Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Senza fare danni (rimozione programmi) Opzioni
cbbusto
Inviato: Sunday, September 22, 2013 4:58:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per rimuovere tutti i rimasugli e le chiavi del registro inutili, ottimo sw è ADWcleaner, toglie tutta la spazzatura del pc, io una passata la farei, poi farei anche un' ulteriore pulita son Junkware Removal Tool che è un programma simile ad ADW, i 2 sw si compensano quello che non trova uno lo può trovare l'altro, male non fanno puliscono e basta.
Se vuoi fare le 2 scansioni, a tua discrezione, queste sono le istruzioni:

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/en/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Avvialo e clicca sul pulsante "Scan” finita la scansione clicca su Clean , conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log col Blocco Note.

Scarica JunkerRemovalTool da qui: http://thisisudax.org/downloads/JRT.exe
Una volta scaricato chiudere tutti i programmi e il browser, lancialo cliccando sull’eseguibile.
Per Vista win 7 e win 8 clic col destro sull’eseguibile ed Eseguire come Amministratore.
Appare il prompt dei comandi, premere un tasto per continuare e il programma inizia la scansione, può durare diversi minuti, lascia fare senza toccare nulla anche se sembra fermo, alla fine appare il Blocco Note col log, JRT.txt.

Buon lavoro. Ciao
sabbb
Inviato: Sunday, September 22, 2013 8:04:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
wolfestein ha scritto:
I notebook nuovi sono pieni di software in prova e per rimuovere McAfee leggi ...
Non ci crederete,ma con il tools in questione ,mi rimane una voce nei servizi ,mentre se lo rimuovo dal pannello di controllo, mi si toglie tutto (e ho eseguito la procedura più volte. Ripristino da recovery a valanga...della serie:se non ti sfondi adesso,non succede più Anxious )

wolfestein ha scritto:
...con PrivaZer.
Lo so;adesso dirai che prima chiedo e poi trovo cavilli Drool ma non so se affidarmi a questo software (mi ha trovato una marea di cose da eliminare,e francamente non so se....è il caso)

cbbusto ha scritto:
Per rimuovere tutti i rimasugli e le chiavi del registro inutili, ottimo sw è ADWcleaner
Ciao caro; non mi ha trovato niente stavolta..boh..

cbbusto ha scritto:


JunkerRemovalTool da qui: http://thisisudax.org/downloads/JRT.exe
Ma lo conosci bene il programma?

Intanto lo eseguo ,tanto,ho mandato a putt** l'ennesimo ripristino,quindi non ho alcun problema ad esegiurlo.

Comunque me lo tengo così,che devo fare ..

A breve penso (spero) di comprarmi un desktop,senza sta schifezza preinstallata, e adopererò il nuovo Notebook solo come Computer secondario.

OT. Per un principiante che non capisce una mazza,sarebbe un bel PC. Io sono rimasto alquanto deluso,non tanto dall'Hardware e della macchina, ma del contesto Windows 8 preinstallato , e tutti i grattacapi che per un utente un poco poco più avanzato cercava, e si vede nell'impossibilità di fare un installazione da DVD pulita (ca....volo!)

Un grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Siete veramente fantastici Applause Speak to the hand ;)
cbbusto
Inviato: Sunday, September 22, 2013 10:51:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:

cbbusto ha scritto:


JunkerRemovalTool da qui: http://thisisudax.org/downloads/JRT.exe
Ma lo conosci bene il programma?


Certo che lo conosco e lo uso, di regola non consiglio mai sw che non conosco, se vai nella sezione sicurezza vedi che lo consiglia anche r16.
Concordo con te sull'acquisto di un desktop lavorerai sicuramente meglio, sarebbe meglio un assemblato così eviterai tutte le utility delle case produttrici, io le chiamo inutilità servono solo ad intasare il pc e creare conflitti, meglio farebbero ad allegare il DVD originale del Sistema Operativo l'utente sarebbe più al sicuro.
Un saluto. Speak to the hand
sabbb
Inviato: Sunday, September 22, 2013 11:03:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Anche questo non ha trovato niente (beh,una cosina giusto per non lasciare a bocca asciutta Drool )

Code:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Junkware Removal Tool (JRT) by Thisisu
Version: 6.0.2 (09.22.2013:1)
OS: Windows 8 x64
Ran by user on 22/09/2013 at 22.57.53,90
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~




~~~ Services



~~~ Registry Values



~~~ Registry Keys



~~~ Files



~~~ Folders



~~~ FireFox

Emptied folder: C:\Users\user\AppData\Roaming\mozilla\firefox\profiles\k7zll08e.default\minidumps [1 files]



~~~ Event Viewer Logs were cleared





~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Scan was completed on 22/09/2013 at 23.00.29,36
End of JRT log
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Il Desktop,comunque devo vedere come fare.
Da solo non lo so assemblare bene,quindi devo pensare .....Think

Grazie ancora ..

OT.Domani sera mi tocca rifare tutto da capo :/
wolfestein
Inviato: Sunday, September 22, 2013 11:04:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Conosco Privazer è un software che va usato una tantum per le cose normali il buon Ccleaner va più che bene,pensa che mio figlio non riusciva a far partire il suo Vista se non dopo vari tentativi non ha mai formattato da quando lo h messo 6/7 anni fa e si era rassegnato a farlo ma prima di farlo ho voluto provare a ripulirlo cominciando dal'avvio automatico poi ho dato una ripulita al registro con Ccleaner quindi ho lanciato PrivaZer pensa ci ha messo 2 ore solo per eliminare dati internet e un'altra mezz'ora per residui di vecchie installazioni,per farla breve il pc ha ripreso a funzionare normalmente però ti ripeto non è un programma da usare frequentemente.
Ciao sabbb.
misterboss
Inviato: Monday, September 23, 2013 3:16:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/14/2012
Posts: 98
@wolfestein ....da maopapof :O) tanti auguri

il programma che fai riferimento è SI' .... un buon programma ma visto che normalmente win 8 in questo caso è montato dal produttore del pc , a meno che quest'ultimo non abbia fatto casini e non credo .... il programma non dovrebbe trovare molto
in questo caso SABBBBB dovrebbe soltanto eliminare con i programmi adatti i trial premontati sul pc

io credo che lui ha soltanto un disco di ripristino, come offre la pakardbell , acer etc e se ha pasticciato con il registro saranno cavoli

comunque .... no problem ... yanto come LUI ha detto, lo userà .... come Computer secondario :O))))
sabbb
Inviato: Monday, September 23, 2013 7:56:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
misterboss ha scritto:


io credo che lui ha soltanto un disco di ripristino
Nemmeno quello ho.
Me li sono dovuti fare da solo (Vaio Care) ,e poi c'è la partizione di ripristino.

Dai,mollo.... (mi è passata la voglia)
Lo imposto al meglio, e la prossima volta sarò più attento a cosa compro.
(Non che non mi trovo bene con questo SonyVaio,ma è il Windows 8 installato in quel modo,che non mi va..)

Saluti...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.