|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Peppe, ma tu, con parted magic hai formattato L'HD o cosa? Secondo me, il tuo HD non gode di ottima salute. Dovresti a mio parere, smontarlo e collegarlo tramite adattatore ad un altro PC e provare da lì la formattazione.
|
|
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
Ciao miticoalex non posso formattare con Magic non ci riesco perché non carica il programma e sul monitor non appare niente devo fare come ai detto tu formattare da un altro PC ti faro sapere grazie
|
|
|
credo che potrebbe essere un problema al lettore cd x questo motivo non legge i CD verificherò
|
|
|
peppe1955 ha scritto:credo che potrebbe essere un problema al lettore cd x questo motivo non legge i CD verificherò Ok, peppe. Prova a pulire la lente del laser del lettore: apri il vassoio CD/DVD, scorgerai una piccola lente, puliscila delicatemente con cotton fioc imbevuto di alcool. Riprova. Se il lettore non funziona, si potrebbe creare un pennina avviabile, ciao
|
|
|
buongiorno miticoalex ho eseguito la pulizia della lente ma niente da fare non parte ,x fare una pennina avviabile devo copiare e incolla la cartella di Magic su la pennina ? e poi a l'avvio del pc dovrebbe apparire il menu di Magic? grazie
|
|
|
peppe1955 ha scritto:buongiorno miticoalex ho eseguito la pulizia della lente ma niente da fare non parte ,x fare una pennina avviabile devo copiare e incolla la cartella di Magic su la pennina ? No peppe. Devi crearti la pennina avviabile con unetbootin che trovi qui. Una volta scaricato il file ISO, dallo in pasto al progrmma unetbbotin. Dopo setta il BIOS per fare avviare il PC dalla pennina avviabile>>>> GuidaCommenta:e poi a l'avvio del pc dovrebbe apparire il menu di Magic? Prima devi settare il BIOS. A questo punto, se dipende dal lettore difettoso, potresti reinstallare XP con la stessa modalità della pennina. In questo caso, avendo il CD di XP, devi creati la pennina avviabile con wintoflash: http://www.tuttovolume.net/utili/wintoflash-trasferisci-il-dvd-di-installazione-windows-in-una-pen-drive-usb/http://www.tokum.it/informatica/windows-2/installare-windows-7-da-chiavetta-usb/Ciao
|
|
Guest |