Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eterna lentezza.... Opzioni
davix
Inviato: Monday, August 12, 2013 10:28:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Grazie della risposta R16,

mi sono permesso di stuzzicarti (Drool ) perchè ho visto altra "roba", mi spiego


- 1 - C:\Users\Celestino\Downloads\SoftonicDownloader_per_gta-iv-san-andreas-mod (1).exe (PUP.Optional.Softonic) -> Nessuna azione intrapresa.

Già scaricare da Softonic non mi sembra molto igienico, poi ci sarebbe da disinstallare il downloader.


- 2 - C:\Windows\ActWin8Serv2012\LoaderXP\IA64\antiwpa.dll (PUP.Wpakill) -> Nessuna azione intrapresa.

Questa non è robetta del dirottatore ma di chi la scientemente utilizzata. Allora, pur prescindendo dall'aspetto etico, non è certamente salutare per il pc. Anzi potrebbe essere portatrice, il Wpakill, di quello sottostante...


- 3 - C:\Windows\ActWin8Serv2012\Office2010\OfficeAcT.exe (Spyware.Banker) -> Nessuna azione intrapresa.

A questo qui di cambiare pagina non gliene frega nulla! Il "banker" punta alla password del C/C online!!



Mi viene da chiedermi, se si bonifica il punto 2 il pc continua a funzionare normalmente?

Speak to the hand


pacaf12000
Inviato: Monday, August 12, 2013 10:31:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Sembra che vada meglio....
anche se a primo acchitto... non mi sembra fulminante come una volta.
ma... c'è qualcosa di diverso in positivo.
magari domani ci lavoro un poco e ti faccio sapere ok?
pacaf12000
Inviato: Monday, August 12, 2013 10:35:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Oddio Davix..... per me parlate arabo...
r16
Inviato: Monday, August 12, 2013 10:39:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
davix ha scritto:

mi sono permesso di stuzzicarti (Drool ) perchè ho visto altra "roba", mi spiego

Non l'ho presa come una "stuzzicata" Angel
Quello che posso spiegare in base alle mie conoscenze, lo spiego volentieri.

Tutte le voci in rosso che hai segnalato, appartengono alla "famiglia" di Adware. (che non sono virus)
E tutte sono state eliminate.
Poi, se l'utente per sicurezza cambia le password è senz'altro un bene.
Cambiarle periodicamente (anche senza virus) è un bene.

Commenta:
Mi viene da chiedermi, se si bonifica il punto 2 il pc continua a funzionare normalmente?

Sì.
davix
Inviato: Monday, August 12, 2013 10:45:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
I miei dubbi su Wpakill permengono perchè ho seguito l'altra discussione: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90110_eterna-lentezza.aspx

Riporto:

pacaf12000 ha scritto:
Crilupa questo W8 mi è stato istallato con la curetta....non ho un cd di ripristino, i punti di ripristino sono pochissimi, non ho nulla, come faccio a riportarlo a zero?



Ok, non ho altro da aggiungere. Speak to the hand



r16
Inviato: Monday, August 12, 2013 11:10:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
I miei dubbi su Wpakill permengono


Non è un virus, anche se qualche software di difesa dice che lo è. (per ovvie ragioni)

Una volta ero contrario a bonificare S.O craccati.
Poi mi sono chiesto: chi sono io per poter giudicare?
E adesso non mi interessa sapere o vedere, se un pc è craccato oppure no.
Il mio compito consiste nel eliminare le infezioni, e STOP.
Quello che fanno gli utenti nella vita reale, non mi riguarda.
Ognuno si prende le sue responsabilità, tenendo conto, che molte volte nemmeno lo sanno cosa gli ha venduto il negoziante.
Altri lo fanno di proposito per ragioni economiche.
Cosa dovrei fare...... aiutare solo quelli che se lo possono permettere?
Non mi sembra il caso.
davix
Inviato: Monday, August 12, 2013 11:38:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Guarda R16, tranquillo, avevo premesso che non m'interessa l'aspetto etico.

Però, m'interessa il funzionamento del computer. Se la bonifica fa saltare il crack (a sua insaputa) l'utente potrà utilizzare il pc? Soprattutto, potrà salvaguardare i suoi dati?
La mia preoccupazione era per le conseguenze pratiche impreviste, e imprevedibili, che una tale situazione può far scaturire.

Ora spero che comprendi perchè la risposta del "dirottatore" non mi convinceva. Anche se c'è anche quello.


Ciao





soloferrari
Inviato: Monday, August 12, 2013 11:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
R16 sto seguendo la discussione dal telefono e non sono entrato con il mio account perchè sono loggato sul PC.
Giustissimo quello che dici tu, non entro nel merito della vostra discussione tecnica perchè ne capisco ben poco :-(
Posso affermare che il miglior PC che abbia avuto era il portatile HP ma non tanto per le sue caratteristiche che comunque nulla avevano da invidiare agli altri... ma quello che faceva la differenza per me utente poco esperto era il sistema operativo originale!!
Qui da quello che mi lasci capire sono a rischio vero?
Giustamente non ho preso un sistema operativo con la cura per puro divertimento ma per costrizioni economiche....
Ma mi chiedo è mi sono sempre chiesto :possibile che loro non sanno quali sono i PC che stanno funzionando come dovrebbero e quelli che hanno la cura?
Allo stesso tempo mi chiedo: quelli originali hanno livelli di sicurezza superiori?
Se tutte e 2 le risposte a queste domande sono positive allora ditemi quanto posso spendere per un sistema operativo originale e non se ne parla più visto che il computer è nuovo, ha 8 GB di ram, 2 tera di disco scheda video da 2 GB insomma..... non dovrebbe essere un computer pazzerello no?
Infine e se non chiedo troppo... la tua professione è informatica o la tua è passione?
Pierpaolo
miticoalex
Inviato: Monday, August 12, 2013 11:48:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
Già scaricare da Softonic non mi sembra molto igienico.


Perchè mai! Si può sempre scaricare dal download alternativo posizionato più in basso nella pagina del download.

Commenta:
poi ci sarebbe da disinstallare il downloader


Va solo cestinato. Quello è solo un tool standalone utile per scaricare solo(si fa per dire) il software che ci si accinge a scaricare.

N.B. E' consigliabile scaricare sempre dal download alternativo . Poi ognuno scarichi da dove vuole.

Speak to the hand


davix
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:05:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Non capisco perchè devo "ricevere" nel mio pc il downloader di Softonic che si porta dietro toolbar, adware, e forse spyware.

Meglio scaricare i sw da Aiutamici Boo hoo! . O dai siti del produttore.

solfami
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:08:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Studiati questi
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68

e buon lavoro,
Saluti
davix
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:10:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
miticoalex ha scritto:


Perchè mai! Si può sempre scaricare dal download alternativo posizionato più in basso nella pagina del download.




Salve, hai visto questo caso?

MBAM ha rilevato il downloader di Softonic come una minaccia. Aggiungo, è probabile che gli altri problemi dell'utente derivino dal "dirottatore" scaricato insieme al downloader.
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:16:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
Non capisco perchè devo "ricevere" nel mio pc il downloader di Softonic che si porta dietro toolbar, adware, e forse spyware.

Meglio scaricare i sw da Aiutamici Boo hoo! . O dai siti del produttore.



Vuoi il mio consenso? Approvato! Scarica da aiutamici.

Ma se qualcuno decide per i fatti suoi di voler scaricare da softonic, o perchè un determinato software non è presente in aiutamici,(e ce ne sono)

e' bene dirgli di evitare di scaricare tramite il downolader. Ma affermare a prescindere, che scaricare da softonic è poco igienico, mi pare

esagerato.

Questa rimane solo mia personale opinione.

Bye


davix
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:29:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
miticoalex ha scritto:
Ma affermare a prescindere, che scaricare da softonic è poco igienico, mi pare

esagerato.

Questa rimane solo mia personale opinione.

Bye



Non è esagerato per utenti distratti/non esperti che si cuccano il downloader e compagnia bella!



In quest'articolo di blog si parla (male) di Softonic: http://www.drontech.it/2012/softonic-no-grazie-18629/#

Lo pubblico perchè nei "commenti", fra le altre opinioni, c'è un intervento di un addetto della Softonic.


r16
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:35:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
miticoalex ha scritto:
davix ha scritto:
Già scaricare da Softonic non mi sembra molto igienico.

Perchè mai!

Per 2 motivi:
1)Softonic è giudicato un sito a rischio. (e non lo dico solo io)
2) Qualsiasi programma deve essere scaricato dal sito ufficiale, e non da terzi.
Fra l'altro, si deve fare attenzione anche ai siti ufficiali. (vedi Adobe, che se non togli la spunta ti scarica prodotti McAfee)

@soloferrari:
Commenta:
Qui da quello che mi lasci capire sono a rischio vero?

Tutti i S.O craccati sono a rischio.
Commenta:
Allo stesso tempo mi chiedo: quelli originali hanno livelli di sicurezza superiori?

Non è detto; dipende dal tipo di Crack.
In ogni caso mi mette a disagio parlare di crack.
Commenta:
Infine e se non chiedo troppo... la tua professione è informatica o la tua è passione?

Mi dispiace, ma per ragioni personali non posso rispondere a questa domanda.
Una cosa è certa: la passione ci deve essere per forza.

@davix:
Commenta:
Però, m'interessa il funzionamento del computer. Se la bonifica fa saltare il crack (a sua insaputa) l'utente potrà utilizzare il pc? Soprattutto, potrà salvaguardare i suoi dati?

Come accennato sopra, dipende dal tipo di crack.
I crack per aggirare le protezioni Microsoft non sono standard.
Ci sono crack fatti bene, in cui tutto funziona bene, e sono programmati per non essere eliminati, e altri che non puoi usare tutte le funzioni del S.O, e se eliminati, il pc è fottuto.

Ma io vorrei non toccare più questo argomento.
Vado a nanna.Drool
Notte.
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:46:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
r16 ha scritto:
Per 2 motivi:
1)Softonic è giudicato un sito a rischio. (e non lo dico solo io).


Più che obiettivo, mi sembra un discorso da partito preso.

Commenta:
2) Qualsiasi programma deve essere scaricato dal sito ufficiale, e non da terzi.


Chiaro, ma non è regola scritta. Inoltre ci stiamo un po' defilando.

Commenta:
Fra l'altro, si deve fare attenzione anche ai siti ufficiali. (vedi Adobe, che se non togli la spunta ti scarica prodotti McAfee)


Ah ecco!

Concludo: Scaricate da aiutamici o dal sito ufficiale.

Se proprio volete scaricare da softonic, non usate il loro downloader, bensì cliccate su download alternativo.

Amen.





miticoalex
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:49:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
Lo pubblico perchè nei "commenti", fra le altre opinioni, c'è un intervento di un addetto della Softonic.


Letto, e la Pulvirenti specifica:

Numero 2: su ogni scheda Softonic ci sono due link di download. Il principale sfrutta il Softonic Downloader, un servizio di download e installazione per gli utenti meno esperti che va a prelevare il file direttamente dai server Softonic controllati dai 30 antivirus di cui sopra. È il servizio più rapido, semplice e sicuro da usare ed esente da virus, perché garantisce il download dello stesso file testato dalla redazione e privo di sorprese. .

Ti saluto.



davix
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 1:01:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
miticoalex ha scritto:
davix ha scritto:
Lo pubblico perchè nei "commenti", fra le altre opinioni, c'è un intervento di un addetto della Softonic.


Letto, e la Pulvirenti specifica:

Numero 2: su ogni scheda Softonic ci sono due link di download. Il principale sfrutta il Softonic Downloader, un servizio di download e installazione per gli utenti meno esperti che va a prelevare il file direttamente dai server Softonic controllati dai 30 antivirus di cui sopra. È il servizio più rapido, semplice e sicuro da usare ed esente da virus, perché garantisce il download dello stesso file testato dalla redazione e privo di sorprese. .

Ti saluto.




Così i meno esperti ce li ritroviamo in questa sezione, come il caso in esame: 30 antivirus per richiedere aiuto a R16! Brick wall Drool
miticoalex
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 1:11:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
davix ha scritto:
Così i meno esperti ce li ritroviamo in questa sezione, come il caso in esame: 30 antivirus per richiedere aiuto a R16! Brick wall Drool


Continua pure a fare del sarcasmo.

Secondo te, la lentezza riscontrata da pacaf, era riconducibile ai software scaricati dal downloader? Not talking

davix ha scritto:
MBAM ha rilevato il downloader di Softonic come una minaccia. Aggiungo, è probabile che gli altri problemi dell'utente derivino dal "dirottatore" scaricato insieme al downloader

Dopo averli eliminati dice questo:

Sembra che vada meglio....
anche se a primo acchitto... non mi sembra fulminante come una volta


Inoltre ti ha riposto R16:

Non farti ingannare dalla moltitudine di file trovati da Malwarebytes.
Sono riconducibili quasi tutti a BrowserDefender, che è un dirottatore.





pacaf12000
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 7:40:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/10/2013
Posts: 168
Amici, ho usato softronic per scaricare qualche gioco a mio figlio e per scaricare cose sull'android :-(
ma maledizione mi sento un bambino che cammina in una via piena di pedofili, che ne sa lui a cosa va incontro?
certo è che non scaricherò più da softonic e andrò al down alternativo...
e certo è che vorrei un sistema operativo originale!!
e il bello è ce non ho la minima idea di dove iniziare a guardare...
se sul sito microsoft o media word o amazon o boh!!!
non mi piace stare con il tritolo sotto il sedere perchè senza un disco di ripristino se salta qualcosa che faccio?
solo se sono stato bravo a farmi i bachup mi salvo altrimenti amen!!
voi direte fatti un disco di ripristino adesso che il pc ti va bene vero?
ok posso anche farlo, ma c'è un volontario pronto ad aiutarmi?

a più tardi, vi dirò con esattezza se il problema è stato definitivamente risolto......
grazieeeeeeeeeeeeeeee
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.