|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
blackmanba ha scritto:comunque non è Vangelo sia ben chiaro io ho solo e soltanto dato la mia personale configurazione di torrent con la quale mi trovo molto bene
Ti ringrazio, blackmanba :-) Io per esempio uso bitcomet, e se un file è condiviso viaggia anche a 700/800 KB/sec. Ti auguro una notte indimenticabile. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ma quell'ip 192.168.1.2xx non l'ho scelto io, ho inserito cmd nella ricerca e' uscito il prompt ho scritto ipconfig/all e come indirizzo mi ha dato quello, inoltre quando sono andato per immetterlo sul router, dal menu' a scalare gia' c'era quell'ip(menu a scalare per modo di fire, c'era solo quell'ip) inoltre l'ho screenshot l'ho fatto solo dopo aver provato a scaricare un file torrent...........adesso non so' come funziona per scaricare un torrent, ma io ho provato 2 volte, con due file diversi, uno di oltre 200mb e l'altro sui 150mb.............in entrambi i casi non e' partito subito il download del file, ma prima mi ha scaricato un file(con icona del torrent) di pochi kb, non sapendo cosa fare ho aperto questo file torrent di pochi kb e solo allora e' partito il vero download del file che volevo scaricare, ma a una velocita' da ridere, dapprima a 1kb/s(con la flat analogica di telecom scaricavo a 4kb/s), pero' pian piano la velocita' aumentava fino ad arivare a 200kb/s........cmq pochissimo visto che dai siti "normali" scarico a 850kb/s.............scarico a velocita' molto piu' basse sui siti hosting(tipo megaupload, che ora non c'e' piu') o siti simili, perche' su questi siti se non paghi la velocita' e' molto ridotta.
vabbe', adesso sono un po' stanco...........ho installato 2 navigatori, uno su cell. e uno su tablet...........sono davvero curioso di provarli, hanno la tecnologia (caspita dimentico sempre i nomi), cmq hud o una cosa del genere, in pratica di sera/notte, se si viaggia in auto e si accende il navigatore, non bisogna piu' guardarlo sul display deldevice(se vogliamo) ma con questa tecnologia il navigatore verra' proiettato sul tergicristalli dell'auto(sul vetro ), beh questo solo se si tappa sull'icona hud(o una sigla simile) chiaramente di giorno non si vede nulla, ma la sera/notte dicono che e' uno spettacolo........questo sull'ultima versione del sygic(13.4.1 per android), per altri OS non saprei.
edit, e' piu' forte di me
Mitico a detto: ti auguro una notte indimenticabile............
perche' questo augurio? so che non sono fatti miei, ma mi e' sembrato esagerato...............
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao, allora il programmino come lo chiami tu è il "tracher" (spero di avelo scritto giusto) poi parte il torrent , alle volte fà anche un controllo che può durare un po', per la velocità come ti ho già detto è soggetta a molte variabili in primis i "seed" o semi intesi come semi ,,,,,,,,,,,nò perchè in dialetto veneto semi=scemi ecco il perchè ti ho detto di non cancellare quello scarichi e di lasciarlo a disposizione,poi la diciamo famosità, si può dire? Del file etc..etc.. ultimo ma non di minore importanza ricordati che utorrent è permaloso e con più lo guardi meno scarica, scarica di notte ti renderà meno ansioso. Si mi sono chiesto anch'io il perchè della notte indimenticabile, forse perchè l'INTER pareggiava con il chievo oppure per farmi dimenticare la sconfitta dell'HELLAS con il napoli, non voglio pensar male di mitico nel senso che con buone manire mi stia mandando a .............. ciao
|
|
|
pokerdassi ha scritto:ma quell'ip 192.168.1.2xx non l'ho scelto io, ho inserito cmd nella ricerca e' uscito il prompt ho scritto ipconfig/all e come indirizzo mi ha dato quello, inoltre quando sono andato per immetterlo sul router, dal menu' a scalare gia' c'era quell'ip(menu a scalare per modo di fire, c'era solo quell'ip) Scusami, ma io non sto capendo più niente Nel campo IP destinazione, non si può scegliere UN IP manuale? Un consiglio: non divagare e non essere prolisso; alcuni potrebbero bypassare i tuoi post.
|
|
|
Ciao, miticoalex la mia era ed è solo una battuta, spero tu non l'abbia presa male poi credo o meglio penso che poker abbia una gran confusione in testa, io non ci sono riuscito a fargli capire che ha avuto un approccio sbagliato con i prg. P2P e poi non ne è così interessato come dimostra il fatto che dopo parla di navigatori.................. tutto e subito magari. Anzi in 30 min ho avuto call of duty ghost..............ti spiego come allora da casa mia al C/Com. verona 1 ci sono circa 5 min di auto poi trova il parcheggio, raggiungi il game shooping prendi ed ovviamente paga, ritorna in auto , torna a casa circa 30min il tutto senza torrent e senza configurazioni astruse meglio di così ciao
|
|
|
blackmanba ha scritto:Ciao, miticoalex la mia era ed è solo una battuta, spero tu non l'abbia presa male No, figurati :-) Avevo ben capito. Auguri per l'Hellas. Ciao
|
|
|
no, anche se non apro il menu a tendina ma digito solo la prima cifra(1) di 192.168.1.2xx, questo si scrive in automatico......quindi anche volendo mettere un'altro ip non posso perche' mi da' e mi permette di scrivere solo quello che poi e' lo stesso che mi da il prompt quando scrivo ipconfig/all.
acc. mi manda al manicomio questo programma, o questo genere di programmi, cacchio ho installato due navigatori che l'80% degli utenti trovano problemi a non finire, c'ho messo un po' ma alla fine ci sono riuscito(ci andava un po' di tempo perche' c'erano dei file della versione vecchia da editare. forte pero', di sera basta appoggiare il cell./tablet sul cruscotto e vedi tutte le indicazioni sul parabrezza, certo non appaiono le cartine, ma tutto quello che occorre per non sbagliare strada, inoltre quella e' solo un'opzione, se non si vuole usarla si usa il navigatore normalmente.
vabbe' riprovo con questo torrent...........ps; ma quel simbolo davanti a torrent sulla tastiera non c'e', dove lo prendete voi?
blackmamba, cosi mi offendi; se non ero interessato l'avrei detto da subito senza stare a provare almeno 1 o 2 volte al giorno............se poi aggiungo qualcosa di un'altro programma android non significa che non sono interessato al torrent.
questo dimostra quanto non mi conosci...........te lo ripeto: se non ero interessato l'avrei detto fin da subito.
ti ringrazio per iltempo che stai impiegando a cercare di farmi capire(anche se te l'ho detto che ho una specie di incompatibilita') con questi programmi........ma questo non ti da' il diritto di dire che a me del torrent non me ne frega, anche/sopratutto perche' non e' vero
scusami Black se parlo in questo modo, ma ci tengo a sottolineare che non ce l'ho minimamente con te(ci mancherebbe altro), pero' credimi, io sono davvero interessato a installare questo cavolo di programma, solo che non ci riesco in nessun modo.
|
|
|
ecco il preferenziale(non so' neanche io perche' cancello gli ultimi due numeri, forse perche' in rete ho trovato una guida dove l'ultimo nr era cancellato, boh...........ma se non lo cancello, cosa puo' succedere? scusate la domanda ma io non ne ho idea.
|
|
|
Ciao, alle volte si dicono cose che non si pensano, in un momento di nervosismo si esagera, chiedo scusa a tè ed a tutti i partecipanti ( che vedo sono molti)della stupidaggine che ho scritto. detto questo ricominciamo e questa volta fino alla soluzione o vengo a casa tua e ti meno ora proviamo a mettere un ip fisso leggi questofatto? Ora vedi se e cambiato dando il comando ipconfig /all Tutto ok? Bene lancia utorrent (io metto una u normale) ma per favore fallo come ti ho indicato e senza test e dimmi se il triagolino giallo in basso a dx è diventato un cerchio verde, posizionandoti con il puntatore sul cerchio dovrebbe dirti che la rete è ok prova, ciao e scusa ancora
|
|
|
blackmanba ha scritto:ora proviamo a mettere un ip fisso
Ciao, blackmanba. Secondo me ce l'ha già un ip FISSO. Rammentando quanto detto da pokerdassi in altre discussioni, mi pare che lui si colleghi ad una sorta di rete globale condivisa nel suo paese. Questo è quanto ricordo Quindi, secondo me, il suo PC non comunica con l'esterno in modo diretto, ma ci passa attraverso una centralina esterna. Ciao
|
|
|
mi collego a internet tramite telecom, esattamente con alice 7mb, quindi e' una "connessione normale", poi di IP non ne so molto, visto che l'IP preferenziale e' sempre quello, ma se faccio una ricerca con google scrivendo "what is my ip" mi da' un'altro IP(che credo non c'entri nulla con lip preferenziale), poi se spengo/riaccendo il modem, l'IP preferenziale resta lo stesso mentre quello che ricerco con google cambia. adesso mi connetto sia da pc(beh gia' lo sono) che da cellulare e dalla pagina 192.168.1.1 vedo che i due IP: il pc ha sempre lo stesso IP (con un numero di 3 cifre finali) il cellulare (android) ha come IP semplicemente 192.168.1.2 non so' perche' continuo a nascondore l'ultimo nr(visto che quello di android sotto l'ho oscurato esopra l'ho detto. screenshot mi trovo abbastanza lontano dal modem, prende il segnale meglio un cellulare che un pc netbook. cmq ci sono due IP diversi......192.168.1.2 android 192.168.1.203 pc windows 7. chiedo scusa ma devo riandare OT, e' una cosa troppo importante per me(e lo sarebbe per 50% dei giovani italiani): almeno per ora devo interrompere queste "prove" di installazione uTorrent, per questo ci richiedo ancora scusa, vi state dando molto da fare...........ma almeno per oggi(e io spero anche per i prossimi 20 anni) devo "staccare" la spina. mio fratello mi ha preso un appuntamento per oggi, con un suo conoscente, per un lavoro.......mi ha detto solo che e' un lavoro al pc e serve la disponibilita' immediata, perche' l'impiegato che c'era si e' trasferito all'estero con la famiglia. l'appuntamento e' per oggi e per raccontare il mio stato d'animo ci vorrebbe Dante o Manzoni...........e' una cosa davvero troppo importante, troppe me ne passano per la mente......e se mi chiede se so' usare questo programma? e se mi chiede quest'altro? cmq per oggi pomeriggio sapro' tutto...........certo farsi scappare un'occasione di lavoro di questi tempi e alla mia eta' e' cosa da suicidio...........ma sono ottimista di natura........... ci sentiamo stasera... ciaooooooooooo ps: per chiarire il fatto degli ip, l'ip che mi da' il sito "what is my ip", che ip e'? e sopratutto che differenza c'e' tra l'ip del modem e quello in rete? screenshot fresco fresco Ip da "what is my ip" dopo aver attivato l'estensione Anonymox di firefox(per accedere a un forum che credo conosciete un po' tutti, con ip italiano non si entra piu')
|
|
|
a parte l'ot, ma immagino che capirete. ho provato a cambiare l'ip da .203 a .10 come da guida, ecco il prompt, in effetti e' cambiato(saro' ripetitivo ma credetemi, adesso si, faccio questo e penso ad altro.....al colloquio di oggi) ecco lo screenshot se lascio con questo ip, torrent a parte, mi si possono presentare problemi di altro genere?
|
|
|
ho voluto provare a scaricare un film da uno dei siti che Black ha postato, sapete gia' che non ho idea delle velocita' raggiunte(so che ci sono tante cose da mettere sul piatto della bilancia) , cm stava scaricando a 196kb/s e ora e' sceso intorno ai 100kb/s...................... Black, scusami ma non ho capito quale triangolino da giallo dovrebbe diventare verde. inoltre sulla finestra del download c'e' scritto che questo e' lento perche' dovrei scaricare livid, ma un'immagine vale piu' di 100parole acc. ora sta' scaricando a 1kb/s, tempo stimato per finire tra 1 6 e i 7 giorni....non puo' essere normale.
|
|
|
Ciao poker, spero che il colloquio sia andato bene, di questi tempi i torrent possono aspettare allora io vedo che stai scaricando a 196 ed hai un up di 15 (un po' alto hai seguito la guida ?) Ed in teoria a quella velocità ci saresti riuscito in 15 ore e 17 minuti non tra i 16 e 7 giorni (se ho ben capito)anche perchè il tempo dopo 6 giorni diventa week (settimana), riletto e capito ti è scesa a picco la velocità, cosa stavi facendo? Cazzeggiando in internet, altri dispositivi che scaricavano (ricordati che il download porta via banda) magari pochi seed per il file, come ti ho già detto le variabili sono molte, non devi puntare su un file solo ma provarne altri un consiglio scegli "sempre" o quasi quei file con più seed e attento ai leechers (sanguisughe) cioè utenti che si connettono per prendere il file senza dare niente, ovvio che un film più è famoso e più avrai la possibiltà di scaricarlo velocemente, per cortesia puo dirmi da che sito hai provato? Poi lacia perdere le cavolate che ci sono scritte sopra sono solo pubblicità utorrent è libero ma in qualche modo deve vivere........................... come non spetta a mè o a noi giudicalro per il triangolino ciao
|
|
|
con la velocita' di 196kb/s forse ci sarebbero volute 6-7 ore, ma dopo la velocita' e scesa fino a 1kb/s e allora e' uscito tempo 6d (forse 6 giorni) e rotte ore...........senza che stavo usando altro, ne dal pc ne da altri device quel film e' uno dei primi che mi e' capitato(giusto per testare il programma), lho preso da uno dei siti che mi hai postato tu.................dovrebbe chiamarsi(se ricordo bene) tnt village o una cosa simile, uno dei primi siti insieme a pirate bay e un'altro che ho sempre sentito ma non sapevo neanche che siti erano. il perche' si sia abbassato di tanto la velocita' non lo so', posso dirti che ha cominciato con 1kb/s(come l'altra volta) ed e' cominciato a salire molto velocemente fino a 200kb/s per assestarsi a 196, ma dopo un po' e' cominciato a scendere fino a 1kb/s poi saliva a 2kb e riscendeva a 1. adesso vedo se ritrovo il file che stavo scaricando. si il sito e' tnt village, il film non l'ho piu' trovato, cmq ieri si trovava in questa listaps; tanto cosi'.............il colloquio e' andato come meglio non poteva, per loro posso iniziare anche a febbraio, non sono sicuro se accettare..........anche se gli ho detto che per me va benone................questo perche' il lavoro non e' chissa' cosa(nelsenso che non devi essere un mago del pc), regolarmente retribuito, 14 mensilita', ferie pagate e dopotutto non e' un lavoro pesante, almeno fisicamente, ma un normale lavoro da ufficio, al pc................c'e' pero' un qualcosa che mi blocca.......se riesco a "sbloccarla" entro questi giorni bene, senno'.......beh lasciamo perdere.
|
|
Guest |