Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Internet Explorer Opzioni
nhsandro
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 8:56:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
ccbusto

Sono andato in Windows Update e tutto ha funzionato alla perfezione, tantè che mi sono scaricato l'aggiornamento per la Sicurezza di Microsoft Silverlight.
Ti ringrazio molto: ora sono sicuro di poter tenere aggiornato il computer.
Resta, purtroppo, la spina nel fianco di quel maledetto IE 8 che non vuole disinstallarsi. Non sapendo il motivo mi resta la paura che nel PC possa esserci qualcosa che ne comprometta il buon funzionamento.
Saluti.
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 9:10:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nhsandro ha scritto:

miticoalex

Ho provato a disinstallare IE con la procedura che mi hai gentilmente suggerito.
Purtroppo non è andata a buon fine. Ecco cosa mi è apparso.





Ciao! Il problema è quel file ieeula.chm mancante.

Ho trovato questa procedura, che rigurda IE7 ma presumo che tu dovrai puntare alla cartella IE8.

In pratica durante la disinstallazione, vai su sfoglia, e punta alla cartella Windows/Help. Dovrebbe funzionare.





nhsandro
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 10:46:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
miticoalex

Grazie di esserti preso a cuore il mio caso.

Ecco cosa mi è successo:
♥ Sono andato in WindirHelp, ho copiato ieeula.chm e l'ho inserito in Windir IE8.
♥ Ho eseguito la procedura di disinstallazione che però si è bloccata nuovamente prima su iesupp.chm e poi iexplore.chm.
Con analoga procedura ho provveduto ad inserirli entrambi in Windir IE8.
♥ Riavviata la disinstallazione di IE8 si è bloccata chiedendomi html.iec che, però, non compare in WindirHelp.
Non so quindi cosa fare a questo punto.

Riesci, anche stavolta, a darmi una dritta?
In ogni caso ti ringrazio per la tua estrema cortesia e per l'aiuto che vorrai darmi.
Saluti.

cbbusto
Inviato: Tuesday, October 29, 2013 11:12:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dammi retta il pc non ha niente di compromettente è solo I.E. che ha qualcosa di misterioso, lascialo perdere dimenticalo tanto non serve, inutile perdere tempo. Il pc dici che va bene gli aggiornamenti li fai ???Brick wall Brick wall
Ciao
nhsandro
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 1:23:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
cbbusto

E' molto saggio ciò che dici e forse, curiosando in rete, ho trovato una possibile spiegazione per l'incomprensibile difficoltà di IE8 ad essere rimosso.
Riporto per gli Amci del Forum che incappassero nella mia disavventura quanto mi è capitato di leggere in merito alla disinstallazione di IE8: (gli esperti del Forum sapranno darne la giusta valutazione)

"Procedura per Windows XP e Windows Server 2003
Importante Non è possibile disinstallare Internet Explorer 8 se è impostato come non rimovibile. Il problema si verifica se si installa Internet Explorer 8 prima del Service Pack 3 (SP3) per Windows XP. Se questo scenario non è appropriato per la specifica situazione riscontrata, è necessario disinstallare il Service Pack 3 (SP3) prima di poter disinstallare Internet Explorer 8. Per ulteriori informazioni su questo problema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
950719 Non è possibile disinstallare Internet Explorer 7 o Internet Explorer 8 dopo l'installazione del Service Pack 3 di Windows XP "

Ovviamente disinstallare Service Pack 3 è, per un inesperto come me, una procedura che potrebbe compromettere il buon funzionamento del computer. Va poi considerato che SP3 andrebbe prima disinstallato e poi reinstallato.
Come si sul dire "il gioco non vale la candela".

Gli aggiornamenti riesco a farli; il computer sembra funzionare correttamente pertanto non mi resta che classificare IE8 come una "schifezza" ed incrociare le dita per la futura buona salute del mio PC.
Ti ringrazio per la paziente e qualificata assistenza fornitami e ti saluto cordialmente.
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 2:36:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nhsandro ha scritto:
► Riporto per gli Amci del Forum che incappassero nella mia disavventura quanto mi è capitato di leggere in merito alla disinstallazione di IE8: (gli esperti del Forum sapranno darne la giusta valutazione)

Procedura per Windows XP e Windows Server 2003
Importante Non è possibile disinstallare Internet Explorer 8 se è impostato come non rimovibile. Il problema si verifica se si installa Internet Explorer 8 prima del Service Pack 3 (SP3) per Windows XP.


Complimeti a te, nhsandro Applause

Ignoravo del tutto questa cosa :)



cbbusto
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 2:48:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao nhsandro, la procedura descritta la conosco bene, ma credo riguardi un numero minimo di utenti in quanto Internet Explorer 8 è stato rilasciato nel marzo 2009 mentre il Service Pack 3 è stato rilasciato nel maggio 2008 quindi credo siano veramente pochi ad aver installato I.E. 8 prima del S.P. 3.
I.E. è parte integrante del S.O. XP e non si può rimuovere, si possono disinstallare le vs successive per ritornare alla precedente e basta. Io installai I.E. 8 nel 2010 tanto per provarlo, effettivamente è migliore delle vs precedenti, se lo voglio rimuovere non ci sono problemi, operazione già provata, ecco perchè mi risultava strano il tuo problema. Un saluto
nhsandro
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 2:57:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
miticoalex

Che tu mi faccia i complimenti è un grandissimo onore considerata la tua competenza informatica e te ne sono grato. Ma, soprattutto, ti ringrazio sentitamente per tutto il tempo che hai voluto dedicarmi.
Ti saluto cordialmente.
nhsandro
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 2:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Posts: 191
ccbusto

Ancora un grazie ed un cordiale saluto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.