: 39
Ciao siccome c'ho capito poco, te li copio e incollo tutti. Sono pochi ( è normale ? )
PCI\VEN_11AB&DEV_6140&SUBSYS_DB198401&REV_01
PCI\VEN_11AB&DEV_6140&SUBSYS_DB198401
PCI\VEN_11AB&DEV_6140&CC_010400
PCI\VEN_11AB&DEV_6140&CC_0104
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 22, 2014 11:45:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sì è quello il codice.

Ad ogni modo non dovrebbe essere così importate. Doverebbe riguardare i dischi installati in RAID, ma questo è un altro discorso.

Comunque, prova ad aggiornare il driver del chipset, cioè questo

Ciao






gurren
Inviato: Wednesday, April 23, 2014 9:09:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2014
Posts: 39
Aggiornato, ma il triangolo non è scomparso
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.