|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
rubino ha scritto:Salve, Ho scaricato Video to Video e ho avuto subito una bella sorpresa:"Il programma è in italiano". Lo scaricammo anche noi (nella speranza di sostituire Freemake) Purtroppo gli manca una cosa:non 'raddrizza' i video che [non so per quale motivo] Android talvolta registra,ma poi sul PC li si vede capovolti. Ecco,li Freemake lo fa con due click Commenta:Poi, per curiosità, " Un film con estenzione .flv è meglio convertirlo in avi, mpeg-2 o altro per poi metterlo sulla penna e visionarlo in TV?". non sono ferrato nel video editing (anche se da poco mi sto dedicando proprio a quello ) ma credo che bisogna leggere il manuale della TV in oggetto . Per esempio il mio televisore ,comprato da pochissimo,legge solo mpeg. PS. Ma vedo miticus presente ,e credo sarà più esaustivo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
rubino ha scritto:Salve, Ho scaricato Video to Video e ho avuto subito una bella sorpresa:"Il programma è in italiano". Poi, per curiosità, ho fatto,in modalità provvisoria,tutti i controlli di sicurezza ed il computer è risultato pulito. Rubin, cosa credevi, che ti facevo scaricare qualche bacherozzo Sono programmi che testo personalmente :-) Commenta:facile utilizzo. Una domanda,però,la voglio fare :" Un film con estenzione .flv è meglio convertirlo in avi, mpeg-2 o altro per poi metterlo sulla penna e visionarlo in TV? Se il file FLV è di pregevole fattura, vai tranquillo con l'MPEG. E' probabile che la tua TV legga anche i FLV :-) Ciao
|
|
|
magopenguin ha scritto:[ ma credo che bisogna leggere il manuale della TV in oggetto . Per esempio il mio televisore ,comprato da pochissimo,legge solo mpeg.
Concordo
|
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
miticoalex ha scritto:rubino ha scritto:Salve, Ho scaricato Video to Video e ho avuto subito una bella sorpresa:"Il programma è in italiano". Poi, per curiosità, ho fatto,in modalità provvisoria,tutti i controlli di sicurezza ed il computer è risultato pulito. Rubin, cosa credevi, che ti facevo scaricare qualche bacherozzo Sono programmi che testo personalmente :-) Quell'affermazione non era una critica ma un modo per farti un complimento. Adesso che ho chiarito con il grande mitico, voglio chiedere a tutti perchè quando convertivo con "FreeMake Video Converter" cliccando prima sull'icona video scritta sopra nella mascherina e poi su sull'icona della tv(to mpeg) scritta sotto e quando si apriva la stessa premevo sulla scritta "TV Quality" e si caricava il film, esso originariamente aveva una dimensione di 276 MB e dopo convertito rimaneva più o meno della stessa dimensione ed invece quando l'ho fatto con video to video pigiando .avi una volta e .mpeg-2 un'altra volta è diventato molto più grande e precisamente con .avi(1,20 GB) e con mpeg-2(1,58 GB). Spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti.
|
|
|
rubino ha scritto:Quell'affermazione non era una critica ma un modo per farti un complimento. Tranquillo, ovviamente io scherzavo :) Commenta:perchè quando convertivo con "FreeMake Video Converter" cliccando prima sull'icona video scritta sopra nella mascherina e poi su sull'icona della tv(to mpeg) scritta sotto e quando si apriva la stessa premevo sulla scritta "TV Quality" e si caricava il film, esso originariamente aveva una dimensione di 276 MB e dopo convertito rimaneva più o meno della stessa dimensione ed invece quando l'ho fatto con video to video pigiando .avi una volta e .mpeg-2 un'altra volta è diventato molto più grande e precisamente con .avi(1,20 GB) e con mpeg-2(1,58 GB). Spero di essere stato chiaro. Sei stato chiarissimo: Freemake, ha il pregio di farti selezionare dei video con una risoluzione ben predefinita; ad esempio se usi l'opzione TV quality, la risolzione video non supererà i 640X480. Il video verrà ridotto, ed il video non assume un peso gigantesco. Con videotovideo, devi giocarci sulla risoluzione video che vedi a destra nel programma. Per intenderci, usa una risoluzione 720X576(che in freemake corrispondeva al DVD quality) oppure 640X480(che nell'altro corrispondeva a TV quality). Ovviamente, se il video è ad alta risoluzione, ti consiglio di non scendere sotto i 720X576. Pena, l'effetto pixel del video. Ciao
|
|
Guest |